Miglior crema rassodante per glutei: Guida all’acquisto con classifica del 2023

Le creme rassodanti per glutei sono uno dei prodotti in maggiore ascesa nel mercato della cosmesi degli ultimi 10 anni. La maggior parte delle donne oggi sogna di avere dei glutei sodi e alti, perfettamente rotondi e senza imperfezioni.

I glutei dopo i seni sono ormai considerati da molti uomini e donne la parte del corpo femminile più attraente.

A ciò va aggiunto che il cambiamento dei costumi ha reso l’esposizione di questa parte del corpo più libera che in passato, un cambiamento culturale che il mondo della moda ha raccolto istantaneamente aumentando considerevolmente sul mercato la produzione e vendita di intimo, bikini e costumi da bagno che lasciano scoperte rispetto al passato zone sempre più ampie di questa seducente parte del corpo femminile.

Come prendersi cura dei glutei?

1
Crema ByIodase Glutei Tonificante e Rimodellante Effetto Push Up caldo-freddo, a base di Kigelia...
  • Trattamento cosmetico per tonificare e rimodellare i glutei - La nostra straordinaria crema ByIodase Glutei è studiata per aiutare a ottenere una pelle bella, soda e tonica nella zona dei glutei. I...
3
Crema Rassodante Corpo Forte Tonificante Con Manilkara + Collagene Marino 97% Naturale Idratante...
  • 🤗 Crema Corpo Rassodante Tonificante : Trasforma la tua pelle con il nostro mix esclusivo. Tonifica e nutre per un aspetto radioso e giovane. Perfetta per ogni routine di bellezza!
Offerta4
Guam Crema Liporiducente per Cosce e Glutei Alla Tormalina Minerale, 200Ml
  • Guam Tourmaline crema corpo Liporiducente è un trattamento in crema che riduce la cellulite
5
Elifexir Push-Up 10 - Crema Glutei Rassodante, Assorbimento Rapido | Elevare e ridefinire |...
  • ELIFEXIR PUSH UP 10 è un gel ad assorbimento rapido che aiuta a elevare e ridefinire i glutei. Con questo gel scultore multiattivo, otterrai il rassodamento, la ridefinizione e l'elevazione dei...
Offerta6
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante e Tonificante, Aiuta a Contrastare gli...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti
7
DIMA DRENA STRONG - Crema anticellulite forte Crema corpo con Bromelina Drenante e Rassodante Cosce...
  • ATTACCA LA CELLULITE RADICATA E OSTINATA : Grazie alla sua formula potenziata bioattiva ultra penetrante che contiene ben 5 principi attivi sinergici magistralmente dosati dal nostro team di ricerca.

Come già sottolineato le creme rassodanti per i glutei sono diventate in breve uno dei prodotti più ricercati dalle donne in campo cosmetico, perché da un lato mettere in mostra dei glutei compatti è diventato altamente desiderabile, dall’altro però purtroppo insieme all’addome questa zona è una delle più inclini a perdere elasticità col tempo e già in età giovanile.

Il lato B è infatti un’area del corpo in cui con grande facilità si vanno ad accumulare tutte le adiposità (cioè le cellule di grasso) che nelle donne possono rendersi visibili con un fastidioso effetto buccia d’arancia che è il tipico esito anti estetico della cellulite.

Quando accade questo? La cellulite è causata dall’aumento delle dimensioni delle citate cellule adipose e da una ritenzione idrica che non permette la rimozione dei liquidi tra queste cellule provocando così i gonfiori visibili anche ad occhio nudo o al tatto.

Tutti i trattamenti che hanno lo scopo di rassodare i glutei per questo motivo essenzialmente non fanno altro che intervenire per permettere un drenaggio (cioè l’eliminazione e la spinta verso l’esterno) più favorevole di tutti i liquidi in eccesso nella zone adipose dei glutei e delle cosce. L’obiettivo finale è rendere la pelle più tonica, resistente ed elastica.

