Una buona crema per il dolore ai piedi permette di riacquistare indipendenza e libertà di movimento, ritrovare il piacere di una passeggiata e liberare la zona plantare dal dolore e fastidi di diversa origine, che spesso scatenano problematiche che si ripercuotono sulla postura.
Prendersi cura dei propri piedi apporta benefici anche dal punto di vista estetico, lasciando una pelle liscia, morbida e una sensazione di relax.
Le problematiche legate ai dolori ai piedi possono essere individuate nella presenza di calli, pelle screpolata, eccessiva sudorazione, infezioni batteriche, tagli e secchezza.
Una crema di qualità per piedi doloranti può aiutare a lenire il fastidio e risolvere molti dei problemi che spesso ci affliggono, senza dover necessariamente ricorrere a frequenti pedicure.
Perché comprare una crema per dolori ai piedi?
- Dispositivo medico CE a base di Arnica Montana, Boswella serrata, Artiglio del diavolo, Gaulteria, Canfora
- 【AMPIA APPLICAZIONE】 Allevia il gonfiore delle dita dei piedi, delle articolazioni, del ginocchio, della schiena, del polso, della caviglia, dell'affaticamento muscolare, della distorsione e di...
- 【Crema per alleviare il dolore alla F-asciite plantare】 Il dolore al tallone è un problema comune al piede e alla caviglia. Il dolore può verificarsi sotto il tallone o dietro di esso. Molte...
- FACILE DA USARE: basta crema lo spray per i piedi sulle aree che necessitano di sollievo. Massaggiare delicatamente per consentirgli di penetrare nella pelle e agire.
- Ingredienti efficaci: Heel Cure prende gli ingredienti più efficaci dimostrati per lenire i piedi e ridurre il dolore ai piedi e il dolore allo sperone calcaneare.
- Supporto muscolare e articolare: offre supporto per il recupero muscolare e articolare e funge da regolatore 'omeostasi. calmare il tallone con la crema per fascite plantare per la cura del tallone.
- 【Formula speciale】 Questa crema per i piedi è formulata appositamente per i piedi inclini ai calli. I primi risultati visibili si vedono dopo soli 4 giorni di utilizzo
Molte persone cominciano a prendersi cura dei propri piedi solo con l’approssimarsi della stagione estiva, ignorando tutte le problematiche che possono insorgere durante l’anno e pregiudicare l’aspetto e la loro salute.
Usare una crema per piedi doloranti aiuta non solo a risolvere le problematiche quando si presentano, ma anche a prevenirle, per avere sempre piedi perfetti sia nell’aspetto che nella funzionalità.
Piccoli segni come talloni screpolati, variazioni nel colore e nella forma delle unghie, ispessimenti della pelle e tante altre problematiche, vengono comunemente ignorate fino a sfociare in veri e propri sintomi che cominciano a modificare il modo di muoversi e il corretto appoggio della pianta mentre si cammina.
Tutti questi piccoli fenomeni tendono ad accumularsi col passare del tempo e portare vere e proprie patologie che condizionano la vita.
Applicare regolarmente una buona crema per il dolore ai piedi è un gesto di prevenzione e cura verso una zona del corpo tanto importante e sensibile.
Dolore ai piedi: Quali sono le cause?
Le problematiche che causano dolori ai piedi, di diverso tipo, sono un fenomeno molto diffuso che colpisce sia uomini che donne di tutte le età.
Le cause sono da ricercare nei comportamenti di ogni giorno come l’indossare delle scarpe non adatte, la poca cura riservata a questa zona particolare, la cattiva alimentazione, l’aumentare dell’età, lo stile di vita, l’utilizzo di prodotti di uso comune per l’igiene e la predisposizione genetica.
Alcuni fattori scatenanti possono essere facilmente eliminati e prevenuti con un grande aiuto che arriva, appunto, da creme specifiche per dolore ai piedi.
In particolare, i talloni screpolati, sono una delle manifestazioni più riscontrate che portano problemi sia dal punto di vista estetico che nell’azione della deambulazione.
Sono molte le cause che portano ad avere i talloni screpolati, a volte individuabili in più fattori come:
- Disidratazione;
- Stare in piedi per lungo tempo;
- Sfregamenti continui;
- Indossare scarpe non adatte;
- Camminare scalzi per casa.
Una crema per piedi migliora la secchezza della pelle e aiuta a risolvere questa comune problematica.
Come scegliere la miglior crema per dolore i piedi:
Come per tutti i prodotti per la cura della pelle, anche le creme per il dolore ai piedi hanno diverse specifiche, quindi, è necessario individuare e acquistare la migliore, che possa risolvere una determinata sintomatologia.
Trovare la crema giusta aiuterà ad identificare e adottare una soluzione mirata ed efficace contro il problema, sia che si tratti di una caratteristica puramente estetica che di un problema più rilevante.
-
Capire la causa
Per poter acquistare la giusta crema per piedi , è bene fare una ricerca approfondita e capire qual è la causa scatenante del problema.
Può anche essere utile confrontarsi col proprio medico o specialista, per capire se si tratta di qualcosa di passeggero e occasionale o ci si trova di fronte a una sintomatologia più importante.
-
La scelta del brand giusto
Una altro fattore importante da considerare è l’azienda produttrice, quindi informarsi bene sul genere di prodotto. Non sempre un prodotto costoso è sinonimo di qualità, quindi occhio anche al prezzo. Questo è uno dei fattori più importanti da valutare.
Informarsi sul prodotto in questione può inoltre, aiutare ad individuare la crema che potrà risolvere nel modo più veloce la problematica, per poter eliminare al più presto la condizione dolorosa nel caso in cui sia diventata invalidante.
-
Capire i principi attivi del prodotto
Ogni crema per piedi doloranti è composta da diversi ingredienti che ne caratterizzano un uso specifico: può essere una crema idratante, ammorbidente, lenitiva o curativa.
Le sue proprietà sono quindi dettate dal mix di elementi costitutivi, che sono sempre riportati sulla confezione.
Una buona abitudine è, quindi, quella di leggere sempre l’INCI dei prodotti per il corpo, per capire da cosa sono composti e se contengono elementi chimici dannosi per la salute.
Assicurarsi che non ci siano ingredienti pericolosi è molto importante per poter utilizzare una crema di buona qualità che permetta realmente di risolvere il problema e nel modo migliore.
-
L’opinione dei clienti
Prima di comprare la crema per il dolore ai piedi è anche consigliabile leggere tutte le recensioni sul prodotto, per assicurarsi che si tratti effettivamente di un prodotto di buona qualità e per avere maggiori informazioni sull’affidabilità del venditore.
Ingredienti principali di una crema per dolore ai piedi efficace:
I piedi sono una delle zone più sottovalutate e trascurate anche in termini di bellezza; essendo quasi sempre coperti ci si preoccupa sempre poco spesso della loro salute come dell’apparenza.
Purtroppo, quando si decide di dedicargli maggiore cura, è quasi sempre per motivazioni legate a dolori e impossibilità di movimento.
Molte creme per dolore ai piedi hanno delle caratteristiche comuni, legate alla composizione, all’aspetto e al tipo di risultato da ricercare.
-
Profumazione
Uno degli elementi che accomunano molte delle creme per piedi, è la profumazione, che può variare secondo i diversi gusti; dev’essere non molto forte, leggera e piacevole, appena percettibile, per dare quella sensazione di freschezza e gradevolezza anche nella fase di applicazione.
Le creme per dolore ai piedi possono contenere fragranze fruttate, dolci, floreali, erbacee e derivanti da diversi mix.
Tra le profumazioni più apprezzate troviamo il tea tree, il timo, la mandorla, la cera d’api, la menta piperita, la lavanda, l’arnica, l’aloe, e davvero tantissime altre.
Esistono anche creme per piedi senza profumazione, solitamente più indicate per pelli delicate che potrebbero subire irritazioni dovute alle fragranze presenti.
-
Sostanze idratanti
Tra gli ingredienti idratanti troviamo molti elementi derivanti dalla natura, che aiutano ad ammorbidire la pelle, eliminare il cattivo odore e dare sollievo da talloni screpolati o spaccati.
- Burro di karité un emolliente molto diffuso e utilizzato per ammorbidire e nutrire la pelle, ampiamente utilizzato per migliorare la salute e l’aspetto dei piedi.
Utilizzato anche come potente anti batterico e anti infiammatorio, è ricco di vitamine A ed E.
