Cerotti anticellulite migliori: La classifica top7 con opinioni e prezzi

I rimedi per combattere la cellulite sono davvero tanti: creme, fanghi, ma anche trattamenti in istituti di bellezza o sedute alla Spa.

Da qualche anno sta spopolando un nuovo sistema per rassodare e snellire i punti critici: i cerotti anticellulite, in grado di aiutare a ridurre i centimetri nelle zone più difficili.

Cosa sono i cerotti anticellulite?

1
Slimming Patch, Patch Anticellulite, Cerotti Dimagranti Efficaci, Cerotti Dimagranti, Cerotti...
  • 【Ingredienti sani】 Ingrediente botanico naturale che è sicuro. Ripristina non solo la pelle delicata e soda della pelle flaccida. Ammorbidisce anche la pelle e la mantiene umida ed...
Offerta2
Biopoint - Patch Anticellulite, Cerotti Drenanti, Trattamento Corpo Intensivo per Cellulite e Buccia...
  • Trattamento urto dalla texture scorrevole per la riduzione progressiva di tutti i tipi di cellulite e buccia d'arancia; dona una pelle levigata e rimodellata, favorendo la circolazione per restituire...
3
Slimming Patch,Cerotti Dimagranti Pancia,Patch Anticellulite,Belly Slimming Patch,Anti Pancia,...
  • Rimozione sana: la toppa dimagrante è un modo sicuro e naturale per perdere peso. Non solo può bloccare attivamente l'assorbimento di altri grassi, ma anche favorire la circolazione sanguigna.
Offerta4
Guam Patches Trattamento Urto Pancia e Fianchi con Alghe ed Infrarossi, Beige, 8 Unità
  • Contiene 8 cerotti preformati per pancia e fianchi da applicare per 8 ore
Offerta5
Slimming Patch,Patch Anticellulite,Cerotti Dimagranti Efficaci, Cerotti Dimagranti, Cerotti...
  • 【Ingredienti sani】 Ingrediente botanico naturale che è sicuro. Ripristina non solo la pelle delicata e soda della pelle flaccida. Ammorbidisce anche la pelle e la mantiene umida ed...
6
30 Pezzi Patch Anticellulite, Cerotti Dimagranti, Slimming Patch, Fat Burning Patch, Cerotto...
  • 【Efficacia】Può aiutare le persone con una vita grassa e costipazione a rimanere magre e in salute. Particolarmente adatto a persone senza esercizio, persone deboli e obese. Certo, se lavori con...
7
Collistar Trattamento-patch Rimodellante Rassodante, Adatto per le zone critiche: gambe, braccia,...
  • Realizzati in due dimensioni: di 32, particolarmente adatti per l’applicazione su coscia, di 16, ideali per zone meno estese

Scelti per la praticità, i cerotti anticellulite sono patch adesivi, realizzati soprattutto in tessuto e perfettamente invisibili, per cui si possono indossare sotto i vestiti. Vanno usati almeno per gran parte della giornata, solitamente otto ore, perché in questo periodo rilasciano progressivamente le sostanze che agiscono sul grasso localizzato.

Esteticamente, all’esterno, si presentano come dei normali cerotti, solo più grandi: internamente sono composti da un perimetro adesivo e nella parte centrale una miscela di ingredienti in grado da ridurre i centimetri.

Dagli studi effettuati in centri specializzati, si è a conoscenza che il nostro corpo non reagisce tutto allo stesso modo ai prodotti, per cui, ad esempio, per sciogliere il grasso sulle braccia non sempre si può usare lo stesso prodotto utilizzato per la pancia.

Mentre la diversificazione di gel e creme può facilmente verificarsi in centri specializzati, nelle proprie abitazioni non è considerata una soluzione molto pratica. I cerotti anticellulite sono pensati per servire al meglio ogni zona del corpo perché le formule dei principi attivi sono studiate per far sì che ogni parte venga trattata in modo specifico.

Essendo prodotti a rilascio graduato, i risultati si vedranno nel lungo periodo, per cui è importante un uso prolungato e costante. Ricordati sempre che i cerotti, come qualsiasi altro prodotto dimagrante e rimodellante, non possono sortire alcun effetto se non sono abbinati ad un regime alimentare sano e ad un’attività fisica giornaliera.

Perché usarli?

Quando si ha una vita frenetica, con il tempo libero ridotto al lumicino, non è facile dedicare del tempo alla cura del proprio corpo.

Anche mettere una normale crema anticellulite può diventare un’impresa epica: per questo motivo i cerotti transdermici sono una soluzione pratica per chi non può dedicare attenzione al proprio benessere.

