Crema per orzaiolo: Qual è la più efficace? Classifica delle migliori

Hai un occhio gonfio ed arrossato, oppure una pallina di colore giallastro nella parte inferiore delle ciglia? Significa che potrebbe essere uscito un bell’orzaiolo.

Cos’é l’orzaiolo?

2
TIS Crema Lenitiva Antirossore, Cute soggetta a Eritemi, Couperose Rosacea Rossore, Pelle Irritata,...
  • PER TUTTI I TIPI DI PELLE CON ROSACEA / COUPEROSE / ARROSSAMENTI E VENE ROSSE: crema giorno con niacinamide (Vitamin B3), che favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle e contribuisce così...
Offerta3
S.O.S Dr Ciccarelli, Crema Pronto Intervento, Riduce Rapidamente ed Efficacemente Rossore, Bruciore...
  • CONTENUTO - A casa riceverete una crema di pronto intervento di S.O.S Dr. Ciccarelli da 25 ml. È una crema dermatologica multifunzione di pronto intervento, che riduce rapidamente ed efficacemente...
5
Siccasan Gel Intensivo Occhi Secchi con Carbomer e Dexpantenolo | Collirio e Lubrificante Idratante
  • ALTISSIMA QUALITÀ: Gel occhi secco con dexpantenolo e carbomero per la terapia intensiva, completamente privo di olio minerale e petrolio
6
Behrend - Crema per psoriasi e neurodermite per pelli arrossate, secche e scagliose - Pomata eczemi...
  • RILIEVIO EFFICACE: La crema per psoriasi & neurodermite crea un rapporto efficace di rigenerazione cutanea ottima grazie alle sue proprietà altamente idratanti. Inoltre, allevia la pelle arrossata,...
7
LIDERM SOLLIEVO - Crema Lenitiva per Calmare Irritazione come Dermatiti, Pelle Sensibile, Secca,...
  • LIDERM SOLLIEVO - Crema lenitiva con formulazione di ispirazione dermatologica per calmare le irritazione come dermatiti (irritative, allergiche, atopiche), pelle sensibile e reattiva, pelle secca,...

L’orzaiolo è un’infezione delle ghiandole sebacee presenti in corrispondenza delle ciglia.

L’infezione può presentarsi nella parte esterna dell’occhio. Quando si presenta un orzaiolo significa che c’è un’infiammazione nella ghiandola di Zeis o di Moll.

La presenza dell’orzaiolo è derivata nella maggior parte dei casi da una scarsa igiene personale, che scatena quello che si chiama stafilococco.

L’orzaiolo è altamente contagioso, ciò significa che non bisogna mai sfregarsi gli occhi in continuazione per evitare lo spargimento di questo.

Non è da dimenticare che altri possibili fattori di rischio che possono portare alla comparsa di un eventuale orzaiolo possono essere anche il diabete, la presenza di acne rosacea sulla pelle o dermatite seborroica che dovranno essere trattati con una cura alternativa contattando il proprio medico di fiducia.

Premesso ciò e considerando che l’orzaiolo, nella maggior parte dei casi, tende a risolversi spontaneamente dopo qualche settimana.

Il tempo di guarigione può essere ridotto ulteriormente grazie all’utilizzo di creme che ti andrò ad elencare qui sotto, che saranno perlopiù lenitive e cercheranno di ridurre l’arrossamento e l’infiammazione della parte interessata dell’occhio e grazie ai principi attivi contenuti all’interno delle creme.

Effetti dell’orzaiolo:

Crema per l'orzaiolo

I sintomi che si presentano con la comparsa dell’orzaiolo sono gonfiore, arrossamento della parte, fotofobia e abbondante lacrimazione, produzione di secrezioni oculari e la sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio.

Se l’infezione persistesse si potrebbero avere anche degli stati febbrili.

In caso di frequente apparizione dell’orzaiolo è consigliabile l’assunzione di vitamina A e vitamina C che aiutano la salute della tua pelle.

La diagnosi dell’orzaiolo avviene durante una visita dall’oculista o da uno specialista che ti confermerà se si tratta appunto di un orzaiolo o di qualche altro tipo di patologia da trattare con specifiche cure.

Ti ricordo che in caso di urgenza potrebbero essere utili degli impacchi di acqua calda o di camomilla.

Ricorda di evitare assolutamente di toccarti o sfregarti gli occhi con le mani, specie quello che ritieni essere stato colpito da orzaiolo e di lavarti sempre le mani ogni qualvolta tratterai la parte interessata con la crema che avrai scelto di adoperare.

Qualora l’orzaiolo dovesse persistere troppo a lungo, potresti dover ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico per asportare la parte infetta.

Classifica delle migliori creme per orzaiolo:

Migliore crema per orzaiolo

  • First Aid Beauty – Miglior crema pe orzaiolo

First Aid Beauty Crema Contorno Occhi, Con Acido Ialuronico, Stimola la Produzione Naturale di...
  • Aiuta a Ridurre i Segni dell'Invecchiamento: una crema contorno occhi ringiovanente potente ma delicata che aiuta a combattere la comparsa di zampe di gallina, linee sottili e rughe, lasciando gli...

