Crema lisciante per capelli: Funziona? Guida alla scelta con classifica top7

Con innumerevoli usi nella vita di tutti i giorni, s’intende ‘crema‘ una miscela di componenti liquide e oleose.

La chimica insegna, che da sole non sono sufficienti per far sì che il risultato venga raggiunto, tuttavia aggiungendo a queste, un ingrediente chiamato emulsionante il prodotto acquisterà stabilità ed una miglior mistura.

Sia che questo mescolanza d’ingredienti, possa esser stata approfondita già nei tempi antichi (esempio nel 1500 a.C. o nell’età greca), o in questi tempi moderni gli studi e gli assortimenti presenti nel mercato sono veramente ampi.

Da questo, comprensibilmente, quando si parla di creme liscianti per capelli, gli ingredienti, aggiunti per farne acquisire determinate caratteristiche sono tanti e differenti, giusto per specificarne qualche caratteristica come l’anti-invecchiamento del cuoio capelluto, o idratante per ogni tipologia di capigliatura.

Ed in tutta questa giungla di scelte e tipologie, approfondiremo questa tematica.

Perché acquistare una crema lisciante per capelli?

Offerta1
L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod Crema Lisciante, Azione Termo-Protettiva per lo Styling,...
  • Crema con doppia azione termo-protettiva e idratante per preservare e fortificare i capelli durante lo styling. Adatto per capelli da normali a sensibilizzati. Speciale tecnologia Pro-Keratina super...
Offerta2
JOC CARE | Satin Sleek Crema Liscio Assoluto | Crema Lisciante Senza Risciacquo| Anticrespo | 200 ml
  • Crema termo-attiva a effetto stiratura ideale per distendere e illuminare capelli crespi e spenti.
3
TIGI Crema Lisciante Bed Head After Party per Capelli Setosi e Lucenti, 100 ml
  • La crema lisciante Bed Head After Party ha una potente formulazione per capelli lisci e lucenti
4
ALEA - Kit Liscio Supremo - Crema Lisciante 160ml + Shampoo Senza Solfati 100ml + Maschera 100ml +...
  • Keratina per lisciare i capelli: il kit Liscio Supremo di Alea è un trattamento alla cheratina che riduce il volume e leviga i capelli, fornendo idratazione e nutrizione. È un trattamento facile da...
5
Biopoint Miracle Liss - Spray Capelli Senza Risciacquo 72h, Azione Anticrespo, Lisciaggio 72h, Dona...
  • Spray senza risciacquo dalla texture leggera che prepara al brushing, per un lisciaggio facile e veloce; i capelli sono lisci, morbidi e leggeri
6
Biopoint Miracle Liss - Crema Capelli Senza Risciacquo Liscio 72h, Azione Ultralisciante, Nutriente...
  • Crema ultralisciante senza risciacquo dalla texture soffice che facilita e velocizza il brushing. I capelli sono lisci, morbidi e nutriti
7
Alama Professional Liss Spray Extra Lisciante per Capelli Indisciplinati e Crespi, Spray...
  • SPRAY LISCIANTE: Extra Liss Spray di Alama Professional elimina il crespo e rende il capello liscio e setoso, con un effetto progressivo nel tempo; facilita l'uso di phon piastra, proteggendo dal...

In questo anno, balzo enorme in avanti, dopo le prime scoperte ed esperimenti nella miscelazione di componenti naturali, la richiesta di prodotti per la cura della persona è indubbiamente aumentata, per qualunque statistica registrata negli annunci di vendita di tali prodotti.

Proprio perché gli impegni quotidiani, le abitudini o perché no l’esigenze dell’ultimo secondo, richiedono che anche il più piccolo dettaglio non venga dimenticato, come in un appuntamento di lavoro, un’uscita speciale o qualche evento di considerevole importanza.

Specialmente quando si parla di capelli, questo è un mondo talmente grande per differenze di tipologia, colore, struttura che le creme liscianti in vendita, oggi, sono per usi di bellezza, o di cura e mantenimento della cute.

Tipologie:

Crema lisciante per capelli ricci

Con una base di partenza chiara sulla tematica affrontata, si può passare alla fase successiva, ovvero per quale tipologia di persone o per meglio dire, tipologia di capelli è più appropriato un tipo di prodotto, piuttosto che qualche altro. Capelli secchi o grassi?

