Crema rassodante pancia migliore: Guida alla scelta e classifica top5 del 2022

Col passare degli anni o quando si ha un consistente calo di peso, può accadere di perdere l’elasticità addominale; questo tipo di inestetismo può creare forte frustrazione perché nonostante gli enormi sacrifici che si fanno per ridurre la pancia cadente, sembra che nulla possa donare il risultato sperato.

Ci sono molti altri fattori che possono portare a questa conseguenza come uno stile di vita sbagliato, una vita sedentaria o un lavoro d’ufficio che portano al rilassamento completo dei muscoli nella zona addominale; conoscerne le cause può aiutare a prevenire il problema, ma nel caso in cui il danno sia già stato fatto non è tutto perduto.

Il mondo della cosmesi ha cercato di correre ai ripari aiutando sotto aspetto con la realizzazione di un prodotto adatto allo scopo: la crema rassodante pancia; grazie ad essa è possibile ritornare ad avere un addome tonico e sano.

Perché utilizzare una crema rassodante pancia:

Offerta1
Matt, Crema Pancia e Fianchi, Trattamento Intensivo Rimodellante con Attivi Naturali a Base di...
  • CREMA PANCIA E FIANCHI con slim-dual complex, un mix di principi attivi naturali a base di Guaranà e Caffeina. La crema pancia e fianchi svolge un'azione rimodellante a livello locale
Offerta2
Biopoint - Crema Corpo Lipolifting Pancia e Fianchi, Azione Rassodante, Rimodellante e Tonificante...
  • Crema corpo snellente che aiuta a ridurre gli accumuli adiposi localizzati su pancia e fianchi, ridisegnando il girovita. La pelle è più compatta, tonica e rassodata
3
Crema anticellulite forte crema rassodante corpo intensiva notte per pancia e fianchi. 200 ml.
  • Crema anticellulite snellente specialmente indicata nei trattamenti per sudorazione di cellulite
Offerta5
Crema Gel Termogenica Bruciagrassi Addominali Uomo E Donna Dimagrante Anticellulite Termogenica...
  • 👍 FORMULA URTO SIERO GEL UOMO DONNA - Bio termogenico a tripla azione BRUCIA GRASSI, RASSODANTE e ANTICELLULITE con carnitina, caffeina, betulla, curcuma, cannella e arricchito con un mix di 5...
Offerta6
Crema addominali uomo Crema termogenica snellente pancia e fianchi Crema brucia grassi pancia piatta...
  • 💪 METTI IN RISALTO I MUSCOLI - La crema snellente pancia e fianchi SLIM definisce i muscoli nell’area addominale e riduce i cuscinetti adiposi sui fianchi gambe e glutei. L'azione drenante,...
7
Eveline Cosmetics Slim Extreme 4D Scalpel Crema Dimagrante Concentrata Brucia Grassi Veloce Per Le...
  • EFFETTO ANTICELLULITE - Il siero riduce la cellulite, la pelle diventa liscia. La Centella Asiatica leviga, rassoda e idrata intensamente la pelle, restituendole la giusta compattezza.

Lo scopo principale della crema rassodante per la pancia è quello di restituire tono ed elasticità ai tessuti; è un tipo di crema che può essere utilizzato anche in altre parti del corpo e aiuta a stimolare una proteina all’interno del nostro corpo che mantiene i tessuti elastici.

Grazie all’uso costante di questo prodotto si possono ottenere ottimi risultati come una silhouette più definita.

É fondamentale accertarsi che la crema scelta contenga tra i principi attivi, oltre all’elastina, anche il collagene perché sono entrambi ingredienti fondamentali per essere certi di avere il miglior risultato possibile dopo il trattamento.

Una buona crema rassodante pancia aiuta anche a drenare la zona eliminando i liquidi in eccesso che contribuiscono all’effetto pancia “flaccida”.

Se il prodotto scelto è a base di caffeina si riesce ad ottenere anche lo scioglimento del grasso in eccesso accumulato nella zona addominale; comunque la crema migliore sarà sempre quella che si adatta al meglio alle esigenze richieste che, come abbiamo visto in precedenza, possono essere diverse a seconda della causa che ha portato all’inestetismo.

Come applicare la crema rassodante per la pancia:

La crema rassodante pancia è un tipo di prodotto che non può essere utilizzato da solo affinché si possano ottenere degli ottimi risultati ma va legata ad un alimentazione sana ed equilibrata e a della regolare attività fisica.

Quando la crema viene applicata nella zona addominale con costanza si può notare, già dopo un paio di settimane, come il derma si rinforza e diventa più spesso e sodo.

Oltre a questo si possono ottenere anche altri incredibili risultati come una grana migliore della cute eliminando la buccia d’arancia presente ed evitando che si possa formare nuovamente; evita la comparsa delle smagliature e, abbinata ad un allenamento mirato, permette di ottenere dei benefici che superano di gran lunga le aspettative.

