Creme ritardanti per peli: Sono efficaci? Guida all’acquisto e classifica delle migliori 7

Dover effettuare regolarmente la depilazione è uno dei più grandi incubi di ogni donna. La ricrescita costante e rapidissima dei peli soprattutto nelle zone del corpo maggiormente esposte, infatti, obbliga ad un regolare appuntamento con cerette, rasoi o creme depilatorie.

In commercio, però, stanno spopolando apposite creme ritardanti per peli. Scopriamo insieme come si utilizzano, come funzionano e quali sono le migliori.

Perché utilizzare le creme ritardanti per peli?

1
Soave Crema Lenitiva Post-Epilazione 100ml - Con Aloe Vera Ritarda la Crescita Del Pelo....
  • RITARDA LA RICRESCITA DEL PELO : La sua particolare formulazione , contiene il principio funzionale estratto glicolico di Edera e Calendula che rallenta la ricrescita del pelo.
2
Physio Natura Silky Ritardante Ricrescita Peli Crema Viso Corpo
  • Emulsione per la cura del viso e del corpo ed in particolare per tutte le zone sottoposte ad epilazione o rasatura.
Offerta3
Hulka Vea Epil Olio Secco Spray Ritardante la Crescita dei Peli Superflui - 100 ml
  • EA EPIL contiene Vitamina E in percentuale elevata arricchita di oli essenziali di Lavanda e Melaleuca
4
Inibitore idratante della crescita dei capelli, ritardante non irritante Estratto della pianta della...
  • Ha un buon effetto di inibizione della crescita dei capelli, aiuta a liberarsi dall'imbarazzo causato da problemi di capelli.
5
Crema Depilatoria Ritardante La Crescita Dei Capelli Balsamo Labbra Levigante Punta Labbra Crema...
  • Prevenire l'irritazione: la crema depilatoria è sicura, delicata e indolore, che può ridurre i danni ai follicoli piliferi e ridurre l'irritazione della pelle.
7
Dhermia - Crema Ritardante Post-Depilazione 200 ml
  • Dhermia crema ritardante la ricrescita dei peli post-depilazione 200 ml

Con la tecnologia in campo estetico che avanza, oggi più che mai è possibile cercare soluzioni alternative che possano aiutare a ridurre il numero di depilazioni necessarie. I peli, infatti, soprattutto dopo la depilazione effettuata mediante l’utilizzo del rasoio o delle creme depilatorie, ricrescono sempre velocissimi in qualsiasi zona del corpo.

Nonostante con la ceretta il lasso di tempo prima della ricomparsa si allunghi leggermente, è comunque spesso necessario ricorrere ad una nuova rasatura poco dopo.

Quindi, una delle soluzioni ultimamente più gettonata è il ricorrere all’utilizzo di creme ritardanti la ricrescita dei peli.

Un espediente indolore, economico e molto efficace. Esistono, infatti, svariati modi per effettuare la depilazione, tra ceretta, rasoio, crema depilatoria, silk epil, ma spesso nessuno di essi è realmente sufficiente ad assicurare una pelle liscia e priva di peli per molto tempo.

Ovviamente, il tempo di ricrescita dei peli è qualcosa di molto soggettivo, e varia da persona a persona: le più fortunate vedranno spuntare nuovi peli anche dopo qualche mese, ma generalmente la ricrescita compare nel giro anche solo di una o due settimane.

Le creme ritardanti per peli, dunque, sono create con lo scopo di evitare l’immediata ricomparsa di questi fastidiosi inestetismi e ridurre la necessità di ricorrere con frequenza a cerette e depilazioni.

Cosa sono? Le caratteristiche:

crema efficace ritardante peli

Le creme ritardanti peli sono prodotti appositamente realizzati per ritardare la crescita dei peli, sono creme o lozioni studiate per aiutare donne e uomini nel diminuire la frequenza della depilazione.

Le creme ritardanti peli hanno una formulazione chimica accuratamente studiata per colpire il bulbo dei peli e non danneggiare l’epidermide. Le formulazioni più efficaci, infatti, sono quelle che proteggono il follicolo pilifero, e sono in grado di ritardare la ricrescita del pelo anche fino all’80%.

Generalmente si tratta di prodotti formulati con enzimi vegetali che devono essere applicati immediatamente dopo la depilazione, per indebolire il bulbo pilifero e rallentare la crescita che altrimenti avverrebbe con rapidità.

Queste creme ritardanti peli, infatti, sono realizzati mediante l’utilizzo di sostanze che, combinate tra loro, riescono a ritardare la crescita, come l’aloe vera, il collagene, l’elastina, la vitamina E, le sostanze di sintesi ritardanti.

Poiché si tratta comunque di creme che vanno applicate sulla pelle e hanno una composizione piuttosto forte. È consigliabile utilizzare sempre dopo la depilazione anche una crema composta da zinco e magnesio, per ridurre il rischio della manifestazione di follicoliti, infiammazioni del bulbo pilifero o irritazioni fastidiose.

