Crema per emorroidi: Qual è la più efficace? Classifica delle 7 migliori con prezzi

Le creme per emorroidi sono prodotti utili per calmare il dolore dovuto alla loro infiammazione causate da sforzi durante l’evacuazione, obesità, gravidanza, stitichezza o diarrea cronica.

Ne soffrono tantissime persone infatti, colpiscono 2/3 della popolazione mondiale e in alcuni casi si necessita dell’intervento chirurgico per eliminarle.

Occorre intervenire subito per placare questo fastidio, fortunatamente esistono in commercio queste creme specifiche per emorroidi molto efficaci e dal prezzo accessibile a tutti.

Vediamo in questa guida: cosa sono le emorroidi, perché comprare le creme per emorroidi, quali funzioni svolgono, le tipologie di creme per emorroidi, prezzi generici e la classifica delle migliori creme per emorroidi.

Cosa sono le emorroidi?

1
Emorcalm, crema emorroidi | 75 ml, a base di Opuntia, Tea Tree, Rusco | Pomata emorroidale e ragadi...
  • ✅ AZIONE CALMANTE, RINFRESCANTE ED EMOLLIENTE: i fitocomplessi e gli attivi contenuti in Emorcalm, attenuano la sensazione di prurito e bruciore nelle forme irritative anali interne. Applicare...
2
Dulàc - Crema Emorroidi Forte 40g, Crema Endorettale Naturale Senza Cortisone. Procto Complex Crema...
  • 👍 Crema uso esterno: Procto Complex è una combinazione di principi attivi naturali che, agendo direttamente al livello del microcircolo, ti aiuta ad alleviare le sensazioni di prurito, gonfiore e...
Offerta4
Aboca Neofitoroid Biopomata Endorettale Unguento, 40 ml
  • NeoFitoroid bioPomata è indicato per il trattamento delle emorroidi (interne ed esterne) e dei sintomi ad esse associati quali dolore, bruciore e prurito anale e perianale. Può essere utilizzato...
5
Crema MAXI TUBO125 ML Veloce Efficace Rimedia Disturbi Ingredienti 100% Naturale
  • ✅ INGREDIENTI 100% NATURALI: i trattamenti dell'infiammazione cutanea come tutte le lozioni che applichiamo sulla pelle devono essere sicuri. Ecco perché per questa crema utilizziamo solo...
6
NutriLen Procto, 80ml - Crema Naturale per Emorroidi, Ragadi Anali, Varicosa, Fastidi Interni...
  • PERCHÉ NUTRILEN PROCTO. Questa crema è ricchissima di estratti dalla grande efficacia, unendo l’attività benefica dell'Amamelide, Fico d'India, Olivo, Acido Ialuronico e della Maleuca in un solo...
7
Nóos - Proctoglu Plus Crema Lubrificante - Per Alleviare i Sintomi Associati a Ragadi e Proctiti
  • Proctoglu Crema 30ml, riepitelizza la mucosa e riduce i sintomi derivanti da infiammazioni o eritemi di origine traumatica o infettiva.

Sono parti di tessuto anale nel quali si accumula una vascolarizzazione sanguigna. Si formano in seguito a delle vene varicose del retto e dell’ano che si gonfiano a causa di una continua pressione e sforzo arrivando fino a scoppiare e a sanguinare.

Le emorroidi possono essere sia interne che esterne: quelle interne si trovano nel retto, sono invisibili e indolori infatti causano per lo più prurito mentre quelle esterne sono visibili e si trovano attorno l’ano sono quelle più dolorose che causano anche bruciore e a volte sanguinamento.

Un modo per trattare questi fastidi può essere l’uso di specifiche creme formulate appositamente per questo disturbo.

E’ importante per sgonfiare le emorroidi adottare una dieta alimentare sana ed equilibrata, ricca di fibre e verdure e prediligere indumenti intimi non sintetici ma preferire abbigliamento intimo di cotone per non irritare la zona genitale ed anale.

Una delle cause che può portare alla loro formazione è la stitichezza cronica molte volte dovuta ad una dieta non equilibrata, diarrea cronica, obesità, eccessivo sforzo nella defecazione ed in alcuni casi alla gravidanza ed alcolismo.

Servono davvero?

crema per emorroidi efficace

Per farle guarire velocemente è bene comprare un’efficace crema per emorroidi formulata appositamente per ridurre prurito, infiammazione e bruciore. La crema per emorroidi contiene principi attivi in grado di contrastare questi fastidi come gli anestetici locali che contrastano la percezione di dolore, prurito e bruciore.