È preferibile applicare i cerotti anticellulite durante il riposo notturno, lasciando che i principi attivi vengano rilasciati nelle otto ore di sonno, ma nessuno vieta di usarli anche di giorno perché non intralciano le attività quotidiane.

Scegliere i cerotti anticellulite può essere una soluzione anche per chi ha un budget ridotto, ma non vuole rinunciare ad un fisico perfetto: i trattamenti universali, ossia con principi attivi uguali per tutto il corpo, non portano ad un miglioramento completo, in quanto le diverse zone reagiscono diversamente.

Per questo motivo ci vorrebbero gel, creme e unguenti differenziati, e ciò comporta una spesa non indifferente, tenendo conto che, una volta aperti, sono soggetti a scadenza dai 3 mesi a un anno: questo non vuol dire che siano obbligatoriamente dannosi, ma i principi attivi tendono a scomparire e le creme diventano semplicemente prodotti idratanti.

Questo non succede con i cerotti anticellulite, infatti puoi concentrarti su una o più regioni localizzate.

Applicare creme durante le stagioni calde può diventare controproducente, soprattutto in caso di unguenti particolarmente grassi e oleosi perché mischiandosi al sudore è più difficile l’assorbimento: con i cerotti anticellulite questo problema viene risolto, in quanto i principi attivi vengono rilasciati sotto pelle in modo costante e senza ungere.

Cerotti anticellulite – Quali sono i benefici?

cerotti anticellulite dimagranti

Quando applichi i cerotti anticellulite ricordati che per essere efficaci devono possedere alcune proprietà in grado di attivare i principi attivi necessari: caffeina, ginseng, the verde, capsaicina sono solo alcuni degli elementi principali dei patch contro gli inestetismi della cellulite.

Innanzitutto i cerotti anticellulite sono snellenti, riducono i centimetri nelle zone più critiche, e drenanti, perché oltre ad eliminare i liquidi in eccesso, eliminano le tossine nocive per l’organismo. Tra le altre caratteristiche principali di importanza rilevante è necessario segnalare sicuramente quelle rassodanti ed elasticizzanti.

Con i cerotti anticellulite la pelle avrà un aspetto più levigato e compatto e se ricchi di collagene, le cellule riattiveranno il processo di rinnovamento, producendo naturalmente il collagene, sostanza che dà elasticità ai tessuti connettivi, di conseguenza anche l’epidermide sarà molto più soda.

Essendo prodotti soprattutto da sostanze naturali, sono indicati anche per pelli sensibili perché la tollerabilità è alta. L’unica sensazione che si può avvertire durante l’applicazione è un leggero rossore dovuto all’azione degli attivi che agiscono grazie alle proprietà termogeniche.

Come si utilizzano?

Per utilizzare al meglio i cerotti anticellulite è necessario pulire bene la pelle ed assicurarsi che sia priva di escoriazioni. Per le zone più soggette a dolore, assicurarsi che non ci siano peli in ricrescita per evitare che lo strappo del cerotto possa risultare doloroso.

Se ne avverti l’occorrenza, puoi effettuare una leggera depilazione non troppo traumatizzante per la pelle.

Le zone in cui è richiesto un trattamento con patch sono principalmente cinque: innanzitutto addome, che solitamente viene associato anche ai fianchi, poi glutei, cosce e braccia. Le altre parti del corpo solitamente non vengono colpite da cellulite, per cui ci si concentra principalmente su queste appena elencate.

L’uso dei cerotti anticellulite è semplice ed intuitivo: dopo aver pulito e asciugato bene la pelle, applicare il cerotto rimuovendo la pellicola e facendo aderire prfettamente la parte adesiva alla cute, evitando bolle d’aria o pieghe.

A questo punto puoi tranquillamente continuare a gestire la tua giornata, nel frattempo il patch anticellulite lavorerà rilasciando lentamente i suoi principi attivi. Terminato il tempo di posa, basta levarlo delicatamente: evita gli strappi decisi, rischieresti di rompere qualche capillare.

Subito dopo procedi con un lavaggio con acqua calda della zona trattata. Solitamente il tempo di posa è di 8 ore, ma è consigliabile attenersi in modo scrupoloso alle istruzioni che si trovano in ogni confezione.

Prezzi:

Come tutti i prodotti, anche per i cerotti anticellulite c’è l’imbarazzo della scelta: i prezzi variano da 10 a 40 euro, a seconda del tipo di cerotto, dalle dimensioni e dai principi attivi. Leggi sempre gli ingredienti perché, anche essendo naturali, possono causare reazioni in soggetti allergici al singolo elemento.