Sul mercato sono presenti davvero tantissimi tipi di creme ritardanti, adatti ad ogni esigenza. Esistono creme da spalmare, creme spray, lozioni, a seconda delle necessità e del tipo di pelle di ognuno.

Come funzionano?

Il modo migliore per utilizzare le creme ritardanti peli è certamente quello di applicarle dopo la depilazione effettuata con la ceretta, che estirpa il bulbo, poiché la penetrazione è facilitata.

Le creme ritardanti, infatti, hanno l’obiettivo di indebolire i peli, e perché ciò avvenga vengono assorbite dalla pelle e penetrano nei pori, colpendo infine il bulbo.

Dunque, se applicate dopo la rasatura con rasoi, silk epil o creme depilatorie, che non eliminano il bulbo, l’efficacia delle creme ritardanti peli potrebbe essere compromessa.

In più, per vederne effettivamente il funzionamento, è necessario che le creme ritardanti peli siano utilizzate con costanza dopo ogni depilazione, per almeno 2 o 3 mesi consecutivi. Come per qualsiasi prodotto cosmetico, i risultati potrebbero non essere uguali per tutti, e variano di persona in persona, a seconda del tipo di pelle e della genetica.

Classifica delle migliori creme ritardanti per peli:

Miglior crema ritardante peli

Per scegliere la giusta crema ritardante per peli, è sempre bene valutare gli ingredienti e considerare bene le proprie esigenze, il tipo di pelle, e, soprattutto, prestare attenzione ad eventuali allergie.

In commercio, infatti, sono presenti davvero tantissimi tipi di creme ritardanti peli, ma è consigliabile fare attenzione prima di procedere all’acquisto, per evitare prodotti non adatti alle proprie necessità e scongiurare il rischio di irritazioni.

Vediamo ora la classifica delle migliori creme ritardanti peli:

  • Completely Bare – Miglior crema ritardante peli

Completely bare ha realizzato il miglior inibitore per la crescita peli molto conosciuto.

Si tratta di una crema che rallenta la crescita dei peli, contenente CB Tri-complex e Capislow, che aiutano a ridurre la necessità di frequenti depilazioni. Capislow, infatti, è un complesso brevettato moderatore della ricrescita dei peli che rallenta anche il tasso di crescita cellulare e ha anche un effetto antinfiammatorio.

Il prodotto è formulato con ingredienti naturali, come gli estratti di citronella, tè verde, corteccia di salice bianco e burro di karitè. Questi estratti vegetali naturali sono davvero funzionali perchè aiutano a ridurre sensibilmente la crescita dei follicoli piliferi.

Il burro di karitè, inoltre, idrata e nutre la pelle in profondità, lasciandola morbida e liscia a lungo.

In più, questo prodotto contiene anche ingredienti antinfiammatori, utili per prevenire le irritazioni da rasoio e lenire la pelle. La miscela di oli essenziali contenuti è invece studiata per proteggere la barriera idratante della pelle.

Poiché si tratta di una crema ritardante peli a base naturale, è molto delicata.

  • Elaine Perine Paris – Ritardante peli per viso

Crema ferma capelli faccia, ferma capelli, ferma capelli, ferma capelli, faccia, faccia, inibitore...
  • CREMA STOP PELLICOLO per peli superflui, peli superflui per tutto il corpo, gambe, ascelle, braccia, schiena.

La crema ritardante per i peli Unwanted Hair Body prodotta da Elaine Perine Paris è una crema per il trattamento di peli superflui del viso, ma anche del corpo in zone delicate. Il suo utilizzo garantisce la riduzione della crescita dei peli dopo la rasatura del 20% in soli 21 giorni.

Si tratta di un prodotto due in uno, che cura e riduce la crescita dei peli superflui allo stesso tempo.

Difatti, la formulazione è data da una combinazione di principi attivi ed estratti naturali vegetali purificati che rimuovono naturalmente le sostanze nutritive dai follicoli piliferi, rallentando e inibendo la ricrescita dei peli.

In più, il prodotto contiene un alto contenuto naturale di prolina, ingrediente molto noto per i suoi effetti antiandrogeni. È una crema ritardante peli che va applicata subito dopo la depilazione con ceretta, in modo che i follicoli piliferi siano vuoti e i principi attivi possano penetrare più rapidamente e con facilità.

Applicando ogni giorno la Hair-Stop Body Cream sulle zone della pelle e massaggiando fino al completo assorbimento, si otterrà in pochissimo tempo un risultato efficace ed un rallentamento notevole della crescita dei peli.

  • Physio Natura Silky

Physio Natura Silky Ritardante Ricrescita Peli Crema Viso Corpo
  • Emulsione per la cura del viso e del corpo ed in particolare per tutte le zone sottoposte ad epilazione o rasatura.

La crema ritardante peli Silky prodotta dall’azienda Physio Natura è una crema ritardante la ricrescita dei peli adatta all’applicazione su ogni zona del corpo e anche sulle parti più delicate del viso.

