Crema per schiarire la pelle: Qual é la migliore? Guida all’acquisto con classifica

La crema per la pelle schiarente è un ottimo prodotto per eliminare inestetismi causati dal tempo, dall’esposizione ai raggi solari, genetica, ormoni, sostanze irritanti e farmaci.

La scelta di una crema schiarente diventa di fondamentale importanza nel trattamento delle macchie cutanee: questi cosmetici stimolano il ricambio cellulare della pelle che ha contratto una diversa colorazione.

Usando questo prodotto quotidianamente è possibile avere risultati ottimali in poco tempo.

La crema schiarente migliora le macchie scure e chiare presenti sulla pelle, ha un’azione idratante e difende l’epidermide dai raggi solari anche in inverno.

La pelle necessita di cure giornaliere, la crema schiarente è un’ottima base per il trucco, nutre e idrata, contrasta i processi d’invecchiamento, previene e attenua alterazioni del colorito della cute.

Ad oggi una donna su tre soffre di questo fastidioso problema antiestetico, ciò ha fatto crescere le richieste ed una migliore risposta del mercato per la creazione di prodotti specifici e ottimali.

Scopriamo quali caratteristiche devono avere le creme schiarenti per un risultato ottimale per la nostra pelle.

Cause delle macchie sulla pelle?

Crema schiarente pelle

Offerta1
Crema Corpo Crema Schiarente Macchie Viso Corpo Con Niacinamide IMIM Crema Corpo Per Pigmentazione...
  • Rivela la tua vera bellezza con questa crema. Puoi utilizzare questa crema sulle zone iperpigmentate del corpo come ascelle/ascelle, ginocchia, gomiti, collo, interno coscia.
Offerta2
ZERO Nalive - Crema Antimacchie Viso e Corpo - Vitamine C-B3-E - Aloe Vera Bio - Made in Italy -...
  • [ ZERO Paraffina, ZERO Peg, ZERO Siliconi, ZERO Coloranti, ZERO Profumo ]: Con Emulsionanti a cristalli liquidi derivati dall’Olio d’oliva, Emollienti di derivazione naturale sostituti dei...
3
Innovia | Crema Anti-Macchie Schiarente Viso e Corpo -Schiarisce e riduce le macchie della pelle -...
  • ✔️ CREMA ANTI-MACCHIE SCHIARENTE – La Crema Anti-Macchia Schiarente è un prodotto specifico per l’eliminazione degli inestetismi cutanei dovuti ad eccessiva formazione locale di melanina,...
4
Mroobest Crema schiarente, Sbiancamento, Whitening Cream, Efficace per ascelle, ginocchia, gomiti,...
  • 1. Crema per la pelle sbiancante e illuminante: linea torbida, scura e aiuta a scaricare l'eccessiva superficie della pelle di melanina che contiene la pelle e rimuove lo sporco all'interno, la...
5
Crema Schiarente Macchie Viso Crema Antimacchia Viso Crema Viso per Pigmentazione Antimacchia...
  • Formulato con una varietà di ingredienti efficaci, aiuta a migliorare la pigmentazione del viso, uniformando il tono della pelle, fornendo una soluzione efficace alle fastidiose macchie scure sulla...
6
Crema Sbiancante Per La Zona Intima, Crema Sbiancante Per La Pelle Scura, Correttore Di Macchie,...
  • Schiarisce la melanina: Il correttore di macchie scure penetra nella pelle per colpire la melanina e abbatterla per schiarire la pelle, sia che sia congenitamente scura o causata da altri fattori...
7
Crema Sbiancante per Corpo, IFUDOIT Crema Schiarente per Pelle Scura, Sbiancante e Idratante,...
  • Tonalità Della Pelle Sbiancante e Schiarente: la nostra crema sbiancante progettata per schiarire e idratare la pelle scura o secca del tuo corpo, in particolare areola, capezzoli, inguine,...

Una produzione eccessiva di melanina porta alla formazione di macchie cutanee a livello di viso, collo, mani in molte donne, si pensi che questo disturbo colpisce una donna su tre provocando preoccupazione e disagio.

Le cause principali che portano alla comparsa di macchie sulla pelle sono:

  • Esposizione ai raggi solari

Una prolungata esposizione al sole senza l’uso di creme solari, può causare una produzione di melanina diffusa in modo non uniforme sulla cute, creando macchie scure.