Classifica delle 5 migliori creme per rassodare la pancia:

Migliori creme rassodanti per la pancia

Adesso che abbiamo accuratamente analizzato quali ingredienti e principi attivi dovrebbe contenere una buona crema rassodante per la pancia e soprattutto come utilizzarla e quali risultati ci si può aspettare da un utilizzo costante di questo prodotto, scopriamo quali sono le creme ritenute migliori dagli utenti del web e dai consumatori che le hanno già testate personalmente.

  • Lierac Body-Slim – Miglior crema rassodante pancia

La seconda tipologia di crema nasce in casa Lierac, altro brand molto conosciuto a livello nazionale e non solo. Anche il prodotto proposto da questo marchio ha una formula in gel e sfrutta un principio simile alla precedente ed è potenziata in modo da poter ottenere il triplo dei benefici rispetto alle altre creme rassodanti per la pancia.

Tra gli ingredienti troviamo la caffeina e lo zenzero che aiutano il corpo ad individuare il grasso localizzato e a eliminarlo, quindi durante il trattamento si noteranno dei netti miglioramenti sull’addome che risulterà essere più tonico, sulla cellulite e sulla silhouette che sarà molto soda e definita.

È giusto specificare che le creme non sono dei sostituti della dieta ma dei complementi affinché si possano ottenere dei netti miglioramenti a livello estetico.

Body slim va massaggiato con dei movimenti circolari due volte al giorno, mattina e sera, tutti i giorni e può essere utilizzato da solo oppure accompagnato da un massaggiatore; il gel è rosato quando viene premuto dalla confezione ma totalmente incolore a contatto con la pelle, non è appiccicoso e si asciuga facilmente.

L’effetto freddo dura per circa dieci minuti ed è molto intenso quindi è preferibile utilizzarlo d’estate.

  • Crema rassodante pancia Somatoline Cosmetic

No products found.

Il primo prodotto di cui parleremo è del marchio Somatoline Cosmetic, uno dei brand più rinomati per la realizzazione di creme snellenti e soprattutto per l’efficacia che riesce a garantire. Questa crema innovativa è stata pensata ispirandosi alla crioterapia dermatologica, un tipo di massaggio che sfrutta il freddo e il congelamento delle cellule adipose localizzate nelle zone di pancia e fianchi.

La formulazione scelta è in gel e i risultati sono garantiti già dopo due settimane di applicazione, notando una riduzione della circonferenza addominale; il processo avviene perché la crema attiva un meccanismo particolare che spinge il corpo ad assorbire energie dalle riserve di grasso accumulate.

Tra gli ingredienti utilizzati per questo prodotto troviamo il mentolo e le proteine del riso, scelti entrambi perché stimolano la termogenesi donando al tessuto cutaneo un aspetto levigato e tonico; il prodotto è ideale per tutti coloro che invece odiano trattamenti snellenti che utilizzano il processo opposto, ovvero il calore, per ridefinire l’addome.

La crema va applicata su pelle asciutta una volta al giorno per un totale di quattro settimane svolgendo un massaggio specifico e mirato con dei movimenti circolari fino al completo assorbimento; una volta che il trattamento sarà completato è importante tenere conto di alcune piccole accortezze che aiuteranno a mantenere i risultati nel tempo.

  • Collistar – Crema rassodante pancia post parto

Il trattamento intensivo della Collistar è un prodotto specifico che va utilizzato la sera perché agisce in modo mirato durante tutta la notte grazie alla tecnologia Micro-Patch che permette un rilascio graduale del prodotto steso in precedenza.

La formulazione è in crema ed è di colore verde con un odore che ricorda la menta, è molto grassa ed appiccicosa e va stesa compiendo un massaggio con movimenti circolari nelle zone da trattare, quindi pancia e fianchi, lavando accuratamente le mani una volta terminato il processo.

Dopo un mese di trattamento è possibile notare una consistente riduzione del grasso accumulato nell’addome; uno dei punti di forza di questo prodotto è il prezzo che, per gli standard offerti, è davvero conveniente.

È particolarmente indicata per le donne che hanno partorito recentemente.

Tra gli ingredienti troviamo la presenza delle cellule staminali vegetali e l’alga corallina che servono a contrastare il processo di assimilazione dei grassi che avviene nelle ore notturne, rimodellando la zona e rendendola più tonica.

  • Sol De Janeiro Brazilian Bum Bum Cream

Sol Janeiro Brazilian Bum Bum Cream by Sol Janeiro
  • Pronunciato come 'Boom Boom in Brasile, bums sono un sistema nazionale Obsession – è per questo che essi mostrare loro off in il bikini più piccolo del mondo e miglior montaggio Jeans. Il...

Sol de Janeiro è un marchio che si sta introducendo da poco sul territorio italiano ma nonostante ciò è stato apprezzato sin da subito per gli eccellenti risultati che hanno ottenuto coloro che hanno provato alcuni dei prodotti della loro linea.

