Qual è la miglior borsa da tennis? Guida all’acquisto con classifica

Le borse da tennis sono degli oggetti utilizzati al fine di rendere più comoda quest’attività sportiva e portare con sé i vari attrezzi necessari per praticarla, come le racchette.

Vi sono differenti tipologie di questi zaini, dai materiali alle dimensioni, pertanto bisogna prestare attenzione sia alla fase d’acquisto sia per i modelli specifici.

Alcuni di questi ultimi verranno presentati all’interno di questo articolo.

Caratteristiche delle borse da tennis:

borse da tennis professionali

1
Head Borsa per Racchette Base, Scarpe da Bambini Unisex-Adulto, Black/Yellow, Medium
  • L'elegante borsa da tennis BASE RACQUET BAG M BKNY, dal design nuovo e moderno, offre spazio per sei racchette e per tutto il necessario in campoDue scomparti principali per sei racchetteTracolla...
Offerta2
Head Elite Zaino
  • Lo Zaino Elite è disponibile in una selezione di colori ed è ottimo per un viaggio veloce al campo da tennis
Offerta4
Head , Core 9R Unisex Adulto, Nero/Bianco, 9 racchette
  • Realizzato in poliestere resistente e durevole
5
Head Borsa per Racchette da Base, Scarpe da Bambini Unisex-Adulto, Black/Yellow, Large
  • La borsa da tennis BASE RACQUET BAG L BKNY, con il suo nuovo design elegante, è pensata per giocatori esperti o principianti che hanno bisogno di molto spazio; tre scomparti principali per nove...
7
HEAD Borsa per racchette Tour Large
  • Capacità della racchetta: fino a 7; 3 scomparti principali; 1 scomparto con tecnologia Cct+ Climate Control per una protezione ottimale da temperature estreme

La prima caratteristica fondamentale di una borsa da tennis consiste nei materiali di cui è costituita.

Nello specifico, è bene che tali risultino di elevata qualità al fine di garantire durevolezza, resistenza e al contempo leggerezza.

Questi fattori non sono affatto da sottovalutare, soprattutto se si pratica frequentemente quest’attività e si desidera il massimo comfort dalle attrezzature utilizzate.

E’ inoltre bene scegliere una borsa da tennis a seconda dell’utilizzo che si deve fare, e quindi quali oggetti si desidera riporre al suo interno rispetto ad altri.

L’impermeabilità dei materiali è un ulteriore elemento fondamentale che non può mancare negli zaini da tennis: è infatti importante per chiunque giochi all’aperto e non vuole rischiare che l’attrezzatura si rovini facilmente.

Si raccomanda anche di fare attenzione alla lavabilità del materiale: la borsa infatti, soprattutto a seconda di come viene trattata, può sporcarsi molto facilmente.

Anche la solidità e qualità di finiture e cerniere permette di allungare la vita di questo prodotto.

Si consiglia quindi di controllare con estrema cura la fattura della borsa da tennis nei minimi dettagli per verificare che il modello sia adeguato alle proprie necessità.

Per quanto riguarda la sezione apposita dove poter riporre delle racchette da tennis professionali, si raccomanda di verificare che sia rinforzato, termico e in grado di attutire gli urti provenienti dall’esterno.

Oltre a queste caratteristiche di fondamentale importanza è anche bene tenere d’occhio il colore e la forma, aspetti puramente soggettivi che però non bisogna tralasciare.

Oltre alla pura estetica è anche bene concentrarsi sulla praticità dei singoli modelli: questa può variare a seconda delle proprie esigenze.

Ad esempio, molte persone trovano più pratico lo zaino a tracolla da tennis, il cui trasporto è di gran lunga facilitato non solo a piedi, ma anche in bicicletta o moto.

Però è possibile optare per un modello avente differenti caratteristiche, a condizione che sia di proprio gradimento e funzionale.

Come scegliere la miglior borsa da tennis?

Per scegliere la migliore borsa da tennis, oltre ai precedenti elementi indicati, è bene concentrarsi anche sull’utilizzo che se ne deve fare.

Nello specifico, le persone praticano il tennis a differenti livelli e pertanto necessitano di attrezzature più o meno professionali e in diversi quantitativi.

E’ possibile scegliere tra ben tre tipologie di zaini da tennis o borse a seconda del proprio livello di praticità, adatte rispettivamente per giocatori esperti, intermedi e principianti.
Per quanto riguarda questi ultimi, è consigliabile selezionare una borsa avente uno spazio adatto per ospitare almeno 3 racchette.

Normalmente vengono scelte borse note per la loro leggerezza e resistenza, perfette per iniziare.

I giocatori intermedi invece necessitano di uno zaino più adeguato per un’attività regolare, dove è presente uno spazio per almeno 6 racchette.

Sono inoltre presenti dei modelli aventi tasche apposite per accessori e scarpe.

Infine, le borse da tennis per le persone esperte che praticano quest’attività sono quelle più adatte a un livello agonistico e sono molto più complesse.

Nello specifico, il loro spazio consente di inserire almeno 12 racchette e le varie tasche permettono di trasportare accessori e scarpe.