Sono detti anche antinfiammatori di tipo steroideo hanno principi attivi che spengono l ‘infiammazione.

Non sono da meno anche estratti vegetali che si trovano in queste creme per emorroidi e che donano un’azione decongestionante soprattutto quelle a base di aloe, malva e mirtillo.

È importante, se si soffre di tale patologia (anche in modo cronico) dotarsi sempre della miglior crema per emorroidi. 

Come scegliere la miglior crema per emorroidi?

Le creme per emorroidi rientrano nella categoria degli anti infiammatori di tipo steroideo in quanto cercano di spegnere l’infiammazione. Sono emollienti e rinfrescanti e vanno applicate a livello locale.

Ne esistono di diversi tipi, a seconda delle proprie esigenze: creme per emorroidi in gravidanza; creme emorroidi naturali; creme emorroidi ad uso esterno ed interno; creme per ragadi. Per emorroidi che causano molto dolore è meglio scegliere le creme a base di cortisone ed anestetici.

Per le emorroidi esterne è utile scegliere quelle emollienti e cicatrizzanti, per quelle interne si prediligono creme dotate di beccuccio che rendono più facile e comoda l’applicazione.

La crema per emorroidi anti infiammatoria è quella maggiormente raccomandata in quanto riduce i tessuti infiammati, accelera la guarigione e funziona da anestetico naturale.

Le migliori creme per emorroidi hanno anche ingredienti come: zinco, fibra di avena, mirtillo, arginina, piantaggine, ippocastano, aloe, burro di karitè e calendula.

E’ meglio scegliere le creme per emorroidi rispetto a gel ed ungenti in quanto questi ultimi sono formati a base di acqua e dotati di poca consistenza.

Le creme per emorroidi invece lasciano una pellicola protettiva utile a non far penetrare i batteri, gli unguenti invece hanno una consistenza grassa che lasciano quindi olio sulla zona e rendono non facile l’assorbimento.

Tutte le creme per emorroidi elencate non presentano particolari controindicazioni, è bene comunque leggere il foglietto illustrativo e la lista dei principi attivi per valutarne l’ipersensibilità eventuale di alcuni ingredienti.

Classifica delle 7 migliori creme per emorroidi:

Miglior crema per emorroidi

Di seguito i prodotti specifici per il trattamento di questo disturbo, dotati di spiegazione, caratteristiche ed ingredienti contenuti in queste creme.

  • Evolsin – Miglior crema per emorroidi

No products found.

Questa crema per emorroidi  è la migliore poiché ha un effetto antinfiammatorio che impedisce ai batteri di penetrare nella pelle. E’ in grado di ridurre bruciore, sanguinamento, gonfiore di emorroidi e ragadi ma soprattutto di attenuare il prurito anale.

Riduce le dimensioni del prolasso emorroidario con un effetto lubrificante e ripristinando l’integrità delle vene e del flusso sanguigno. Va applicata dalle 2 alle 4 volte al giorno per almeno 14 giorno per avere una guarigione completa.

Non contiene parabeni, siliconi e cortisone. E’ la migliore crema per emorroidi anche come rapporto qualità prezzo.

  • Crema anti emorroidi Populeo – Lenitiva

Il colore marrone di questa crema per emorroidi compensa l’efficacia che risulta essere molto valida, infatti questa crema è stata studiata appositamente per il trattamento delle emorroidi.

Ha un’azione lubrificante, emolliente e rinfrescante che calma prurito, bruciore e dolore.

L’applicazione è semplice infatti va stesa sulla zona interessata utilizzando l’applicatore da avvitare sul tubetto, si consiglia di passare il prodotto dopo l’evacuazione e il lavaggio della zona interessata.

I suoi ingredienti sono: burro di karitè, olio di rosa mosqueta, olio di mandorle, aloe, estratti di camomilla, achillea e centella. Prezzo interessante e alla portata di tutti.

  • Anonet Hemolen – Crema efficace per emorroidi

Offerta
UNIDERM FARMACEUTICI Srl Anonet Hemolen Crema Emolliente 30ml
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane

È una crema per emorroidi utile per calmare le emorroidi donando una sensazione di benessere. Una volta applicata la crema si attiva una barriera che normalizza le mucose favorendo sollievo in caso di prurito, bruciore e dolore.

Gli ingredienti presenti sono: ippocastano e avena dalle proprietà emollienti. Per applicarla si consiglia di detergere la zona e stenderla con un lieve massaggio per l’uso esterno, se occorre utilizzarla per uso interno si può usare il beccuccio rettale nella confezione e seguire le istruzioni del foglietto illustrativo.

  • Emorcalm – Crema per emorroidi sanguinanti

Emorcalm, crema emorroidi | 75 ml, a base di Opuntia, Tea Tree, Rusco | Pomata emorroidale e ragadi...
  • ✅ AZIONE CALMANTE, RINFRESCANTE ED EMOLLIENTE: i fitocomplessi e gli attivi contenuti in Emorcalm, attenuano la sensazione di prurito e bruciore nelle forme irritative anali interne. Applicare...

Questa crema per emorroidi attenua la sensazione di prurito e bruciore grazie ai principi attivi contenuti. Agisce in modo rapido producendo sollievo immediato e grazie all’azione protettiva e riparatrice dona morbidezza ed idratazione riducendo l’irritazione e il sanguinamento.

E’ una crema per emorroidi 100% italiana, dermatologicamente testata, senza parabeni, paraffine, e siliconi. Non unge ed ha una profumazione gradevole grazie anche agli ingredienti naturali contenuti come Tea Tree e Rusco.

Al suo interno è presente anche il pratico tubetto che permette l’applicazione senza ungersi le mani e rende il suo utilizzo meno fastidioso. L’applicazione è consigliata dopo il lavaggio della zona da trattare a seconda delle necessità.

Molto buono il rapporto qualità rezzo.

  • Hemosan di Aliphia – Crema per emorroidi esterne

ALIPHIA un brand EXHELIOS Crema Trattamento Esterno HEMOSAN ORIGINALE, Veloce Efficace Rimedi...
  • ✅INGREDIENTI 100% NATURALI: i trattamenti dell'infiammazione cutanea come tutte le lozioni che applichiamo sulla pelle devono essere sicuri. Ecco perché, per questa crema per ragadi anali,...

Si tratta di un’ottima crema per emorroidi per il trattamento esterno ad effetto rapido. Si nota una riduzione e prevenzione dei disturbi delle emorroidi fino al ripristino completo.
Gli ingredienti sono 100% naturali: castagna, calendula, enagra comune, camomilla, ventaglina ed elleboro.

L’estratto di castagna e di elleboro favoriscono la retrazione delle emorroidi, gli estratti di calendula e camomilla disinfettano la zona e l’olio di enagra funge da calmante.

Si utilizza dopo la detersione dell’area interessata con la ripetizione di 2 o 3 volte al giorno.

Buono come rapporto qualità prezzo.

  • Weleda – Naturale

Offerta
Weleda Calendula Unguento, ricca crema lenitiva ed emolliente che favorisce il corretto trofismo...
  • Senza oli minerali, ingredienti con microplastica, OGM e profumi di sintesi

Weleda è un azienda biocosmesi dal 1921 che vanta una grande esperienza in prodotti per la cura del corpo sviluppati con solo materie prime naturali derivanti da coltivazioni biologiche.

Questa crema per emorroidi lenitiva ed emolliente è preparata con il 10% di calendula, nota per le sue proprietà calmanti, troviamo anche al suo interno l’olio di sesamo per le sue proprietà antiossidanti, la cera d’api che protegge dalla secchezza.

Ha diverse funzionalità infatti non serve solo a calmare le emorroidi ma viene anche usata per i bambini a causa delle irritazioni dovute ad un uso prolungato di pannolini, scottature e punture di insetti.

E’ insomma una crema per emorroidi multi funzionale, adatta a tutti e da tenere sempre in casa per ogni evenienza.

L’applicazione è molto semplice, basta applicare sulla zona interessata anche più volte al giorno fin al completo assorbimento. Non si consiglia l’utilizzo se si ha ipersensibilità alla calendula, all’olio di sesamo e agli altri componenti presenti in questa crema multi funzionale.

Buono rapporto qualità prezzo.

  • Naturando Levian

No products found.

E’ una crema per emorroidi dalla consistenza morbida e lenitiva, adatto per il trattamento delle emorroidi. Gli ingredienti sono naturali infatti troviamo al suo interno: olio di mandorle, burro di karitè, aloe, centella, ippocastano, ginkgo biloba.

Rinfresca ed aiuta a calmare bruciore e prurito dovuti all’infiammazione delle emorroidi. L’applicazione è consigliata 2 volte al giorno preferibilmente mattino e sera, massaggiando con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

il prezzo è basso ma è una crema molto valida ed efficace.

Lascia un commento