Una volta aperta la confezione, l’ottimo profumo di pasticcino investirà i vostri sensi quindi utilizzarla sarà una vera e propria coccola; le azioni principali che svolge sono levigate e rassodante promettendo di restituire l’elasticità perduta alla pelle in modo che risulti avere un aspetto molto più tonico.

La crema può essere applicata tutti i giorni su pelle asciutta e pulita, massaggiando una generosa quantità nella zona interessata con dei movimenti circolari in senso orario e non va risciacquata; tra i vari ingredienti troviamo la guaranà che è ricca di caffeina e stimola il rassodamento della pelle; diversi oli che servono per donare alla pelle un aspetto sano e nutrito e la noce brasiliana che aiuta la pelle ad essere più forte e resistente.

La consistenza della crema è ricca e burrosa, si asciuga istantaneamente e non lascia aloni sul corpo, anzi il finish è luminoso con dei piccoli brillantini quindi risulta perfetta da essere utilizzata su pelle abbronzata, la sera prima di uscire per una passeggiata.

  • Lavera Basis Sensitiv Lozione per il corpo Q10

Lavera Lozione Per Il Corpo Rassodante Q10 - 200 ml.
  • Pieno d'energia per una pelle più soda rassoda e si assorbe rapidamente l'innovativo complesso di principi attivi q10 combina il coenzima naturale q10 con cinque potenti ingredienti dalla natura per...

Tutte le creme proposte fino ad ora rientrano in una fascia di prezzo media certe volte che tende verso l’alto, questa crema rassodante pancia della linea Lavera invece, è una delle più accessibili sul mercato e nonostante ciò ha un ottimo rapporto qualità-prezzo perché è molto efficace.

Si tratta di un prodotto totalmente vegano e che contiene solo ingredienti naturali; il suo scopo è quello di agire su due fronti differenti contrastando la perdita del tono muscolare ridonando più tonicità e rallentando l’invecchiamento cutaneo lasciando alla cute un aspetto più giovane.

Tutti gli ingredienti utilizzati sono delicati affinché il massaggio risulti essere una vera e propria coccola per il corpo, tra questi spiccano burro di karité, olio di oliva, estratto di melissa e rosa damascena danno vita ad una soluzione in grado di ricompattare la pelle cadente e idratarla fino in fondo.

L’asciugatura è estremamente rapida, infatti in pochi secondi viene assorbita dalla pelle ed è possibile rivestirsi subito senza temere di lasciare fastidiose macchie sugli abiti.

Come scegliere la miglior crema rassodante pancia?

creme rassodanti per la pancia post parto

Abbiano analizzato nello specifico tutte le caratteristiche che una buona crema rassodante per l’addome dovrebbe avere, abbiamo parlato di diversi prodotti disponibili sul mercato che hanno delle fasce di prezzo differenti in modo che questo tipo di trattamento possa essere accessibile a tutti.

In molti però si staranno chiedendo quanto ci si può effettivamente fidare delle promesse fatte?

Non smetteremo mai di ripeterlo che, per quanto una crema possa essere costosa e per quanto la sua qualità essere elevata, se utilizzata da sola gli unici risultati che si potranno ottenere riguarderanno la grana della pelle che sarà più liscia e morbida al tatto.

Quindi prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento è bene valutare se si è in grado di apportare dei miglioramenti al proprio stile di vita praticando un po’ di attività e se si è in grado di seguire in giusto regime alimentare. Messi insieme, tutti questi elementi, allora porteranno a dei veri e propri cambiamenti estetici.

Non vi resta che scegliere il tipo di crema che più si adatta a voi e che vi ha colpito maggiormente dalla descrizione fatta e iniziare a provarlo su voi stesse.

Consigli finali: Come stimolare il corpo al rassodamento

Bisogna essere sinceri e obbiettivi sull’argomento, non ci si può aspettare che la crema da sola compia dei miracoli incredibili e quindi è davvero importante svolgere alcune azioni quotidiane per permettere al prodotto di agire al meglio.

La costanza è un elemento fondamentale quando si vuole raggiungere un obbiettivo, quindi non demordere e applicala tutti i giorni, anche più volte al giorno se ti è possibile; il movimento è un altro fattore importante, non bisogna diventare degli atleti esperti e fare delle pesanti sessioni rinchiusi in palestra, anche una semplice passeggiata di circa trenta minuti al giorno può bastare.

L’alimentazione adeguata è alla base della risoluzione non solo di questo inestetismo ma di molti altri, quindi mangiare in modo corretto evitando l’eccesso di zuccheri e grassi o fuori pasto inutili e l’abuso di bevande gassate può risultare un vero e proprio toccasana per tutto il corpo.

Questo non vuol dire eliminare necessariamente tutto quello che ti piace ma semplicemente non esagerare e concedersi qualche sfizio in più solo nel fine settimana.

Infine come dimenticare l’acqua, infatti idratare il corpo e di conseguenza la pelle è molto importante per il proprio benessere fisico quindi sarebbe utile bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, un po’ in più ma non in meno.

Lascia un commento