Crema per riattivare la circolazione: Funziona davvero? Classifica delle migliori 7

Se ti stai chiedendo qual è la miglior crema per riattivare la circolazione, sappi che la scelta potrebbe essere molto vasta.

Le creme di questo tipo presenti sul mercato sono davvero tante e scegliere quella meglio adatta alle proprie esigenze potrebbe essere davvero difficile.

Per giunta, bisogna capire che la scelta viene ulteriormente ampliata dalle caratteristiche delle varie creme: quanto sono efficaci, con quale intensità funzionano, quanto tempo deve passare prima di vedere i risultati e così via.

A tutto ciò, poi, si aggiungono anche le questioni relative al costo, alla qualità del produttore, agli effetti collaterali, alle possibili controindicazioni e a molto altro ancora.

Consci di tutte le difficoltà del caso, abbiamo creato un’apposita guida utile per aiutare le persone interessate a scegliere la miglior crema per riattivare la circolazione.

Se sei interessato ad acquistarne una, quindi, non ti resta che continuare a leggere: troverai tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno.

Come scegliere una crema per riattivare la circolazione efficace?

Crema per riattivare la circolazione efficace

Offerta1
Nuvo' Crema Gel Rinfrescante Gambe Piedi Caviglie Gonfie Pesanti Stimola la circolazione EFFETTO...
  • 🦵 Gambe subito leggere grazie all'effetto ghiaccio immediato: la crema effetto freddo Nuvò riduce la sensazione di gambe e caviglie gonfie, pesanti e stanche
2
POLIVEN CREMA GEL 150 ml | PER VENE VARICOSE-CAPILLARI ROTTI | CREMA FLEBOTONICA | BENESSERE...
  • 🌀 La nostra Crema-gel flebotonica e rinfrescante è stata formulata con una combinazione di principi attivi naturali che agiscono sinergicamente per migliorare la microcircolazione cutanea e...
3
AMOURA Crema Vene Varicose e Capillari - 100 ml - Crema Gambe Stanche e Pesanti - Made in Italy
  • ✅ TRATTAMENTO EFFICACE - Riduce il gonfiore e migliora l'aspetto delle gambe affette da vene varicose e capillari rotti
4
Crema Circolazione Gambe Dulàc 150 ml Crema Gambe Effetto Freddo vene varicose gambe, capillari...
  • 🦵 Crema gambe rinfrescante e defaticante, ricca di flavonoidi. Applicala con un massaggio per dare sollievo alle gambe pesanti e gonfie e ridurre l'insorgenza di capillari rotti
5
Sodermol Sensazione di Freschezza, Sollievo Istantaneo, Gel Microcircolo Attivo per Gambe Stanche,...
  • ➡️ CREMA GAMBE RINFRESCANTE DONNE - UOMINI EFFETTO FREDDO IMMEDIATO: Questo gel è appositamente formulato per fornire sollievo rinfrescante alle gambe stanche. Agisce contro gambe stanche,...
6
MASDERM I Crema 500 Ml Circolazione Gambe Stanche Gonfie |Effetto Freddo Ghiaccio | per Piedi,...
  • 🌱 GEL FREDDO GAMBE STANCHE: La formulazione della nostra crema rinfrescante piedi è progettata per migliorare la sensazione di gambe stanche, gonfiori, miglioramento delle vene varicose e delle...

  • La composizione naturale

Se stai cercando un’ottima crema per riattivare la circolazione senz’ombra di dubbio la prima cosa che dovresti valutare riguarda la sua composizione.

La lista degli ingredienti di cui è composta la crema né definisce l’efficacia ed è preferibile che si tratti di una crema a composizione naturale, vale a dire con degli ingredienti naturali, a cui non vengono aggiunte altre sostanze sintetiche, come i coloranti oppure i conservanti.

Solo in questo modo sarà possibile essere davvero sicuri che la crema sarà ben funzionante, efficace, e al contempo non causerà alcun effetto collaterale.

Certo, potresti sentire che i componenti sintetici sono comunque utilissimi, in quanto migliorano l’effetto della crema, ma questo è vero solo in parte.

Spesso le sostanze chimiche vengono inserite dopo un calcolo di profitto: sono più economici per il produttore, che quindi li mette nella crema.

Essi, a loro volta, aumentano la probabilità di manifestazione degli effetti collaterali di vario genere e non sempre sono più economici degli ingredienti naturali, anzi.

Questi potrebbero essere sia più convenienti, sia più efficaci rispetto alle sostanze sintetiche di altro genere.

Allo stesso modo occorre individuare le sostanze chimiche potenzialmente dannose, perché al giorno d’oggi ci sono vari prodotti che da un lato aiutano a riattivare la circolazione del sangue e d’altro canto provocano irritazioni e dermatiti.

