Crema per geloni: Quale scegliere? Ecco le migliori in commercio

Con l’arrivo dell’inverno e delle basse temperature, rischiano di arrivare anche i fastidiosi geloni, reazioni cutanee che provocano rossore, gonfiore e prurito. Il modo migliore per contrastarli è affidarsi alle migliori creme per geloni per provare sollievo sin dalla prima applicazione.

Come scegliere la miglior crema per geloni?

Crema per geloni in farmacia

Offerta1
Ragadi Geloni Crema Mani e Piedi - Crema mani riparatrice e piedi secchi screpolati - Tratta i...
  • ✅ A COSA SERVE | Dermovitamina Ragadi Geloni Crema Mani Piedi aiuta a prevenire la formazione di ragadi, geloni, screpolature, spaccature e fissurazioni di mani e piedi. Si assorbe velocemente e non...
3
EURITALIA EUBELL GELONI 75 ML - CREMA MANI E PIEDI CONTRO ARROSSAMENTI E SCREPOLATURE CON OMAGGIO...
  • Emulsione contro geloni, screpolature, arrossamenti, couperose, pruriti. Particolamente utile nel trattamento dei disordini cutanei invernali.
4
Altrapelle - Crema Mani Contribuisce a Contrastare Ragadi e Geloni - 50 ml - Perfetta per i periodi...
  • [IL NOSTRO PRODOTTO]: La crema mani di Altrapelle, combatte e aiuta a prevenire spaccature, geloni, piccole ragadi e fissurazioni delle mani, perfetta per il freddo, clima secco ed il vento.
Offerta5
CREMA NATURALE PER IL TRATTAMENTO PROFESSIONALE DEI TESSUTI CONTRO FERITE APERTE E DECUBITO, GELONI,...
  • ✅ Crema naturale per la guarigione della pelle, i tessuti. Trattamento di ferite, ferite aperte, antidecubito, ustioni, scottature solari, punture di insetti, geloni, riduzione della psoriasi,...
6
Prep Crema Mani Concentrata con Glicerina e Cheratina, 75 ml
  • LENITIVA: trattamento intesivo che si prende cura della pelle con delicatezza. Aiuta a lenire la pelle irritata, secca e screpolata e a rinforzare unghie
7
GRANDE 250ml CREMA PIEDI SECCHI SCREPOLATI UREA al 27% Ritalia® Ingredienti BIO idratante...
  • 🌞 SOFFRI DI TALLONI SCREPOLATI, calli, duroni, geloni o in generale secchezza ai piedi? Forse è il momento di provare una nuova crema piedi urea (27%) con ingredienti BIO, testata e garantita per...

Il gelone, è un’irritazione cutanea che provoca dolore, rossore ed, in alcuni casi, forte prurito.

È causato dai continui sbalzi di temperatura ai quali siamo sottoposti in inverno: a volte infatti, pensare di riscaldare immediatamente le mani ponendole a contatto diretto con fonti di calore, non si rivela essere sempre la scelta più adatta.

Il brusco cambio di temperatura va a colpire i nostri vasi sanguigni, generando un’infiammazione con un conseguente gonfiore e dolore.

La scelta di una buona crema antigeloni può rivelarsi decisiva nei modi e nei tempi di guarigione.

I geloni possono risultare particolarmente dolorosi e fastidiosi, tuttavia, affidarsi alla giusta crema può ridurne il dolore ed i tempi di guarigione.

Per scegliere la crema che fa al caso vostro, è importante che quest’ultima svolga un’azione dermoprotettiva che vada a proteggere la pelle dagli agenti esterni del freddo.

Idratare e lenire la pelle è importante per evitare anche la formazione di tagli e screpolature: mantenere la pelle idratata ed elastica favorisce un’ulteriore protezione contro l’aggressione del freddo.

Una buona crema deve assorbirsi rapidamente e non risultare unta sulla pelle, per essere comoda da utilizzare in qualsiasi momento.

È importante inoltre, che aiuti la circolazione sanguigna, essendo infatti i geloni la causa di un cambio di temperatura che agisce sulla nostra circolazione.

