Crema rassodante interno coscia: Classifica con prezzi delle 7 migliori

L’interno cosce è certamente uno dei punti più critici per quanto riguarda il rilassamento muscolare e cutaneo, dovuto in primis all’età, ma non solo: un dimagrimento troppo repentino, uno stile di vita troppo sedentario, sono fattori che possono incidere anche in giovane età.

Ecco perché una buona crema rassodante per interno coscia può, insieme all’attività fisica e a un’alimentazione sana, ripristinare la giusta tonicità di muscoli e pelle. Se usata come prevenzione, può essere realmente utile a tardare l’invecchiamento della pelle e la conseguente perdita di elasticità.

Crema rassodante interno cosce: Cosa contiene?

Offerta2
Guam Crema Liporiducente per Cosce e Glutei Alla Tormalina Minerale, 200Ml
  • Guam Tourmaline crema corpo Liporiducente è un trattamento in crema che riduce la cellulite
Offerta3
Biopoint - Crema Corpo Punti Critici Rassodante per Addome, Fianchi, Interno Coscia e Braccia,...
  • Una crema ad effetto caldo che riduce le adiposità localizzate (addome, fianchi, interno coscia e braccia) e aiuta a drenare i liquidi stagnanti,
Offerta4
Collistar Lift HD Corpo, Crema Ultra-Liftante Anti-età, azione antiossidante e illuminante,...
  • Effetto lifting immediato e a lunga durata Ricompatta, ristruttura, Efficacia Anti-età potenziata Azione antiossidante, illuminante e uniformante potenziata Nutrimento e idratazione Particolarmente...
5
Ladoma - crema cellulite forte per cosce e glutei Naturale al 100%_Made in italy
  • IDRATA E NON UNGE: La nostra crema anticellulite forte idrata e tonifica subito dopo i primi utilizzi, senza lasciare tracce di unto sui vestiti.
6
Perfect Curves Crema AntiCellulite Forte con Fosfatidilcolina e Acido Glicolico Corpo 98% Naturale |...
  • 🌞 Crema Rassodante Corpo Forte con Fosfatidilcolina che aiuta a ridurre il volume dei pannicoli adiposi accelerando il metabolismo dei grassi per un risultato sorprendente
Offerta7
Iodase Deep Impact F Crema - 200 Gr
  • Azione specifica sugli inestetismi delle masse adipose: IODASE DEEP IMPACT F è un trattamento appositamente formulato per agire sui depositi adiposi in eccesso che si manifestano principalmente nella...

Cosa deve contenere una crema rassodante interno cosce efficace? I prodotti migliori sono decisamente quelli che sono principalmente costituiti da ingredienti di origine naturale. Non sono necessari infatti intrugli chimici che possono essere dannosi e rovinare la pelle. Non abbiate indugi quindi, fidatevi delle creme naturali perché funzionano!

L’ingrediente più banale, ma fondamentale, è l’acqua: una crema rassodante per interno coscia dev’essere innanzitutto molto idratante, perché la disidratazione è uno dei fattori principali del rilassamento cutaneo. Una pelle sempre ben idratata ha già molte possibilità in più di rimanere tonica e compatta.

Un altro fattore importante è costituito dalle vitamine e dai grassi polinsaturi, come le vitamine C, E nel primo caso e gli Omega 6 e 9 nel secondo: sono potenti antiossidanti che combattono radicali liberi e contrastano l’invecchiamento cutaneo. Si trovano negli ingredienti naturali, per cui non c’è bisogno di ricercarli in forma sintetica.

Oli essenziali, alghe, fanghi: sono tutti elementi che agiscono efficacemente contro vari inestetismi, dalle smagliature alla cellulite, e che, avendo una funzione rivitalizzante a livello cellulare, sono in grado di riportare il turgore necessario alla pelle per essere elastica e tonica.

Infine caffeina, escina, acido ialuronico sono ingredienti che vengono utilizzati anche contro la cellulite, ma non solo: vanno a stimolare la produzione di una proteina che il nostro corpo è in grado di generare naturalmente, ovvero l’elastina, responsabile della tonicità e della compattezza della pelle.

Perché utilizzare una crema rassodante per l’interno coscia?

Quando parliamo di rilassamento cutaneo e muscolare, è sempre meglio prevenire che curare: indubbiamente le creme rassodanti aiutano anche quando l’inestetismo è conclamato, ma nulla funziona meglio della prevenzione.

Se dovete sottoporvi a un regime alimentare per dimagrire, dovete sapere che uno degli effetti indesiderati più frequenti è il rilassamento muscolare e cutaneo. Dopotutto l’adipe contribuisce a mantenere la pelle tesa e florida, quindi quando perdiamo peso, inevitabilmente il corpo subisce una sorta di svuotamento e non sempre la pelle reagisce positivamente: se non è sufficientemente elastica, l’effetto sarà quello di rimanere molliccia e alla peggio si riempirà di smagliature.

Ecco che, parallelamente alla dieta, inserire nella propria cura una crema rassodante per interno coscia,  e in particolare per le zone più critiche come gambe e braccia, avrà un ruolo importantissimo nel mantenere la compattezza della vostra pelle.

In aggiunta, si potranno anche abbinare dei massaggi connettivali: i movimenti effettuati dai terapisti, coadiuvati da un prodotto mirato, sono infatti in grado di preservare e addirittura migliorare sia la struttura muscolare sia la salute cutanea.

Classifica delle migliori crema rassodante per interno coscia:

Miglior crema rassodante interno cosce

Pe orientarvi nella scelta delle creme rassodanti per interno coscia migliori, abbiamo studiato la composizione dei principali prodotti presenti sul mercato, affinché possiate acquistare quella che riterrete più adatta alle vostre esigenze.

Da questa ricerca abbiamo selezionato le migliori, a partire dalle più costose fino alle più economiche, e stilato una mini-classifica delle nostre preferite.

  • Labo Lifting crurale – Miglior crema rassodante interno cosce

Labo è un brand molto noto e affermato nell’ambito della cosmesi, per la sua affidabilità e per l’efficacia dei suoi prodotti, tanto che la vendita era riservata alle farmacie. Adesso è possibile acquistarli anche online a prezzi più contenuti, perché non si può dire che il marchio sia fra i più economici.

Questa crema rassodante è specifica per l’interno coscia: contrasta l’invecchiamento cutaneo, rassoda e tonifica la pelle. Va applicata due volte al giorno, insistendo sulle zone più critiche, come appunto l’interno cosce, ma anche le braccia e la pancia.

Permette di svolgere diverse funzioni: elasticizzante, rassodante e levigante, perché va a stimolare la produzione di collagene ed elastina, due elementi fondamentali per ottenere risultati ottimali.

Questa crema è adatta a tutte le età.

  • Somatoline – Crema rassodante interno cosce efficace

Somatoline Lift Effect - Crema Rassodante Corpo Over 50 300ml + Braccia 100ml
  • Somatoline Lift Effect - Crema Rassodante Corpo Over 50 300ml + Braccia 100ml

Come sempre la Somatolinea crea i migliori prodotti per rassodare. È un podotto total body ma è specificatamente consigliato per rassodare laddove è più necessario, sopratutto della zona interno cosce.

Si tratta di un prodotto studiato appositamente per le pelli più mature. La texture in balsamo ne facilita la stesura e l’assorbimento e la sua composizione è mirata ad un trattamento d’urto che va a stimolare principalmente la produzione di collagene.

Questa proteina infatti viene sintetizzata dal nostro corpo in modo sempre meno intenso col passare degli anni e il problema si amplifica con la menopausa.

Il primo effetto negativo di questo processo è che la pelle risulta più secca: questo favorisce l’aumento delle rughe e contemporaneamente la perdita di tono e l’elasticità. La crema rassodante diventa quindi quel nutrimento che viene a mancare a una pelle più matura e che difficilmente può essere riattivato da una buona alimentazione o dall’attività fisica.

I principi attivi presenti nel cosmetico sono un mix di alghe ed estratti vegetali utili alla stimolazione del collagene e al contrasto dei radicali liberi, con un’azione antiossidante e super idratante, che lasciano la pelle morbida, levigata e decisamente più tonica dopo qualche settimana di utilizzo.

  • Crema rassodante interno cosce e braccia Guam

I fanghi d’alga Guam sono un prodotto brevettato e noto in tutto il mondo per i loro molteplici benefici, non solo estetici. In questo caso abbiamo una crema rassodante da utilizzare per interno coscia e braccia, perché anche quest’ultime sono soggette al rilassamento muscolare e cutaneo.

Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, da quella più giovane a quella più matura, non unge, si assorbe facilmente e non è necessario stenderne una grossa quantità: dettaglio non trascurabile visto il costo, non dei più economici.

Per questo prodotto in particolare, alle alghe di Guam hanno associato la Kigelia Africana, una pianta che produce dei frutti ricchi di flavonoidi e fitosteroli che generano una potente azione antiossidante e favoriscono il microcircolo.

La Kigelia Africana è un ingrediente raro che non troverete in molti altri prodotti: potete approfondire la sua storia facendo qualche ricerca online e ne scoprirete gli straordinari effetti benefici. Il costo, come anticipato, è medio alto, ma su Amazon si trovano periodicamente delle offerte da non perdere.