Se proprio non si sapesse che tipo di crema comprare, ci si potrebbe rivolgere sempre al proprio medico di fiducia.

  • Principi attivi efficaci

In secondo luogo è necessario che i principi attivi siano tutti orientati verso la risoluzione del problema: la riattivazione del circolo sanguigno.

Purtroppo attualmente esistono diverse creme che non assolvono per nulla a questo compito, il che causa tutta una serie di altre difficoltà.

Ci sono persone che, pur continuando a usare la crema in maniera regolare, come da foglio illustrativo, non riescono a ottenere alcun risultato.

Per questo è meglio assicurarsi che nella composizione del prodotto ci siano i principi attivi in grado di facilitare il raggiungimento del risultato sperato.

Tra questi occorre ricordarsi dell’estratto dell’ippocastano, l’Escina, e della Fosfatidilcolina: sono due sostanze dalle proprietà anti-infiammatorie, utili anche per ridare un certo vigore al sistema circolatorio.

Non solo: si tratta di elementi utilissimi anche per il rafforzamento della parete venosa, nonché per tutto ciò che riguarda l’alleviamento del gonfiore.

Una crema di questo genere sarà anche utile per prevenire la comparsa di vari problemi, come i trombi.

  • Assenza di controindicazioni

Molte persone se ne dimenticano, eppure l’assenza di controindicazioni rappresenta uno dei più importanti parametri da valutare.

Certo, le creme naturali difficilmente hanno delle serie controindicazioni, ma ce ne possono comunque essere varie.

Basti pensare alle persone che potrebbero essere allergiche a uno o più componenti della crema: in tal caso i danni potrebbero davvero essere ingenti.

Quindi, prima di acquistare una crema è necessario informarsi su tutto ciò che riguarda le controindicazioni.

Bisogna capire per chi è adatta, quali sono i potenziali pericoli e così via. Per esempio, esistono varie creme non ben adatte alle donne in gravidanza o a quelle in menopausa.

Poi ci sono anche vari prodotti in grado di causare dermatiti sulle pelli troppo sensibili.

  • Le sostanze ausiliarie

Ogni prodotto medico è composto da due gruppi di sostanze: i principi attivi, che svolgono un’importante funzione, e le sostanze ausiliarie, come l’acqua, volte a bilanciare l’effetto dei principi attivi.

Anche in questo caso, dunque, occorre valutarli attentamente per capire quale sarà il loro effetto sulla pelle.

Fintanto che sono ausiliarie, difficilmente svolgerebbero un’azione sin troppo negativa, ma è comunque meglio ricordarsene per via delle possibili allergie.

  • L’assorbimento e la velocità di azione

Alcune creme vengono assorbite meglio delle altre, che invece restano sulla cute per più tempo prima di penetrare nei suoi strati più profondi.

In realtà, il tempo di assorbimento variabile non rappresenta un criterio di scelta molto importante, in quanto comunque la crema dovrebbe venir assorbita prima o poi.

Un fattore decisamente più importante riguarda la velocità d’azione.

Certe creme, difatti, funzionano più velocemente delle altre e diventa possibile vedere i primi effetti benefici già dopo qualche applicazione.

Tuttavia, qui si può aprire un’altra parentesi, perché non sempre un’elevata velocità di funzionamento corrisponde a un’alta durata degli effetti.

Alcune creme, difatti, sono studiate in maniera tale da funzionare velocemente, ma senza garantire alla persona un’elevata durata dell’efficacia.

Per questo motivo, non appena si smette di applicare la crema, ritornano gli stessi problemi di prima, collegati ai ristagni sanguigni.

D’altro canto, ci sono delle creme che funzionano più lentamente, ma garantiscono alla persona un effetto duraturo anche dopo che si termina di usare la crema.

Per questo la velocità rappresenta solo uno dei parametri da valutare e al di fuori da ogni dubbio non è nemmeno quello più importante.

  • Il prezzo

Infine spicca il parametro più ovvio e per molti anche il più importante: il costo delle creme per riattivare la circolazione del sangue.

Le ottime creme di questo tipo costano davvero tantissimo?

Non è possibile acquistare una buona crema senza spendere un’alta cifra? In realtà, sul mercato si possono trovare varie creme di questo genere a un prezzo decisamente sobrio e ben adatto alle tasche di tutti.

Non solo! Devi sempre ricordarsi che un prezzo elevato non per forza è sinonimo di alta qualità. Anzi! Molte volte è possibile trovare delle buone creme a un prezzo che non necessariamente è troppo elevato.