Le aree maggiormente colpite sono viso e collo perchè soggette all’esposizione dei raggi solari tutto l’anno.

  • Invecchiamento cutaneo

I segni della vecchiaia compaiono con macchie scure sul viso e sulle mani, le cause sono dovute al decadimento cellulare determinato dai radicali liberi.

La produzione di melanina diventa irregolare formando così alcune aree nella pella più scure.

  • Cambiamenti ormonali

Instabilità ormonali specie presenti durante la gravidanza e la menopausa modificano la produzione di melanina con la formazione di macchie più scure.

  • Alcuni farmaci

Farmaci tra i quali antibiotici, FANS, diuretici sono fototossici, alcuni componenti dei farmaci reagiscono con la luce solare causando danni alla pelle.

Come scegliere la miglior crema per schiarire la pelle?

Crema per schiarire la pelle scura

Il mercato offre molti prodotti, ma per poter scegliere il miglior prodotto per te devi conoscere la tua pelle, la causa dell’inestetismo e infine gli ingredienti che compongono la crema schiarente e qual è la sua azione.

Prima di acquistare la crema schiarente dobbiamo valutare cos’è meglio per la nostra pelle.

Se abbiamo ad esempio una pelle secca è giusto optare per la crema anziché il siero in quanto la crema è più densa e assorbe più lentamente. Inoltre se le macchie sono scure o vecchie useremo prodotti ad azione combinata esfoliante e rigenerante.

Prima di acquistare una crema schiarente è importante leggere l’etichetta presente sulla confezione.

Qui troveremo le informazioni che ci servono per non sbagliare la scelta del prodotto ed evitare che la nostra crema schiarente non produca allergie.

In commercio vi sono molti prodotti composti da ingredienti naturali al 100% per ridurre il rischio di controindicazioni, tra cui:

Acido Ascorbico: antiossidante che accelera il ricambio cellulare e impedisce i rocessi ossidativi che aumentano la produzione di melanina

Vitamina B3: ha un’azione schiarente

Arbutina: presente nell’uva ursina, disinfettante, astringente, antiossidante con proprietà schiarenti

Acido Azelaico: sostanza naturale prodotta dal lievito, svolge un’efficace azione depigmentante, utile quindi per contrastare le macchie cutanee

Acido Cogico: sostanza prodotta dai funghi, impedisce la produzione eccessiva di melanina

Come usare la crema schiarente?

Per ottenere un buon risultato la crema schiarente va utilizzata per un periodo non inferiore ai tre mesi, quotidianamente e con costanza.

Gli ingredienti contenuti nelle creme schiarenti dovendo modificare i processi della produzione di melanina hanno bisogno di un po’ di tempo per essere efficaci.

Se sul viso o in altre parti del corpo come ad esempio le mani, avete notato la comparsa di macchie scure procuratevi tempestivamente una crema schiarente come prima cosa.

Le macchie se trattate entro i sei mesi dalla comparsa saranno più semplici da schiarire, ridurre o eliminare.

Più le macchie sono sulla nostra cute da tempo più trattamenti bisognerà eseguire per notare dei miglioramenti.

La parola d’ordine per rendere la crema schiarente efficace è: costanza.

Eseguire il trattamento nella nostra beauty routine quotidiana migliorerà l’aspetto della pelle, diminuirà le macchie aumentando l’autostima.

Classifica delle migliori creme per schiarire la pelle:

Crema per schiarire la pelle migliore

  • Cloazo® crema – Miglior crema per schiarire la pelle

La crema CLOAZO è un prodotto sicuro di elevata qualità per donne che desiderano un prodotto sicuro che rispetta le pratiche di “buona produzione”.

Gli ingredienti naturali che compongono questa crema schiarente concordano con il prezzo.

Cloazo crema previene e schiarisce le macchie scure della cute.

Spalmata quotidianamente in maniera omogenea favorisce inoltre un effetto illuminate del viso e del décolleté rendendo la pelle più giovane ogni giorno.

La formula di Cloazo crema schiarente attenua le macchie cutanee, ha un effetto antiossidante e fotoprottetore inoltre è arricchita da oli vegetali che la rendono emolliente e lenitiva.

La crema schiarente Cloazo è adatta a tutti i tipi di pelle, dermatologicamente testata, senza coloranti, lanoline, parabeni, paraffine, petrolati. Prodotta in Italia.

  • Re-Clair Fiori di Cipria – Crema schiarente per la pelle

Crema Depigmentante Re-Clair Intensa per pelli con Macchie - Trattamento Anti-Macchie, effetto...
  • ✅ Trattamento efficace per ridurre le macchie scure della pelle del viso. Contiene concentrati innovativi di ATTIVI SCHIARENTI, ANTI MACCHIA, in unione con PRINCIPI NATURALI quali VITAMINA C pura,...

La crema schiarente Re-Clair di Fiori di Cipria è pensata per ogni tipologia di pelle, ricca di principi attivi funzionali, texture delicata dalla fragranza gradevole.

Ottima qualità a un buon prezzo con oltre il 90% di componenti di origine naturale lascia la pelle morbidissima riducendo visibilmente le macchie scure.

La crema schiarente Re-Clair contiene concentrati innovativi di attivi schiarenti, antimacchia e principi naturali come la vitamina C pura, radici di quercia, estratto di lievito, estratto di giglio di mare e vitamina B3.

Prodotto in Italia, senza siliconi, non sperimentata su animali, senza paraffine, senza sostanze petrolchimiche

Con la sua formulazione unica la crema schiarente Re-Clair a base di principi attivi agisce in profondità nella cute contrastando le macchie scure e mantenendo la pelle nutrita e idratata.
Questa crema regola la produzione di melanina bloccando la formazione di macchie, schiarendole ed evitando la comparsa di nuove imperfezioni cutanee.

Delicata sulla pelle anche quella sensibile, adatta a pelli mascili e femminili . Dopo aver applicato la rema schiarente Re-Clair è consigliabile l’uso di una crema solare a protezione alta.

  • Magister – Crema schiarente viso

Crema Antimacchie Viso 50 ml | Crema Schiarente Macchie Viso | Sbiancante Facciale | Depigmentante |...
  • CORREGGE LE MACCHIE DEL VISO: Al fine di ottenere un tono uniforme e riparare le cellule della tua pelle, abbiamo sviluppato questa formula depigmentante ed antimacchia che corregge la perdita di...

La crema schiarente Magister Formula corregge la perdita di omogeneità, ripara le cellule della tua pelle, schiarisce le macchie scure presenti sulla cute.

Ha un’ottima formulazione con ingredienti naturali che rende il suo prezzo competitivo rispetto ad altre marche con le solite caratteristiche.

La crema Magister Formula lascia la pelle compatta e luminosa, ha un profumazione leggera e piacevole, è un’ottima base per il make up, si assorbe facilmente, se usata quotidianamente schiarisce, rigenera e ringiovanisce la pelle.

Grazie al suo effetto lifting attenua linee d’espressione e rughe donando al viso compattezza e uniformità.

Naturale, senza parabeni, con la sua formulazione di ingredienti di origine naturale e biologica, fa si che la crema schiarente Magister Formula diventi un ottimo prodotto al pari di creme schiarenti molto più costose.

Ripara e protegge la pelle dai raggi solari con filtro solare 15 SPF.

La qualità della crema schiarente Magister Formula è data dall’uso di antiossidanti naturali come le vitamine C ed E, il collagene ed altri componenti a zero tossicità.

  • Kosmitaly

Crema Depigmentante Antimacchie - Acido Cogico ad Effetto Schiarente della Pelle. Efficace sulle...
  • Crema schiarente contrasta e previene le macchie della pelle sia del viso che del corpo

La crema schiarente Kosmitaly ricca di ingredienti naturali uniforma il colore della pelle, contrasta e previene le macchie cutanee.

Ha un ottimo prezzo, realizzata per pelli sensibili è una buona crema schiarente che non ha nulla da invidiare ad altre creme più costose.

La sua formulazione ricca di principi naturali schiarenti e antimacchia hanno una funzione stabilizzante dell’enzima responsabile della formazione di melanina.

La crema schiarente Kosmitaly con estratto di liquirizia, vitamine C e B3, estratto di lievito e altri componenti naturali fanno di questa crema un ottimo prodotto ad un prezzo concorrenziale sul mercato.

La crema schiarente Kosmitaly non lascia la pelle unta, ha una consistenza compatta, si stende facilmente e viene assorbita rapidamente.

Ha una profumazione piacevole ed estremamente delicata. Oltre all’azione schiarente la crema Kosmitaly, svolge la funzione di crema idratante e la presenza di filtri solari UVA e UVB la rende adatta a tutti i tipi di pelle anche a quelle più sensibili, lasciando la cute piacevolmente setosa e vellutata.

  • Guam

Guam crema schiarente aiuta a prevenire la ricomparsa delle macchie cutanee, agisce sulle macchie scure dovute all’età, al sole , allo stress sbiancandole in maniera naturale.

Ottima la qualità dei suoi ingredienti con estratti di Alga, Aloe, Achillea tutti da agricoltura biologica la rendono un ottima crema schiarente antietà ad un buon prezzo.

Gli Alfa-idrossiacidi (AHA), in combinazione con un complesso schiarente, combattono gli accumuli localizzati di Melanina che danno vita alle macchie scure cutanee, rendendo omogenea e più luminosa la pigmentazione e donando alla pelle un colorito uniforme.

L’estratto di Achillea e di Aloe contribuiscono al mantenimento dell’idratazione cutanea.

Previene l’invecchiamento cutaneo proteggendola dai radicali liberi grazie al nuovo estratto Bioactivity di Alga Guam ricavato da un innovativo processo che recuperando i principi attivi non altrimenti estraibili dall’alga, consente di triplicare il potere antiossidante dell’estratto.

Senza ingredienti di origine animale.

  • Topjess – Crema sbiancante per la pelle

Crema Sbiancante,Whitening Cream,Anti Macchie Viso Crema,Sbiancamento lentiggine,Assottigliamento di...
  • Sicuro ed efficace: è composto da ingredienti biologici naturali, illumina la carnagione, non ha effetti collaterali, leviga le rughe, ringiovanisce la pelle, nutre la pelle, rimuove le macchie e...

Topjess crema schiarente ha un’azione riparatrice profonda dei danni alla pelle, aiuta ad attivare l’attività cellulare del derma rigenerando il collagene.

Topjess crema schiarente è un prodotto sicuro per pelli sensibili, non ha effetti collaterali, leviga le rughe, ringiovanisce, nutre la pelle, rimuove le macchie e agisce contro l’invecchiamento della pelle.

E’ composta da ingredienti naturali con un piccolo prezzo.

La crema schiarente Topjess è composta da più estratti vegetali che possono bloccare la generazione di melanina ed interagendo fra loro integrano idratazione, nutrizione e riparazione, in modo che la pelle sia sempre più morbida, liscia ed elastica.

I suoi ingredienti altamente assorbenti penetrano in profondità nella pelle e la fanno apparire leggera, liscia, compatta, radiosa, morbida.

La sua formula idratante, accelera il rinnovamento cellulare, ripristina l’elasticità perduta, assorbe rapidamente la pelle e mantiene efficacemente l’elasticità e l’umidità della pelle.

Per usare al meglio Topjess crema schiarente dopo la detersione, strofinare delicatamente le dita e quindi massaggiare la crema sulla pelle fino al completo assorbimento. Su pelli sensibili, si consiglia di eseguire un test di allergia cutanea prima di utilizzare questo prodotto.

  • Dark Spot

Crema Schiarente Macchie per Viso e Corpo, Correttore per Macchie Scure con Arbutina e Niacinamide,...
  • POTENTE RIMOZIONE DI MACCHIE OSCURE : Crema antimacchia viso ricco di Arbutina e Niacinamide, con una nuova formula avanzata in grado di penetrare in profondità nella pelle per ridurre le macchie...

Dark spot crema schiarente contiene ingredienti potenti ed efficaci che agiscono in profondità nella cute riducendo così le macchie scure e i toni irregolari del viso.

Questa crema schiarente è ricca di niacinamide e ialuronato di sodio, che hanno un’azione bloccante sull’umidità, idratante sulla pelle mantenendola elastica.

Ha un prezzo accessibile a tutti non trascurando la qualità.

La crema schiarente Dark Spot ha un buon assorbimento, con una consistenza liscia ed uniforme rende la pelle elastica ed idratata.

Migliora la pelle spenta ed irregolare donando un aspetto giovanile. Può esssere utilizzata in varie parti del corpo senza dover comprare prodotti specifici.

Dopo la stesura della crema Dark Spot applicare una protezione solare, non usare la crema schiarente Dark Spot in caso di pelle contusa o gonfia, in caso di irritazione dopo l’applicazione del prodotto interrompere l’uso e contattare il personale medico.

Lascia un commento