Classifica delle 10 migliori creme per geloni:

Crema per geloni migliore

  • Fitomani – Miglior crema per geloni

Crema Mani Riparatrice con Aloe Vera e Burro di Karité – Azione ricostituente e nutritiva -...
  • MANI TRASFORMATE - Con la nostra crema riparatrice per mani siete pronti ad affrontare l'inverno. Idrata e nutre a fondo: anche le mani più secche e screpolate diventeranno lisce e morbide sin dalla...

Se stai cercando un rimedio efficace per i tuoi geloni, Fitomani – crema riparatrice è quello che fa per te.

Le recensioni la considerano la miglior crema per geloni, svolge un’azione idratante e lenitiva fino a 24 ore lasciando la tua pelle morbida e idratata.

Perfetta per chi cerca un rimedio naturale e nutriente, Fitomani è composta da ingredienti 100% vegetali: burro di karitè, olio di mandorle, estratti di calendula, estratti di iperico vegetale e aloe vera.

Ideale per contrastare gli sbalzi termici è ottima proprio per chi soffre di geloni, e perfetta anche per le pelli più screpolate e secche.

Possiede una texture delicata, che si assorbe rapidamente senza ungere e donando sollievo immediato.

Adatta ad ogni tipo di pelle è perfetta sia per adulti che per bambini.

Disponibile nel flaconcino da 100ml, può essere portata comodamente in borsa per essere usata in qualsiasi momento della giornata.

  • Epitelin Crema per i geloni

Offerta
CREMA NATURALE PER IL TRATTAMENTO PROFESSIONALE DEI TESSUTI CONTRO FERITE APERTE E DECUBITO, GELONI,...
  • ✅ Crema naturale per la guarigione della pelle, i tessuti. Trattamento di ferite, ferite aperte, antidecubito, ustioni, scottature solari, punture di insetti, geloni, riduzione della psoriasi,...

Se siete amanti dei rimedi naturali e cercate un buon prodotto qualità-prezzo, Epitelin fa al caso vostro.

A base di calendula, camomilla e primula, l’assenza di parabeni, la rende una delle migliori creme naturali per contrastare gli effetti del freddo.

I principi naturali attivi presenti permettono di stimolare la circolazione sanguigna e donano proprietà antisettiche e antibatteriche, perfette non solo per la guarigione dai geloni, ma anche per ferite più profonde come ragadi, ustioni, infiammazioni cutanee.

La presenza della primula la rende ideale anche per donare sollievo a pelli soggette a dermatite.

Viene usata anche per il trattamento di scottature solari, eczemi e punture di insetti, data la sua particolare azione protettiva.

Gli ingredienti naturali garantiscono protezione e riparazione della cute, ringiovanisce la pelle per un aspetto morbido, sano e luminoso.

Disponibile in tubetto da 40g o in formato XL maxi da 125 ml, consigliato soprattutto per chi è particolarmente soggetto alle azioni del freddo.

Un prodotto dermatologicamente testato, comodo da portare ovunque tu voglia.

  • Cutatis

Cutatis è l’alternativa adatta per chi cerca una crema efficiente ad un buon rapporto qualità-prezzo. Crema per geloni, è adatta anche per la cicatrizzazione della pelle in caso di ferite, ragadi, ustioni e pelli molto secche.

Una delle migliori creme per le pelli sensibili, prive di parabeni e agenti irritanti, svolge un’azione protettiva e favorisce la guarigione in sole poche applicazioni.

Una crema dermatologica multiuso, ripara e ringiovanisce, dona alla tua pelle un aspetto luminoso e sano.

Una pomata rigenerante e curativa composta da estratti 100% naturali di salvia, millefoglie, plantago e issopo.

Ideale per geloni, bruciori, prurito, arrossamenti cutanei, scottature solari, irritazioni, punture d’insetto.

Stimola la circolazione sanguigna e grazie alle proprietà antibatteriche, accelera i tempi di guarigione previsti.

Facile da applicare, si consiglia almeno 2-3 volte al giorno, si assorbe facilmente e riduce in tempi tempestivi arrossamenti e dolori.

Disponibile in un comodo tubetto da 20 g.

  • Dermovitamina

Offerta
Ragadi Geloni Crema Mani e Piedi - Crema mani riparatrice e piedi secchi screpolati - Tratta i...
  • ✅ A COSA SERVE | Dermovitamina Ragadi Geloni Crema Mani Piedi aiuta a prevenire la formazione di ragadi, geloni, screpolature, spaccature e fissurazioni di mani e piedi. Si assorbe velocemente e non...