Classifica delle migliori creme per riattivare la circolazione:

Migliore crema per riattivare la circolazione

Una volta spiegati i più importanti parametri di valutazione per capire quale crema acquistare, non ci resta che addentrarci nei meandri del mercato per trovare le migliori creme per riattivare la circolazione.

  • Varicofix – Miglior crema per riattivare la circolazione

Varicofix vene varicose | Difesa contro le vene varicose | Aiuto per il dolore alle gambe | Aiuto...
  • 🌸 Difesa contro le vene varicose: riduce la comparsa di vene varicose e vene varicose ☘️ Aiuta a superare il dolore alle gambe: elimina gonfiore alle gambe, bruciore, calore, crampi notturni...

Un’altra crema studiata appositamente per combattere i problemi da varicosi, ma ottimale anche per essere usata su altre parti del corpo, è Varicofix.

Quest’ultima è stata da molti definita come la più efficace sul mercato ed è davvero così, in quanto agisce in profondità dei tessuti riducendo il gonfiore dovuto ai ristagni sanguigni.

La sua formula è a base della Centella asiatica, da decenni usata nella medicina tradizionale proprio per ovviare a problemi dovuti ai ristagni sanguigni.

Non solo: include varie sostanze in grado di garantire la piena integrità vascolare e a rende le vene più resistenti.

Inoltre, svolge anche un’azione depurante sia sulla cute stessa che sulle vene, che diventano più pure, prive dei trombi.

Tra gli ingredienti benefici inclusi spicca il Rusco, che protegge i vasi sanguigni e ne rinnova le pareti.

  • Cherioll

Varicose Vein Crème Trattamento Riduce il Dolore e La Stanchezza Delle Gambe (50g)
  • ✔✔ Crema varicosa: la crema può aiutarti a superare il disagio e l'aspetto ostruito delle vene varicose. Aiuta a ridurre l'insorgenza di vene varicose e vene varicose. Promuove la pelle liscia e...

Nonostante sia specificatamente una crema studiata appositamente per combattere i problemi delle vene varicose sulle gambe, in realtà essa può essere utilizzata con successo anche su altre parti del corpo con lo stesso medesimo scopo.

Essa, difatti, include tutto il necessario per assolvere questo compito velocemente, efficacemente e garantendo alla persona un effetto duraturo.

A differenza di altre creme, essa agisce anche sulla cute, rendendola più morbida, lucente, bella.

Alla base della sua efficacia spicca una formula naturale dalle alte proprietà idratanti. Inoltre, si tratta una di quelle creme che agiscono sino negli strati più profondi della cute.

Applicarla è altresì molto semplice, poiché basta applicarla giusto per qualche minuto sulla cute e poi massaggiare nelle zone più problematiche.

Per godere di ottimi effetti si consiglia di ripetere questo tipo di procedure circa 3-5 volte al giorno, assicurandosi che la crema venga assorbita completamente.

  • Crema Aenea – Crema per la circolazione alle gambe

AENEA - Crema contro Vene Varicose e Gambe e Caviglie Gonfie 100ml - Con Centella, Menta e...
  • AIUTA A RISANARE LE VENE VARICOSE. Abbiamo voluto formulare una crema che fosse un valido alleato nel contrastare questo problema. Grazie alla sua particolare formulazione e agli ingredienti attivi...

Aenea, invece, è una crema ottimale per via della sua azione mirata sui capillari sanguigni.

Essa li risana e agisce anche sui ristagni sanguigni nelle vene, svolgendo una forte azione anti-trombica.

I suoi ingredienti offrono un forte sostegno ai principali vasi sanguigni del corpo e, come altre creme che saranno presentate in questa classifica, ha una composizione perfettamente naturale.

Inoltre, Aenea agisce velocemente, nutrendo la cute e rendendola più idratata e lucentezza.

Il prodotto in sé è stato completamente prodotto nel Bel Paese, ove è stato anche testato e l’alta efficacia della sua azione è stata dimostrata dagli studi clinici, che hanno evidenziato le sue proprietà.

Non ho controindicazioni, ma si consiglia di non applicarla troppo spesso: al massimo due volte al giorno, al mattino e alla sera, per un minimo di 30 giorni.

Per favorire l’assorbimento della crema si consiglia anche di massaggiare delicatamente.

  • Crema-spray Cherioll

Offerta
Spray per Vene Varicose Capillari Pesanti Varicose Vein Crème, Riduce le Vene Varicose Spray, 60ML
  • Vene varicose spray: crema varicosa può aiutare a superare la comparsa di vene varicose. Aiuta a ridurre la comparsa di vene varicose e vene varicose.

Un altro prodotto degno di nota realizzato dall’azienda Cherioll è la crema-spray, molto simile all’altro prodotto già illustrato in questa classifica, ma anche con qualche importante differenza.

Tale articolo va usato esattamente come uno spray: dovrai spruzzarlo sulle parti problematiche, ma successivamente bisognerà comunque massaggiare la parte del colpo interessata per favorire l’assorbimento di Cherioll.

Un grande vantaggio che bisogna considerare riguarda la modalità d’azione di questo spray: esso non solo aiuta a combattere gli inestetismi, ma anche a prevenirli.

Pertanto sarà possibile utilizzare questa crema-spray anche qualora si avesse bisogno di prevenire la comparsa dei problemi legati ai ristagni sanguigni.

Il prodotto in sé è economico, multifunzionale, privo di effetti collaterali, fortemente idratante.

Le modalità d’utilizzo sono simili a quelle della crema Cherioll: va spruzzato sulla parte problematica e massaggiato per circa 2-3 minuti fino al completo assorbimento per circa 3-5 volte al giorno per un periodo di trattamento che spazia dal minimo di 1 mese fino ai 2 mesi.

  • Nat Life Varicalm

Offerta
Nat Life Varicalm Crema per Vene Varicose e Capillari - 75 ml
  • ✔️VARICALM CREMA PER VENE VARICOSE E CAPILLARI: contrasta in modo naturale le imbarazzanti vene varicose sulle gambe, riduce il gonfiore e la sensazione di pesantezza degli arti inferiori...

Anche in questo caso parliamo di una crema nata appositamente per combattere i problemi della varicosi, ma usabile anche per altri scopi.

Può essere applicata anche sul busto, sulle braccia o sui glutei: servirà a contrastare i problemi del ristagno sanguigno e migliorare la circolazione del sangue.

Tra i grandi vantaggi bisogna ricordarsi di vari ingredienti naturali, tra cui spicca il castagno, che forniscono i primi risultati in maniera molto veloce.

Già dopo 20 minuti dalla prima applicazione si potranno vedere degli ottimi miglioramenti.

La composizione al 100% naturale rende questa crema perfetta anche le donne in gravidanza.

Si consiglia di applicarla due volte al giorno, di mattino e di sera, massaggiando la zona di applicazione. Il trattamento va continuata per un minimo di un mese.

  • Diosmin Dulac

Crema Circolazione Gambe Dulàc 150 ml Crema Gambe Effetto Freddo vene varicose gambe, capillari...
  • 🦵 Crema gambe rinfrescante e defaticante, ricca di flavonoidi. Applicala con un massaggio per dare sollievo alle gambe pesanti e gonfie e ridurre l'insorgenza di capillari rotti

Diosmin Dulac non è una crema naturale, in grado non include solo gli estratti di piante, ma anche composti sintetici, come i flavonoidi.

Ciononostante, è una delle creme più efficaci sul mercato, in quanto svolge un’azione a 360° sulle vie sanguigne di tutte le dimensioni: né aumenta l’elasticità, protegge le pareti e favorisce anche la microcircolazione.

Come le altre creme presenti in questa classifica, potrai usarla non solo sulle gambe oppure per combattere i problemi legati alla varicosi, ma anche su altre zone del corpo.

Nonostante sia a più alta percentuale sintetica, tale crema è praticamente priva di effetti collaterali e di controindicazioni.

  • Stimuven Plus

Offerta
GEL TRATTAMENTO VENE VARICOSE CON AZIONE VENOTONICA, ANTIINFIAMMATORIA, ANTI REUMATISMI, RIDUCE IL...
  • ✔️Contrasta in modo naturale le evidenti e antiestetiche vene varicose sulle gambe, riduce il gonfiore e la sensazione di pesantezza degli arti inferiori migliorando la circolazione sanguigna e...

Stimuven Plus non è una semplice crema per migliorare la circolazione sanguigna, bensì è un vero e proprio gel.

Esso interviene sul tono dei vasi sanguigni, agisce in profondità e stimola il movimento del sangue nelle zone in cui esso ristagna.

Ha un effetto anche astringente, venotonico e viene spesso indicato anche per combattere i dolori o le infiammazioni.

Come molte altre creme, anche questa è multifunzionale e può aiutare nella lotta anche ad altri disturbi.

Per esempio, viene indicata anche per coloro che vorrebbero nascondere i lividi oppure gli ematomi causati dagli urti, oltre che i segni di tutti i traumi di natura meccanica.

La velocità di assorbimento è abbastanza elevata. Un po’ meno lo è la velocità d’azione: è un gel che va usato in maniera costante per un periodo di tempo prolungato in modo da ottenere dei risultati duraturi.

Lascia un commento