Ciò che bisogna avere chiaro fin da subito però è che la cura dei glutei e il drenaggio delle adiposità se può essere favorito da trattamenti con prodotti cosmetici non può prescindere dalla sinergia con

  • Comportamenti alimentari adeguati ed equilibrati. Un’alimentazione sana è fondamentale. E’ importante aumentare l’apporto di acqua (almeno 2 litri al giorno), di potassio e magnesio, di antiossidanti (vitamine A,C,E, zinco e selenio) e di cibi diuretici come carciofi, finocchi, cetrioli, ananas, pesche, melone e anguria.
  • Fare fitness o recarsi in palestra almeno 3 volte a settimana. In alternativa si può anche camminare per almeno 10 mila passi al giorno e cercare quando è possibile di evitare l’ascensore e salire le scale. Ovviamente è possibile optare per degli esercizi specifici per il rafforzamento dei muscoli dei glutei, in questo caso sarà utile chiedere al proprio personal trainer di creare il programma di allenamenti più adeguato al nostro scopo e alle nostre possibilità fisiche.

Chiarito questo aspetto fondamentale e che i due punti segnalati sono imprescindibili se si vuole davvero ottenere un lato b scolpito possiamo passare ad analizzare tutte le creme cosmetiche che possono rivelarsi un grande sostegno al raggiungimento dell’obiettivo finale.

La formula principale di queste creme è a base di principi attivi compattanti e drenanti come la centella, una pianta asiatica che ha uno strabiliante effetto curativo sulle affezioni cutanee (un tempo si utilizzava addirittura nella cura alla lebbra) e alcuni tipo di alghe marine. Ma anche tonificanti puri come il guaranà e la caffeina.

Nel paragrafo di questo articolo in cui presenteremo le migliori creme rassodanti glutei sul mercato elencheremo più nel dettaglio i componenti di ogni singolo prodotto.

Come scegliere la miglior crema rassodante per glutei?

crema rassodante glutei e cosce

Le creme rassodanti per i glutei in genere si differenziano tra loro in base all’età specifica per cui la loro formula è stata pensata.

In genere le creme per una clientela più giovane, di fascia 25-45 anni contengono solo ingredienti puramente rassodanti, mente quelle per un’età indicativamente dai 50 anni in sù contengono anche ingredienti che servono a rilassare e distendere meglio i tessuti e quindi ad ottenere un effetto anti invecchiamento.

Ricordiamo inoltre che la scelta più corretta per le nostre caratteristiche fisiche deve essere coadiuvata al parere di un dermatologo o del nostro farmacista di fiducia.

Anche molti uomini oggi avvertono l’esigenza di avere dei glutei senza imperfezioni, duri, rotondi e seducenti.

Ma le caratteristiche fisiche di uomini e donne sono diverse. Gli uomini soffrono molto meno dell’ingrossamento delle cellule adipose e della perdita di elasticità nella zona del lato b (o almeno negli uomini questo comincia a succedere in un’età molto più avanzata) e quindi generalmente per ottenere dei glutei perfetti basta solo con un’adeguata attività fisica con esercizi su misura, e seguire una corretta alimentazione.

Se anche qualche uomo volesse provare ad utilizzare le creme che consiglieremo può sempre farlo dopo aver chiesto il consiglio di uno specialista.

Come applicare la crema rassodante glutei?

La crema rassodante glutei va applicata almeno 2 volte al giorno e quotidianamente per 4 settimane. Trascorso questo lasso di tempo si può proseguire il trattamento per una sola volta al giorno.

Queste indicazioni ovviamente sono generali, è sempre bene leggere l’etichetta del singolo prodotto che in caso di formule particolari e più leggere o invasive potrebbe prevedere un’applicazione e una durata di trattamento più breve o più lunga.

La crema rassodante glutei va stesa attraverso un massaggio circolare dal basso verso l’alto, il tipico movimento dell’impasto. Questo tipo di movimento è fondamentale perché è utile a rassodare e riattivare la circolazione.

Può essere consigliato dopo l’assorbimento della crema rassodante glutei proseguire con uno scrub o una doccia fredda nella zona interessata, ma non è fondamentale, solo nel lungo periodo potrebbe permettere di ottenere dei risultati visibili in meno tempo.

