I brillantini sono un caposaldo del trucco di ogni donna. Sul volto o sulle mani, aggiungono un tocco glamour a qualsiasi look. Una moda che non passa mai.
Che siano piccoli glitter o strass, i brillantini sono un must have anche per quest’anno.
In commercio ne esistono così tanti tipi che, spesso, scegliere quello più consono alle proprie esigenze può essere davvero difficile.
In questa semplice guida cercheremo di fare chiarezza sui prodotti e stileremo una classifica dei migliori.
Cosa sono i brillantini per unghie:
Brillantini e glitter rappresentano un materiale economico e interessante anche per una bella manicure.
Questi infatti, consentono di creare diversi design, sfumature o, più semplicemente, far brillare le unghie.
I brillantini per unghie sono disponibili sia come pezzi singoli, che disciolti in smalti oppure sotto forma di polvere.
In ogni caso, i brillantini sono facile da acquistare, il che li rende disponibili in qualsiasi momento per realizzare manicure particolari e, soprattutto, senza spendere una fortuna in un salone di bellezza.
Tipologie di brillantini per unghie:
- Dettaglio confezione: Ogni confezione contiene 1440 di cristalli di colore AB, adatta per unghie professionali e accessori per la decorazione di nail art di bellezza.
- Sicuro e Non Tossico - Lo glitter per unghie è realizzato in polvere glitterata e plastica PET, che è amichevole per la pelle e può essere utilizzato in sicurezza sul corpo e sulle unghie.
- Contenuto della confezione: 1 tavolozza di polvere glitter per unghie in 6 colori con 3 applicatori a doppia punta.
- [Dettaglio confezione] Ogni confezione contiene 6 griglie di cristalli di colore AB e colore trasparente, la quantità è di circa 1600 pezzi; include 1 pinzetta per gomito, adatta per creare vari...
- Queste colle con punta per unghie hanno una buona appiccicosità, che può attaccare saldamente le unghie finte senza cadere.
- Materiale Premium: Gli strass autoadesivi sono realizzati in acrilico di alta qualità, il forte adesivo fa aderire bene i gioielli per il viso e li conserva a lungo senza cadere, senza residui di...
- 💎Brillantini Make Up💎 Gli adesivi per il corpo con gemme per il viso glitterate sono una decorazione affascinante. Può essere indossato ovunque sul viso o sul corpo.
I brillantini per unghie sono disponibili sostanzialmente in due formulazioni: la forma secca e in smalto.
I glitter secchi sono venduti solitamente in appositi contenitori.
Disponibili in quasi tutte le colorazioni, possono essere mischiati per creare manicure uniche e particolari adatte a qualunque occasione. Anche forme e dimensioni possono variare.
I tipi più comuni hanno elementi rotondi, quadrati o con tagli lunghi e sottili.
Tuttavia, esistono anche brillantini con forme particolari come cuori, stelle e persino quadrifogli.
In termini di dimensioni invece, i brillantini per unghie sono disponibili in granuli di qualche mm di grandezza, fino a glitter così fini da essere una vera e propria polvere colorata.
In questo caso però, a differenza degli smalti, si avrà bisogno anche di un colore di base, penne e pennelli per applicare i brillantini e uno smalto top coat.
Generalmente, in commercio vi sono kit che contengono tutti gli elementi essenziali per una corretta manicure con brillantini.
Lo smalto per unghie glitterato invece, come si deduce, contiene brillantini disciolti nella sua formulazione.
Questi, si attaccheranno all’unghia tramite semplice passata, senza uso di penne per nail art o strumenti simili. A
nch’essi disponibili in diverse tonalità, i brillantini in smalto sono di rapida applicazione, sia su unghie naturali, che acriliche.
Questi smalti vengono solitamente venduti in flaconi singoli o, nel caso di confezioni regalo, a gruppi di tre o quattro. I
brillantini così costituiti rappresentano di fatto il modo più semplice di creare una luccicante manicure.