Il cinturino di rinforzo aiuta a rendere più semplice il trasporto.

Ovviamente, a seconda del modello scelto e del modello specifico, i prezzi delle borse da tennis possono variare.

Classifica delle 7 migliori borse da tennis:

Borse da tennis migliori

Sono presenti svariate borse da tennis adeguate per qualsiasi professionista e per persone aventi differenti necessità e preferenze, e sono presentate di seguito.

  • Borsa da tennis Babolat Rh6 – Miglior borsa da tennis

Il prodotto in questione presenta differenti colori, quali viola, arancione e nero.

Inoltre il suo materiale è poliestere, resistente.

E’ perfettamente adeguato per il tennis e presenta due comodi spallacci adatti per il trasporto.

Tale borsa presenta uno spazio apposito per almeno 4 racchette e due appositi scomparti dove poterne inserire altre 2.

  • Borsa da tennis Otaro

Lo zaino da tennis in questione è costituito da materiali di elevata qualità e presenta un cappuccio antipioggia, adatto per proteggere le proprie racchette ed evitare di rovinarle.

E’ in grado di far risparmiare molto spazio e i materiali di alta qualità consentono di proteggere questo zaino dall’umidità.

Quindi, se inizia a piovere nel corso di una partita, tutti gli strumenti presenti all’interno di questa borsa non si bagneranno.

Il tessuto di superficie risulta completamente impermeabile e quello interno emette un’azione di isolamento termico.

Tutte le bevande e le racchette presenti quindi manterranno la stessa temperatura originaria.

Oltre alla sezione apposita dove poter riporre le proprie racchette da tennis è anche possibile usufruire dello scomparto per le scarpe.

E’ possibile quindi cambiarsi in seguito alla partita e rimettere le scarpe in questa tasca, dove tutta la sporcizia resterà.

Lo zaino in questione è adatto non solo per adulti, ma anche per bambini e come regalo a chiunque voglia iniziare questo sport.

  • Zcebra Zaino

ZCEBRA Zaino di Pickleball borsa sportiva scomparto per scarpe tasche laterali cerniera rinforzata...
  • Organizzazione e versatilità – Grande tasca centrale dove trasportare racchette, vestiti ed elementi igienici. Due tasche frontali con cerniera per oggetti personali, portafogli, telefono o cibo....

La borsa da tennis Zcebra è caratterizzata da una tasca centrale di grandi dimensioni dove è possibile inserire differenti indumenti, elementi igienici o racchette a seconda delle proprie esigenze.

Inoltre, sono presenti due tasche frontali costituite dalla cerniera per oggetti più personali, importanti e delicati, quali telefono o portafogli.

Si possono anche utilizzare per il cibo.

Se invece si desidera riporre quest’ultimo o le bevande all’interno di altre tasche, è possibile usufruire delle quattro presenti ai lati dello zaino.

Oltre alle numerose sezioni e spazi disponibili di questo zaino, è anche possibile godere di una corda multiuso ed elastica situata nella parte anteriore, apposita per facilitare l’utilizzo.

Se si ha la necessità di trasportare le scarpe da tennis si può utilizzare lo scomparto apposito, ventilato e provvisto di cerniera protettiva.

Quest’ultima serve a evitare che lo sporco delle scarpe si mischi con altri strumenti presenti nella borsa, come le racchette o gli asciugamani.

Il materiale consiste nel tessuto Oxford 600D e poliestere: sono stati appositamente scelti al fine di allungare la vita del prodotto e renderlo più resistente.

Il fondo è impermeabile e rinforzato, così da poter riporre la borsa da tennis in qualunque luogo senza farci troppo caso.

Anche gli spallacci regolabili e traspiranti caratterizzati da cinghie a compressione regolabili laterali e tessuto a rete sono molto comodi da utilizzare, perfetti per il trasporto su qualsiasi mezzo.

Infine, presenta l’esclusivo design Zeca, alquanto vistoso e costituito da due colori e il logo della marca.

  • Dunlop – Borsa per racchette da tennis

DUNLOP Borsa Padel Tour Intro 623658 OFP Black And Pink
  • Scomparto speciale per proteggere la racchetta da paddle tennis.

La borsa da tennis Dunlop presenta delle medie dimensioni e un design dal colore fluorescente, oltre che uno scomparto apposito per trasportare una racchetta.

Oltre a quest’ultima è anche presente uno scomparto dove poter inserire accessori, calzature o vestiti. E’ protetto dalla zip al fine di non perdere alcun oggetto.

Questo zaino è apposito per i giocatori che ricercano la comodità, fornita dalla presenza di una cinghia posta sulla parte superiore.

Il materiale è in poliestere e le maniglie risultano regolabili e corte, si può scegliere se indossare questo oggetto come zaino oppure trasportarlo a mano.

  • Head, Djokovic

Head , Djokovic Zaino Unisex Adulto, Antracite/Nero, Taglia Unica
  • Rinfrescato con un design elegante, il versatile Zaino Djokovic è ottimo per un viaggio veloce al campo da tennis o in viaggio

Lo zaino da tennis in questione è costituito da un design alquanto elegante.

