Ab roller: Quale scegliere? Classifica dei migliori

Ab Roller è un particolare strumento sportivo che permette di allenare in maniera più che adeguata la muscolatura della parte superiore e centrale del corpo.

Si tratta di un ottimo ausilio per chi fa palestra in maniera costante, ma anche per chi si avvicina al mondo della ginnastica e vuole procedere gradualmente.

Questo tipo di strumento è ampiamente diffuso sul mercato, motivo per cui ne esistono diverse tipologie.

Scopriamo dunque quali sono le caratteristiche di Ab Roller e, soprattutto, quali elementi prendere in considerazione per procedere all’acquisto più indicato.

Che cos’è un Ab Roller e come funziona

Ab roller muscoli

Offerta1
Amonax Ruota Addominali Rotella Rullo Workout Convertibile Con Grande Tappetino Per Esercizi Di...
  • Efficace Core Trainer: Amonax rotella addominali ha un design portatile e leggero per l'allenamento degli addominali in palestra o semplicemente per l'uso a casa. È un ottimo fitness attrezzi casa e...
2
Ultrasport addominali trainer AB Ruota, AB Rullo, trainer muscoli addominali salvaspazi per casa,...
  • Il allenatore per addominali Ultrasport è un attrezzo sportivo compatto per la casa: poco ingombrante e leggero, può essere utilizzato ovunque per l'allenamento, anche in viaggio
Offerta3
FFitness Two-Wheeled Power Wheel with Mat, Ruote con Manici per Addominali Unisex Adulto, Giallo,...
  • Il trainer per addominali AB ROLLER è un attrezzo compatto e completo, che allena con in modo mirato l'addome,le gambe, le braccia ed i glutei
4
Flintronic Ab Roller Wheel per Core Trainer, 2023 Nuovo Ruota Addominali, Wheel Roller, Ruota a...
  • 💪 【Con supporto per gomito e impugnatura antiscivolo】 La ruota del rullo addominale è progettata con supporto per gomito e impugnatura antiscivolo per assicurarti di mantenere una postura e un...
Offerta5
PROIRON Ruota Addominali, Rotella Addominali Stabile con Tappetino per Ginocchi, Roller per...
  • ✅ Movimento stabile e fluido - La base allargata delle ruote, con una larghezza della ruota principale di 8,5 cm e un diametro di 16,5 cm, garantisce un movimento fluido e stabile durante gli...
6
FIT Fitness AB Roller | Ruota Grande Antiscivolo per Addominali, Braccia, Spalle e Schiena....
  • Il trainer per addominali AB ROLLER è un attrezzo compatto e completo, che allena con in modo mirato l'addome,le gambe, le braccia ed i glutei
7
Cretee Ruota per addominali e allenamento della forza addominale, con ginocchiera per allenamento...
  • 【Resta divertito】 2 supporti per telefoni cellulari integrati per la motivazione vedio - NESSUNA sessione di allenamento noiosa, la rotellina per esercizi viene fornita con 2 comodi supporti per...

Quando si parla di Ab Roller si fa riferimento ad uno strumento ginnico che può favorire l’allenamento degli addominali e di tutti i muscoli della parte alta del corpo. Parliamo di un dispositivo sportivo che molti ginnasti utilizzano in quanto è molto facile da adoperare e molto versatile.

Un dispositivo Ab Roller può essere facilmente localizzato all’interno delle palestre, ma può essere acquistato nei negozi online o in quelli convenzionati anche da chi fa ginnastica a casa.

Si tratta infatti di uno strumento che prevede la presenza di ruote, le quali vengono unite da un’asse che le mantiene distanti ma unite, in modo che le stesse possano essere sollevate in ogni fase dell’allenamento.

Ovviamente parliamo di un attrezzo che non implica particolari difficoltà per quanto riguarda l’utilizzo, poiché possono usarlo sia ginnasti professionisti che principianti.

Quel che conta davvero è cercare di relazionarsi a questo strumento con la giusta postura, in quanto utilizzarlo in maniera sbagliata potrebbe favorire l’insorgere di dolori fisici.

Vantaggi dell’Ab Roller

Ab roller addominali

Fare ginnastica ed esercizio fisico è sicuramente la chiave per condurre uno stile di vita corretto e salutare.

Proprio per questo è bene avvicinarsi a questo mondo senza esagerare, ma piuttosto farsi seguire da un professionista e cercare di ottenere dei risultati in maniera graduale.

Come detto prima, è indicato sia per chi svolge sport in maniera costante che per chi, invece, vuole mantenersi in forma senza allenarsi troppo.

Questo perché un allenamento di questo tipo può conferire diversi risultati a chi lo svolge, favorendo lo sviluppo del fisico che si desidera o la perdita dei chili in eccesso.

