Migliori creme per giradito: Quali scegliere? Classifica con guida alla scelta

Le creme per il giradito sono un vero e proprio balsamo per chi purtroppo si ritrova a soffrire di questa fastidiosa infiammazione.

Poiché questa problematica colpisce parti davvero sensibili del nostro corpo, come dita delle mani e dei piedi, intervenire tempestivamente e con i giusti strumenti è fondamentale.

Il giradito più comune è quello che provoca meno dolore e che raramente colpisce il polpastrello, ma non va sottovalutato perché in molti casi si è anche giunto ad intervenire direttamente sull’unghia.

Questo tipo di infezione è di origine batterica ed è provocata principalmente dallo streptococcus pyogenes, ma non di rado il colpevole può essere l’escherichia coli.

Bisogna prestare molta attenzione alle cure da apportare, perché la salute delle mani è fondamentale per quella più generale del nostro corpo.

Le creme per il giradito funzionano?

Creme per giradito efficaci

1
ialuset Plus Crema 25g - Per il trattamento di ferite infette e ustioni, con acido ialuronico ad...
  • ✅ CHE COS’È: ialuset Plus Crema è un prodotto per uso cutaneo a base di acido ialuronico 0,2% e sulfaziadina argentica 1%. Disponibile nel tubo da 25g. ialuset Plus Crema è un dispositivo...
2
MOST Dermictiol Crema, a base di Ittiolo Solfonato, per il controllo delle infiammazioni della...
  • Crema riducente naturale, antiprurito ed antimicrobica, a base d’Ittiolo Solfonato; alternativa al cortisone
Offerta4
Xanadermal Gel Cicatrici - Dispositivo Medico - Gel per piccole ferite, idrata e rigenera - con...
  • Xanadermal Gel Cicatrici contiene componenti filmogeni e idratanti che favoriscono i meccanismi fisiologici di riparazione delle piccole lesioni cutanee, creando una barriera protettiva e alleviando...
5
Manicotti per dita in silicone da 20 pezzi, maniche per dita traspiranti perforate per artrite...
  • Materiale durevole: le nostre punte delle dita sono realizzate in materiale siliconico, morbido, flessibile ed elastico, quindi è facile da indossare e togliere. Durevole, lavabile e riutilizzabile.
6
IMIKEYA 3 Pz rotary cake topper turntable decorazione torta decorazioni per dolci girdischi...
  • Supporto per torta rotante: facile da pulire, basta lavare con acqua e sapone, risciacquare, agitare l'acqua e lasciare asciugare all'aria. farti risparmiare molto più tempo.

Le creme per il giradito sono ritenute gli strumenti più efficaci da utilizzare per trattare questo tipo di infezione.

Molto più efficaci di altri tipi di strumenti, assunti ad esempio per via orale, che non riescono a combattere il giradito allo stesso modo.

Affrontare questo tipo di problematica, che tende a ripresentarsi nel tempo, nel modo più efficace possibile non è solo consigliato ma fondamentale.

La validità delle creme per il giradito è data dallo loro capacità di penetrare all’interno della pelle e risolvere il problema all’origine.

Le creme di questo genere infatti vengono applicate solitamente più volte al giorno, la mattine e la sera fino alla risoluzione del problema, e avvolgono il dito interessato dall’infezione attraverso una pellicola trasparente che permetterà alla crema stessa di svolger un’azione più concentrata ed intensa.

Quali ingredienti devono contenere?

Ovviamente quando parliamo di creme per il giradito, ci riferiamo a creme che devono contenere degli specifici ingredienti per poter essere davvero utili alla salute delle vostre dita e apportare così un reale guadagno, anche a fronte dei soldi che andrete a spendere.

In commercio potrete trovare numerosissime creme costituite da chissà quanti ingredienti, ma quelle più efficaci devono rispondere a precisi requisiti.

Innanzitutto queste creme devono avere un buon apporto idratante, per poter favorire la ripresa di una pelle già provata e quindi molto probabilmente secca ed ispessita.

Una buona dose di acido ialuronico, non dovrebbe poi mancare perché le cellule della pelle devono avere la possibilità di rigenerarsi mentre combattono e si riprendono da un’infiammazione in corso.

La presenza della Vitamine E sarà inoltre molto utile per contrastare quella fastidiosa sensazione di prurito continuo nella zona interessata.

La Vitamine E infatti offre alla pelle delle proprietà fondamentali, dal momento che è capace di restituirle compattezza ed elasticità.

Nella guida alla scelta delle migliori creme per giradito che ci apprestiamo a presentarvi noterete molti altri ingredienti che ora qui mancano, ma che verranno spiegati con parsimonia.

Classifica delle migliori creme per giradito:

Creme per giradito migliori

Non basta infatti sapere che le creme per il giradito siano le migliori per combattere l’infiammazione delle dita delle mani o dei piedi, ma serve conoscere le migliori, ossia quelle che vi potranno assicurare un reale beneficio.

Abbiamo perciò stilato una classifica delle migliori creme per il giradito, una top7, che vi aiuterà certamente a nuotare con disinvoltura nel mare delle creme più o meno efficaci che il web offre. Iniziamo subito!