Questa crema è potente, ma agisce in modo delicato sulla pelle, diminuendo il gonfiore dell’occhio dovuto all’orzaiolo.

All’ interno vi è il retinolo microincapsulato che aiuta il sistema a velocizzare la produzione di collagene e ad incrementare il ricambio cellulare dell’occhio.

Grazie all’acido ialuronico che leviga la pelle ed alla caffeina che riduce il gonfiore dell’orzaiolo, l’occhio risulterà meno gonfio. Questo prodotto è ipoallergenico.

La crema First Aid Beauty contiene al suo interno una miscela di aloe, farina d’avena colloidale, allantoina, ceramidi e vitamine C ed E che aiuta a lenire senza causare problemi anche alla pelle più sensibile.

All’interno del prodotto non sono presenti alcol, coloranti artificiali, prodotti chimici o profumi. È adatto anche per chi ha la pelle sensibile, essendo un prodotto naturale.

L’ utilizzo è consigliato ad un personale adulto. La confezione è di quindici millilitri (15 ml) la sua fragranza è all’aloe vera.

  • Crema per orzaiolo Terpidex

Crema schiumogena istantanea che contiene il tea tree oil, eufrasia, aloe vera, vitamina E e sodio ialuronato.

Serve principalmente per igienizzare la parte, togliere le impurità e lenire il gonfiore e l’arrossamento.

Pulisce la palpebra eliminando possibili secrezioni oculari e deterge la zona in cui si è sviluppato un eventuale orzaiolo cercando il più possibile di evitare il peggioramento dell’infezione da stafilococco.

È sempre preferibile comunque consultare il proprio medico di fiducia per eventuali controindicazioni così come si fa per qualsiasi altro analogo prodotto medico.

Da considerare per uso esterno, per evitare eventuali irritazioni dell’occhio dovute al prodotto usato in modo errato.

Il prodotto non è adatto ai bambini, ma ad un personale adulto.

  • Looviu

LOOVIU Crema Contorno Occhi Antirughe con Acido Ialuronico Viso e Bava di Lumaca Viso, Crema...
  • ✅ Crema Viso Uomo & Crema Viso Donna - Crema Viso Antirughe LOOVIU, il tuo prodigioso alleato per la tua Skincare contro segni cutanei, macchie, cicatrici. Come Crema Antirughe Donna e Crema...

La crema Looviu oltre ad essere utilizzata nel campo della cosmetica come trattamento antirughe, avendo al suo interno un principio attivo a base di acido ialuronico e bava di lumaca può essere altrettanto utilizzato a scopo lenitivo per combattere un eventuale arrossamento dell’occhio, nello specifico delle palpebre, a causa di un possibile orzaiolo.

La si può utilizzare per tutti i tipi di pelle, dalla più grassa alla più secca. Sia di notte che di giorno.

Serve maggiormente per lenire l’arrossamento della parte facendo attenzione a non farle toccare direttamente l’interno dell’occhio. È solo per uso cutaneo, non applicare su pelle lesa.

È sempre bene consultare il proprio medico curante per evitare eventuali allergie o effetti collaterali.

  • Fcosmesi – Crema oculare per orzaiolo

Crema Contorno Occhi BIO CERTIFICATA da 30ml alla Bava di Lumaca e Acido Ialuronico ad Azione...
  • 🚀 EFFICACE: la nostra crema contorno occhi alla Bava di Lumaca e Acido Ialuronico contrasta efficacemente i segni d’invecchiamento e di espressione: riduce le rughe, attenua le occhiaie e sgonfia...

La crema contorno occhi è certificata biologica e contiene un elevato principio attivo a base di bava di lumaca alla quale risulta essere stato aggiunto anche una percentuale di acido ialuronico, centella asiatica, estratto di ippocastano che hanno funzione di miglioramento della circolazione e del drenaggio dei liquidi in eccesso nella parte interessata.

La crema contorno occhi bio certificata può essere considerato un ottimo alleato per alleviare e migliorare i tempi di guarigione da orzaiolo in quanto grazie ai principi attivi sopra elencati, se usata con frequenza riesce a dare una forte sensazione di sollievo dall’irritazione e dal gonfiore causato dall’orzaiolo.

La crema contorno occhi è da considerarsi, per giunta, un prodotto realizzato con materie prime provenienti da un’agricoltura biologica, quindi priva di sostanze chimiche allergizzanti ed irritanti.

È una crema biologica certificata da AIAB (Associazione italiana per l’agricoltura biologica); grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti funzionali, il prodotto è completo ed efficace; la crema non unge, la confezione è ecocompatibile ed è made in Italy. È adatto a tutti i tipi di pelle che sia matura, grassa o secca.

Come principale indicazione ti ricordiamo che la crema occhi Bio è possibile applicarla la mattina e la sera sulla pelle pulita del contorno occhi, massaggiando la parte interessata delicatamente fino a completo assorbimento.

Da non trascurare che la crema presenta un quaranta per cento di bava purissima certificata di lumaca, non diluita e non in polvere, la quale contiene in forma naturale vitamina A, vitamina C, vitamina E, elastina, collagene e allantoina che aiutano a rafforzare l’elasticità ed il tono della pelle, rendendola per giunta più soda e levigata.