Si tratta di un’emulsione formulata con ingredienti davvero innovativi, come l’estratto di Gymnema Sylvestre, che riduce la ricrescita dei peli già dopo sole 4 settimane di trattamento.

Grazie alla formulazione delicata poiché composta anche da ingredienti come burro di karitè, pantenolo, aloe vera gel e filtri solari, inoltre, questa crema ritardante peli può essere applicata davvero in ogni zona del corpo sottoposta ad epilazione o rasatura.

Utilizzarla è semplicissimo: è sufficiente applicare il prodotto subito dopo l’epilazione sulle zone da trattare e poi massaggiare fino a completo assorbimento. Con un utilizzo costante e regolare, i peli ricresceranno davvero molto lentamente.

  • Skin doctors – Efficace

Skin Doctors è una crema che inibisce la crescita dei peli formulata per dire addio a tutti i peli superflui. La formula di questo prodotto è stata studiata appositamente per ritardare gradatamente il processo di crescita dei peli.

Inoltre, i peli che ricrescono dopo aver usato questo prodotto inibitore dei peli sono molto più fini, più radi e di natura più chiara. Hair No More è formulato con estratti di erbe lenitive davvero sicuri da usare, che non causano fastidiose irritazioni alla pelle.

I peli crescono, così, più sottili e radi. Hair no more può essere utilizzato a seguito della depilazione effettuata con qualsiasi metodo, ma è ovviamente più efficace se usato dopo la ceretta, poiché viene più facilmente assorbito nei follicoli piliferi e rallenta così la ricrescita dei peli.

  • Dhermia – Ritardante peli post depilazione

Dhermia - Crema Ritardante Post-Depilazione 200 ml
  • Dhermia crema ritardante la ricrescita dei peli post-depilazione 200 ml

La crema ritardante peli post-depilazione Dhermia è disponibile in due formati, da 200 o 500 ml. Si tratta di una crema che deve essere utilizzata sulle gambe, dopo la depilazione, al posto della normale crema idratante.

L’ingrediente che rende la crema Dhermia così speciale è una sostanza presente nella sua formulazione chiamata “Palmatina“, che è in grado di ridurre sensibilmente la ricrescita dei peli.

La palmatina, infatti, ha un’intensa azione antiproliferativa sui cheratinociti e, poiché è veicolata da particolari microsfere, riesce a penetrare direttamente nel bulbo pilifero.

In questo modo, garantisce un’azione mirata e sicura, rispettando l’epidermide ed evitando irritazioni e arrossamenti.

La formula, inoltre, è arricchita di un’altra sostanza con funzione analoga: l’estratto di larrea divaricata. La Vitamina E, poi, svolge un’azione antiossidante e lenitiva perfetta per il trattamento di una cute stressata come quella sottoposta a depilazione.

  • Ingrown di Betued

Offerta
Inibitore Peli, Ingrown Hair Solution, Ingrown Hair Treatment, Inibitore della Crescita dei Capelli...
  • FACILE DA USARE: il flacone roll-on applica in modo uniforme e rapido la soluzione liquida alle aree desiderate. Può essere utilizzato con facilità su aree difficili da raggiungere come la zona...

La crema ritardante peli Ingrown Hair di Betued è davvero semplice da usare grazie al flacone roll-on, che consente un’applicazione rapida e uniforme nelle aree desiderate.

Da applicare dopo la depilazione, l’uso regolare di questo prodotto può davvero ridurre, indebolire e ritardare notevolmente la rigenerazione dei peli.

Difatti, riduce la densità dei peli, ne previene l’ispessimento e l’annerimento e ne ritarda la crescita.

Ingrown Hair può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo grazie alla sua composizione a base di estratti vegetali delicati.

Si tratta, dunque, di un prodotto molto delicato, che può ovviamente essere utilizzato da uomini e donne, poiché leviga le protuberanze dopo la rasatura, elimina il gonfiore, ed è davvero perfetto per riparare la pelle dopo la rasatura.

Oltre ad inibire efficacemente la crescita dei peli, in più, nutre la pelle apportando la necessaria idratazione all’epidermide irritata dopo la depilazione.

  • Vitapelle

La crema ritardante peli del corpo è studiata accuratamente nei laboratori dell’azienda VitaPelle per contrastare e ritardare la crescita dei peli superflui. La formulazione di questa crema ritardante peli si avvale di un esclusivo principio attivo, costituito dall’estratto di papaya, che rallenta in maniera evidente la crescita della peluria.

L’applicazione della crema corpo ritardante peli è davvero semplice.

L’importante è applicare la crema ritardante peli nei giorni successivi la depilazione. Per ottenere risultati soddisfacenti, si consiglia di applicare la crema ogni giorno sulla zona depilata per un periodo di 15-20 giorni, facendola assorbire lentamente con un leggero massaggio.

Lascia un commento