  • Elix Dermo Repair – Miglior crema per giradito

La crema giradito Elix Derma è stata formulata con bava di lumaca, estratti di echinacea e di iperico.

Siamo di fronte perciò ad una crema del tutto naturale, estremamente delicata sulla pelle e dalla efficacia assicurata.

L’estrazione della bava di lumaca poi avviene in modo tale da non danneggiare le lumache stesse, perché l’intevento risulta per nulla invasivo.

Questa crema risulta particolarmente innovativa perché l’olio di Iperico unito alla Bava di Lumaca, ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.

L’azione antinfiammatoria è dovuta sia all’ipericina che all’ Amentoflavone presenti nella pianta.

L’estratto di Echinacea invece contribuisce a rafforzare l’effetto barriera dell’epidermide garantendo il miglioramento delle lesioni e favorendo la loro regressione.

Elix Derma nasce per riparare la tua pelle danneggiata ed è per questo che contiene anche collagene, elastina, Vitamine E e diverse altre Proteine naturali.

Elix Derma è adatta per tutti i tipi di pelle: da quelle più grasse a quelle più secche, da quelle normali a quelle più sensibili.

Inoltre noterete immediatamente il rapido assorbimento e il fatto che non unga la zona colpita dall’infiammazione.

Oltre a dare un evidente sollievo alla vostra pelle, Elix Derma sarà in grado di eliminare il prurito e normalizzare di conseguenza l’epidermide.

  • Xoriderm Cream

Xoriderm Cream (Ex Psorias Cream) Coadiuvante Cosmetico in Crema utile in presenza di Psoriasi,...
  • 🔵【 INDICAZIONI 】: Xoriderm Cream è una nuova formulazione in crema con ingredienti di origine naturale, studiata per lenire le pelli soggette a Psoriasi, Dermatite e fenomeni irritativi in...

La crema giradito Xoridem è stata formulata in modo del tutto naturale per lenire la pelle soggetta a desquamazione, irritazione, arrossamento, secchezza e prurito.

Grazie alla sua formulazione specifica a base di oli naturali ed essenziali (per citarne solo alcuni: Olio Essenziale di Origano, Olio di Pesce, Olio di Mandorle Dolci e Burro di Karitè, Olio di Germe di Grano) e l’Omega 3, riesce a normalizzare la pelle e a idratarla in profondità.

Sono stati i laboratori di ricerca Licofarma a dare vita a Xoridem, attraverso elevati standard qualitativi.

Essi consigliano un uso costante e quotidiano, almeno due volte al giorno. Come per ogni crema, anche questa sarebbe meglio avvolgerla attorno al dito con una pellicola in modo che penetri più intensamente.

Inoltre, quando usata la sera, sarebbe l’ideale farla agire per tutta la notte, evitando così di lavarsi le mani e soprattutto di utilizzare al mattino prodotti troppo aggressivi per la detersione.

La casa produttrice tiene a precisare che in seguito all’applicazione di Xoriderm potrebbero verificarsi sensazioni di formicolio oppure pizzicore.

Questo è del tutto normale, perché sono in azione i principi attivi della crema. Tale sensazione è comunque transitoria e di breve durata.

Xoriderm si presenta in un comodo flacone da 100 ml da poter portare con sè all’occorrenza.

  • Sorion

Sorion Crema 50 g - per la pelle secca, pruriginosa, arrossata e squamosa
  • Contiene ingredienti naturali ayurvedici selezionati come neem, curcuma, robbia indiana, sweet indrajao e olio di noce di cocco

La crema giradito Sorion è stata formulata per andare incontro alla pelle che si presenta secca, pruriginosa, arrossata e perfino squamosa a seguito dell’azione dell’infiammazione sull’epidermide.

E’ un prodotto del tutto naturale (al suo interno è possibile ritrovare sia la curcuma che l’olio di cocco ad esempio), per questo può essere utilizzato su ogni tipo di pelle senza aspettarvi controindicazioni ed effetti spiacevoli su una epidermide già provata.

Il prodotto è da applicare sia la la mattina che la sera con uno strato leggero sulle parti interessate.

Nulla vieta che l’applicazione possa essere ripetuta nel corso della giornata, anzi questa azione potrà addirittura incrementarne l’efficacia.

La vostra pelle secca e squamosa avrà un grande vantaggio dal suo utilizzo. Chiaramente l’unica attenzione da avere nel suo uso è di non portare la crema, accidentalmente, a contatto con le mucose e con gli occhi.

Anche Sorion si assorde rapidamente e non unge la zona interessata.

Detto ciò, la crema Sorion si presenta in un pratico tubicino di 50 gr che potrà durarvi a lungo, dal momento che l’applicazione che andrete ad effettuare sarà molto sottile sulla pelle.

Il formato 50 gr permetterà inoltre di potervela portare praticamente ovunque ed usarla ogni qual volta ne avrete bisogno (ad esempio quando il prurito si farà sentire e l’infiammazione inizierà a dolere).