Il primo vantaggio legato all’utilizzo di questo dispositivo va a verificarsi nella zona degli addominali, in quanto saranno proprio questi ad essere sollecitati durante l’allenamento.

A trarre beneficio saranno però anche gli obliqui interni ed esterni.

I benefici si ripercuotono anche sull’azione del traverso, un muscolo che ha delle grandi funzionalità per quanto riguarda la respirazione.

Pare infatti che avere un traverso ben allenato voglia dire ridurre tutte le difficoltà respiratorie, in quanto si va ad ampliare la capacità di di estensione del muscolo stesso.

Per non parlare poi del miglioramento che va a verificarsi per quanto riguarda la resistenza fisica.

Questo perché ogni parte del corpo, comprese ossa e articolazioni vanno a rinforzarsi, permettendo movimenti più ampi e garantendo delle prestazioni fenomenali.

Quali sono gli esercizi che si possono fare con Ab Roller?

Ab roller professionale

Come anticipato nei paragrafi precedenti, Ab Roller è estremamente versatile e questo permette di poter usare questo attrezzo nella maniera che più si preferisce. Ogni persona infatti, può scegliere quale tipo di esercizio svolgere con questo ausilio e che intensità dare al proprio allenamento.

Proprio per questo motivo esistono moltissimi esercizi che si possono effettuare una volta individuato il fine che si intende raggiungere con questo tipo di allenamento.

Ab Roller è efficace per allenare le ginocchia, in quanto basterà appoggiarle a terra ed effettuare una sorta di rotolamento afferrando il dispositivo dai manici.

Successivamente basterà contrarre gli addominali, assecondare il movimento e cercare di alzare ed abbassare lo strumento senza smettere di respirare.

Il rotolamento, però, può avvenire anche in piedi, in quanto basterà mettere in movimento il proprio corpo inarcando la schiena verso il pavimento e favorendo così l’allungamento dei muscoli superiori espirando ed inspirando al momento giusto.

In ogni caso, a prescindere dal tipo di allenamento che si deciderà di seguire, la parte del corpo a trarre il beneficio più grande sarà proprio quello delle spalle e degli addominali.

Ovviamente non si possono pretendere risultati immediati, poiché chi utilizza questo dispositivo deve farlo con costanza per un determinato periodo di tempo.

Chi ha la possibilità di andare in palestra può chiedere il supporto di un personal trainer per farsi seguire in una prima fase di allenamento.

Se tutto questo non è possibile, sarà sufficiente collegarsi al web per seguire i video tutorial di cui la rete virtuale abbonda.

In questa maniera sarà più facile evitare di sbagliare postura, riducendo così i rischi di infortunio e strappo muscolare.

Come scegliere il migliore Ab Roller? Consigli

Ab roller per i muscoli

In commercio esistono diversi Ab Roller ed è proprio per questo motivo che acquistare un modello piuttosto che un’altro potrebbe comportare qualche difficoltà di scelta da parte del cliente.

Come in ogni cosa, però, esistono dei fattori che possono facilitare questa scelta. Ecco che cosa verificare prima di comprare un Ab Roller di alta qualità.

  • Scegliere con cura la tipologia di prodotto

Anche se apparentemente possono sembrare tutti uguali, gli Ab Roller presenti in commercio sono molto diversi fra di loro. È proprio per questo che individuare la giusta tipologia di dispositivo può essere efficace per quanto riguarda la scelta del prodotto stesso.

Un attrezzo di questo tipo, infatti, può essere più indicato per allenare una parte del corpo rispetto ad un’altra, anche se in linea di massima, i muscoli coinvolti nell’esercizio sono sempre gli stessi.

In base al proprio fisico però, sarà più facile scegliere il peso del dispositivo che si intende acquistare.

È bene quindi non esagerare, soprattutto nella prima fase dell’allenamento, ma procedere per gradi in modo da ottenere risultati evidenti in maniera costante.

Nella maggior parte dei casi il sistema con doppia ruota è più indicato per le persone che non hanno una vera e propria esperienza nel settore.

Questo perché la presenza di più ruote facilita l’equilibrio di chi svolge l’esercizio e permette di effettuare movimenti più ponderati riducendo i rischi.

Per quanto riguarda il modello con una sola ruota, invece, il pubblico a cui si vuole fare riferimento è quello dei ginnasti professionisti, ovvero coloro che nel tempo hanno maturato la giusta preparazione fisica. L’attrezzo è infatti molto più instabile e bisogna avere la giusta padronanza per evitare di farsi del male.

Da non sottovalutare l’esistenza di modelli a tre ruote, i quali permettono di godere del giusto allenamento andando a ridurre la tensione che si accumula sulle spalle.