Dermovitamina ragadi e geloni è la migliore crema ad azione protettiva che non può mancare in casa tua.

La sua intensa azione rigenerante previene la formazione di spaccature e ferite provocate dal freddo.

La sua barriera dermoprottetiva, garantisce protezione alla tua pelle dal freddo a lunghe durate e a basse temperature.

La sua azione emolliente grazie alla presenza della vitamina E all’interno, dona idratazione e elasticità alla tua pelle.

Una crema ad azione anche rassodante, svolge funzione antiage adatta ad ogni tipo di pelle, ideale soprattutto per adulti.

Le opinioni e i feedback positivi raggiunti ne parlano come una delle migliori creme protettive efficaci contro gli agenti del freddo, venduta ad un prezzo conveniente.

Disponibile in tubetto da 75 ml, Dermovitamina è ideale sia per mani che per piedi.

  • Ekidori – Crema vegana per geloni

Se seguite uno stile vegano e cercate una pomata green friendly che faccia al caso vostro, Ekidori è sicuramente la scelta perfetta per voi.

Prodotto certificato biologico e vegano, la sua formula è composta da soli elementi di origine naturale per ristabilire alla pelle la sua originale tonicità.

Ogni ingrediente vegetale di cui è composta svolge un’azione specifica: l’olio di argan per rigenerare in profondità la cute ha proprietà ristrutturanti e rigeneratrici ideali per dare protezione e nutrizione allo stesso tempo.

L’olio di crusca di riso e il burro di karitè donano alla pelle una forte nutrizione per arrivare ad idratarla fino in profondità, svolgendo anche un’azione lenitiva.

Favorisce la produzione di collagene che dona tonicità ed elasticità alla pelle. Inoltre possiede proprietà antinfiammatorie, antisettiche, protettive ed emollienti.

Estratto di semi di girasole contro l’invecchiamento della pelle ed acqua di malva distillata per donare un effetto rinfrescante.

L’estratto di calendula è ottimo per aiutare i rossori della pelle e contro l’infiammazione, mentre l’estratto di rosa canina è indicato per agire contro i radicali liberi, ottimo antiossidante che ripara dai fattori dell’invecchiamento.

L’olio extravergine di oliva contiene in grandi quantità vitamina A ed E, acidi grassi insaturi e betacarotene che garantiscono protezione e sono tollerati anche dalle pelli più sensibili, garantendo in questo modo l’utilizzo di questa crema anche per i soggetti più sensibili.

La sua forte azione ristrutturante è stata pensata unicamente per aiutare la tua pelle, con una formula ricca e nutriente facilmente assorbile.

Una crema biologica che non unge, lascia le mani e la pelle morbide, profumate ed idratate. È una pomata nichel tested, non testata sugli animali e assente di parabeni.

Questa crema non è green solo nei componenti di cui è composta, bensì anche nel packaging, interamente organico e sostenibile.

Disponibile da 100ml è creata appositamente per occupare pochissimo spazio ed essere trasportata ed usata da qualsiasi parte in qualsiasi momento.

  • Altrapelle – Crema mani per geloni

Altrapelle - Crema Mani Contribuisce a Contrastare Ragadi e Geloni - 50 ml - Perfetta per i periodi...
  • [IL NOSTRO PRODOTTO]: La crema mani di Altrapelle, combatte e aiuta a prevenire spaccature, geloni, piccole ragadi e fissurazioni delle mani, perfetta per il freddo, clima secco ed il vento.

Altrapelle, è la miglior crema lenitiva per la prevenzione di geloni, spaccature, screpolature e pelli secche provocate dal freddo.

Svolge sulla pelle un’azione 3 in 1: previene, protegge e ripristina per combattere perfettamente i danni provocati dal freddo e dal clima secco invernale.

Adatta a prevenire e combattere le prime screpolature del freddo, prima che queste diventino ragadi o geloni, protegge la pelle dalle aggressioni del clima esterno ed infine aiuta a ripristinare la normale barriera cutanea.