Si definisce secca, quel tipo di chioma che per qualche difetto genetico o errata alimentazione, in poco tempo inizia a sfibrarsi e spezzarsi con molta facilità.

Proprio perché il sebo componente principale all’interno di ogni singola fibra, non riesce nella sua funzione di idratarne la struttura.

Ma non è solo la genetica o l’alimentazione, le cause di ciò, ma anche i fattori atmosferici (il cambio delle stagioni) e un cattivo trattamento nella fase di lavaggio o in quella che ne consegue dopo.

In questo specifico caso, oltre a cercare di seguire determinate direttive mediche ed alimentari, è opportuno prendersi cura dei propri capelli con lavaggi appositi e completare questi, con creme per capelli con una forte percentuale di componenti naturali, capaci di rivitalizzarne la secchezza, favorirne l’integrità e mantenere costante l’idratazione per almeno diversi giorni.

Per grassa s’intende, tutte quelle capigliature, che al contrario, presentano un elevato tasso di sebo nelle fibre capillari.

Esso, si sviluppa per l’appunto dalle ghiandole sebacee, con lo scopo di umidificare e rendere il capello più resistente all’esterno tuttavia, in quantità eccessive, causa danni oltre che estetici anche salutari delle fibre stesse.

Dovuto da scompensi ormonali, dall’alimentazione o per fattori esterni (già citati) una maggior quantità di grasso sottrae, al capello, vigore e salute.

Rimedi opportuni da seguire, partendo da opportuni trattamenti sanitari (in casi gravi), normalizzare l’alimentazione fino alla fase dell’igiene.

Adottare prodotti, sia per lavaggio, che mantenimento in grado di normalizzare la produzione di sebo e risanare il capello.

Un’opportuna considerazione finale da citare, va alle differenze di capigliature.

Se lisce totalmente, o appena mosse, o del tutto ricce, ciò non preclude l’eventualità che le condizioni esterne non interferiscano, anzi, le condizioni ambientali sono il primo fattore di cambiamento! Ciononostante ecco una Top proposte per ogni esigenza.

Classifica delle migliori creme liscianti per capelli:

Miglior crema lisciante per capelli

Chiariti i punti salienti da conoscere per una scelta ottimale del prodotto da acquistare ed usare, chiaro dev’essere, inoltre, che leggere l’etichette, conoscere le marche e ingredienti, usati sono le altre variabili da tenere a mente, una volta ‘aperto il portafogli’.

  • Kativa Keratin Express – Miglior crema lisciante per capelli

Offerta
Kativa Cheratina lisciante Brasiliano Xpress Trattamento della cheratina senza formale - Pack 2
  • Kativa Keratin Express brasiliano lisciante trattamento dei capelli. Otterrai un morbido, senza crespo, capelli lucidi con movimento.

”Otterrai un morbido, senza crespo, capelli lucidi con movimento.”

Se fino ad adesso sono stati citati dei prodotti, di altissima qualità e durata, ora, è il momento di citarne qualcuno a livello ‘professionale’.

Ciò non significa che replicare il trattamento in casa, sia impossibile, no, sta a simboleggiare gli anni di ripetute conquiste nel campo cosmetico, di questa azienda.

Confezione che prevede un trattamento dalla durata di dodici settimane e contiene fra shampoo, creme, guanti tutto l’occorrente per prendersi cura dei propri capelli, come dal parrucchiere in qualsiasi salone di bellezza.

La formulazione dei principi attivi, studiata appositamente, si arricchisce di cheratina, olio di argan e componenti liscianti.

Come da etichetta, essendo sprovvisto di solfati e formaldeide, questo terapia cosmetica si prenderà cura del capello con leggerezza e senza urtarne le fibre.

Il costo in relazione alla soddisfazione che ne consegue, alla scelta ed utilizzo di questo articolo, è ottimo. Primo perché è un articolo di tipo ‘professionale‘ e secondo perché ha facile applicatura casalinga.

  • Crema lisciante per capelli Moroccanoil

Moroccanoil Lozione Lisciante 75 ml
  • Una lozione leggera per l'asciugatura che lascia i capelli lisci e trattabili.

”Con olio di Argan, burro di Argan, Vitamina E ed acidi grassi essenziali.”

Partendo dalla vetta di questa classifica, per ordine di prezzo, soddisfazione dei consumatori ed ingredienti utilizzati, abbiamo questo fantastico articolo.

