Crema rassodante corpo: Classifica delle migliori, guida all’acquisto e prezzo

La perdita di tono è la causa principale della pelle cadente. È necessario rassodarla usando una buona crema rassodante soprattutto nei casi di sedentarietà, età, squilibri ormonali e disequilibri alimentari.

Da sola però non basta, è necessario combinarla con attività fisica e alimentazione controllata.

Perché utilizzare una crema rassodante per il corpo?

Offerta1
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti
Offerta4
Biopoint - Crema Corpo Burro Rassodante, Azione Idratante e Nutriente Profonda Fino a 48h, Dona una...
  • Crema corpo rassodante con acido ialuronico dalla texture burrosa, si assorbe facilmente senza ungere
5
Dermolab Crema Corpo Rassodante Anti Età, Tonificante Effetto Lifting con Estratto di Acai e Goji -...
  • Trattamento anti età dalla texture ricca e nutriente, combatteil rilassamento e la perdita di tono della pelle
6
NIVEA Latte corpo Nutriente Rassodante Q10 + Vitamina C 400 ml, Crema tonificante che rassoda la...
  • Rassoda visibilmente – La crema corpo rassodante aumenta il tono e l'elasticità della pelle in soli 10 giorni, idratando intensamente la pelle per 48 ore
7
NovaHerb Crema Corpo Rassodante e Tonificante Super Concentrata | 500 ml | Con Tè Verde, Ginkgo...
  • Con Tè Verde, Ginkgo Biloba, Burro di Karite e Vitamina E. Rassoda in modo naturale giorno e notte

La crema rassodante serve a levigare e rendere più compatta la pelle nei punti dove ha perso tono muscolare: è indispensabile nei casi in cui serve l’elastina, proteina naturalmente prodotta dal nostro organismo, ma che con l’avanzare del tempo arresta il rinnovamento.

Le creme servono a restituire la silhouette tonica scolpendo le zone più difficili come gambe, cosce, fianchi e braccia. Sono concepite per idratare ed elasticizzare la pelle, rendendola più tonica e levigata.

La crema rassodante per il corpo è un cosmetico a tutti gli effetti, che abbinato a una dieta equilibrata ed esercizio fisico apporterà benefici all’organismo, e non solo estetici.

Grazie ai principi attivi che le compongono, noterai miglioramenti dopo ogni applicazione. L’idratazione manterrà il film idrolipidico intatto, restituendo giovinezza alla tua pelle.

Come utilizzare la crema rassodante per il corpo?

Le creme rassodanti possono essere utilizzate su gran parte del corpo. principalmente sulle gambe, dove gli accumuli di grasso si notano particolarmente, su pancia, fianchi e glutei, dove si andrà ad agire con creme che scolpiscano la silhouette, e sulle braccia: il passare del tempo, in questa zona del corpo si fa notare molto, perché la pelle dei tricipiti si lascia andare, creando l’effetto pipistrello.

Per ottenere i migliori risultati da una crema rassodante, l’applicazione deve essere sempre accompagnata da un massaggio con azione linfo-drenante: A seconda delle zone trattate, il massaggio varierà sia di modalità, sia di intensità:

  • Cosce: il movimento deve essere dal basso verso l’alto, usando il palmo della mano.
  • Gambe: il massaggio va effettuato partendo dalla caviglia fino al polpaccio.
  • Glutei: è necessario imprimere movimenti circolari continui finché la crema non sia stata del tutto assorbita.
  • Pancia e fianchi: pizzicare i fianchi mentre si esegue un moto circolare dal basso verso l’alto
  • Braccia: salendo dal polso con movimenti lineari, pizzicando le zone in cui la pelle si è rilassata.

Per ottenere il massimo da una crema rassodante, il massaggio è fondamentale.

Usare la crema subito dopo una doccia scozzese, ossia alternando getti di acqua fredda e calda sulle zone da trattare: questa tecnica riattiva il microcircolo, preparando al meglio la pelle per assimilare a fondo tutti i nutrienti della crema.

Cosa contengono?

crema rassodante corpo antiage

Le migliori creme rassodanti contengono nutrienti naturali che restituiscono elasticità, compattezza e setosità. Ogni anno nuovi ingredienti vengono studiati per ottenere risultati migliori: i più utilizzati nelle creme rassodanti, ad oggi sono:

  • Caffeina
  • Acido ialuronico
  • Centella asiatica
  • Vitamine E e C
  • Retinolo
  • Burro di Karité
  • Omega 3 e 6
  • Collagene

Come detto in precedenza una crema corpo non fa dimagrire, il suo compito è rassodare, idratare, levigare e rimpolpare, il resto si ottiene con impegno e forza di volontà, praticando sport almeno trenta minuti al giorno e segui una dieta ricca di fibre, con un alto potere saziante.

Ricordati anche di bere tanto, in questo modo migliorerai l’effetto della crema. Cosa molto importante: non usare la crema sporadicamente ma quotidianamente, anche 2 volte al giorno.

Classifica delle migliori creme rassodanti per il corpo:

Miglior crema rassodante corpo

  • Shiseido – Miglior crema rassodante corpo

Shiseido Body CreatorIl marchio Shiseido da decenni è simbolo di femminilità. La crema rassodante corpo Body Creator è snellente e riduce l’accumulo di adipe localizzato, grazie ad una sostanza che brucia grassi superflui conosciuta come noradrenalina.

Il risultato è una pelle setosa e una silhouette scolpita. È una crema molto particolare, ha riscontrato successo soprattutto tra le fedelissime del marchio Shiseido. Non delude le aspettative, nonostante il prezzo.

  • Somatoline Cosmetic – Crema corpo rassodante over 50

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml
  • Come il viso, anche la pelle del corpo rivela l'età di una donna

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante CorpoCrema corpo per combattere i segni del tempo: ha proprietà elasticizzanti, rassodanti e leviganti.

Favorisce la rigenerazione delle cellule epidermiche e, grazie all’elastina, migliora la tonicità della pelle. Ottima crema corpo anti-age.

Dimensioni prodotto: ‎ 5.2 x 6.9 x 17.6 cm. La crema corpo per donne non più giovani, ha riscontrato successo per le sue proprietà idratanti e leviganti. Il prezzo è compatibile con le prestazioni che ci si aspetta da un prodotto Somatoline.

  • Crema rassodante corpo Collistar Plus

Una crema superassorbibile ed eccezionalmente scorrevole. Ideale anche come crema per massaggi. I suoi ingredienti principali, elastina, equiseto e creatina rendono la pelle più tonica e compatta.

Scelta dalle clienti per le sue proprietà leviganti ed idratanti, la crema corpo Collistar Intensiva Plus vanta a suo favore un marchio che è garanzia di bellezza femminile. Il prezzo è competitivo rispetto ad altri marchi conosciuti.

  • Clarins Extra Firming Body Cream

Con la crema rassodante corpo Clarins Extra-Firming Body Cream puoi tonificare la tua pelle e ridarle elasticità grazie agli estratti vegetali che renderanno la tua pelle non solo più elastica, ma anche morbida e vellutata.

Ingredienti naturali come la centella asiatica ripristinano il collagene, mentre burro di karitè e jojoba proteggono la pelle dalla disidratazione levigandola e donandole una setosità persa da tempo.

La crema rassodante per il corpo Clarins è scelta dalle clienti per l’effetto rassodante, per la profumazione delicata e per la garanzia del marchio Clarins, specializzata da decenni nella preparazione di creme corpo per la bellezza ed il ringiovanimento.

Mantiene ciò che promette. Il prezzo è adeguato alle aspettative.

  • Crema rassodante corpo Rilastil Liporeducer

Offerta
Rilasil Liporeducer Crema Modellante, Azione Rimodellate, Rassodante e Tonificante, Effetto...
  • LIPOREDUCER Crema Rimodellante trattamento dermatologico che, per la sua elevata concentrazione di attivi ad effetto snellente e rimodellante, contrasta gli inestetismi da adiposità localizzata

È una crema dermatologicamente testata che, grazie ai principi attivi con effetto rimodellante snellente e rassodante, contrasta gli inestetismi da adiposità localizzata. Utilizzandola costantemente, la pelle migliorerà visibilmente.

È una crema ad effetto termogenico, ossia trasmette calore localizzato nei punti in cui deve fare effetto. Apprezzata moltissimo per l’effetto calore che trasmette, la pelle ottiene miglioramenti visivi già dalle prime applicazioni.

È consigliabile avvolgersi nella pellicola una volta steso il prodotto, per sviluppare meglio l’effetto calore. Non utilizzare in caso di capillari fragili. Prodotto buono, vale il suo prezzo.

  • Nationofstrong Fight

Fight Cellulite | Crema professionale anti-cellulite attivata dal calore | Formula forte con...
  • Qualità Premium - Con oltre 50 anni di esperienza, Nation of Strong ha svilupato la crema anticellulite forte Fight Cellulite utilizzando ingredienti naturali come Caffeina, Carnitina, Provitamina B5...

È una crema corpo con un effetto intensivo che brucia grassi e combatte gli inestetismi della cellulite, favorendo l’eliminazione degli accumuli d’acqua e rinforzando il tessuto connettivo della pelle.

La crema rassodante Fight Cellulite da Nation of Strong è idratante, compattante, elasticizzante e rallenta l’invecchiamento cutaneo. È un prodotto naturale, con effetto calore.

È Facile da usare perché Fight Cellulite viene rapidamente assorbita dal tessuto cutaneo, senza residui oleosi. Inoltre il suo effetto termogenico è potente: l’abbinamento carnitina-caffeina regala una pelle liscia, soda e tesa.

Fight Cellulite è dotata di una serie di principi attivi altamente efficaci, in particolare:

  • La caffeina, la cui efficacia scientifica è ben consolidata.
  • La carnitina, che può influenzare il metabolismo, inoltre serve a promuovere il rinnovamento cellulare.
  • La provitamina B5 che dona alla pelle una sensazione più liscia.

Apprezzata soprattutto dalle clienti con cuscinetti di grasso localizzati, questa crema ad effetto riscaldante ha avuto feedback positivi proprio per il suo potere scogli grasso. Scelta dalle donne che vogliono ritrovare una forma fisica modificata soprattutto dai cambi ormonali della menopausa. Sconsigliata per chi soffre di capillari fragili, perché con l’effetto caldo potrebbero rompersi.

  • Idealine Organics

Crema Corpo Bava di Lumaca Pura BIO 7 AZIONI IN 1 Levigante Vellutante Smagliature 200ml Vitamina...
  • 💞 PER SMAGLIATURE, CORPO E DÉCOLLETÉ- Al contrario di altre creme antismagliature ha una forte concentrazione di attivi puri antiossidanti e oli essenziali che la rendono ideale sia per il corpo...

Contrariamente ad altre creme antismagliature, Idealine ha un’alta concentrazione di principi attivi antiossidanti che, grazie all’effetto anti-age, riattivano il rigenerarsi delle cellule

La concentrazione di Helix, ossia del siero di bava di lumaca, ha un effetto esfoliante e schiarisce le macchie dovute all’età. È un’ottima soluzione anche in caso di smagliature e cicatrici.

Grazie all’olio di Argan e al burro di karité, Idealine vanta di un alto potere nutriente ed idratante della pelle, anche nei punti in cui è più secca e disidratata. Prodotto completamente naturale, al suo interno oltre la bava di lumaca, il burro di karité e l’olio di Argan, possiamo trovare:

  • Olio di Mandorle dolci, con la sua azione nutriente ed elasticizzante.
  • Olio di Sesamo, che regala morbidezza alla pelle, mantenendola giovane.
  • Olio di Girasole, che protegge dall’invecchiamento mantenendo intatto il film idrolipidico.
  • Estratti di Avena e Ginseng, con proprietà lenitive ed energizzanti.
  • Vitamine C ed E, per mantenere la pelle giovane e protetta.

Chi ha acquistato la crema Idealine ha notato benefici fin dalle prime applicazioni. Piace molto la sua composizione efficace ma completamente naturale, rendendola utilizzabile da tutti i tipi di pelle.

Apprezzate le sue molteplici proprietà, avendo con un solo prodotto una crema con differenti effetti a seconda della localizzazione. Chi la consiglia è rimasta piacevolmente colpita dall’azione esfoliante e dal potere cicatriziale. Piccolo prezzo per una crema così completa.

  • Biopoiny – Crema super rassodante corpo

Offerta
Biopoint - Crema Corpo Burro Rassodante, Azione Idratante e Nutriente Profonda Fino a 48h, Dona una...
  • Crema corpo rassodante con acido ialuronico dalla texture burrosa, si assorbe facilmente senza ungere

Questa crema corpo rassodante con Acido Ialuronico e dalla consistenza burrosa, si assorbe facilmente e non unge: è dermatologicamente testata e protegge, nutre e idrata la pelle fino ad una durata massima di due giorni.

Utilizzandola quotidianamente, migliora la compattezza e l’elasticità della pelle, così da creare un effetto rassodante e tonificante. La tua silhouette verrà rimodellata e tonificata. Sono molte le proprietà della crema rassodante Biopoint:

  • Dona luminosità alla pelle spenta, secca e tirata.
  • Migliora la funzionalità del film idrolipidico, svolgendo un’azione riparatrice anti-age sulle cellule e ne stimola il rinnovamento.
  • Elimina le zone ruvide e screpolate, lasciando la superficie morbida e levigata.

La crema Biopoint, mediante la Microsphere Technology, ha incapsulato la vitamina in microsfere che rilasciano tutti i principi attivi una volta a contatto con la pelle: grazie a questa nuova tecnologia, i nutrienti non vengono alterati, risultando così più efficaci.

Chi ha acquistato la crema corpo rassodante Biopoint ha notato fin da subito che la pelle al tatto è più compatta e levigata. Scelta principalmente da donne mature, hanno trovato molto buono il potere nutriente, soprattutto su zone troppo secche.

La sua consistenza burrosa permette di utilizzare poco prodotto ed ottenere comunque risultati migliori perché l’assorbimento è più veloce. Le acquirenti sono rimaste piacevolmente colpite anche dalla profumazione, persistente anche con il passare delle ore.

Conclusioni:

Abbiamo visto come le creme corpo rassodanti, grazie ai loro principi attivi, possano aiutare a migliorare visibilmente gli inestetismi epidermici. Non importa l’età, con sacrifici e costanza, un po’ di esercizio fisico e un regime alimentare corretto, puoi ottenere anche tu risultati sensibili.

Un consiglio: prima di utilizzare qualsiasi crema, leggi sempre l’INCI. In caso di termogenesi, consulta prima il tuo medico di fiducia

Lascia un commento