Il consiglio è quello di sentire il parere del medico di fiducia nel caso siano presenti intolleranze o allergie.

È importante capire che non si tratta di prodotti miracolosi, né dagli effetti immediati: per questo motivo utilizza i cerotti anticellulite solo se non hai fretta di vedere risultati ed impara ad usarli quotidianamente, abbinati ad uno stile di vita sano e regolare.

Classifica dei 7 migliori cerotti anticellulite:

migliori cerotti anticellulite

Mentre nella prima parte dell’articolo abbiamo redatto una guida alla scelta, in questa seconda fase analizzeremo quali sono i migliori cerotti anticellulite più votati dai clienti che hanno realmente testato i prodotti: starà a te scegliere, in base alle caratteristiche e alle tue necessità, il modello più congeniale.

  • Valy Patch Reducer – Migliori cerotti anticellulite

Valy Patch Reducer sono i migliori cerotti anticellulite perché utilizzano una tecnologia innovativa per trasmettere i principi attivi al corpo: la ionoforesi.

Grazie a questa tecnica, gli elementi necessari vengono spinti il più possibile nella pelle, in modo da agire non solo negli strati più in superficie, ma anche in quelli più profondi.

Il risultato è, dopo 8 settimane di trattamento, una riduzione lipolitica di almeno due centimetri, con un effetto levigante grazie ai principi attivi di caffeina cannella che favoriscono la circolazione sanguigna, ripartendo equamente i grassi depositati.

Con il fucus, i chiodi di garofano e lo zenzero vengono eliminati i liquidi e le tossine in eccesso, per cui anche la cellulite viene ridimensionata. Per finire, l’azione degli ioni aumenta la produzione di collagene, rendendo la pelle elastica e più compatta, limitando anche gli effetti dell’invecchiamento.

È consigliato un trattamento di due mesi, due patch al giorno da sostituire ogni ventiquattro ore. Chi li ha provati ha trovato il prodotto molto valido, soprattutto perché non è realizzato con materiale che causa allergie.

Vista la sua innovativa tecnica di ionoforesi, è sconsigliato usarli insieme ad altri prodotti per anticellulite. Non adatto a donne in gravidanza o in allattamento e a persone con patologie tiroidee o diabetiche.

  • Cerotti anticellulite Collistar – Ottimi

Collistar Trattamento-patch Rimodellante Rassodante, Adatto per le zone critiche: gambe, braccia,...
  • Realizzati in due dimensioni: di 32, particolarmente adatti per l’applicazione su coscia, di 16, ideali per zone meno estese

Una marca una garanzia: dalla ricerca Collistar, questo patch agisce sui tessuti cutanei grazie anche ad un’azione termogenica creata da una miscela di principi attivi, tra cui la carnitina, che con la caffeina si occupa di sciogliere i grassi e drenare i liquidi in eccesso.

Il collagene e il ginkgo biloba che si occupano della struttura del tessuto epidermico, tonificandolo e rassodandolo.

L’azione del cerotto anticellulite Collistar agisce per osmosi nell’arco di 8 ore e già dalle prime applicazioni si notano dei miglioramenti: non avendo particolari controindicazioni, può essere utilizzato quotidianamente.

Chi li ha usati, abbinati ad una dieta e all’esercizio fisico, ha notato dei netti miglioramenti. Il calore che rilasciano non comporta nessuna lesione o arrossamento.

Adatti a chi cerca un rimedio invisibile da portare sia di giorno sia di notte.

  • Guam Patches – Cerotti anticellulite efficaci

Offerta
Guam Patches Trattamento Urto Pancia e Fianchi con Alghe ed Infrarossi, Beige, 8 Unità
  • Contiene 8 cerotti preformati per pancia e fianchi da applicare per 8 ore

Conosciuta per i trattamenti a base di fanghi d’alga, la Guam ha realizzato dei cerotti anticellulite snellenti per la zona pancia e fianchi.

Il trattamento d’urto permette al patch di rilasciare in modo costante e localizzato i principi attivi dei fanghi, ossia alghe marine e argilla di cava, miscelati a minerali attivi ed estratti naturali drenanti quali caffeina, centella asiatica, Rusco ed Ippocastano.

Una miscela lungamente testata per assicurare l’efficacia contro la cellulite fin dalle prime applicazioni.

In particolar modo, l’azione riscaldante è data dalla tormalina nera, minerale utilizzato per la preparazione di indumenti Fir: i microcristalli trasmettono il calore al corpo per induzione, migliorando la circolazione, l’elasticità della pelle e favorendo la diminuzione della cellulite.

Come la maggior parte dei cerotti anticellulite, va fatto agire per 8 ore, ma il trattamento è consigliato 2 volte la settimana. Il patch, realizzato in morbido tessuto, è strutturato in modo che non causi dolore durante la rimozione.

I clienti che li hanno acquistati si sono trovati d’accordo sul rapporto qualità-prezzo, notando i miglioramenti netti dopo l’utilizzo. Contenendo alghe, consultare prima il medico di fiducia in caso di disfunzioni alla tiroide.

  • Planet Pharma – Cerotti transdermici anticellulite

PLANET PHARMA REDUX PATCH PERFECT BODY Modella Pancia Fianchi Belly Cerotti 8pz
  • Innovativo trattamento corpo costituito da patch transdermico ad azione urto per rimodellare pancia e fianchi.

Redux Patch è il trattamento transdermico in grado di rimodellare fianchi e pancia tramite un’azione drenante, energizzante e brucia grassi.

All’interno del cerotto solo principi attivi naturali di origine vegetale, come la caffeina, che contrasta lo strato adiposo accumulato nelle cellule: la garcinia e il guaranà, che drenano i liquidi e la centella asiatica che aiuta a mantenere il tessuto sodo e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Questa miscela urto di elementi viene rilasciata gradatamente nell’arco di otto ore grazie alla Controlled Technology System, che penetra nei tessuti in profondità, per essere ancora più efficace.

I risultati dei cerotti anticellulite, nonostante si possano già notare dalle prime applicazioni, possono essere ottimizzati con due applicazioni settimanali per un anno intero.

Chi l’ha testato ha sentito la pelle più tonica e tirata.

Questo prodotto non contiene alghe, per cui ha un’alta tollerabilità per chi soffre di allergie: è ideale anche per persone con pelle piuttosto matura.

  • Planet Pharma – Gambe e glutei

Offerta
PLANET PHARMA Redux Patch Perfect Body, cerotti per cosce
  • Un innovativo trattamento del corpo in cerotti con azione shock per rimodellare e rassodare cosce, glutei, braccia e fianchi.

Culotte de cheval addio: a differenza dei patch precedenti, questi cerotti anticellulite transdermici, servono per glutei, cosce e braccia: in questo caso è molto più accentuato l’aspetto rimodellante e levigante, eliminando i cuscinetti di grasso situati in adiacenza dei glutei, all’altezza dei fianchi.

È particolarmente indicato per chi vuole rimodellare la propria silhouette durante la notte, periodo in cui i cosmetici vengono recepiti meglio dalla pelle.

  • Biopoint – Patch anticellulite

Offerta
Biopoint - Patch Anticellulite, Cerotti Drenanti, Trattamento Corpo Intensivo per Cellulite e Buccia...
  • Trattamento urto dalla texture scorrevole per la riduzione progressiva di tutti i tipi di cellulite e buccia d'arancia; dona una pelle levigata e rimodellata, favorendo la circolazione per restituire...

I cerotti anticellulite Biopoint sono specifici per rimodellare il corpo, contrastando gli inestetismi cutanei: i cerotti patch anticellulite mirano ad un’azione tonificante e contro i cuscinetti a buccia d’arancia.

Attraverso un rilascio di 8 ore costante di caffeina, guaranà, ippocastano, edera ed equiseto, i cerotti anticellulite di Biopoint contrastano i residui adiposi e contribuiscono a prevenirne la ricomparsa. Per un risultato migliore, è consigliabile, per i primi quindici giorni, un utilizzo quotidiano.

Testimonianze di consumatori soddisfatti confermano l’efficacia, notando il prima e dopo il trattamento completo. Non contenendo prodotti dannosi alla pelle, i cerotti si possono usare per periodi prolungati.

Sono particolarmente indicati per chi deve rimodellare la propria silhouette, non sono dimagranti.

  • Cerotti anticellulite L’Oreal Perfectslim

Il trattamento con cerotti anticellulite l’Oreal è creato appositamente contro i cuscinetti a buccia d’arancia: utilizzando i cerotti per 8 ore, la caffeina presente viene introdotta nello strato cutaneo per ridurre la cellulite, con una conseguente diminuzione dei centimetri nelle zone localizzate.

Già dalla prima applicazione la pelle risulta molto più morbida e levigata: dopo un mese di trattamento si noterà una riduzione di massa grassa nelle zone più ostinate.

Chi lo ha acquistato ha apprezzato la possibilità di tagliare il patch senza perderne i principi attivi.

Ideale per chi ha solo inestetismi da cellulite al primo stadio, non va bene per persone che vogliono perdere peso.

Lascia un commento