  • Valutare il tipo di ruota e il modello di impugnatura

Due fattori sui quali non si può proprio tergiversare quando si parla di Ab Roller sono la ruota e l’impugnatura.

La prima può essere di diverse dimensioni e soprattutto essere realizzata con materiali diversi.

In linea generale, la differenza più grande è quella che si può vedere sul battistrada della ruota che, per l’appunto, può essere liscio o ricco di zigrinature.

Nel primo caso la ruota scivolerà con più facilità, mentre nel secondo si avrà più stabilità poiché la zigrinatura riesce a fare attrito sulla strada.

Lo stesso discorso vale per l’impugnatura, in quanto gli esperti raccomandano di optare per un modello che abbia dei dispositivi antiscivolo su ogni lato e permetta la presa ergonomica dell’attrezzo.

  • Soffermarsi sui materiali di costruzione

Gli Ab Roller variano anche per materiali di composizione.

Alcune tipologie prevedono l’utilizzo della plastica, il che li rende più sicuri ed economici, ma ovviamente poco efficaci per l’allenamento.

Gli esperti tendono ad utilizzare i dispositivi e realizzati in metallo, poiché sono più igienici e tendono a durare più a lungo nel tempo.

Esistono però dei modelli universali grazie ai quali è possibile godere della presenza di diversi materiali per ottenere una resa perfetta.

La struttura varia proprio per la qualità dei materiali utilizzati.

Tendenzialmente infatti, i dispositivi che vedono la presenza di sola plastica sono i più leggeri, mentre quelli in metallo possono arrivare a pesare anche 100 kg. Da non dimenticare di valutare con attenzione il prezzo del dispositivo.

Classifica dei migliori Ab Roller

Miglior ab roller

Come detto in più occasioni, esistono molti dispositivi di questo tipo ed è per questo che i migliori Ab Roller possono essere acquistati sia online che nei negozi fisici.

Dopo aver stabilito le proprie esigenze e aver capito quale modello rispecchia meglio le proprie necessità, sarà sicuramente più facile capire quale modello acquistare.

Scopriamo dunque i migliori Ab Roller presenti in commercio.

  • Buchklassiker – Miglior ab roller

Allenatore Addominale AB Roller con Corda per Saltare, Rullo Addominale Attrezzatura per...
  • [Dispositivo di allenamento domestico 2-IN-1] La ruota di srotolamento è imballata insieme a un tappetino per ginocchia di alta qualità e una corda per saltare regolabile nello zaino. La corda per...

Fra tutti quelli presentati finora, questo è sicuramente il modello di Ab Roller più costoso in assoluto.

Bisogna però precisare che è consigliato a tutti coloro che hanno fatto di questo sport uno stile di vita e, soprattutto, comprende al suo interno una vasta gamma di accessori.

Coloro che hanno acquistato questo Ab Roller lo hanno descritto come un accessorio dalla qualità Premium, in quanto è rifinito in ogni sua parte e permette di ottenere. diversi risultati a seconda dell’utilizzo.

L’impugnatura ergonomica è arricchita da una spugna che va a rendere l’attrezzo antiscivolo.

È inoltre dotato di maniglie molto facili da afferrare e dalla presenza di un tubo di ferro consente di utilizzare il prodotto seguendo lo standard igienico previsto.

All’interno della confezione è inoltre presente una corda per saltare che ha lo scopo di rendere ancora più intenso l’allenamento fisico.

  • BodyMate Ab roller

BODYMATE AB Roller Classic, Attrezzo per Allenamento Addominali incl. Tappetino per Ginocchia, per...
  • Un attrezzo versatile per allenare la parte superiore del corpo: L’AB Roller consente di allenare efficacemente addominali, schiena, braccia e spalle per rafforzare il centro del corpo, sviluppare...

Modello estremamente economico che permette un allenamento specifico soprattutto per i principianti.

Questo prodotto permette di allenare la parte superiore del corpo, garantendo un ottimo supporto per le ginocchia.

Si tratta di un dispositivo che può essere trasportato con estrema semplicità e che permette un valido allenamento in palestra, ma anche in zone non adibite a questo scopo.

Questo dispositivo è realizzato con materiali di alta qualità ma al tempo stesso è molto leggero.

Grazie al peso ridotto e alla semplicità di utilizzo è fra i più venduti di sempre e tutte le recensioni ne elogiano la qualità.

  • Hivool Ab roller addominali

Hivool Ruota Addominali - Ab Roller con Tappetino per le Ginocchia, Ab Wheel per Esercizi Muscolari...
  • 【Multifunzione】 La addominali attrezzi per addominali è un'ottima scelta per principianti e professionisti, non solo può ridurre il peso, bruciare calorie, ma può anche esercitare muscoli come...