Di produzione italiana, in un tubetto con una colorazione accattivante, contenente settantacinque millilitri di prodotto è una delle migliori scelte possibili nell’acquisto e-commerce.

Con un prezzo assai accessibile, questa lozione si applica in seguito allo shampoo e garantisce un effetto liscio sulla cute, per diversi giorni.

Sempre più perfezionato dalle tecnologie della casa produttrice, la formula di cui è composta, questa crema lisciante, dona morbidezza al tatto ed un’aroma all’ambra straordinario.

Per applicarla, non necessita di trattamenti termici, bensì è sufficiente una piccola quantità da distribuire sui capelli umidi per rendere efficace la lozione e garantire l’effetto rinfrescante di cui tanto vanta.

Se necessario, si può tranquillamente utilizzare il giorno successivo, senza risciacquare.

L’etichetta riporta la sua piena efficacia sui capelli crespi, tuttavia a giudicare dal numero di recensioni sotto l’annuncio, si può ben dire che sia anche adatta anche a chi non possiede tale caratteristica.

Sarà la sua composizione chimica ad essere così fantastica? Parola ai consumatori!

  • L’Oréal Professionnel Paris

Offerta
L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod Crema Lisciante, Azione Termo-Protettiva per lo Styling,...
  • Crema con doppia azione termo-protettiva e idratante per preservare e fortificare i capelli durante lo styling. Adatto per capelli da normali a sensibilizzati. Speciale tecnologia Pro-Keratina super...

”Chioma rimpolpata e protetta prima, durante e dopo l’utilizzo della piastra a vapore.”

Di un’azienda differente dalla prima proposta, come secondo annuncio per già citate motivazioni, il mercato offre questa meravigliosa crema lisciante per capelli.

A base di keratina, l’annuncio come l’etichetta, riportano la sua versatilità per ogni tipologia di cuoio capelluto.

Sia per chi dovesse soffrire di sensibilizzazione dei capelli, o per chi no, i risultati sono più che mantenuti!

Ovvero un’incredibile morbidezza, un effetto liscio duraturo e soprattutto una garanzia contro l’anti-crespo, tipico dei periodi invernali.

Applicando una ‘noce’ di prodotto sarà più che sufficiente, per ottenere i risultati sperati, sui capelli ancora umidi e puliti.

Dopodiché si potrà procedere alla fase di asciugatura e poi piastratura, da qui si potrà ottenere il massimo beneficio possibile, minor rottura dei capelli, morbidezza: effetto liscio e protezione del colore.

Da oltre cento anni che questa casa produttrice si mette in gioco, innovando sempre più i propri prodotti e cercando di stare al passo con esigenze e richieste dei consumatori.

Nulla da poter aggiungere ancora, tenendo in considerazione quel che sono i pareri comuni di chi continua a sceglierla, sicurezza, risultato e soddisfazione.

  • Biopoint Miracle Liss

Biopoint Miracle Liss - Spray Capelli Senza Risciacquo 72h, Azione Anticrespo, Lisciaggio 72h, Dona...
  • Spray senza risciacquo dalla texture leggera che prepara al brushing, per un lisciaggio facile e veloce; i capelli sono lisci, morbidi e leggeri

”Per capelli più lisci più a lungo”.

Duecento millilitri a definire un altro prodotto, in questa classifica, che merita per molti parametri di essere qui descritto e spiegato.

Di fiera produzione Made in Italy e con oltre cinquant’anni di storia vissuta, quest’azienda ci offre un articolo che giorno per giorno accontenta milioni di richieste.

L’etichetta riporta un’indicazione ben specifica, ovvero 72h ovvero la tempistica entro cui è garantita l’efficacia dei principi attivi di questa crema lisciante.

Da spalmare in maniera adeguata sui capelli, dopo lo shampoo, una sufficiente quantità basterà al raggiungimento dell’obiettivo.

Una passata di phon ed una di piastra, per completare il trattamento e godere dei benefici di questa lozione.

Il segreto di questo famoso programma 72h? E’ da attribuirsi alla tecnologia AKS (ovvero Advanced Keratin System), un sistema molto sviluppato a base di keratina che rimpolpa le fibre del capello, ne garantisce il vigore sufficiente e lo mantiene in salute.

Scelta ‘ufficiale’ dell’e-commerce per eccellenza, con più di 350 voti ed una media altissima nel web ed in più, Made in Italy per questo articolo. Cosa si potrebbe volere di più?