Il trattamento può essere fatto in ogni periodo dell’anno ma si sconsiglia di cominciare d’estate, questo perché si è maggiormente esposti all’acqua e questo potrebbe vanificare l’effetto della ritenzione idrica che come abbiamo spiegato la crema rassodante glutei dovrebbe provocare.

Classifica delle migliori creme rassodanti per i glutei:

Miglior crema rassodante glutei

  • Somatoline – Miglior crema rassodante glutei

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml
  • Come il viso, anche la pelle del corpo rivela l'età di una donna

Somatoline produce questa crema a base di burro di karitè e olio di argan per tonificare diverse parti del corpo ma in special modo cosce e glutei.

La crema rassodante Somatoline è la migliore che proponiamo e, nonostante non sia un crema specifica per glutei, il suo effetto rassodante è cosi efficace che non era possibile non inserirla nella nostra classifica. Infatti è alla stessa stregua, se non superiore, di altre creme rassodanti glutei.

Il suo Biofirmup complex è composto da Estratto di Spilanthes acmella, Dermochlorella (un’alga vegetale) e Tocoferolo (ricco di omega 6 e 9) che hanno un effetto elasticizzante- idratante, rassodante e levigante (anti invecchiamento). La crema non solo riduce i depositi di grasso ma ne previene anche la ricomparsa per una tonicità ed elasticità con effetto durevole.

La crema va applicata due volte al giorno con massaggi e movimenti circolari leggeri dal basso verso l’alto in modo da favorire maggiormente l’effetto push up di innalzamento del sedere. Non unge e l’assorbimento è molto veloce.

L’utenza è particolarmente soddisfatta di questo prodotto. Il prezzo è uno dei più consistenti sul mercato ma i risultati vengono ritenuti ampiamente soddisfacenti, soprattutto per quanto riguarda gli effetti rassodanti visibili già dalle primissime applicazioni.

Particolarmente apprezzata anche la profumazione leggere e gradevole.

  • Crema rassodante glutei Collistar

Anche la crema Collistar è un’efficiente crema rassodante total body ma sopratutto indicata per rassodare gambe e glutei.

La crema rassodante con formula multitattiva innovativa che mixa due sostanze mai utilizzate in una crema corpo e per i glutei, ovvero Ganoderma lucidum (un fungo orientale ricco di sali minerali e vitamine) e l’alga spirulina, ingrediente ricco di proteine vegetali con proprietà detox e rimodellanti, studiato dall’Università di Siena.

A queste si aggiungono Escina, estratto di Bergamotto e Caffeina che levigano la pelle e combattono la cellulite. Le polveri soft focus invece permettono l’effetto filler (ovvero ripropongono in versione soft i risultati delle iniezioni di acido ialuronico del chirurgo estetico.

E’ bene sottolineare che l’azione cosmetica snellente non va intesa come perdita di peso effettivo ma che il prodotto eliminando i residui liquidi tra le cellule adipose che danno origine alla cellulite ne provoca uno sgonfiore visibile anche ad occhio nudo.

Il prodotto va applicato stendendolo nelle parti interessate massaggiando dall’alto verso l’alto.

Il prezzo è uno dei più alti sul mercato ma le recensioni clienti in linea generale esprimono grande soddisfazione nei confronti di questa crema rassodante glutei.

  • Guam – Crema rassodante glutei e cosce

Crema rassodante glutei prodotta da uno dei migliori brand sul mercato.

La sua formula combina principi di alghe marine concentrate con effetto drenante, con l’aggiunta di polisaccaridi di nannochloropsis oculata con effetto stirante (grazie alla sintesi di collagene di tipo 1) che rende la pelle elastica nelle zone maggiormente soggette a ritenzione idrica, quindi gambe e glutei.

L’escina e l’estratto di Ippocastano invece svolgono una funzione di protezione dei vasi sanguigni migliorando la circolazione del sangue e prevengono le sensazioni di pesantezza e stanchezza delle gambe eliminando le tossine e le molecole di acqua in eccesso che non permettendo un drenaggio regolare provocano la cellulite.

Il prodotto va applicato fino a 2 volte al giorno fino al completo assorbimento.