Composta per il 92% da prodotti naturali, questa pomata è creata interamente in Italia.

Ricca di vitamina E e olii favorisce la circolazione sanguigna e contribuisce a lenire la pelle, rendendola perfettamente idratata.

Si assorbe rapidamente senza ungere ed idrata in profondità.

Dermatologicamente testata anche per le pelli più sensibili, è la crema perfetta sia per adulti che per bambini.

Disponibile in un flaconcino da 50 ml, nel 2022 ha ricevuto notevoli recensioni positive e soddisfatte dagli utenti che ne hanno fatto utilizzo.

  • Bionike Proxera

Secondo le opioni degli utenti, Bionike proxera, è considerata una delle migliori creme idratanti ad azione preventiva e protettiva per le mani.

La sua azione riparatrice e nutriente arriva fino in profondità, donando sollievo e contrastando la secchezza causata dal freddo e dal vento.

La sua formula delicata è perfetta per le pelli sensibili e la sua formula fortemente idratante è l’ideale per chi ha una pelle soggetta a desquamazioni provocate dal freddo.

È importante utilizzare una crema fortemente idratante e riparatrice anche nel caso di geloni, per andare ad aiutare ed a prevenirne l’insorgenza.

La sua formula garantisce una protezione a lunga durata, è di facile assorbimento, senza conservanti e fragranze particolari che possono risultare fastidiose.

In un comodo tubetto da 75 ml, questa pomata fa parte della linea proxera, una linea specifica della Bionike per le pelli secche e più soggette ai danni esterni del freddo.

  • Crema mani per geloni La Roche-Posay

Adatta a tutti i tipi di pelle, la crema mani riparatrice Roche Posay è una delle migliori creme riparatrici.

Per aiutare a difendere la tua pelle dal freddo è importante affidarsi ad una buona crema riparatrice, e la Roche-Posay fa proprio al caso vostro.

Coloro che l’hanno provata ne esprimono opinioni altamente positive, considerandola come uno dei migliori acquisti in fatto di creme riparatrici.

Perfetta per mani molto secche e screpolate, si pone come una barriera protettiva dal freddo cercando di proteggere dalle forti aggressioni a cui siamo costantemente posti: condizioni climatiche, lavaggi frequenti.

Le sue proprietà idratanti e riparatrici aiutano nella formazione di una barriera cutanea, per questo è perfetta per proteggere e prevenire dalla comparsa di geloni.

Ad assorbimento immediato, non unge, disponibile in un tubetto da 50 ml.

  • Vitigel

Tra le alternative più economiche, ma ad ottima resa, c’è vitigel crema antigeloni, adatta ad ogni tipo di pelle ad azione protettiva per mani e piedi.

Una pomata ad effetto caldo, con una texture confortevole, si assorbe immediatamente andando a svolgere la sua funzione nutritiva in profondità.

Ad azione emolliente e lenitiva è perfetta per contrastare e prevenire la formazioni di geloni.

Venduta nel tubetto da 50 ml, ripara dal freddo ed aiuta contro le screpolature donando un sollievo immediato.

Facilmente reperibile anche in farmacia, può essere acquistata sotto prescrizione del medico.

  • Gelonix – Crema lenitiva contro i geloni

A forte azione lenitiva c’è anche gelonix, crema ad uso mani e piedi per geloni, arrossamenti e prurito. Una valida alternativa a prezzo contenuto considerata comunque ottima.

Gli estratti vegetali di cui è composta donano proprietà emollienti e lenitive che faranno al caso vostro: è ideale per combattere il freddo ed efficace nell’eliminare i danni provocati da quest’ultimo a mani e piedi.

Si applica facilmente sulle parti interessate, andandole a massaggiare delicatamente fino al suo completo assorbimento, almeno 1-2 volte al giorno.

Non unge e si assorbe molto rapidamente.

Secondo le recensioni, gelonix, è una pomata molto efficace, un prodotto ottimo ad un buon prezzo.

Protegge dagli agenti esterni del freddo ed è indicata per qualsiasi tipo di pelle e adatta a mani e piedi.

Disponibile nel tubetto da 30 g, è una crema antigeloni ad effetto caldo, dona una sensazione di calore non appena applicata ed aiuta ad attenuare i dolori.

Lascia un commento