Miglior crema per vene varicose: Guida alla scelta con classifica top7 e prezzi

La crema per vene varicose è un prodotto essenziale per intervenire con efficacia e celerità a prevenire e curare una delle patologie più comuni che colpisce le vene localizzate negli arti inferiori.

La patologia delle vene varicose raramente necessità di un intervento di tipo chirurgico ma si interviene con dei rimedi conservativi che possono essere di varie tipologie, i più diffusi certamente l’utilizzo di calze elastiche a compressione graduata o per l’appunto l’applicazione di una crema per vene varicose e capillari.

Cause delle vene varicose:

1
250 ml Crema Vene Varicose E Capillari Rotti Gambe Naturale al 99% Naturale Con Aloe Vera E Mentolo...
  • 🦵 Vene Varicose Gambe : Rivela gambe più sane e leggere con la nostra crema specializzata. Formulata per alleviare i sintomi delle vene varicose, offre sollievo immediato e comfort duraturo....
Offerta2
Dulàc - Crema Vene Varicose 150ml, Crema Gambe circolazione e tono venoso. Specifico per gambe...
  • 🦵 Crema gambe rinfrescante e defaticante, ricca di flavonoidi. Applicala con un massaggio per dare sollievo alle gambe pesanti e gonfie e ridurre l'insorgenza di capillari rotti
3
500ml Crema Vene Varicose E Capillari Rotti Gambe Naturale al 99% Maxi Formato Con Aloe Vera E...
  • 🦵 Vene Varicose Gambe : Rivela gambe più sane e leggere con la nostra crema specializzata. Formulata per alleviare i sintomi delle vene varicose, offre sollievo immediato e comfort duraturo....
4
Amoura Crema Vene Varicose e Capillari - 100 ml - Crema Gambe Stanche e Pesanti - Made in Italy
  • 🦵 Crema gambe rinfrescante e defaticante. Applicala con un massaggio per dare sollievo alle gambe pesanti e gonfie e ridurre l'insorgenza di capillari rotti
5
Antistax Fresh Gel, Crema Gambe Gonfie, Crema Gambe Stanche, Estratto Vite Rossa, Mentolo, Olio...
  • Antistax Fresh Gel 125 ml + 125 ml è un prodotto di origine naturale a base di estratto di foglie di vite rossa per prendersi cura delle gambe stanche e pesanti
6
POLIVEN CREMA GEL 150 ml | PER VENE VARICOSE-CAPILLARI ROTTI | CREMA FLEBOTONICA | BENESSERE...
  • 🌀 La nostra Crema-gel flebotonica e rinfrescante è stata formulata con una combinazione di principi attivi naturali che agiscono sinergicamente per migliorare la microcircolazione cutanea e...
7
Varitone – Crema Anti Varicose – 100 ml – Crema Gambe Stanche e Pesanti – 100% Naturale...
  • La crema Varitone è la soluzione perfetta per alleviare il dolore e il gonfiore dovuti alle vene varicose

Il problema delle vene varicose come si diceva è molto diffuso e colpisce soprattutto le donne. Sostanzialmente questo disagio è causato da una dilatazione con successivo rigonfiamento delle vene che causa la comparsa di nodi sporgenti e ben visibili di una colorazione in genere bluastra o violacea.

Questo è causato dal mancato svuotamento delle vene che porta ad un accumulo di sangue per via di una circolazione non corretta. Il motivo per cui saranno gli arti inferiori a subire maggiormente il rigonfiamento è la forza di gravità che preme anche sul corpo umano e fa sì che il sangue in eccesso venga traghettato verso il basso.

Le cause (o fattori di rischio) di questo disturbo possono essere tante, quelle in generale riconosciute come le più diffuse dai medici sono:

  • Svolgere lavori e mansioni che necessitano di stare in piedi a lungo.
  • Obesità o condizioni di sovrappeso.
  • Età avanzata: la pressione venosa cresce quindi specie se si posseggono gli altri fattori di rischio aumentano le possibilità di soffrire di vene varicose.
  • Problemi congeniti presenti sin dalla nascita

Il sesso femminile come accennato è più a rischio di soffrire di questa patologia per un maggior numero di estrogeni e progesterone nell’organismo, sia dopo i 50 anni che durante il periodo di una gravidanza.

Come riconoscere le vene varicose: I sintomi

La sintomatologia di questo disturbo è molto variegata e può riguardare differenti zone della parte bassa del nostro corpo.

In genere non è difficile capire che si soffre di questo disturbo perché il risultato estetico della vena gonfia come abbiamo già spiegato è ben visibile anche ad occhio nudo; tuttavia non è detto che le vene siano gonfie solo per disturbo da vene varicose, le ragioni possono essere tante.

I sintomi più specifici di questo problema sono in genere: pelle secca e prurito attorno alle vene bluastre o violacee, sensazione di pesantezza a gambe e piedi, crampi muscolari, caviglie gonfie, capillari visibili.

Questi disturbi potrebbero essere connessi alle vene varicose, ma è ovviamente sempre necessaria per certezza una diagnosi del medico.

Come prevenire le vene varicose?

crema per vene varicose efficace

Chi si trova nelle categorie a rischio può adottare una serie di comportamenti quotidiani e stili di vita che possono permettere di prevenire la comparsa delle vene varicose.

Tra questi fare esercizio fisico evitando però quelli troppo pesanti per le gambe (il nuoto è perfetto), tenere le gambe sollevate qualche minuto la sera e la mattina, seguire una dieta equilibrata con pochi grassi (evitare anche l’eccesso di sale che aumenta la pressione arteriosa).

Utilizzare nel caso di lavori che richiedano di mantenersi in posizione eretta troppo a lungo calze a compressione graduata che favoriscono l’afflusso del sangue verso l’altro.

Uno dei modi più efficaci per avere risultati certi è però quello di ricorrere all’utilizzo quotidiano di una crema per vene varicose.

Come funzionano le creme per vene varicose?

Il disturbo è molto comune quindi di creme per vene varicose sul mercato se ne trovano tante e non bisogna allarmarsi in caso venga diagnosticato dal medico.

Intervenire però resta importante per evitare che le infiammazioni possano aggravarsi specie se si continuano a mantenere quei comportamenti scorretti che in larga misura le causano.

Una crema per vene varicose in genere va applicata fino a 3 volte al giorno su gambe, caviglie e piedi, con un leggero massaggio ma in questo caso bisogna accertarsi da quanto illustrato nella confezione della specifica crema che si va ad acquistare.

Il trattamento quotidiano è importante, se è saltuario sarà molto difficile che i principi attivi possano far ottenere una vera efficacia agendo sull’apparato circolatorio e rafforzando le pareti venose. Un trattamento in genere non deve durare meno di 30 giorni.

Una crema per vene varicose ha soprattutto una funzione lenitiva sui dolori, rinfrescante ed antinfiammatoria.

E’ importante intervenire già ai primi sintomi e qualora sia nota la personale predisposizione al problema possono essere applicate anche in via preventiva ancora prima che si manifesti il sintomo.

L’estate è chiaramente il periodo dell’anno in cui le persone predisposte non dovrebbero fare a meno di un trattamento con questi prodotti. Nei casi più gravi oltre alla crema per vene varicose si possono utilizzare contemporaneamente integratori per la circolazione e il microcircolo, generalmente in capsule.

Come scegliere la miglior crema per vene varicose:

L’elemento essenziale da cui non si può prescindere nella scelta di una crema per le vene varicose è senza dubbio la lista degli ingredienti che la compongono.

Bisogna optare possibilmente per creme con principi attivi naturali che non contengano sostanze chimiche possibilmente dannose.

Tra questi principi attivi sono fondamentali l’Escina (estratta dall’ippocastano) e la Fosfatidilcolina (presente nel fegato e nel tuorlo d’uovo), che vantano proprietà antinfiammatorie, di rafforzamento della parete venosa, alleviamento del gonfiore e prevenzione delle formazione di trombi.

Le creme per vene varicose migliori hanno sempre l’ippocastano e la centella asiatica tra i loro componenti principali. Queste 2 piante infatti sono quelle in natura ad avere più proprietà vaso protettive.

Altri ingredienti naturali altrettanto efficaci sono:

  • Equiseto. Pianta antichissima che cura le vene varicose grazie alle proprietà antinfiammatorie ostacolando la formazione delle ulcere.
  • Rusco. Altrimenti noto come pungitopo ha proprietà vaso protettive e riduce il gonfiore.
  • Meliloto. Si tratta di un’erba utile ad intervenire sull’insufficienza venosa cronica, cioè quella che si aggrava naturalmente col trascorrere del tempo.

Altri ingredienti naturali molto presenti sono timo, aloe vera, olio di oliva e scorza di limone.

Classifica delle migliori creme per vene varicose:

Miglior crema per vene varicose

  • Varicofix – Miglior crema per vene varicose

Varicofix vene varicose | Difesa contro le vene varicose | Aiuto per il dolore alle gambe | Aiuto...
  • 🌸 Difesa contro le vene varicose: riduce la comparsa di vene varicose e vene varicose ☘️ Aiuta a superare il dolore alle gambe: elimina gonfiore alle gambe, bruciore, calore, crampi notturni...

La crema per vene varicose di Varicofix stimola la circolazione sanguigna riducendo il gonfiore alle gambe e le infiammazioni che provocano fastidiose sensazioni di bruciore o calore eccessivi oltre che i crampi notturni.

Utilissima per chi soffra di insufficienza venosa.

La sua formulazione in gel è a base di Centella asiatica che è utile a garantire l’integrità vascolare e a rendere le vene più resistenti, di sigillo di Salomone (pianta che elimina la pelle impura), il rusco che protegge e fa rinnovare le pareti dei vasi sanguigni oltre ad essere un efficace antinfiammatorio, l’arnica che stimola la circolazione e coni di cipresso che rendono i vasi più elastici.

E’ una crema per vene varicose dermatologicamente testata con ingredienti naturali.

  • Aenea – Crema per vene varicose e capillari

AENEA - Crema contro Vene Varicose e Gambe e Caviglie Gonfie 100ml - Con Centella, Menta e...
  • AIUTA A RISANARE LE VENE VARICOSE. Abbiamo voluto formulare una crema che fosse un valido alleato nel contrastare questo problema. Grazie alla sua particolare formulazione e agli ingredienti attivi...

crema per vene varicose utile a risanare il danneggiamento dei capillari.

La sua formulazione con ingredienti attivi contrasta il fenomeno delle gambe pesanti con ippocastano, menta e centella che uniti garantiscono un’azione sgonfiante e idratante offrendo sostegno anche ai vasi capillari.

L’ingrediente unico nella formula rispetto alle altre creme sul mercato è l‘olio di mandorle, utilissimo perché aggiunge alla crema oltre alle proprietà di ausilio per capillari e vene anche quelle nutrienti e idratanti per la pelle, riequilibrando la cute a 360 gradi.

Quindi utilissima a chi soffre di vene varicose ma anche di pelle eccessivamente secca o di cellulite.

È un prodotto dermatologicamente testato e prodotto in Italia.

Va applicato 2 volte al giorno, al mattino e alla sera, dopodiché bisogna massaggiare con delicatezza ma finché la crema per vene varicose e capillari non sarà completamente assorbita. Il trattamento per essere efficace al massimo non dovrebbe durare meno di 30 giorni.

  • Cherioll – Crema per gambe con vene varicose

Varicose Vein Crème Trattamento Riduce il Dolore e La Stanchezza Delle Gambe (50g)
  • ✔✔ Crema varicosa: la crema può aiutarti a superare il disagio e l'aspetto ostruito delle vene varicose. Aiuta a ridurre l'insorgenza di vene varicose e vene varicose. Promuove la pelle liscia e...

Crema per gambe con vene varicose utile per combattere l’ostruzione che causa il problema in poche settimane, mantenendo la pelle morbida e con la lucentezza naturale.

La sua formula è ad altissime proprietà idratanti, quindi oltre a favorire la circolazione sanguigna e un’ottima alleata anche per tutti i problemi di disidratazione come la fastidiosa cellulite. Agisce fino in profondità e alla radice del problema permettendo una funzione venosa efficace e senza complicanze.

Gli ingredienti principali della crema per vene varicose sono acqua, olio vegetale e carbomero. Per via di questa delicatezza all’occorrenza può essere utilizzata anche in funzione idratante per schiena, braccia e viso, non solo quindi gli arti inferiori.

Per applicarla si consiglia di posare per qualche minuto preventivamente un asciugamano caldo sulle gambe in modo da riscaldarlo: fatto questo si potrà applicare la crema per vene varicose nell’area interessata dal fastidio o dal dolore e massaggiare gambe e piedi sempre dall’alto verso il basso in modo da stimolare la circolazione e diminuire il carico sulle vene.

E’ bene ripetere questo trattamento tra le 3 e le 5 volte al giorno fino all’assorbimento totale.

I clienti apprezzano la crema per vene varicose mediamente, per alcuni va segnalato soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo, per altri spesso la crema risulta troppo densa per essere assorbita bene. In questo caso si può ovviare molto semplicemente aggiungendo alla crema da massaggiare un po’ di acqua.

  • Cherioll spray – Spray per vene varicose

Spray per Vene Varicose Capillari Pesanti Varicose Vein Crème, Riduce le Vene Varicose Spray, 60ML
  • Spray : la crema per le vene varicose può aiutare a combattere la comparsa di vene varicose. Aiuta a ridurre la comparsa di vene varicose e vene varicose.

Versione realizzata sempre da Cherioll in texture spray per la cura delle vene varicose. Aiuta a ridurne la comparsa, utile specialmente a chi è costretto a passare molte ore della giornata in piedi, magari indossando anche i tacchi.

Adatta ad ogni tipo di pelle è arricchita con collagene e risulta quindi altamente idratante.

E’ un prodotto multifunzionale, da un lato si può utilizzare per contrastare la cattiva circolazione e problemi a vene e capillari (vasculite soprattutto) dall’altro grazie alla texture spray è molto più leggera di una crema per vene varicose tradizionale, più idratante e assorbente in modo da essere utile anche a contrastare tutti i problemi della pelle secca e legati all’eccesso di cellule adipose nelle gambe.

Lo spray per vene varicose va applicato massaggiando dal basso verso l’alto per almeno 2-3 minuti fino all’assorbimento per 3-5 volte al giorno, fino a 2 mesi di trattamento.

  • Stimuven Plus

GEL TRATTAMENTO VENE VARICOSE CON AZIONE VENOTONICA, ANTIINFIAMMATORIA, ANTI REUMATISMI, RIDUCE IL...
  • ✔️Contrasta in modo naturale le evidenti e antiestetiche vene varicose sulle gambe, riduce il gonfiore e la sensazione di pesantezza degli arti inferiori migliorando la circolazione sanguigna e...

Crema per vene varicose gel per contrastare le vene varicose sulle gambe migliorando la circolazione ed intervenendo sul tono delle vene, che non risulteranno più così antiestetiche e visibili.

L’estratto di ceci nella sua formulazione riduce unito al castagno infiammazioni e dolori mentre l’estratto di amamelide ha un effetto venotonico e astringente.

Il prodotto non è indicato solo per le vene varicose ma è multifunzionale e utile per intervenire anche su altri disturbi legati a problemi di circolazione come flebiti e tromboflebiti, ma anche lividi ed ematomi dovuti a fattori esterni e a traumi di natura meccanica.

Copre quindi tutta la profilassi di disturbi del sistema circolare venoso e permette di mantenere l’aspetto delle gambe sano.

Il prodotto è mediamente ben gradito dai clienti che apprezzano maggiormente la capacità di assorbenza del gel.

  • Diosmin Dulac

Offerta
Dulàc - Crema Vene Varicose 150ml, Crema Gambe circolazione e tono venoso. Specifico per gambe...
  • 🦵 Crema gambe rinfrescante e defaticante, ricca di flavonoidi. Applicala con un massaggio per dare sollievo alle gambe pesanti e gonfie e ridurre l'insorgenza di capillari rotti

Crema contro le vene varicose rinfrescante al mentolo utile per chi trascorre molte ore in posizione statica e soffre alla fine della giornata del sintomo di gambe pesanti e capillari fragili.

La sua formulazione è ricca di flavonoidi come diosmina, rusco, vite rossa ed escina utili a favorire una buon funziona memento della microcircolazione. I flavonoidi agiscono anche da protettori dei vasi sanguigni aumentando l’elasticità delle pareti.

La formulazione è completata da ingredienti rafforzativi dei capillari come ippocastano e centella asiatica che possono rinforzare i capillari.

Bisogna applicarla alla sera prima di dormire con un micro massaggio circolare dal basso verso l’alto, utile nel caso del problema dei capillari rotti associato in genere alle vene varicose. Bisognerà attendere il completo assorbimento.

La crema è abbastanza apprezzata dalla clientela, con l’assorbenza e la freschezza che vengono indicati come gli elementi più graditi. Anche l’odore di menta e mirtillo viene considerato piacevole e delicato.

  • Natlife Varicalm – Crema per vene varicose in gravidanza

Nat Life Varicalm Crema per Vene Varicose e Capillari - 75 ml
  • ✔️VARICALM CREMA PER VENE VARICOSE E CAPILLARI: contrasta in modo naturale le imbarazzanti vene varicose sulle gambe, riduce il gonfiore e la sensazione di pesantezza degli arti inferiori...

Crema per vene varicose utilissima a contrastare con naturalezza le vene varicose delle gambe e a ridurre sensazioni di gonfiore e pesantezza anche per caviglie e piedi.

La formulazione contiene ingredienti naturali come il castagno e principi attivi naturali estratti dalle piante che contribuiscono alla produzione di collagene e ad una corretta funzionalità dei vasi sanguigni. Già dopo 20 minuti dalla prima applicazione sarà possibile notare dei risultati.

Il prodotto è 100% naturale, processato a freddo per non perdere le sue proprietà, e aggiunge agli ingredienti già segnalati anche amamelide, calendula, mirtillo, edera, lavanda, salice e arnica.

Se ne consiglia l’applicazione due volte al giorno alla mattina e alla sera con un lieve massaggio circolare dal basso all’alto fino al completo assorbimento. Bisogna proseguire nel trattamento per almeno un mese. L’azienda ha immesso sul mercato anche una confezione da 250 ml, che permette di completare il trattamento nella durata richiesta risparmiando enormemente.

I clienti apprezzano molto la profumazione molto particolare alle castagne, mentre si dividono maggiormente sulla freschezza e l’assorbenza che secondo il parere di alcuni potrebbe essere migliorata.

Si gradisce comunque in maniera generalizzata la velocità con cui il trattamento pare dare i primi risultati, specie nelle donne in gravidanza, che possono soffrire con più facilità di gonfiore delle gambe e vene varicose.

Lascia un commento