  • TIS Uree 30%

Offerta
TIS - Crema con urea 30%, per rimozione cicatrici e ferite, eczemi, cheratosi, psoriasi, eruzioni...
  • INGREDIENTI NATURALI DI PRIMA QUALITÀ: L'UREA è stato medicalmente dimostrato in vari studi clinici di avere proprietà straordinarie e antimicrobiche che promuovono la rapida guarigione della pelle...

La crema giradito Uree 30% è una soluzione economica che si compone di acido lattico – Alfaidrossiacidi (AHA) e di due particolari ingredienti: corteccia di quercia e olio di germe di grano.

Ma non finisce qui: come il nome stesso della crema suggerisce essa si caratterizza per l’Urea al 30%.

Perché è così importante la presenza di questo elemento? E’ importante perché molti studi clinici hanno dimostrato che l’urea ha rilevanti proprietà antimicrobiche in grado di dimezzare i tempi di guarigione della pelle resa secca e screpolata dall’infiammazione.

Inoltre l’urea possiede al suo interno la glicerina, che favorisce il rinnovo cellulare.

La crema giradito Urea 30% è più densa delle comuni creme, è più aderente alle pelle e presenta una colorazione grigiastra, proprio per la concentrazione di Urea, della glicerina e degli altri oli sopraindicati.

Il fatto che sia più aderente e densa, la rende anche più idratante di qualsiasi altra crema, perché evapora con più lentezza e trattiene l’umidità per più tempo.

Questo mix di benefici produce un ulteriore vantaggio per la tua pelle: meno prurito per una zona già abbastanza compromessa.

La crema giradito Uree 30% deve essere applicata almeno due volte al giorno.

  • Isdin Psorisdin

ISDIN Psorisdin Crema 50 ml, idrata e normalizza la pelle, elimina le squame, riduce gli...
  • Psorisdin Smooth Crema giornaliera per zone specifiche della pelle con un maggiore ispessimento

La crema giradito Isdin appartiene ad una fascia di prezzo più bassa ed è stata formulata per normalizzare la tua pelle.

Isdin crema infatti ha il compito di ridurre gli arrossamenti, alleviare il prurito e eliminare le squame della tua pelle, cioè di una pelle particolarmente provata e che ha bisogno di idratazione e rigenerazione.

Questa crema ha il grande vantaggio di durare molto nel tempo perché basta applicarne poca perché inizi a lavorare all’interno della pelle.

La crema Isdin inoltre si assorbe rapidamente e non unge la zona interessata, lasciandovi così una piacevole sensazione anche sul resto delle mani o dei piedi.

La casa produttrice comunque consiglia, se al tempo stesso vengono utilizzati farmaci topici, di applicare Isdin un’ora prima del trattamento.

Isdin è adatta ad ogni tipo di pelle, sia quella normale sia quella più sensibile, perciò può essere utilizzata in tutta sicurezza da giovani e anziani.

  • Bionike Triderm

La crema girodito Bionike Triderm si configura come una soluzione meno economica di quelle che successivamente vedremo, ma comunque accessibile.

La crema in questione si compone di un ingrediente eccezionale: l’argento.

Esso è particolarmente conosciuto per la sua capacità di riparare le cellule della pelle e prevenire stati di rossore, prurito e infiammazione.

In questo caso la crema di presenta in un pratico tubicino di 50 ml trasportabile ovunque e utilizzabile all’occorrenza.

La linea Tridem della Bionike è stata formulata per essere delicata sulla tua pelle e andare allo stesso in profondità di essa.

Inoltre la sua formulazione emolliente donerà un’immediata sensazione di ristoro e protezione per una pelle caratterizzata da uno squilibrio della flora cutanea.

Bionike Tridem va applicata, indicativamente, due volte al giorno, ma nulla vieta di usarla ogni qual volta se ne senta la necessità.

Anche in questo caso parliamo di una crema molto pratica, perché contiene 30 ml di prodotto.

  • Connettivinamani crema Fidia farmaceutici

Vi presentiamo una crema giradito dal prezzo economico ma dai risultati efficaci.

La Connettivinamani è un tubicino da 30ml composto da acido ialuronico e sale sodico allo 0,2%.

E’ particolarmente indicata per un trattamento locale e temporaneo delle mani o, se la necessità lo richieda, anche le dita dei piedi.

Poiché il giradito comporta secchezza delle mani e l’evidente spaccatura della pelle circostante, questa crema sarà utile per evitare ulteriori danni e al tempo stesso curare l’origine del vostro problema perché ricca di acido ialuronico che oltre ad idratare potrà ripristinare la barriera della tua pelle.

A cosa serve invece il sale sodico presente al suo interno? Diversi studi clinici hanno dimostrato che esso rafforza ulteriormente l’azione idratante dell’acido ialuronico.

Infatti il sale sodico è utilizzato nella preparazione di molte creme per la cura della pelle e del cuoio capelluto.

Un ulteriore punto a favore di Connettivina mani è l’assenza, al suo interno, di parabeni.

Essa è poi molto pratica, dal momento che le sue dimensioni ti consentiranno di poterla portare con te ovunque e con discrezione.

La crema Connettivinamani può essere applicata mattina e sera, quindi due volte al giorno.

Lascia un commento