Gli smalti glitterati infatti, contengono già un numero sufficiente di particelle brillanti e tutto ciò che si deve fare è applicarlo sulle unghie in modo uniforme.
Come scegliere i migliori:
Scegliere i migliori glitter per unghie significa optare per i prodotti che più si avvicinano a ottenere l’effetto estetico desiderato.
La manicure brillante può essere indossata tutti i giorni, ma, in questo caso, è molto importante rispettare il senso delle proporzioni e non esagerare con le decorazioni.
Usare moderatamente un brillantino per unghie di una particolare forma geometrica, aggiungerà un tocco di glamour più che sufficiente per un look casual quotidiano.
Brillantini secchi o in smalto presentano metodi diversi di applicazioni. Dunque, per poter scegliere quello che più è adatto alle proprie esigenze, è buona norma considerare questa caratteristica.
Nel caso si opti per i brillantini secchi, è un buon metodo, soprattutto se si è alle prime armi, iniziare dalle dimensioni più piccole.
Questi infatti, sono i prodotti più facili da applicare. Poiché altamente sminuzzati, con poche e semplici accortezze, riescono a donare una finitura liscia e compatta alla nail art.
Brillantini con dimensioni più grandi sono adatti a chi ha già un po’ di dimestichezza. I loro frammenti, catturando la luce, donano alle unghie un effetto davvero scintillante.
Una volta scelto la dimensione desiderata e la tipologia di brillantino, è il momento di considerarne il colore.
Oltre che in base ai gusti personali, è bene optare per tonalità consone alla tipologia di manicure che vogliamo intraprendere. Ad esempio, se il brillantino verrà applicato su uno smalto trasparente o colorato.
Generalmente, i brillantini metallizzati in argento od oro sono le scelte più gettonate. Questi infatti si adattano bene a qualsiasi look, che sia invernale o estivo.
Questi colori sono usati anche nelle cerimonie giacché conferiscono un tocco glamour, ma senza eccessi.
Vi sono poi colori adatti a particolari look e occasioni come rosso, viola, rosa, verde e blu.
Monocromatici, ma di grande impatto, i glitter bianchi iridescenti.
Dall’effetto fresco ed elegante, grazie alla loro versatilità possono essere applicati su quasi tutti i colori di base per ottenere ogni volta un effetto diverso. Infine, i brillantini neri. Come si sa, il nero è uno dei colori più eleganti in circolazione, perfetto per ogni età.
I brillantini neri sulle unghie doneranno un effetto rock davvero invidiabile.
Via libera dunque alla creatività. In applicazione uniforme o solo qualche punto luce, i brillantini per unghie doneranno un tocco moderno alla tua mano.
Classifica dei 10 migliori brillantini per unghie:
Ogni anno, influenzati da arte e moda, ci sono sempre nuove tendenze in fatto di brillantini per unghie.
Alcuni prodotti sono persino esauriti prima ancora di essere disponibili al pubblico.
La tendenza dei glitter è così popolare che è diventata un must have per ogni stagione.
Scegliere i prodotti migliori però è complesso sia in termini di estetica, sia per sicurezza del prodotto.
Proprio per questo, è bene affidarsi sempre a marchi conosciuti e a prodotti clinicamente testati.
Di seguito, abbiamo selezionato per voi i migliori sul mercato.
-
Dip Powder Nail Kit Starter – Migliori brillantini per unghie
Nella fascia di prezzo decisamente più alta si trovano i Dip Powder di nails Nation.
Questi, sono brillantini in polvere dall’applicazione facilissima. Dopo un sottile strato di smalto, basterà immergere le unghie nella Dip Powder, per un effetto intenso e sfavillante.
Successivamente, per fissarla al meglio, si potrà applicare un top coat.
La sua formula delicata è atossica e inodore. Il kit contiene ben 8 colorazioni metallizzate.