In conclusione oltre al migliorare l’arrossamento delle palpebre e del contorno occhi dovuto ad un eventuale orzaiolo, aiuterebbe ad avere un netto ringiovanimento della pelle trattata.

  • Ceramol

Offerta
Ceramol Crema 311 200 ml
  • Adatto in caso di pelle secca, alterata, desquamata, fase di attacco di eczemi e dermatiti (da, dic, dac) e nel bambino e in soggetti atopici, anche come emolliente di mantenimento

La crema ceramol favorisce la riduzione dell’irritazione e dell’arrossamento tramite il controllo e la regolazione della proliferazione batterica.

Questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella iperattiva o intollerante.

Questo prodotto è testato per nichel, cromo e cobalto. La crema ceramol è un prodotto di ottima qualità che grazie ad una combinazione di elementi attivi lenisce e sgonfia la zona palpebrale e perioculare.

La combinazione di ingredienti di cui è composta la crema ceramol è ad elevata efficacia lenitiva in quanto vi è la presenza di cimenolo ed è stato testato sotto controllo dermatologico su pelli sensibili; in aggiunta la crema ceramol viene considerata microbiologicamente controllata e formulata per minimizzare il rischio di reazioni di tipo allergico.

Come componenti attivi, la crema ceramol presenta palmitamide mea che fungerebbe da potente lenitivo e anti prurito ed è brevettato con tecnologia 311 cioè una miscela utile per la ricostruzione della barriera epidermica.

La crema ceramol può essere applicata due o più volte al giorno sulla parte interessata in base alle proprie necessità stendendo un velo sottile di crema e massaggiando delicatamente l’area del contorno occhi fino al completo assorbimento del prodotto. Il contenitore del prodotto è di dieci millilitri (10 ml).

  • Eye Oftal

Prodeco Pharma GSE EYE OFTAL Crema Perioculare e Palpebrale ad Uso Topico per ilTtrattamento di...
  • Modalità d'uso: Lavarsi accuratamente le mani. Distribuire sulla zona perioculare e palpebrale un'adeguata quantità di prodotto, massaggiando fino a completo assorbimento.Applicare al bisogno, fino...

La crema eye oftal perioculare ha un’azione lenitiva e diminuisce l’arrossamento della zona oculare.

Grazie all’ acido ialuronico, le Cere vegetali, il Carbossimetil-betaglucano, i polisaccaridi da Tara e da Alga rossa questa crema permette alla zona irritata di svolgere più velocemente il suo cambio cellulare, proteggendola da agenti esterni e favorendo la guarigione della zona interessata.

Inoltre, favorisce un rapido sollievo grazie alla carnosina, alla camomilla, all’estratto di calendula e all’amamelide e all’ eufrasia. La crema eye oftal perioculare è formata da ingredienti naturali.

Attenzione: questo prodotto deve essere utilizzato solo da una persona per evitare il contagio di qualsiasi infezione ad esempio nel nostro caso l’orzaiolo.

Bisogna sempre richiudere dopo l’uso ed è un prodotto per uso unicamente esterno.

Qualora la crema entri in contatto con la parte interna dell’occhio bisogna risciacquare abbondantemente.

Chiedere sempre consiglio al proprio medico di base per evitare eventuali reazioni allergiche. Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco ed asciutto.

  • Crema per orzaiolo Bio routine

Offerta
Bio Routine Crema Contorno Occhi Bava di Lumaca 30ml Antiage Nutriente Idratante con Acido...
  • Crema contorno occhi antirughe e occhiaie Bio Routine: consistenza leggera per ridurre rughe e occhiaie, e per aiutare a sgonfiare borse occhi, per una pelle idratata e ringiovanita.

La crema contorno occhio Bio routine può essere utilizzato per svariati scopi, dall’antirughe al tonicizzante.

Nello specifico garantisce alti livelli di idratazione e può essere applicato anche in caso di presenza di sintomi dovuti da orzaiolo in quanto funge da potente lenitivo contro l’irritazione e l’arrossamento della pelle.

Come principi attivi è composto principalmente da vitamina E, vitamina A, vitamina C, amminoacidi, una percentuale di bava di lumaca ed una percentuale di acido ialuronico nonché di acido citrico, derivanti dal limone per bilanciare il Ph della pelle, sorbato di potassio, aloe vera e olio cocco, argan e girasole.

La crema Bio routine è adatta per tutti i tipi di pelle: secca, matura, grassa, normale o mista e può essere applicabile quotidianamente in piccole quantità la mattina e la sera tramite massaggio della parte interessata fino al completo assorbimento.

Inoltre, dopo il suo assorbimento può anche essere utilizzata come ottima base per il trucco avendo una costante azione drenante e lenitiva grazie ala presenza in percentuale dell’acido ialuronico e della bava di lumaca.

La crema Bio routine non presenta parabeni, glutine, sless e sls, inoltre, risulta essere cento per cento made in Italy, di origine naturale; adatta a uomo e donna e non è testato sugli animali.

Lascia un commento