Come prodotto risulta versatile e perfetto per viaggi veloci.

Presenta degli scomparti per scarpe e per un massimo di 2 racchette.

Oltre a questi due si può usufruire di una tasca con zip protettiva posta sul davanti della borsa e uno scomparto principale dove poter inserire vestiti, accessori, cibi o ulteriori oggetti.

  • Victop – Zaino da Tennis

Offerta
Victop Borsa da Tennis con scomparto per scarpe, zaino da tennis per donna e uomo grande borsa da...
  • Materiale durevole di alta qualità: la borsa per racchette da tennis è realizzata in tessuto di poliestere di alta qualità con superficie liscia e buona resistenza all'acqua, durevole e resistente...

La borsa da tennis della marca Victop è costituita da un materiale di elevata qualità, precisamente poliestere.

Questo lascia una superficie resistente all’acqua e liscia, durevole nel corso del tempo e resistente a urti e strappi.

Il design invece è costituito da numerosi scompartimenti, i quali si adattano perfettamente a vari oggetti e alle racchette.

Oltre a tali sezioni è anche presente una tasca di grandi dimensioni apposita per le scarpe, ventilata e posizionata sul retro.

Questo scomparto presenta anche una cerniera ed è utile per evitare di trasportare un’ulteriore borsa solo per le scarpe extra.

Il prodotto in questione, data la presenza di tanti scomparti, ha anche un’elevata capacità: la sezione principale può infatti essere impiegata per riporre cibo, asciugamani, vestiti o ulteriori.

Invece quella adibita per le racchette da tennis prevede l’inserimento di un massimo di due di queste, e la loro accessibilità è garantita e facilitata dalla presenza di una cerniera laterale.

Oltre alla tasca apposita per le racchette è anche possibile usufruire di quella per le palline da tennis, la quale arriva a contenere dalle 6 alle 8 palle.

Infine, si possono utilizzare gli scomparti laterali per trasportare ombrelli o bottiglie d’acqua.

Lo zaino da tennis in questione non solo è molto facile da trasportare ma anche leggero, nonostante la sua capacità pari a 42 litri.

Per facilitare il viaggio si può scegliere di utilizzare una tracolla, regolabile a proprio piacimento e aggiunta appositamente per diminuire la pressione su collo e spalle.

Questo componente dello zaino risulta molto comodo. E’ adeguato per allenamenti di vario genere.

Tale prodotto risulta inoltre multifunzionale e professionale, adeguato sia per donne sia per uomini.

Nello specifico, è possibile utilizzarlo non solo come zaino da tennis ma anche per ulteriori attività sportive.

  • Borsa da tennis icyant

icyant Borsa da tennis, zaino da tennis di grande capacità per uomini e donne, leggera borsa...
  • 【Borsa da tennis di grande capacità】Zaino da tennis con scomparti divisi. Lo spazioso scomparto principale può contenere due racchette da tennis, racchette da badminton. Lo scomparto piccolo...

Infine, è possibile presentare questa borsa da tennis, anch’essa caratterizzata da numerosi scomparti divisi.

Nello specifico, quello principale può contenere fino a due racchette mentre quello piccolo è più adeguato per l’inserimento di accessori da utilizzare quotidianamente o cibi.

La tasca laterale a rete invece è adatta per trasportare ombrelli o bottiglie d’acqua.

La stabilità di questo zaino è garantita dalla presenza della coulisse, mentre il furto degli oggetti di valore è completamente sviato dalle tasche nascoste sul retro.

Grazie alla tracolla di questo modello specifico si può scegliere di utilizzare questo prodotto come zaino o borsa a tracolla a seconda delle proprie esigenze.

La schiena inoltre è costituita da tre differenti tessuti a rete, i quali hanno la funzione di resistenza agli urti, decompressione e traspirazione.

Anche il design è ottimale in quanto imbottito e regolabile: tali fattori consentono di diminuire la pressione su collo e spalle, facilitando così il trasporto.

La borsa da tennis in questione è vantaggiosa anche per i suoi materiali di qualità, selezionati appositamente per le attività all’aperto.

Il tessuto scelto è Oxford, noto per la sua alta qualità e per il comfort che garantisce. La superficie risulta infatti liscia e la borsa è impermeabile e resistente alle macchie.

Se non si deve utilizzare lo zaino è possibile usare il gancio posto sul retro al fine di appenderlo in qualsiasi posto ed evitare di sporcarlo facilmente, garantendo così una durabilità di vita più lunga.

Infine, si consiglia di utilizzare questa borsa da tennis sportiva e professionale a prescindere dall’età o dal genere e in svariati tipi di situazioni o attività, quali: ciclismo, scuola, escursioni, palestra, viaggi all’aperto e picnic.

Oltre a utilizzare lo zaino da tennis in questione per praticare tale attività, indipendentemente dal proprio livello, si può anche scegliere di regalarlo a una persona altrettanto appassionata.

Lascia un commento