Risolve anche problematiche legate ad arrossamenti, sfregamenti e dolori da vesciche. - Glicerina, indicata per piedi secchi e arrossati, serve per trattenere maggiormente l’umidità e a dare sollievo in caso di secchezza.
Un trattamento lenitivo ed emolliente perfetto per pelli trascurate con problemi di secchezza. - Olio di semi di canapa, che rappresenta la parte grassa di questo elemento, con lo scopo di aumentare, anche in questo caso, il livello di umidità nella pelle del piede e in particolare sulla zona delle dita. Questo elemento contiene la Vitamina D che migliora i livelli di calcio, migliorando l’aspetto del piede.
- Cardo asinino, un elemento nuovo all’interno del mondo della cosmetica per piedi doloranti, dalle molteplici proprietà quali la stimolazione del rigeneramento cellulare, il miglioramento del livello d’idratazione, oltre ad essere in grado di rendere la pelle più autonoma e capace nel ripararsi, controllando i livelli di ritenzione idrica.
- Aloe vera, un noto elemento naturale idratante anti infiammatorio, comunemente utilizzato per lenire rossori, bruciori e dall’azione anti batterica.
Un vero toccasana non solo per i piedi ma anche per tutto il corpo. - Agenti esfolianti, adottati per diminuire l’inspessimento della pelle soprattutto nella zona plantare e renderla più liscia e morbida.
Aiuta ad eliminare gli strati di pelle secca, donando elasticità e promuovendo il rinnovamento cellulare.
Classifica delle 7 migliori creme per dolore ai piedi:
Per poter semplificare l’operazione di scelta della crema più adatta alle singole esigenze, abbiamo realizzato una classifica con le migliori 7 creme per dolore ai piedi con relativa piccola recensione:
-
DahBell – Miglior crema per il dolore ai piedi
- Crema professionale piedi idratante per il trattamento completo - questa crema per i piedi è formulata per trattare una vasta gamma di problemi comuni dei piedi, tra cui calli, duroni, secchezza,...
Un’ottima crema a base naturale, pensata per risolvere problematiche legate ai talloni screpolati, pelle secca, bruciori e rossori. Utilizzata quotidianamente aiuta a prevenire diversi fastidi che possono impedire i movimenti e causare dolore ai piedi.
Questa crema professionale per dolore ai piedi contiene elementi che aiutano a rimuovere lo strato esterno composto da cellule morte, che sono spesso causa di cattivo odore, formazione di calli, duroni e cattiva idratazione.
Grazie ai suoi componenti agisce anche come anti fungino, riducendo sia il prurito che migliorando l’aspetto estetico.
Una crema realizzata con ingredienti selezionati ad alta concentrazione come Urea, Tea tree, Pino Mugo, Arnica, Glicerina e olio di oliva.
Il suo costante utilizzo garantisce piedi sempre lisci e sani senza l’utilizzo di mezzi aggressivi.
-
Allga San
- ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione...
Allga San propone un burro idratante che promette piedi sempre morbidi e idratati. Con i suoi estratti, oli essenziali e burri idratanti di alta qualità permette di ottenere piedi vellutati sin dalle prime applicazioni.
Con questo burro per dolore ai piedi sarà finalmente possibile effettuare un trattamento completo idratante, nutriente e addolcente che agisca in profondità con un’azione rapida.
l’effetto idratante è ottenuto grazie al burro di karité, burro di cacao e cera alba, mentre per garantire un’azione ristrutturante sono presenti al suo interno elementi come olio di Pino Mugo e amamelide.
Per avere un effetto completo, l’azienda raccomanda una distribuzione omogenea del prodotto, massaggiando e lasciandolo assorbire completamente.
-
Yes!You
- Crema piedi per talloni secchi, ruvidi o screpolati
Una crema pensata per risolvere problematiche correlate a talloni screpolati, dalla pelle ruvida e secca, grazie alla sua azione esfoliante.
La crema per piedi doloranti YES!YOU, dona piedi morbidi e lisci, indicata anche per un utilizzo frequente.
Grazie i componenti idratanti come olio di nocciolo di pesca, lanolina e glicerina, rigenera la pelle, promuovendo la stimolazione cellulare e l’eliminazione dello strato secco più superficiale.
Può essere applicata sia di sera, prima di andare a letto, che la mattina, con la sua texture leggera e dal rapido assorbimento. Inoltre, il suo gradevole profumo di limone la rende molto piacevole anche all’olfatto.
