Artic Cube: Funziona bene questo mini condizionatore? Recensione con opinioni

Artic Cube è un climatizzatore portatile che funziona a batteria, cosa che lo rende utile da portare sia in viaggio che da una parte all’altra della stanza. La sua compattezza e l’ottima qualità dei materiali costruttivi, permettono di utilizzarlo senza temere di danneggiarlo in caso di urti e impatti accidentali durante il trasporto.

Grazie al suo sistema di funzionamento, Artic Cube è ecologico, potente ed economico: un trittico di caratteristiche in grado di attirare l’interesse di chiunque. Il prodotto è uscito sul mercato di recente e molti si domandano se funzioni davvero o se sia una truffa.

Per questo motivo, di seguito è possibile leggere la recensione di Artic Cube, tutti i suoi vantaggi e le modalità di funzionamento, oltre che una breve serie di opinioni e testimonianze da parte di chi l’ha comprato e lo utilizza giornalmente. Infine, saranno elencati i modi e i luoghi dove acquistarlo per riceverlo a casa senza costi aggiuntivi.

Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è Artic Cube e come funziona:

caratteristiche di Artic CubeArtic Cube è un condizionatore d’aria compatto per rinfrescare gli ambienti di casa e ogni altro luogo dove viene posizionato, come la macchina o l’ufficio. L’intero meccanismo funziona tramite un piccolo serbatoio d’acqua che va riempito di volta in volta.

Il fluido viene assorbito da un particolare filtro composto di un panno in microfibra e convertito in aria fresca grazie al motore integrato. L’aria così prodotta viene poi distribuita in tutto l’ambiente per mezzo di una piccola ventola molto silenziosa. Visto che Artic Cube funziona grazie all’acqua, è una buona idea inserirla già fresca (come quella del frigo) perché così è più facile ottenere dei risultati migliori, immediati e soprattutto duraturi.

Oltre a refrigerare l’aria, il prodotto funziona anche da deumidificatore: il meccanismo all’interno del cubo, infatti, spinge l’acqua attraverso il filtro caldo e la fa evaporare, disperdendola nell’ambiente. Questo è un vantaggio non da poco per tutti visto che Artic Cube, in questo senso, non necessita di refrigeranti chimici potenzialmente tossici. Inoltre, riempiendo il serbatoio fino al limite è possibile ottenere un’autonomia e un raffrescamento fino a 8 ore, una resa molto alta che coincide anche con l’autonomia del prodotto.

Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come si usa il condizionatore d’aria portatile Artic Cube?

Il manuale di istruzioni contenuto all’interno della scatola del prodotto è molto chiaro. Innanzitutto, bisogna riempire il serbatoio con l’acqua – meglio se fresca di frigorifero – e chiudere per evitare perdite se dovesse capitare di trasportarlo. In seguito, in cima ad Artic Cube è presente un pulsante di accensione e altri due che servono ad aumentare o diminuire la velocità, in modo da regolare l’erogazione dell’aria all’interno della stanza. Naturalmente, non ci sono indicazioni o consigli su quale velocità tenere, tuttavia è una buona pratica cercare di trovare un giusto compromesso in modo da garantire la migliore efficienza e durata.

Una volta fatti questi passaggi, basta accenderlo per iniziare a rinfrescare la stanza. Oltre alla classica presa a muro, Artic Cube può essere collegato ad altri dispositivi smart come computer portatili o fissi tramite un cavo micro usb in modo da poter essere utilizzato anche durante le sessioni di lavoro o di gioco tenendolo con sè sopra la scrivania. L’unica cosa che bisogna fare, di tanto in tanto, è quella di tenere sotto controllo il livello dell’acqua del serbatoio, per poterla sostituire velocemente nel caso stia per finire.

Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

A chi è consigliato?

Oltre a non inquinare l’ambiente e conseguire un risparmio di energia migliore, il condizionatore d’aria portatile Artic Cube può essere usato anche da persone che solitamente soffrono diversi effetti collaterali relativi ai sistemi di refrigerazione tradizionali. Il prodotto, infatti, tiene la temperatura bassa, ma non rischia di far sviluppare patologie come mal di testa, cervicale e cefalea perché rinfresca l’ambiente in modo naturale, mantenendo la temperatura corretta per poter stare al fresco, senza però esagerare, come se fosse un ventilatore ma molto più potente!