Pari a un prodotto professionale, la Dip Powder di nails Nation è in grado di resistere fino a 3 settimane.
-
Audab 36 – Glitter multicolore
- Contenuto della confezione: riceverete 36 set di colori vivaci e brillanti di Original Cancelleria. Abbiamo selezionato appositamente ogni colore per creare l'ultimo set di creazioni glitterate.
I glitter multicolori danno un tocco di glamour a una manicure già unica e accattivante.
Con diverse dimensioni e colori, i brillantini di Audab creano uno scintillio multidimensionale davvero audace.
Disponibili in 36 colori e forme diverse, questi brillantini colorati sono utilizzabili sia per la nail art, che per viso, corpo e capelli.
Non solo. La loro versatilità si estende anche alla decorazione di oggetti. Sulle unghie, sono facilmente applicabili e sicuri.
-
LEOBRO – Set brillantini olografici in resina glitterata
- Colori olografici unici: set da 15, circa 10 g/barattolo, contiene 15 splendidi colori olografici: oro, oro natalizio, argento, rubino, rosso-viola, lavanda, rosa scuro, verde, verde erba, blu reale,...
Il brillantini grossi e olografici stanno benissimo su qualsiasi manicure di tendenza, specialmente se abbinati a qualcosa di audace come l’unghia a stiletto o sfumata.
Con un toni brillante e altamente riflettenti, questi glitter sono perfetti a qualunque età.
Leobro mette a disposizione un kit di brillantini olografici in 15 splendidi colori. Dal nero al bianco, passando per rosa, rosso, oro, verde, blu e molte altre sfumature.
Ogni barattolino ha brillantini di diverse dimensioni, dalla polvere finissima a pezzi esagonali di qualche mm.
Realizzati in resina di alta qualità, non sbiadiscono e sono applicabili direttamente sulle unghie per un effetto scintillante completamente naturale.
Non solo. Estremamente versatili, possono essere usati anche su viso, corpo e capelli.
Nella confezione sono presenti 10 cucchiaini lunghi, anch’essi in plastica, utili per estrarre i brillantini dal barattolo e gestire la quantità con precisione.
-
Rimmel Precious Stones
- Prodotto di ottima qualità
Disponibile in 6 colorazioni, lo smalto per unghie Rimmel Precious Stones è una cascata di brillantini.
Questi, disciolti in una base neutra, si presentano in tonalità, dimensioni e forme diverse.
Duraturo e resistente alle scheggiature, lo smalto targato Rimmel dona alle unghie un grazioso effetto multidimensionale.
La base trasparente in cui sono immersi i brillantini è sorprendentemente cremosa, permettendo una stesa liscia e senza alcuna irregolarità da glitter.
-
Duufin – Strass per Unghie
Il marchio Duufin mette a disposizione un kit super accessoriato per quanto riguarda i brillantini.
Con ben 10020 pezzi di strass per nail art in 7 scatole diverse, una pinzetta per applicazione, 3 pennelli e punte per rifinire la decorazione, si guadagna decisamente un posto in classifica.
I brillantini per unghie sono realizzati in materiale di alta qualità e ogni forma è confezionata in una griglia separata che la rende facile da selezionare e conservare.
Disponibili in diversi colori e design, permettono di dare sfogo alla propria creatività.
-
BUYGOO Strass in Cristallo Nail Art 2016PCS
- 【Piatto massa strass posteriore con strumenti】 Il pacchetto comprende 2016 pezzi di strass glitterati in 6 diverse dimensioni per soddisfare le vostre diverse esigenze, con una pinzetta e un...
I brillantini in cristallo possono reinventare una manicure.
Subito dopo aver applicato lo smalto della tonalità preferita si possono aggiungere strass in cristallo per complementare.
Il risultato sarà semplice, ma di grande effetto.
I 2016 strass in cristallo di vetro BUYGOO sono disponibili in 6 diverse dimensioni per soddisfare ogni creatività.