-
Serinina – Crema per piedi secchi e screpolati
- ✅ STOP PIEDI SECCHI E SCREPOLATI : l' Urea favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e favorisce la rigenerazione cutanea, di conseguenza i piedi saranno morbidi e idratati già dalla...
La crema per piedi secchi e screpolati Serinina , con Urea, permette di ottenere un effetto rigenerante e rinfrescante sulla pelle.
Grazie all’Urea, la pelle risulterà sempre liscia e morbida, dall’aspetto sano e piacevole al tatto.
Indicata anche dopo una giornata faticosa, dona una sensazione di comfort e leggerezza grazie agl’ingredienti rinfrescanti e riposanti.
Una crema per dolore ai piedi che elimina i cattivi odori; con la sua composizione di oli essenziali, permette di dissipare tutti i cattivi odori anche dopo una lunga giornata e con una composizione priva di fragranze rispetta anche la pelle più delicata e soggetta a irritazioni.
L’alta qualità di questa crema è garantita dall’utilizzo di elementi naturali derivanti da colture biologiche di origine italiana, priva di elementi chimici dannosi.
-
Podovis Extra Fresh
- CARATTERISTICHE: Deocrema Extra Fresh Podovis è una crema per piedi che combatte la proliferazione dei batteri e la comparsa dei cattivi odori
Questa crema per piedi doloranti è indicata per problematiche relative alla formazione di cattivi odori, con agenti che limitano dal principio la formazione di batteri e agenti causa di profumazioni sgradevoli.
La sua formulazione è arricchita con allume di potassio, un elemento molto utilizzato per il contenimento della sudorazione e della generazione di cattivi odori.
Grazie all’avena, contenente vitamina B1, aiuta anche a migliorare la morbidezza della pelle, eliminando le parti screpolate; ricca di proprietà emollienti previene anche la formazione di calli e duroni sulla zona plantare.
La sua efficacia è garantita per tutta la giornata, può essere applicata indossando qualsiasi tipo di calzature, con un’azione rinfrescante e idratante senza parabeni e siliconi.
-
Prep – Crema per gambe e piedi Affaticati
- ideale per ridurre l’affaticamento e per contrastare la sensazione di gambe e piedi pesanti.
La sensazione di gambe e piedi pesanti e affaticati è un problema molto comune che affligge soprattutto le donne, ma grazie al gel gambe e piedi dell’azienda Prep, dall’effetto rilassante e defaticante, si avrà una sensazione di sollievo.
La sua formula innovativa, riduce la formazione di arrossamenti rinforzando la parete capillare e riducendo allo stesso tempo, la sua fragilità.
Gli ingredienti di cui è composto questo gel defaticante per piedi e gambe sono l’Alga Clorella che riduce la fragilità capillare, l’Aloe Biologico che ha un’azione lenitiva e idratante sulla pelle e il Mentolo, che dona una rapida e piacevole sensazione di freschezza e benessere per lungo tempo.
L’azienda raccomanda un utilizzo frequente per poter trarre maggiori benefici, applicandola su piedi e gambe e massaggiando la zona fino al completo assorbimento.
-
Podovis – Gel per dolore ai piedi
- CARATTERISTICHE: Il Gel Anti-Fatica Podovis, ad azione rinfrescante intensiva, già dalla prima applicazione svolge un effetto relax su gambe e piedi
Anche questo gel per dolore ai piedi e gambe, ha un effetto rinfrescante e defaticante, che dona un immediato sollievo.
La sua azione addolcente, dona inoltre, una piacevole sensazione rendendo la pelle liscia e vellutata, grazie agli agenti idratanti.
Il gel Podovis è perfetto dopo un allenamento intenso in palestra o piscina, per trasmettere una sensazione di rilassamento e leggerezza alle gambe e ai piedi affaticati.
Grazie all’aloe vera che dona un effetto ghiaccio, permette di riattivare subito la circolazione all’interno della zona trattata, dando sollievo ed eliminando il gonfiore.
Con la sua formula specifica può essere utilizzata quotidianamente; permette di ottenere ottimi risultati sin dalla prima volta, applicandola con massaggi circolari direzionati dal basso verso l’alto, per stimolare la circolazione di gambe e piedi.