Inoltre, Artic Cube è perfetto per tutti quelli che vogliono risparmiare sulla corrente elettrica. A differenza dei classici climatizzatori a muro, infatti, consuma veramente poco e non ha bisogno di manutenzione periodica relativamente alla sostituzione dei filtri o dei macchinari. Infine, vista la sua sostanziale portabilità, Artic Cube può essere portato sempre con sè durante viaggi di lavoro o di piacere, rinfrescando e permettendo di godere di un clima e una temperatura mite anche se quella ambientale esterna è molto alta.

I vantaggi di usare Artic Cube:

Sono molti i vantaggi di utilizzare questo prodotto. In linea generale. Oltre agli aspetti positivi relativi alla possibilità di godere di ambienti freschi. Ecco una lista di quelli più importanti.

  • Deumidificatore: Artic Cube, visto il suo meccanismo, è un deumidificatore portatile. In tal senso, è possibile disciogliere all’interno del serbatoio delle sostanze in grado di migliorare l’aria circostante e combattere secchezza della gola e irritazione agli occhi o alle narici.
  • Consumi bassi: visto il particolare funzionamento del prodotto, questo non richiede consumi esosi e permette di risparmiare in bolletta senza però soffrire troppo il caldo.
  • Esteticamente bello: Artic Cube è progettato per essere compatto e funzionale, le sue forme gli permettono di sposarsi bene con ogni tipo di ambiente e risaltare agli occhi.
  • Portatile: le dimensioni piccole e il funzionamento a bassi consumi permettono di poterlo portare sempre con sè, anche in auto oppure in luoghi angusti per sfuggire dal caldo e deumidificare l’ambiente circostante in ogni luogo.

Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Recensioni e opinioni su Artic Cube mini condizionatore:

recensioni su Artic Cube

Questo mini climatizzatore portatile è stato rilasciato sul mercato da poco ma, grazie alle sue caratteristiche, è stato subito oggetto di grande interesse da parte del pubblico, che ne ha cominciato a parlare sui social.

Facendo una rapida ricerca sui siti internet o blog di settore è possibile leggere delle opinioni e testimonianze su Artic Cube che ne elogiano pregi e meccanismo di funzionamento. Il prodotto funziona molto bene ed è stato elogiato sia per quanto riguarda il raffrescamento degli ambienti di casa, sottolineando il fatto che le sue dimensioni compatte permettono di spostarlo di stanza in stanza a seconda delle necessità, sia perché è facile da trasportare in viaggio, anche infilandolo all’interno delle valigie insieme ai vestiti.

Non ci sono recensioni negative su Artic Cube. Le uniche che è possibile trovare in rete sono relative a problemi intercorsi durante il processo di spedizione per via di danneggiamenti al pacco o nel ritardo della consegna per motivi che dipendono esclusivamente dal corriere espresso.

Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove si compra:

Il produttore ha deciso di vendere Artic Cube solamente sul sito ufficiale. Il motivo di questa scelta è tenere il costo basso e fornire una migliore assistenza cliente a tutti quelli che decidono di acquistarlo.

In questo momento, il prodotto è in promozione al prezzo scontato di 59 euro, ma è possibile acquistare anche un bundle di pezzi, conseguendo un ulteriore risparmio sul singolo pezzo. Bisogna fare attenzione alla reperibilità del dispositivo, perché gli articoli dal nome simile in vendita, ad esempio, su Amazon o Ebay sono dei cloni.

Per acquistare Artic Cube basta compilare l’apposito form di contatto presente in calce alla pagina, inserendo i propri dati anagrafici e numero di cellulare. In pochi minuti, un manager dell’azienda contatterà il recapito telefonico indicato e procederà a finalizzare l’ordine e dare il via alla consegna. Questa avviene in 3 giorni lavorativi al domicilio indicato con corriere espresso, il quale si occuperà anche di ricevere il pagamento in contrassegno.

Questa scelta è una precisa volontà dell’azienda distributrice fatta per permettere anche alle persone anziane di acquistare il prodotto senza obbligarle a possedere una carta di credito o un conto corrente.

Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento