Crema anestetizzante per tatuaggi: Quale scegliere? Classifica delle migliori

Clienti o professionisti del settore quando arriva il tanto fatidico quanto atteso momento di effettuare un tattoo possono nascere dubbi relativi alla crema anestetizzante per tatuaggio.

Sono diverse le correnti di pensiero al riguardo: c’è chi preferisce non utilizzarla c’è chi non può farne a meno.

In generale sono molte le persone che scoprono questa tipologia di prodotto solamente nel momento in cui sono pronti a farsi tatuare, trovandosi indecisi sul nuovo acquisto da dover effettuare usciti dal tatuatore.

Sono tantissime le proposte riguardanti questo tipo di prodotto ma sono davvero poche le migliori creme anestetizzanti per tatuaggio.

Prima di andare ad affrontare la scelta della miglior crema per tatuaggi bisogna fare un breve ripasso sui pro e i contro della crema, sugli utilizzi indicati sciogliendo alcuni dubbi e curiosità.

Che sia una scelta dubbiosa o una conferma della propria ricerca, ecco la guida alla scelta con classifica top7 della migliore crema anestetizzante per tatuaggio.

Da cos’è composta la crema anestetizzante per tatuaggi?

2
Amzsea Crema anestetica per tatuaggi, trucco permanente, lavaggio dei tatuaggi, tubo da 10 g.
  • 💜【Azione rapida e lunga durata】 Applicare la crema paralizzante semipermanente sulla pelle, dopo 40 minuti di avvolgimento con pellicola trasparente prima del tatuaggio, può intorpidire per...
5
Crema paralizzante per tatuaggi, crema antidolorifica, microblading semipermanente, rimozione dei...
  • 【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non...
7
Valleylux Crema anestetica tatuaggi,50 ml Crema anestetizzante per tatuaggi crema tatuaggi,trucco...
  • ✔ TATOUAGE INDOLORE : Êtes-vous toujours inquiet de la douleur du tatouage ? Notre creme anesthesiante tatouage est une crème douce, spécialement conçue pour les tatouages, vous permet d'obtenir...

Durante una ricerca sul Web della miglior crema anestetizzante per tatuaggio ci si può imbattere in alcune difficoltà, la prima riguarda il riuscire a riconoscere una vera crema da dei cloni inefficaci.

Un semplice modo per ovviare a una possibile truffa è cercare la crema anestetizzante per tatuaggio nominando direttamente il suo ingrediente principale: la lidocaina.

Nel gergo comune, la crema per tatuaggi è semplicemente chiamata lidocaina crema o gel (in base alla composizione completa del prodotto).

Senza entrare eccessivamente nel dettaglio, la crema anestetizzante per tatuaggio è formata spesso dalla lidocaina, in breve, un anestetico locale che trova la sua massima espressione e utilizzo negli ambiti estetici e/o medici: in questo senso, i tatuaggi creano un connubio d’utilizzo ideale.

La lidocaina si può trovare sia come farmaco generico che sotto prescrizione ma nel caso della crema anestetizzante per tatuaggi è un prodotto sempre immesso nel mercato in libera vendita.

La lidocaina altro non è che un anestetico locale: facile da utilizzare e da assorbire. Per queste motivazioni, la lidocaina è fortemente utilizzata nei prodotti usati dai tatuatori come crema anestetizzante per tatuaggio.

La presenza della lidocaina può anche venir meno in alcune formule anestetizzanti, in questi casi l’efficacia potrebbe variare, magari diminuire, ma non annullarsi del tutto.

Come funziona e quanto dura l’effetto?

Crema anestetizzante per tatuaggio efficace

L’idea di tatuarsi crea in molti una sorta di tensione misto paura per il possibile dolore che l’ago può creare nel contatto con la pelle.

L’utilizzo di una crema anestetizzante per tatuaggio diviene dunque indispensabile per tantissime persone che vogliono tatuarsi o per quei soggetti che subiscono e percepiscono eccessivamente il dolore.

Pur variando leggermente da prodotto a prodotto, solitamente, la crema anestetizzante per tatuaggio ha un’efficacia che attesta la sua durata tra un range di cinque e sei ore.

Nello specifico, la sensazione anestetizzante ha un effetto forte di circa due ore, dopodiché va a scemare (ma si può aggiungere un altro po’ di crema al bisogno).

Alcune creme possono aumentare la durata dell’effetto in base alla loro formulazione.

Ciò si traduce nella possibilità di andare a una seduta per tatuarsi senza alcun rischio che improvvisamente emerga un dolore eccessivo poiché la crema svanisce il suo effetto.

A completare il quadro efficiente della crema anestetizzante per tatuaggio sono le controindicazioni: nessun effetto indesiderato, a patto che la formula sia del tutto naturale e dermatologicamente testata.

Classifica delle migliori creme anestetizzanti per tatuaggio:

Crema anestetizzante per tatuaggio migliore

  • Joysim – Miglior crema anestetizzante per tatuaggio

No products found.

Questa crema anestetizzante per tatuaggio può fare storcere il naso ai tatuati ma probabilmente è riconosciuta dai tatuatori.

Seppur design e apparenza griderebbero a un prodotto clone, dunque inefficace, questa crema è una delle migliori per quanto riguarda la qualità/prezzo.

Esempio perfetto del perché non si giudica un libro dalla copertina, questa crema anestetizzante per tatuaggio offre un principio attivo del 29,9% ed è in formato XL: ben 500 grammi di prodotto.

È fortemente indicato agli addetti ai lavori, quindi ai tatuatori, ma può essere anche un valido strumento per chi ha in mente di effettuare diversi tatuaggi o un tatuaggio dalle dimensioni generose.

Basta attendere circa trenta minuti per ottenere l’effetto anestetizzante e la durata è di circa tre ore.

Ulteriore punto a favore della crema anestetizzante per tatuaggio è la possibilità d’essere utilizzata e applicata sia prima che dopo la seduta.

A dare rilievo a questa crema sono le recensioni: positive, che assicurano l’effetto anestetizzante e scongiurano la possibilità di un prodotto placebo.

  • Brino

Crema Anestetizzante Tatuaggi, 100 Pezzi Crema After Tattoo, Crema per Il Trattamento del...
  • Questa unguento per tatuaggi ha vantaggi di una rapida guarigione, non scolorisce e non produce residui per tatuaggi e altre applicazioni.

La soluzione proposta con questa crema anestetizzante per tatuaggio strizza l’occhio a viaggiatori e clienti.

Farsi un tatuaggio richiede alcune piccole attenzioni quotidiane e costanti, molto spesso difficili da far conciliare con la routine giornaliera.

In questi casi, la crema anestetizzante per tatuaggio divisa in 100 singoli pezzi giunge in soccorso.

La crema è indicata sia per l’uso pre che post tatuaggio e ha tra le sue proprietà una ricca dose di vitamine essenziali quali la Vitamina A e la vitamina D.

Tra gli effetti migliori di questa crema anestetizzante per tatuaggio vi è senza alcun dubbio la funzione lenitiva con cui si evita la classica irritazione della pelle tatuata.

A differenza di altri prodotti, questa crema per tatuaggi è formata da soli elementi naturali, dunque senza rischi per i soggetti più fragili.

Ogni dose è formata da cinque grammi: la crema anestetizzante per tatuaggio è perfetta da portare con sé, magari quando ci si è tatuati recentemente e si deve intraprendere un viaggio o si fa la “follia” di tatuarsi in vacanza.

Per il medesimo motivo, la crema per tatuaggio in monodosi è indicata ai tatuatori professionisti.

Il prezzo non è dei più modesti ma considerando la divisione in dosi e la quantità totale del prodotto, questa crema anestetizzante per tatuaggio è da considerarsi una delle più interessanti.

  • Samnyte – Crema anestetica per tatuaggi

SAMNYTE Crema Anestetica Tatuaggi, Ingredienti Naturali Crema Anestetica Forte, Può Essere...
  • 【Effetto di lunga durata 4-6 ore】 Questa crema anestetica tatuaggi ha un forte effetto paralizzante, l'effetto paralizzante può durare per 4-6 ore, permettendoti di trascorrere comodamente...

Addentrandosi nelle scelte maggiormente indicati per chi si tatua rispetto chi esegue il tattoo, tra le creme anestetizzanti per tatuaggio emerge la Samnyte.

Questa crema è conosciuta per la durata estesa dell’effetto anestetizzante, che può prolungarsi dalle quattro ore sino a raggiungere un picco di sei.

Ciò si tramuta in una semplice spalmata della crema anestetizzante per tatuaggio prima della seduta senza dover ricorrere a un’altra passata o rischiare che l’effetto svanisca durante il processo.

Come la maggior parte delle creme, anch’essa offre l’effettivo lenitivo, anestetico e curativo sia prima che dopo essersi fatto il tatuaggio.

La crema Samnyte è formata da soli ingredienti naturali ed è composta in particolare da Vitamina E, aloe vera e lecitina.

Seppur un surplus che poco ha a che fare con l’efficacia o meno della crema anestetizzante per tatuaggio, il gel Samnyte è venduta in accoppiata con una paletta che può divenire anche indispensabile per spalmare correttamente e uniformemente la crema:

i professionisti avranno prodotti simili se non migliori ma una persona che si è tatuata, dovendo curare il tatuaggio con la crema, può ritenerlo un qualcosa di positivo aggiunto al prodotto.

  • Crema anestetizzante Joysim

Questa crema anestetizzante per tatuaggi è consigliata se si cerca un prodotto tempestivo, dalla rapida efficienza.

È una crema specifica per tatuaggi, dunque con un’unica funzionalità. L’effetto anestetizzante giunge dopo circa una ventina di minuti e gli effetti hanno durata massima di circa tre ore.

Commenti e recensioni sono positive: chi ha provato questa crema anestetizzante per tatuaggi ha riscontrato un’assenza del dolore durante la seduta dal tatuatore.

Oltre l’effetto anestetizzante, la crema offre un’azione lenitiva e rinfrescante.

Il prezzo è competitivo seppur s’inserisce nella fascia media e non offra nulla di particolare rispetto ad altri prodotti.

Questa crema anestetizzante per tatuaggio è consigliata a chi cerca un prodotto specifico ed efficace.

  • Proasegis 75%

La crema anestetizzante per tatuaggio Proasegis 75% è una delle più vendute e apprezzate dagli utenti.

Non vi è un elemento particolare a essere apprezzato ma ciò non toglie l’efficacia e utilità del prodotto.

La crema è rapida ad agire e anestetizzare la pelle, cominciando a far effetto una trentina di minuti dall’applicazione.

La durata della crema si attesta a circa tre ore dopodiché l’effetto anestetizzante comincia a svanire.

La funzione lenitiva, unita a quella rinfrescante e calmante, rende la crema ottima per essere utilizzata prima e dopo la seduta dal tatuatore.

La Proasegis 75% è una delle migliori creme anestetizzanti per tatuaggio sul mercato e il prezzo adeguato la rende una scelta ottimale per chi ricerca la miglior qualità/prezzo.

Infine la crema anestetizzante per tatuaggio può essere utilizzata anche per altri usi oltre l’ambito dei tatuaggi, come per esempio piercing o trucco permanente.

  • La crema anestetizzante per tatuaggi ‎Joysim trasparente

Crema paralizzante per tatuaggi, crema antidolorifica, microblading semipermanente, rimozione dei...
  • 【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non...

Questa crema fa dell’essenza il suo punto forte. La crema per tatuaggi è efficace e fa ciò che promette.

Il prodotto non è dei più veloci a fare effetto, infatti, dopo l’applicazione passano circa quaranta minuti prima di sentire l’effetto anestetico.

Molto positiva è la durata: la crema anestetizzante per tatuaggi produce il suo effetto dalle tre alle cinque ore.

I punti positivi di questa crema sono diversi ma soprattutto la possibilità di estenderne l’uso anche ad altre pratiche.

La crema è applicabile in tutto il corpo, incluse labbra o sopracciglia. Ciò rende il prodotto ideale anche per piercing, epilazione ecc.

Il prezzo è in linea con la concorrenza, dunque, la crema anestetizzante è consigliata a chi vuol avere un prodotto funzionale ma con la possibilità di utilizzarla anche per usi diversi da ciò che riguarda i tatuaggi.

  • Dulàc Tattoo Cream

Dulàc TATTOO CREAM Crema Tatuaggi 75ml, Alta Concentrazione di Pantenolo (5%) e Principi Attivi...
  • 🖤 Crema post tatuaggio lenitiva, emolliente e altamente idratante, forma uno strato protettivo e traspirante sulla pelle appena tatuata

La crema anestetizzante per tatuaggio Dulàc è la scelta migliore se si vuol andare sul sicuro.

Il prodotto è Made in Italy ed è tra le più conosciute, oltre che utilizzate.

La Dulàc Tattoo Cream rientra tra le migliori creme anestetizzanti per tatuaggi.

A spiccare nel prodotto è l’alto contenuto di Pantenolo: circa il 5%. Gli ingredienti sono pochi, chiari e naturali.

La crema anestetizzante per tatuaggio è formata da pantenolo, burro di Karité, olio di oliva, olio di vinaccioli ed aloe vera.

Combinati assieme, gli ingredienti della Dulàc Tattoo Cream creano un mix ottimo sia per fare che mantenere in salute un tatuaggio.

La crema anestetizzante spicca anche per l’azione idratante, indispensabile per tenere lucente un tatuaggio come quando appena fatto.

La Dulàc è conosciuta anche per l’assenza di siliconi, coloranti, parabeni e profumi, oltre che dermatologicamente testata.

Le recensioni su questa crema anestetizzante per tatuaggio sono estremamente positive, molto apprezzata.

Se tutto ciò non bastasse, la Dulàc Tattoo Cream ha un prezzo di partenza poco invitante ma mediamente il prodotto è spesso sottocosto, dunque divenendo uno se non la migliore crema anestetizzante per tatuaggio.

Lascia un commento