  • L’Oréal liss ultime

LISS ULTIME Maschera 500ml
  • Maschera lisciante per capelli ribelli

”Ammorbidisce la chioma e la cute”.

Tornando a parlare di un’azienda già proposta, ecco un altro loro articolo presente in commercio.

Un vasetto disegnato e con un’etichetta, lineare, pulita, di chi punta subito al sodo, in questo caso alla concretezza di questa maschera.

Sì, perché di maschera si parla, con un effetto lisciante adatta ai capelli crespi e duratura, come da etichetta riporta, fino a 4 giorni di risultato.

Con ingredienti che si percepiscono a naso, una volta aperta, ovvero dei sentori al profumo di fiori e frutta i quali contribuiscono a custodire in profondità la fibra capillare, idratarne e sublimarne la superficie del capello.

La Pro-Keratina, Olio di Kukui e Olio di Enotera assieme, contribuiscono a rendere la chioma voluminosa ed infine morbida.

Poco importa se capello secco o grasso, scegliendo questa proposta difficilmente deluderà le aspettative.

Anche perché le caratteristiche ci sono tutte, dall’affidabilità dell’azienda che la produce, agli ingredienti all’interno, sino ad arrivare alla soddisfazione comune del web.

  • Medavita Idol Liss Defence

Medavita, Idol, Liss Defence, 150 ml
  • Fluido lisciante protezione termica con azione anti-crespo, dalla tenuta leggera.

”Con Vitamina E antiossidante e olio di Rosa Mosqueta, emolliente e nutriente.”

Si torna a parlare, sotto a questo annuncio di Made in Italy, con oltre mezzo secolo di ricerche e miglioramenti nel campo della cosmetica, per questa specifica società.

Questa azienda ci propone una crema per la cura dei capelli, fatta e concepita a modo loro.

Applicabile, come le altre dopo la fase di shampoo, vi prevede delle specifiche componenti all’interno!

Qui abbiamo dell’Olio di Rosa Mosqueta e della Vitamina E, il primo a vantaggio della robustezza del cuoio capelluto, riducendo la quantità di sebo e la seconda (Vitamina E) che si occupa della rigenerazione delle fibre del capello e idratarlo.

Una volta distribuita equamente, dopo la fase di lavaggio, si potrà procedere con l’asciugatura e la piastratura, certi che il calore non possa danneggiarne la cute, poiché la formulazione interna della crema prevede un Protettore-Termico.

Questo a significare lo studio approfondito degli scienziati, a monte del progetto.

Utilizzabile da chiunque, dalla mano esperta di un parrucchiere professionista o dall’amatoriale che si preoccupa di mantenere in salute la propria zazzera, è il prodotto perfetto per un risultato garantito! Media nelle valutazioni online quasi alle stelle, con un prezzo proporzionale.

  • Joc care Crema lisciante per capelli

Offerta
JOC CARE | Satin Sleek Crema Liscio Assoluto | Crema Lisciante Senza Risciacquo| Anticrespo | 200 ml
  • Crema termo-attiva a effetto stiratura ideale per distendere e illuminare capelli crespi e spenti.

”Crema termo-attiva a effetto stiratura ideale per distendere e illuminare i capelli”.

Per terminare questa graduatoria, ma non per minor importanza, anzi il mercato è così vasto quando si parla di cosmetici e cura personale, che non basterebbe una Top 100, per descriverli tutti a pieno delle loro caratteristiche.

Ad ogni modo, qui c’è un prodotto di nessuna marca presentata finora, ma a suo modo valido per poter essere incluso qui.

Al suo interno, gli ingredienti naturali presenti, quali Semi di Lino e Alga Esculenta combinati assieme permettono un azione assai lisciante e crescente nel tempo.

Presi singolarmente, in più, primi i semi di lino forniscono un liscio duraturo e massima brillantezza.

Il secondo, l’Alga Esculenta apporta benefici, come lucentezza e morbidezza ai capelli; custodisce dall’umidità ed elimina il crespo.

La modalità d’uso è identica a quelle proposte sinora, ovvero dopo il lavaggio e prima di asciugare e piastrare i capelli, quando ancora umidi per capirsi.

L’effetto quanto dura? Circa una decina di giorni, per un trattamento effettuato a regola.

Lascia un commento