Modello leggermente più sofisticato e soprattutto più curato da un punto di vista estetico. Nonostante questo, il prezzo è davvero irrisorio, motivo per cui ottiene il titolo di miglior attrezzo ginnico in merito al rapporto qualità-prezzo.

Parliamo infatti di un dispositivo che permette un allenamento fitness di alta qualità, motivo per cui viene scelto ogni giorno da principianti ma anche esperti del settore.

Questo modello in particolare vede la presenza di due ruote e due maniglie, le quali vengono tenute unite da un’asta in acciaio inossidabile.

Ogni ruota è dotata di un design antiscivolo che consente l’allenamento con la massima efficacia. L’asta è più spessa, in modo che ognuno possa afferrarla a prescindere dalla tipologia di fisico di cui è dotato.

  • H&S

H&S Ab Abdominal Exercise Roller With Extra Thick Knee Pad Mat - Body Fitness Strength Training...
  • Our Ab abdominal exercise roller is compact and easy to take on your travels anywhere

il prezzo rimane basso per un prodotto che permette di svolgere un allenamento efficace in ogni fase dell’esercizio fisico.

Parliamo infatti di uno strumento compatto e portabile, semplice da utilizzare e facile da trasportare ovunque.

Per non parlare poi della leggerezza dei materiali di composizione e della grande precisione di tutti i dettagli che vanno a impreziosire le ruote e il manico.

Questo modello è realizzato in plastica, ma nonostante questo gli acquirenti lo descrivono come un prodotto estremamente resistente, in grado di mantenere le proprie capacità inalterate a lungo nel tempo. È ottimo per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta.

  • Romix Professional

CURCUMA - BALANCE | Curcuma Capsule | Curcuma Piperina Zenzero | 7 ingredienti attivi tra cui:...
  • 🔸 CURCUMA E CURCUMINA 1000 MG: Curcuma Complex è un integratore alimentare naturale che contiene un'elevata concentrazione di oltre 1000 mg per dose di curcuma al 95% in Curcumina e di polvere di...

https://amazn.eu/d/2PCdvMD

Questo Ab Roller è davvero fra i più belli in quanto, anche dal punto di vista estetico, è ricco di particolarità che lo rendono di una fascia superiore.

Il prezzo è comunque indicato per tutti, in quanto non si tratta di una spesa irrisoria ma nemmeno di un costo esagerato.

Questo dispositivo per il fitness è professionale poiché è realizzato con elementi di alta qualità ed è studiato per garantire il giusto allenamento per un periodo di tempo prolungato.

L’impugnatura, per esempio, è realizzata in acciaio inossidabile, il che permette di eseguire esercizi di grande entità senza sforzo.

E’ poi presente una protezione multistrato che non danneggia il corpo né l’ambiente circostante.

La ruota è progettata per migliorare la resistenza fisica senza cadere nello scivolamento.

  • Doben Ab roller

DOBEN 6-in-1 Ab Roller Set con 1x Ginocchiera - 2X Push Up Stand, 2X Fasce di Resistenza per Il...
  • AB Roller addominali con cuscino per ginocchia, bande elastiche, 2 maniglie per flessioni/Push Up Stand

Modello di alta classe, uno dei preferiti di chi svolge questo tipo di esercizio con costanza ed impegno quotidiano.

Parliamo infatti di un dispositivo che consente un tipo di allenamento avanzato per i professionisti. Consente infatti di allenare l’addome ma anche le braccia, i glutei e le gambe e la schiena.

All’interno della confezione sono presenti molto accessori, fra cui dei supporti per eseguire il push-up, le ginocchiere di protezione e molti altri supporti che vanno a limitare la presenza di danni.

Presente anche la barra di resistenza che permette di effettuare un allenamento più mirato.

Questo modello è fra i più apprezzati in quanto è dotato di tre ruote, il che permette di facilitare la presa e, al tempo stesso, ottenere dei risultati molto validi anche per chi si allena con frequenza e costanza.

  • Eono Ab roller

No products found.

Questo prodotto ha un prezzo molto valido che comunque non risulta essere esagerato per le prestazioni che consente di ottenere.

Facciamo riferimento ad un modello classico che può essere utilizzato sia dai principianti che dai professionisti.

Le ruote di questo dispositivo sono doppie e molto grandi, poiché consentono di garantire il giusto equilibrio in ogni fase dell’allenamento. Questo non pesa molto e consente di allenare in maniera efficace ogni parte del corpo.

Anche l’aspetto estetico di questo dispositivo vuole la sua parte, in quanto si tratta di un prodotto realizzato con cura di particolari.

Ricordiamo inoltre la possibilità di allenarsi in modalità stabile per i principianti e a gamma ristretta per chi, invece, è solito svolgere questo tipo di esercizi.

Lascia un commento