  •  Collistar

Ecco una crema rassodante interno cosce che, oltre a ingredienti che attivano la produzione di collagene, quindi molto utile soprattutto per le pelli più mature, è arricchita dall’acido ialuronico. La funzione principale di questo acido è quella di rimpolpare i tessuti e non a caso viene utilizzato anche per trattamenti anti-rughe per il viso.

L’effetto che si ottiene quindi va al di là del rassodamento cutaneo, perché si otterrà anche un generale “ringiovanimento” delle zone trattate. Collistar è un marchio italiano, molto affidabile e il cui livello è equiparabile a quello di Somatoline, per l’elevata qualità dei suoi prodotti. Il prezzo quindi è sempre medio alto, ma i risultati sono ottimali.

  • Humaawa

Humaawa - Body Slim - Crema Corpo Riducente, Drenante, Rassodante e Idratante - 200 ml
  • Riducente: promuove la riduzione del grasso accumulato localmente, la crema Body Slim vanta un’azione liporiducente grazie alla presenza di caffeina.

Ecco un crema rassodante interno cosce che non troverete da nessuna parte se non online. Si tratta di un brand italiano che vende i suoi prodotti esclusivamente su internet e, dalle recensioni delle utenti, si evince che questa crema è decisamente efficace. Per approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del marchio Humaawa, in cui vengono elencati in dettaglio gli ingredienti e le loro funzioni.

In questo caso abbiamo non solo un prodotto rassodante per l’interno cosce, ma anche snellente e drenante. Naturalmente deve fare al caso vostro e può infatti essere la crema ideale per coloro che hanno deciso di dimagrire.

Con questa crema avrete quindi un doppio effetto, sull’adipe e sulla tonicità della pelle: da utilizzare quindi associata a dieta e ginnastica. Il costo è notevole, ma il rapporto qualità/prezzo è buono, considerando che sono previste più funzioni in un unico prodotto.

  • Bioluma

Offerta
Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo 200ml Idratante Pelle Secca Rassodante Uomo Donna con Acido...
  • ✅ RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, olio di riso, estratti vegetali di camomilla e amamelide, ed acido pirrolidon-carbossilico....

Avrete certamente sentito parlare degli effetti benefici della bava di lumaca, tuttavia molti sono restii a utilizzarla perché si tratta di sfruttamento animale. In realtà basta scegliere prodotti cruelty free come questo: Bioluma è infatti un’azienda italiana, seria e che ha degli allevamenti in Toscana certificati e con procedure del tutto indolori per le lumache.

La bava di lumaca è ricca di nutrienti: allantoina, collagene, elastina, vitamine e tanti altri che in questa crema vengono associati all’acido ialuronico e all’olio di Argan.

Un prodotto del tutto naturale che promette risultati ottimi per qualunque tipo di pelle: secca, mista e grassa. Il prezzo è nella media dei prodotti di fascia alta.

  • Bionike Defense Body Anti Age

Trattamento anti age rassodante per pancia, gambe e braccia dalla texture fondente, restituisce...
  • Informazioni generali: bionike defence bodylifting crema rassodante anti età pelli sensibili e intolleranti

Arriviamo a un prodotto decisamente più economico, se volete trovare una crema rassodante al miglior prezzo.

La particolarità Bionike Defense è che ha una funzione non solo tonificante ma anche esfoliante: non è un aspetto da sottovalutare, perché l’eliminazione delle cellule morte favorisce il rinnovamento della pelle e anche questo produce una rivitalizzazione dei tessuti, con conseguenze riacquisizione di tonicità e compattezza.

È comunque consigliata per le pelli più giovani, perché non si tratta di un trattamento d’urto, per cui una pelle più matura potrebbe non ottenere i risultati sperati.

Conclusioni:

I prodotti che abbiamo elencato sono i migliori presenti in commercio, tuttavia è importante sapere che una crema rassodante interno cosce non può fare miracoli da sola e che non si ottengono risultati con applicazioni saltuarie.

La costanza è infatti d’obbligo, la crema va applicata quotidianamente ed è importante associare un’alimentazione sana e regolare esercizio fisico.

Questi trattamenti comunque possono essere effettuati per certo un periodo durante l’anno: solitamente un paio di mesi sono sufficienti, qualcosa in più se il problema è più evidente, ma non è il caso di insistere per troppo tempo: lo sottolineiamo perché comunque parliamo di prodotti che hanno costi rilevanti e che vanno messi in conto, se si decide di affrontare un ciclo completo che raggiunga degli obiettivi concreti.

Lascia un commento