Cerotti Detox: Funzionano? Opinioni con classifica dei 7 migliori

I cerotti detox sono un rimedio tradizionale della medicina cinese, diffuso e utilizzato in tutta l’Asia orientale. Negli ultimi anni la loro fama si è estesa anche in Occidente, dove sempre più persone cercano rimedi naturali e dalla storia millenaria.

La funzione dei cerotti detox è quella di aiutare l’organismo a liberarsi dalle tossine e dai metalli pesanti accumulatisi nel corpo durante la giornata.

In genere si tratta di cerotti da applicare sotto le piante dei piedi durante le ore di riposo notturno e da rimuovere al mattino presto una volta svegli. I cerotti sono ricchi di principi attivi e sostanze che dovrebbero aiutare a rilasciare le tossine nocive e a purificarsi, ritrovando il naturale e ottimale equilibrio dell’organismo.

I benefici che si ottengono di conseguenza sono notevoli e numerosi. L’azione purificante dei cerotti detox per piedi aiuta a combattere depressione, stanchezza, fatica, insonnia, parassiti, pressione alta e persino, per le donne, la tanto temuta cellulite.

I cerotti detox sono particolarmente utilizzati in Giappone, dove i monaci li consigliano ai propri fedeli grazie alla loro azione disintossicante per la mente e per il corpo.

I piedi, infatti, essendo ricchi di terminazioni nervose, sono considerati, nella cultura orientale ma anche in alcune tradizioni occidentali, un centro spirituale molto importante. Essi rappresentano il nostro contatto più diretto e più vivo con la terra, e quindi con l’essenza spirituale della vita.

I  migliori cerotti detox: Composizione e principio attivo

1
CEROTTI DETOX | 100 PEZZI | CEROTTI TOSSINE | Cerotti detox piedi | Elimina tossine - Metalli...
  • ✅ PRODOTTI CON INGREDIENTI SCELTI 100% NATURALI - I nostri cerotti Detox provengono dai migliori produttori che forniscono ingredienti naturali e di qualità al 100%. Aggiungiamo poi all’aceto di...
2
Cerotti Detox Piedi, 16 Deto Patch per i Piedi di Pulizia Profonda per Alleviare lo Stress, Sonno...
  • 【Ingredienti Naturali, Sicuri e Sani】:Ci sono 16 cerotti detox piedi in ogni scatola di confezione. Gli ingredienti principali del cerotto detox per i piedi sono ingredienti naturali di buona...
3
Cerotti Detox Piedi 20PCS Cerotti Detox Fegato Bamboo Naturali Detox Foot Patches Per Sollievo Dal...
  • ★ Cerotto detox per i piedi possono rimuovere le impurità dal corpo e favorire la circolazione sanguigna, che può ridurre la tensione muscolare, il dolore, il gonfiore, la stitichezza e lo stress.
Offerta4
KENLOOP® Cerotti Detox Per i Piedi, Novità Gli Unici Con il Sale Dell'Himalaya Originali,...
  • ✅ CON SALE DELL’HIMALAYA - La peculiarità principale dei nostri cerotti detox per i piedi è il sale rosa dell’Himalaya. Gli innumerevoli effetti benefici di questo ingrediente uniti...
Offerta5
Cerotti Detox Piedi, 20 Pezzi Patch per i Piedi Disintossicanti - Può Alleviare lo Stress,...
  • 【Ingredienti 100% Naturali】Le erbe attive nel cerotto disintossicante per i piedi sono note per la loro capacità di rimuovere le tossine e il cerotto per i piedi contiene una varietà di...
Offerta6
Cerotti Detox Piedi Disintossicanti: 100pz Detox per Piedi Detox Cerotto Piedi Disintossicante Anti...
  • INGREDIENTI NATURALI: I cuscinetti per i piedi sono realizzati con ingredienti naturali di alta qualità, tra cui l'aceto di bambù ha migliori funzioni di pulizia e sonno, può aumentare la...
7
Nuubu Cerotti Detox Piedi per alleviare lo stress e dormire meglio. Cerotti detox giapponesi con...
  • ✅ ALLEVIA LO STRESS: Le erbe olistiche attive presenti nei Cerotti Detox Nuubu per i Piedi sono note per la loro capacità di rimuovere le tossine, migliorando enormemente la salute fisica e...

I cerotti detox sono un rimedio del tutto naturale, basato su principi attivi tradizionali utilizzati in Oriente da millenni.

Non contengono sostanze chimiche sintetizzate in laboratorio o in ambiente industriale. Per la loro realizzazione vengono impiegati oli essenziali e composti naturali estratti dalle piante e dalle erbe officinali.

In genere, questi cerotti contengono sale rosa dell’Himalaya, estratti di vari tipi di salice, bambù, zenzero e oli essenziali di diverse altre piante che fanno parte della tradizione medica orientale da centinaia di anni.

Il contatto del cerotto con la pianta del piede fa sì che queste sostanze assorbano per osmosi le tossine accumulate nell’organismo, con effetto depurante e lenitivo. La pelle diventa più luminosa e idratata, il metabolismo viene stimolato e il fegato e i reni vengono aiutati a svolgere le loro naturali funzioni depurative.

Il risultato sarà quello di sentirsi meglio sia nel corpo che nella mente. Un organismo purificato, infatti, funziona al massimo delle sue potenzialità naturali. La mente si mantiene lucida, libera da cattivi pensieri, equilibrata.

I cerotti detox per piedi funzionano davvero?cerotti detox asiatici

Sono molti gli scettici che stentano a credere che l’applicazione di un semplice cerotto sotto la pianta del piede possa apportare tanti benefici all’organismo.Nel corso degli anni sono stati diversi i tentativi, da parte dei media, di svalutare questo rimedio naturale, influenzando enormemente l’opinione pubblica.

In effetti non sono numerosi gli studi scientifici che avvalorino i presunti benefici di questi cerotti, ma nemmeno ci sono smentite eclatanti. Anzi, si potrebbe affermare che negli ultimi anni la ricerca scientifica stia fornendo diversi indizi a favore dell’utilità dei cerotti detox, seppur non si tratti ancora di prove conclusive.

Uno studio scientifico del 2014, per esempio, ha appurato che lo zenzero, che è una delle molteplici sostanze presenti nei cerotti detox, se tenuto a contatto con la pelle per un tempo lungo, aiuta a combattere il dolore dovuto a diversi tipi di artriti croniche.

Uno studio condotto nel 2015, invece, ha suggerito che i cerotti detox possono influenzare positivamente la qualità del sonno, con diverse ricadute benefiche sul funzionamento generale di tutto l’organismo.

Un sonno migliore mantiene in forma il cervello e migliora l’umore, contrastando l’insorgere di ansia e depressione. Esistono studi che hanno fornito prove schiaccianti sugli effetti benefici della tormalina, un minerale spesso presente nei cerotti detox che emette radiazioni infrarosse benefiche per il corpo, capaci di alleviare i dolori cronici dovuti alle artriti o ad altri disturbi.

Hanno controindicazioni?

cerotti detox non hanno particolari controindicazioni. Nessuno studio fatto in merito ha riportato la presenza significativa di effetti collaterali di media o seria entità. I cerotti detox sono basati su principi attivi naturali e collaudati nel corso di millenni, per questo motivo è difficile che vi siano particolari effetti avversi.

In soggetti particolarmente sensibili, però, è possibile che alcune sostanze contenute in buona parte dei cerotti detox possano portare a effetti indesiderati di lieve entità. Ci sono persone che, per esempio, sono sensibili all’aceto di legno o di bambù presente in diversi cerotti disponibili sul mercato.

Trattandosi di sostanze acide, se si ha una pelle sensibile può succedere, in rarissimi casi, che la cute venga un poco irritata.

Bisogna segnalare, naturalmente, le possibili allergie ai principi attivi contenuti nei cerotti detox. Prima di acquistare un cerotto, o qualsiasi altro prodotto, soprattutto se medicinale, è buona norma controllare gli ingredienti per verificare che non vi siano sostanze a cui si è allergici.

Classifica dei 7 migliori cerotti detox:

Migliori cerotti detox

  • Cerotti detox Nuubu – Migliori cerotti detox per piedi

Nuubu Cerotti Detox Piedi per alleviare lo stress e dormire meglio. Cerotti detox giapponesi con...
  • ✅ ALLEVIA LO STRESS: Le erbe olistiche attive presenti nei Cerotti Detox Nuubu per i Piedi sono note per la loro capacità di rimuovere le tossine, migliorando enormemente la salute fisica e...

Questi speciali cerotti detox vantano una composizione ricca di erbe olistiche naturali, capaci di combattere l’accumulo di tossine e di migliorare la salute psico fisica generale. Grazie a questi patch depurativi sarà possibile rimuovere completamente le tossine e le impurità metaboliche presenti nell’organismo.

Tutte queste sostanze, se non vengono rimosse, possono influire in maniera negativa sulla qualità della circolazione sanguigna e sull’efficacia di quei processi fisiologici che permettono al nostro organismo di combattere lo stress e la tensione.

Gli ingredienti utilizzati per la produzione dei cerotti sono completamente sicuri e naturali al 100%, ricavati attingendo alle specie vegetali presenti sulle montagne dell’Asia Orientale.

La polvere di zenzero e l’aceto di bambù sono i principali costituenti, ed entrambi rappresentano alcuni degli ingredienti più utilizzati per depurare l’organismo.

Questo prodotto si ispira all’antica tradizione cinese dell’agopuntura, ma allo stesso tempo usufruisce di tutte le conoscenze e tecniche più moderne.

  • Itoyx

Offerta
Cerotti Detox Piedi Disintossicanti: 50pz Detox per Piedi Detox Cerotto Piedi Disintossicante Anti...
  • Ingredienti naturali: i cuscinetti per piedi sono realizzati con ingredienti naturali di alta qualità, con cui l'aceto di bambù ha migliori funzioni di pulizia e sonno, può aumentare la vitalità;...

Per la realizzazione di questi cerotti detox vengono utilizzati esclusivamente ingredienti naturali e della migliore qualità.

La presenza dell’aceto di bambù aiuta a dormire meglio e ad acquisire maggiore vitalità, mentre i principi attivi estratti dallo zenzero contribuiscono a ridurre lo stress psico fisico agendo positivamente sulla salute generale , e stabilizzando l’umore.

L’impiego di questi cerotti depurativi è estremamente semplice ed intuitivo. Vanno sistemati sulle piante dei piedi e mantenuti per un lasso di tempo di 6-8 ore, finché tutti gli ingredienti non siano stati assorbiti. Possono essere utilizzati mentre si guarda la TV o si legge un libro, oppure li si può impiegare prima di andare a dormire, lasciandoli agire tutta la notte.

Durante le ore di sonno possono aiutare ad addormentarsi, contribuendo in maniera positiva alla qualità del riposo e concedendo un risveglio davvero piacevole.

Una volta aperta la confezione è possibile utilizzare i cerotti detox per circa due mesi. Si tratta, probabilmente, dei cerotti detox più efficienti sul mercato e, seppur non siano tra i più economici, il rapporto qualità-prezzo rende comunque l’acquisto decisamente conveniente.

  • Lucfulyear

Offerta
Cerotti Detox Piedi - 100pcs Patch per il Piede Detox Piedi Cerotti Purificanti Piedi Detox Deep...
  • 👣【Ingredienti del cerotto per i piedi】: il cerotto è composto al 100% da erbe naturali, foglie di assenzio, aceto di bambù, zenzero, buccia di mandarino, polvere di conchiglie, carbone di...

Questo prodotto è uno tra i patch detox per i piedi più efficaci disponibili sul mercato, realizzato con l’esclusivo utilizzo di estratti naturali ricavati da erbe, foglie di assenzio, bucce di agrumi, zenzero e aceto di bambù.

Gli ingredienti naturali vengono assorbiti direttamente dalla cute della pianta del piede, che è a contatto diretto con il cerotto. Ricco di tormalina e vitamina C questo cerotto detox è in grado di assorbire e rimuovere efficacemente le tossine accumulate nell’organismo, aiutando a ristabilire l’equilibrio fisiologico necessario a promuovere un buon stato di salute.

Il loro meccanismo di azione si basa sull’antica tradizione cinese, che ha da sempre visto la pianta del piede come un punto particolarmente sensibile e ricettivo alle manovre terapeutiche. Agendo su quest’area è possibile migliorare la circolazione, disintossicare l’organismo dalle sostanze nocive accumulate e riattivare il corretto funzionamento del metabolismo.

È molto semplice da utilizzare. Il cerotto va applicato la sera, prima di andare a dormire, per poi essere rimosso soltanto la mattina dopo.

Indossando dei calzini si può facilitare e velocizzare l’assorbimento degli ingredienti da parte della cute. Il suo utilizzo è consigliabile a persone che si sentono spesso stanche e stressate, o per chi presenta uno stato di salute generale piuttosto cagionevole.

Un impiego prolungato può aiutare a combattere il mal di schiena, le emicranie e il gonfiore addominale, e a contrastare il perpetuarsi di stati tensivi e dell’affaticamento cronico.

  • Qinglee

114PCS Cerotti Detox Piedi, Principi Attivi Naturali Detox Per Piedi, Patch Per Il Piede Per...
  • Detox per Piedi ngredienti naturali al 100%: I cerotti per piedi sono stati realizzati 100% di estratti naturali di erbe naturali, aceto di bambù, carapace, vitamina C, aceto di legno, ecc. Usarlo...

Questi cerotti detox per i piedi sono realizzati con ingredienti al 100% naturali, e sono del tutto privi di sostanze chimiche di sintesi. Per la loro produzione vengono impiegati estratti naturali vegetali, aceto di legno e aceto di bambù, carapace e composti ricchi di vitamina C.

Grazie ad una composizione ricca e variegata questi cerotti depurativi promuovono un miglioramento dello stato di salute generale, sono completamente sicuri e non irritano la pelle. Sono molto utili per contrastare lo stress psicologico, e se applicati prima di andare a dormire possono aiutare a riposare adeguatamente.

Una volta applicato il cerotto va lasciato agire per 6-8 ore, in modo da far assorbire completamente tutti i principi attivi presenti.

Una singola confezione contiene ben 120 pezzi, e se, oltre al grande numero di cerotti forniti, si valutasse anche la qualità del prodotto allora non si potrebbe che considerare il prezzo di vendita davvero economico.

Sono in grado di combattere efficacemente il mal di testa, il mal di schiena, il gonfiore addominale e lo stress psichico. Aiutano, inoltre, a riposare correttamente e a combattere la sensazione di stanchezza, e a ristabilire il corretto equilibrio metabolico.

  • Nuonove – Cerotti detox originali

Cerotti Detox Piedi, Detox per Piedi, Cerotti Piedi Detox, Cerotto per Piedi All'aceto di Bambù,...
  • 【Ingredienti naturali】- I cerotti per piedi sono stati realizzati 100% di estratti aceto di bambù, Possono ridurre i danni alla pelle e proteggere delicatamente i piedi senza preoccuparsi di...

I componenti principali di questi patch detox sono gli estratti ricavati dall’aceto di bambù, un composto che aiuta a ridurre i danni cutanei e a proteggere la cute da traumi e sollecitazioni. Utilizzando questo prodotto con costanza sarà possibile godere di diversi benefici.

Grazie a questi speciali cerotti è possibile migliorare la circolazione sanguigna, alleviare i dolori di natura articolare e promuovere la normale funzione metabolica.

È, inoltre, possibile combattere la stanchezza generalizzata, favorendo una buona qualità del sonno, riducendo enormemente i sintomi dell’affaticamento dovuto allo stress e alla tensione.

Un uso continuativo aiuta a migliorare lo stato di salute generale dell’organismo, con effetti benefici sull’equilibrio metabolico e sul sistema immunitario.

  • Ultrapossin

Utapossin Foot Pads, Foot Patches, Cerotti Detox Piedi Naturali, Patch per il Piede, Foot Detox con...
  • ✅ 【Ingredienti Naturali】 Gli ingredienti principali di questi cerotti per i piedi sono polvere di zenzero, assenzio, lavanda, polvere di aceto di bambù, polvere di aceto di legno, destrina,...

Per la produzione di questi patch depurativi per i piedi vengono impiegate esclusivamente sostanze naturali e sicure, in grado di purificare l’organismo. Gli ingredienti principali sono la polvere di zenzero, l’assenzio, la lavanda, la polvere di aceto di legno e la tormalina.

È altamente raccomandato a persone che accusano eccessiva stanchezza, o che sono esposte a livelli elevati di stress. Un impiego continuativo permette di rimuovere le tossine accumulate nell’organismo, ripristinando il giusto equilibrio psico fisico e metabolico.

  • Xnuoyo – Cerotti detox per i piedi 

Xnuoyo 20 pcs Patch per il Piede Cerotti Detox Piedi Detox per Piedi Patch per il Piede Migliorare...
  • Ingredienti naturali al 100%: estratto di foglie di artemisia ai a base di erbe naturali al 100%, estratto di gambo di Polygonum multiflorum, estratto di platycodon grandiflorum, Zingiber officinale,...

Questi speciali patch depurativi vantano una composizione particolarmente ricca e variegata, in grado di promuovere la salute cutanea e l’equilibrio metabolico. Per la loro realizzazione vengono utilizzati estratti di foglie di Artemisia, polvere di conchiolina, aceto di bambù e zinco.

Questi cerotti detox permettono di depurare completamente l’organismo dalle tossine e dalle impurità, promuovendo il benessere muscolare e la salute dei reni, oltre ad agire positivamente sulla qualità del riposo e sulla gestione dei livelli di stress.

Possono, inoltre, aiutare ad addormentarsi rapidamente e a ristabilire il normale funzionamento dei processi metabolici.

Questi cerotti detox possono essere acquistati ad un prezzo molto conveniente, e sono davvero semplicissimi da utilizzare. Vanno applicati la sera, prima di coricarsi, sulle piante dei piedi, e lasciati agire per circa sette ore, il tempo necessario a permettere l’assorbimento di tutti i principi attivi presenti.

Lascia un commento