Dallo stile pieno e luminoso, alla mezzaluna scintillante e sofisticata, questi strass donano un effetto luccicante e professionale.
Nella confezione inoltre, sono presenti una matita e una pinzetta per facilitarne l’applicazione.
Le gemme hanno la parte posteriore piana e sono adatte sia alla manicure, che a molti altri tipi di decorazione.
Si attaccano alle unghie tramite apposita colla per nail art venduta separatamente.
-
Chstarina 24 Scatole Glitter per Unghie – Brillantini in polvere per unghie
- ❤Set glitter per unghie: la confezione include 24 glitter per unghie fini in diversi colori, inclusi bianco, nero, argento, rosso, verde, blu, viola, oro, rosa e così via. Ogni confezione è di...
A volte la risposta sta nella semplicità e i micro brillantini sono un ottimo modo per farlo.
Dopo aver applicato il colore di base, che sia neutro o meno, vi si può apporre la polvere di brillantini per una manicure semplice, ma di grande effetto.
I 24 colori presenti nella confezione sono abbinabili a qualsivoglia look. Un esempio? Accompagnati da uno smalto nude, doneranno un effetto raffinato e scintillante.
Se invece si vuole optare per qualcosa di più audace, si possono mescolare più colorazioni diverse.
Ogni confezione è di circa 1 g.
I brillantini possono essere applicati su unghie naturali o artificiali, in quanto completamente sicuro e formato esclusivamente da materiale di alta qualità.
Non causa irritazioni ed è adatto sia a professionisti, che principianti.
-
Essie
- Smalto per unghie dal risultato professionale per una manicure impeccabile e sofisticata fino a 14 giorni
Per quanto riguarda gli smalti con brillantini, tra i migliori del campo, vi è Essie.
Il suo produttore, L’Oréal Italia è di fatto una garanzia di qualità. È uno smalto atossico e non contiene DBP, toluene e formaldeide.
Glamour e senza troppi fronzoli, lo smalto professionale di Essie ha innumerevoli colorazioni metallizzate.
In questo caso, l’abbagliante argento rappresenta il perfetto equilibrio tra glamour e raffinatezza.
In meno di 5 minuti si avrà una manicure dall’effetto professionale.
Non solo. Essendo semipermanente, lo smalto con brillantini di Essie dura fino a 14 giorni.
-
Maybelline New York Color Show
- Smalto asciugatura rapida in 60 secondi
Maybelline New York da sempre sinonimo di qualità, con la sua linea Color Show presenta smalti con brillantini dai prezzi davvero accessibili.
Niente sembra brillante come oro e argento, e gli smalti Color Show non fanno che confermarlo.
La rivoluzione in questi smalti si trova nei pigmenti, puri e finemente macinati, in grado di donare brillantezza extra.
Non solo. La formula innovativa è arricchita con gocce ad asciugatura rapida. Bastano solo 60 secondi.
Ad aiutare nell’applicazione vi è anche un pennello dalla forma rinnovata.
La sua punta tonda segue la forma dell’unghia, permettendo, sia un’applicazione facile e veloce, che con la giusta quantità di prodotto.
Esagerato e stravagante, lo smalto Color Show di Maybelline New York dona una manicure glamour e di grande effetto.
-
Wet n Wild, Photo Focus Concealer
- SMALTI PER UNGHIE WILD SHINE: Abbiamo ogni colore, texture ed effetto, qualsiasi cosa tu possa immaginare: crema, metallici, lucidi, chiedici ciò che vuoi!
Decisamente economici, ma di ottima qualità gli smalti con brillantini metallici targati Wet n Wild.
Questi prodotti, vegani e cruelty free, contengono particelle olografiche intense e minimali che fanno letteralmente brillare le unghie.
La formulazione è priva di formaldeide, toluene o ftalati.
Gli smalti con brillantini di We n Wild sono a lunga tenuta e si fissano rapidamente, con un’applicazione liscia e uniforme.