La crema rassodante e drenante per gambe e glutei di Guam è una delle più ricercate sul mercato ed una delle più apprezzate dalla clientela. Alcuni lamentano però una maggiore difficoltà di assorbimento nei mesi caldi quando la pelle del corpo è eccessivamente riscaldata.

  • Cremafit Toned

CREMAFIT ® TONED Crema Corpo Tonificante Anticellulite e Rassodante Forte per Gambe e Glutei -...
  • ✅ RASSODANTE, TONIFICANTE - Trattamento forte specifico per gambe, cosce, glutei, addominali e braccia flaccide. CremaFIT è una crema corpo termogenica intensiva ad effetto caldo. Combatte Culotte...

Questa crema rassodante glutei è di un tipo particolare e differente dalla maggior parte sul mercato. Si tratta infatti di una formula termogenica, ovvero con ingredienti che mirano ad aumentare la produzione di calore corporeo contrastando la Culotte de Cheval e la cellulite anche più radicata.

La crema è consigliata in particolare a chiunque pratichi con costanza e impegno attività sportiva. E’ utilizzata infatti da molti atleti professionisti e consigliata da famosi personal trainer.
Con i muscoli tenuti a caldo si favorisce con più efficacia l’assorbimento degli agenti tonificanti e rassodanti che sono presenti nell’Argasia spinosa (ricca di antiossidanti), nell’ arnica montana (con proprietà antireumatiche che accelera il processo dopo un micro infortunio cellulare) e nell’olio d’oliva.

Ma l’ingrediente più innovativo e utile nella sua formula è il Capsico, ovvero un estratto di una varietà di peperoncino, che funge da vasodilatatore trasmettendo un calore prolungato alla muscolatura che rende più durevoli gli effetti dell’attività fisica sia all’aperto che in palestra.

La formula è di facile assorbimento, non unge ed è vegana e prodotta in Italia. Può essere utile per le proprietà già descritte applicarla sul corpo al mattino ma anche successivamente all’allenamento per prolungarne i risultati.
Nei mesi estivi per non ottenere una pelle eccessivamente secca molti clienti ne consigliano l’utilizzo con una crema dopodoccia o un doposole rinfrescante.

  • Rassodante glutei crema Lodase Lato B

La crema rassodante glutei Lodase Lato B rimodellante è specifica per i glutei. La sua formula è a base di estratti e oli vegetali (Equiseto, olio di mandorle, Tarassaco, Galega officinalis) che rassodano i glutei.

L’ingrediente innovativo di questo prodotto è però la Kigelia Africana, un ingrediente con un peptido che stimola un veloce effetto lifting che ridefinisce i contorni dei glutei. Questa crema rassodante glutei non solo rassoda permettendo la ritenzione idrica, cura la cellulite ma la Kigelia ripristinando l’elasticità dei tessuti fungerà da push-up che rende i glutei più alti e scolpiti.

Il trattamento deve essere quotidiano e la crema rassodante glutei va applicata sulla zone interessate con massaggi circolari fino all’assorbimento.

  • Leocrema

La crema per il potenziamento dei glutei di Leocrema è a base di cellule staminali e particolarmente indicata per chi vuole curare problemi come celluliti ma che desideri soprattutto un sedere più rotondo, che cresca in volume e sia più carnoso. Il prodotto rimodella tutta la linea dell’anca.

La formula a ingredienti naturali prevede anche caffeina che garantisce un effetto liporeducing fino agli strati più profondi. Proteine ​​ricavate dalla soia invece garantiscono l’effetto anti-age.

Adatta a chi ha dolori derivanti da troppa sedentarietà.

Visto che lo scopo della crema rassodante glutei più specificamente è di donare tonicità e accrescere il volume del lato b la sua applicazione è più particolare. Va spalmata nel bordo inferiore dei glutei. Poi bisogna cominciare a massaggiare questa area alla radice della coscia disegnando un semicerchio dall’esterno verso l’interno.

A questo punto bisognerà stringere i glutei, picchiettando dosi di prodotto dal basso verso l’alto e poi dall’esterno all’interno in tutta l’area.

La crema rassodante glutei è esplicitamente consigliata dai produttori anche per l’utenza maschile che desidera un potenziamento di volume e quindi glutei ampi, tonici e potenti.

Lascia un commento