Artic Fresh: Rinfrescatore di qualità? Opinioni e recensioni dei clienti

Artic Fresh è un rinfrescatore evaporativo che permette di godere un po’ di comfort durante le giornate in cui le temperature sono ben al di sopra delle medie stagionali. Un dispositivo dalle dimensioni compatte che si dimostra però molto utile per combattere l’afa in un luogo di lavoro oppure in casa.

Scopriamo maggiori informazioni su Artic Fresh, le sue principali caratteristiche tecniche, il design, come lo si può utilizzare correttamente, il prezzo di vendita, le recensioni lasciate da persone che lo hanno acquistato e utilizzato per un lungo periodo di tempo e infine dove poterlo trovare.

Che cos’è Artic Fresh

Artic Fresh è un elettrodomestico dalle dimensioni ridotte ma capace di abbassare le temperature in qualsiasi ambiente. In particolare si tratta di un rinfrescatore evaporativo ossia sfrutta la freschezza dell’acqua per raffreddare un luogo di lavoro oppure alcune zone della casa.

È basato su un sistema di funzionamento estremamente semplice ma al tempo stesso efficace. Inoltre Artic Fresh garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo e si possono abbattere i consumi energetici necessari per godere di comfort termico durante la bella stagione.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche tecniche

Artic Fresh caratteristiche

Per rinfrescare un piccolo ambiente come potrebbe essere uno studio professionale oppure la camera da letto è possibile pensare anche a un elettrodomestico dalle dimensioni contenute come Artic Fresh. Tecnicamente si tratta di un rinfrescatore evaporativo e questo significa che per abbassare la temperatura sfrutta una tecnologia di raffreddamento ad acqua.

In pratica nell’apposito osservatorio viene inserita l’acqua a una temperatura bassa. Il motore aziona la ventilazione e consente di acquisire aria dall’ambiente e la incanala verso il serbatoio per farla raffreddare e quindi la rilascia sempre nell’ambiente per abbattere le temperature.

Una tecnologia basata su un semplice ventilatore capace di sfruttare al meglio il concetto di raffreddamento ad acqua. Inoltre l’azienda che si è occupata della realizzazione di questo dispositivo ha inserito un sistema filtrante grazie al quale è possibile imprigionare ed eliminare dall’ambiente tutte le qualità come gli agenti patogeni ed eventuali batteri.

In questo modo si potrà godere di maggiore salubrità prevenendo possibili malanni di stagione. Da sottolineare che Artic Fresh oltre a essere un rinfrescatore è anche un umidificatore grazie alla presenza dell’acqua che poi viene veicolata verso l’ambiente grazie al sistema di ventilazione.

In questo modo si evita di avere in casa quel fastidioso clima secco che può essere anche un pericolo per la salute. Il sistema di ventilazione è basato su un motore a corrente continua che permette di avere una ventilazione rilevata disponibile in tre velocità differenti a seconda delle specifiche esigenze.

Sulla parte frontale sono state inserite delle alette che possono essere regolate con inclinazione massima di 90 gradi rispetto all’orizzonte in maniera tale da uniformare il rilascio dell’area fresca. Le alette possono essere modificate semplicemente con un tocco di mani senza alcun genere di meccanismo estremamente complesso e inutile.

Sulla faccia superiore proposta in colorazione nera c’è l’apertura per il serbatoio da riempire con acqua e nella parte più indietro c’è invece un piccolo display attraverso il quale poter selezionare la modalità di funzionamento e scegliere anche l’intensità della ventilazione.

Per quanto riguarda l’alimentazione avviene esclusivamente tramite cavo usb per cui è possibile alimentare il motore collegando il dispositivo a un personal computer oppure a una power bank e questo significa poter usare il rinfrescare anche in viaggio magari all’interno della propria auto oppure in una casa vacanze.

Infine il livello di rumorosità di Artic Fresh è davvero minimo per cui può essere utilizzato anche nei pressi della camera da letto durante la notte.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Design del rinfrescatore evaporativo

Artic Fresh si presenta con un design moderno e lineare. Un prodotto senza fronzoli che bada all’essenziale per dare all’utilizzatore quel necessario supporto per ottenere refrigerio nelle calde giornate estive. La struttura è stata realizzata in plastica leggera ma al tempo stesso dura e solida per mettere al riparo la parte interna da eventuali sollecitazioni fisiche.

Quasi tutte le facce laterali sono in bianco con una sola eccezione di quella che prevede le alette per regolare il flusso di aria fresca. Sulla faccia superiore invece campeggia il colore nero con la struttura che permette nella parte più avanzata l’apertura per inserire acqua nell’apposto serbatoio.

Invece nella parte di dietro c’è la possibilità di selezionare la velocità di ventilazione e tutte le altre funzioni disponibili. È un prodotto che viene alimentato con cavo usb con tensioni pari a 5V e le sue dimensioni sono davvero contenute per cui non c’è rischio di ingombro in qualsiasi luogo.

In particolare la profondità e la larghezza sono pari a 17,5 cm, mentre l’altezza è di 15,5 cm. Questo ingombro davvero minimo consente di utilizzare come dispositivo anche sulla scrivania di un piccolo ufficio oppure su un pensile presente in qualsiasi zona della casa per ricevere un po’ di refrigerio.

Vantaggi di Artic Fresh

Artic Fresh vantaggi

Sono diversi i vantaggi che offre Artic Fresh. Innanzitutto si tratta di un rinfrescatore evaporativo che viene proposto sul mercato a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo permette di risparmiare in maniera rilevante rispetto all’acquisto di un possibile condizionatore tradizionale.

Inoltre c’è anche un risparmio energetico perché il dispositivo viene alimentato tramite cavo usb e quindi il consumo è praticamente pari a zero. Non vengono rilasciate nell’aria sostanze nocive per l’ambiente e garantisce anche salubrità attraverso la sua azione filtrante per eliminare i microrganismi nocivi.

Oltre ad abbassare le temperature è in grado di umidificare l’ambiente attraverso il sistema di raffreddamento ad acqua per contrastare l’eventuale presenza di un clima secco all’interno di un ambiente chiuso.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come si usa

Per sfruttare al meglio tutti i vantaggi e le caratteristiche tecniche di Artic Fresh è necessario utilizzando in maniera corretta. Innanzitutto il prodotto permette di rinfrescare ambienti non eccessivamente grandi. Bisogna usare le alette per orientare il flusso di aria fredda e creare quindi maggiore comfort.

Prima di accendere il motore del rinfrescatore bisogna assicurarsi che il serbatoio si sia riempito d’acqua e che quest’ultima sia di una temperatura gradevole per poter abbattere la temperatura interna.

Recensioni dei clienti di Artic Fresh

L’afa estiva è un problema che riguarda molti italiani soprattutto coloro che non vogliono o non possono utilizzare un climatizzatore di ultima generazione.

Dando un’occhiata ai siti in cui si parla di questo genere di argomenti e si testano nuovi dispositivi che un risparmio importante in tema di risorse energetiche, ci sono tantissimi commenti di persone che hanno utilizzato Artic Fresh per un periodo di tempo sufficiente.

Da questi commenti si evince una certa soddisfazione rispetto all’efficienza e all’affidabilità del rinfrescatore. Vediamo nel dettaglio qualche parere.

  • Monica, 48 anni. Monica è una donna che soffre tantissimo le temperature elevate della bella stagione. Lavorando davanti a un personal computer si vede costretta a fare i conti con il calore che lo stesso dispositivo emana. Non potendone più e soprattutto risultando insoddisfacente il contributo di un ventilatore presente nella propria stanza, ha deciso di prendere in considerazione una soluzione alternativa magari da collegare al proprio personal computer. Dopo un’attenta lettura di diverse recensioni ha deciso di indirizzare l’attenzione verso Artic Fresh. Aveva dei dubbi legati alla potenza di ventilazione visto che il prodotto funziona con un cavo USB da 5V. In realtà quando lo ha potuto utilizzare in casa con l’aggiunta di un po’ di acqua nel serbatoio si è resa conto delle sue possibilità ed è diventato fisso del suo ufficio. Oggi le calde temperature non fanno più paura a Monica.
  • Giulio, 39 anni. Giulio per diversi problemi la notte non riesce a dormire. Soffre di reflusso gastroesofageo e le temperature elevate del periodo estivo certamente non aiutano. La mattina si alza sempre stanco e di cattivo umore e questo ha delle ripercussioni negative sul suo rendimento lavorativo. Non potendone più, ha deciso di valutare una soluzione alternativa che non fosse un condizionatore. Alla fine ha deciso di acquistare Artic Fresh e mai investimento fu più soddisfacente. Infatti questo prodotto estremamente silenzioso lo accompagna praticamente in tutte le notti aiutandolo a trovare un buon riposo.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Prezzo di vendita e dove trovare Artic Fresh

Artic Fresh vendita

Artic Fresh è attualmente in vendita a un interessante prezzo di 59,99 euro per un risparmio del 50% rispetto al prezzo di cartellino. L’acquisto può essere effettuato solo ed esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda che lo ha creato.

In prima battuta, questa potrebbe apparire come una limitazione ma in realtà si tratta di una forma di tutela nei confronti dei clienti che in questo modo risparmiano sul prezzo finale. Infatti non utilizzando i canonici canali di vendita e di distribuzione, si abbattono i costi.

Inoltre i clienti sapendo di non poter trovare il rinfrescatore Artic Fresh in un altro sito di e-commerce oppure in un negozio fisico, evitano di imbattersi in un prodotto contraffatto semmai molto simile per nome e per caratteristiche tecniche ma non per efficacia ed efficienza.

Per inoltrare l’ordine bisogna quindi visitare la pagina del sito e cliccare su Acquista Ora. Il link rimanda al modulo presente a fondo pagina che va riempito in ogni suo campo. Il cliente deve inserire il proprio nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e il numero di telefono.

Inoltre si può scegliere il metodo di pagamento più congeniale per le proprie esigenze e indicare eventuali note aggiuntive per il corriere. Successivamente il servizio assistenza clienti telefona per completare l’ordine e gestire correttamente la spedizione in maniera tale che possa giungere a destinazione entro le 48 ore. Non sono previste spese aggiuntive per la spedizione.

Vedi Artic Fresh in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento