Creme per rughe naso labiali: Guida all’ acquisto con classifica top 7

Tra gli articoli di cosmesi maggiormente venduti ed utilizzati da un gran numero di persone, di ogni sesso ed età, rientrano senz’altro le creme per il viso, ed in particolare quelle che assicurano un‘efficace azione anti-rughe.

Nessuno, infatti, ama le imperfezioni della pelle, in particolare se queste colpiscono naso, labbra e volto: questi preparati, allora, costituiscono un’eccellente soluzione, poichè hanno la capacità di nutrire e idratare efficacemente la pelle.

Con ciò essi contribuiscono ad esaltare la lucentezza del viso e a far risaltare la naturale bellezza di ogni volto, conferendogli gioventù, vivacità e freschezza.

Tutti sanno che in commercio si trovano ormai creme anti-rughe ed anti-età di ogni genere, distinte per funzioni, qualità, tipologia e fascia di prezzo.

Molte di esse sono studiate per lo svolgimento di un‘azione specifica.

In questo articolo ci concentreremo soprattutto sulla rimozione delle rughe naso labiali, stilando una classifica dei migliori sette prodotti sul mercato a nostro giudizio.

Tali creme, inoltre, risultano assai indicate al fine di conferire al volto un tocco di brillantezza, facendolo apparire sempre giovanile, radioso e sorridente; esse proteggono le pelli più sensibili e sottoposte ad irritazione o che subiscono maggiormente l’azione, ad esempio, dei raggi solari.

Scelta delle creme per rughe naso labiali in base al tipo di pelle

Creme rughe naso labiali

Offerta1
Ragadi Naso Labbra - Lipogel per naso e labbra screpolate - Balsamo labbra riparatore - Idrata e...
  • ✅ A COSA SERVE | Protegge, rigenera, idrata e nutre la pelle della zona naso-labiale con fissurazioni, screpolature o arrossamenti causati da freddo, raffreddore, vento, clima secco.
2
Patch per rughe naso-labiali, tecnologia di microneedling, anti-rughe, all’acido ialuronico, pad...
  • Ricchi di acido ialuronico al 90%, combinati con tecnologia di microneedling. Nessun ricorso alla chirurgia estetica o agli aghi, l’essenza anti-invecchiamento penetra facilmente in profondità,...
3
Cerotti Antirughe 160 Pezzi Patch Facciali per Fronte, Viso, Liscianti per la Bocca e il Cipiglio...
  • ☻ Prevenire nuove linee causate da espressioni facciali, danni del sole o invecchiamento utilizzando i cerotti antirughe del viso. I cerotti antirughe per il viso mirano a tutte le aree soggette a...
Offerta4
10 pezzi Patch per pieghe naso-labiali, cerotti antirughe, pieghe nasolabiali anti-rughe lifting...
  • 【BLOCCA L'UMIDITÀ】il cerotto per la rimozione delle rughe blocca l'idratazione della pelle, regola la produzione di collagene e aiuta la pelle a ringiovanire in modo naturale.
Offerta5
Cerotti per le rughe del viso - Cuscinetti per la cura della pelle per levigare e idratare occhi,...
  • Attenuare le rughe del viso: Con l'avanzare dell'età, la produzione di collagene ed elastina diminuisce, rendendo più difficile il recupero della pelle. Il nostro set completo di cerotti antirughe...
6
efory cosmetics Crema Viso Syn Ake Effetto Botulino Naturale Riduce In Profondità Le Rughe...
  • RIDUCE IN PROFONDITÀ LE RUGHE e segni d’espressione grazie al Syn Ake conosciuto come Botulino Naturale
7
Rimozione delle rughe crema viso rimozione anti invecchiamento naso labiale rughe linee di...
  • La crema è appositamente progettata per ridurre in modo mirato le rughe naso-labiali, le linee di espressione e le linee sottili, per un aspetto più liscio e giovanile.

Come detto, dunque, è fondamentale partire dalla comprensione delle caratteristiche della propria pelle per capire quale prodotto potrà risultare maggiormente efficace.

Risulta perciò necessario operare una fondamentale distinzione tra pelli secche, grasse e normali: a ciascuna di esse corrisponderà una specifica crema.

  • Creme per pelle secca

Una cute secca tende ad irritarsi facilmente: ciò porta facilmente ad affiorare screpolature o addirittura spaccature, specialmente quando la pelle è particolarmente esposta ai raggi solari, in piena estate, oppure, al contrario, quando essa è sottoposta ai rigori dell’inverno, durante i mesi freddi.

Anche le rughe risulteranno perciò particolarmente visibili, e sarà pertanto necessario utilizzare creme dall’azione forte, in grado di nasconderne i segni e, al contempo, di non irritare la cute, generando fastidiose sensazioni di arrossamento e prurito.

Per rimediare sarà opportuno procurarsi creme dall’effetto idratante, in grado di evitare problemi legati a carenze lipidiche ed a restituire alla pelle il proprio tono naturale.

A tale scopo si rivelano utilissime delle sostanze dalle proprietà nutritive ed emollienti, dunque particolarmente grasse: esse infatti restituiscono alle cellule della pelle le cellule perdute a causa dell’essiccazione, restituendo dunque al viso un tono deciso e consentendo la scomparsa delle odiate rughe naso-labiali.

Per questa ragione l’utilizzo di creme potrà essere validamente accompagnato da quello di altri prodotti a base di sostanze grasse, come il burro di karitè, che negli ultimi tempi sta acquisendo un ruolo sempre più di primo piano nel campo dei prodotti per la cosmesi e la cura della pelle.

  • Creme per pelle grassa

Una cute grassa, invece, richiederà ben altro tipo di prodotti e trattamenti: qui infatti non saranno affatto utili sostanze grasse, che non farebbero altro che aumentare il rischio della comparsa di brufoli, macchie, rughe e punti neri, la cui causa è generalmente un eccessivo allargamento dei pori, a sua volta dovuto proprio all’eccesso di sostanze a base lipidica all’interno delle cellule.

In tal caso, dunque, una crema per le rughe naso-labiali di comprovata efficacia dovrà essere in grado di idratare la pelle ma al contempo di purificarla, in qualche modo seccando le fonti dell’irritazione.

Alla scomparsa delle rughe, in tal modo, si accompagnerà la riduzione delle imperfezioni: il viso apparirà così più brillante e colorito, mentre quando ci si guarderà davanti allo specchio si noterà una netta riduzione nel numero e nelle dimensioni di tutte quelle imperfezioni che spesso rappresentano una vera e propria causa di tormento.

  • Creme anti-età

Altrettanto efficaci per nascondere le rughe risultano creme, trattamenti e lozioni anti-età, anch’essi venduti in gran copia da tutte le principali aziende del settore.

Esse permettono di rimuovere le rughe dal viso attraverso un’azione progressiva, finalizzata a nascondere e poi a cancellare progressivamente macchie e segni del tempo dal volto.

Del resto, nonostante non sarebbe sbagliato affermare che qualche ruga sul volto possa dare persino un tocco di autentico vissuto, del quale sarebbe sbagliato vergognarsi e che non ha senso cercare di coprire, è vero anche che mantenere un aspetto giovanile, eliminando per quanto possibile rughe e segni del tempo, risulta spesso una priorità, che cresce di pari passo con l’aumentare dell’età.

Una crema anti-rughe, pertanto, può costituire sicuramente un valido alleato, poiché consente di mantenere la pelle liscia, tonica ed elastica, facendola apparire realmente perfetta.

Efficacia e modi d’uso

Crema per rughe naso labiali

Fino a questo momento ci siamo limitati a citare vari tipi di creme per le rughe naso-labiali, senza però soffermarci sulle loro modalità di applicazione.

Ecco allora una piccola guida in proposito, mentre scenderemo nei dettagli al momento di presentare i singoli prodotti.

I modi d’uso, infatti, possono variare leggermente tra una crema e l’altra, tanto che è sempre corretto e consigliabile leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate generalmente su ogni confezione; in linea generale, tuttavia, si può dire che tutte le principali creme viso seguono gli stessi principi di applicazione, prestandosi bene ad un utilizzo quotidiano.

Esse si rivelano adatte soprattutto per un utilizzo nelle prime ore del giorno: al mattino ,infatti, forniscono una spinta in più alle cellule della pelle del viso, quando si procede alla loro quotidiana pulizia e detersione e pulizia del viso; l’altro momento indicato può essere quello che precede l’ora di andare a letto.

Per molte creme, infine, è suggerita una duplice applicazione quotidiana, dunque al mattino e alla sera.

Durante le ore del sonno, infatti, l’organismo si rivela particolarmente ricettivo, riuscendo ad assorbire al meglio le varie sostanze ed a far sì che esse agiscano nel migliore dei modi, cancellando pian piano le rughe dal volto.

Classifica delle migliori creme per le rughe naso-labiali

Miglior crema per rughe naso labiali

Eccoci dunque giunti alla sezione clou della nostra guida: da qui in avanti, infatti, presenteremo una selezione di sette eccellenti creme viso, specificamente pensate per contrastare le antiestetiche rughe naso-labiali, di vari marchi e fasce di prezzo.

  • Lierac Premium – Miglior crema per rughe naso labiali

Lierac Premium la Crème Soyeuse Crema Viso Anti Età con Acido Ialuronico, Pelle da Normale a...
  • L'efficacia anti età globale in una texture setosa che idrata intensamente e opacizza la pelle

Iniziamo presentando una crema viso di eccellente qualità, proposta da un’azienda altamente specializzata in prodotti cosmetici anti-rughe come la francese Lierac.

Adatta per signore ma anche per ragazze più giovani, questo anti-età si rivela perfetto per far scomparire dal volto ogni segno del tempo, agendo in modo veloce e straordinariamente efficace contro le rughe.

Il costo è dunque commisurato alla qualità. Ingrediente chiave è l’acido ialuronico, perfetto per riparare le impurità del viso ed evitarne l’invecchiamento.

Crema idonea soprattutto per chi ha una cute normale o mista.

  • Collistar Lift HD

In fatto di cosmesi, una buona idea è sempre quella di affidarsi al made in Italy: aziende come la milanese Collistar, infatti, offrono da sempre prodotti di grande qualità, certificati e sicuri.

È il caso di questa crema giorno, adatta soprattutto per donne un po’ più avanti con gli anni: i suoi effetti, infatti, risaltano soprattutto dopo l’applcazione su pelli mature.

Azione immediata e potente, con un eccezionale effetto lifting ed una chiara ridefinizione dei contorni del viso, che tornerà ad avere un aspetto giovanile.

Quasi come una macchina del tempo, ad un prezzo relativamente alto ma ragionevole.

  • Recare – Crema viso per rughe naso labiali

Recare - Rxf, Smoothing Cream, Crema Levigante, Adatta in Caso di Rughe, Macchie, Cicatrici, Acne,...
  • SMOOTHING CREAM: la crema levigante ha una funzione cheratolitica, antietà e antimicrobica. Queste sono le principali caratteristiche della Crema RXF all'acido succinico, un estratto naturale al...

Torniamo ora a proporre un prodotto che non si presenta come specifico per una sola tipologia di pelle o per una particolare età, ma promette sempre grandi risultati a chi ne fa quotidianamente uso.

Questa crema sviluppata da Recare, infatti, possiede diverse virtù: in primo luogo essa ha un’importante funzione disinfettante, contribuendo a purificare il viso ed a far scomparire gradualmente ogni impurità, agendo non sulle conseguenze del problema ma sulle sue cause più profonde.

Le sostanze esfolianti che caratterizzano questo prodotto, infatti, sono in grado di penetrare a fondo nella cute, agendo direttamente sulle origini di brufoli e segni d’infiammazione, e al contempo lavorando per rilassare il volto e far sparire dalla sua superficie rughe e macchie di ogni genere.

L’acquisto perfetto per chi si vuole bene!

  • Vovees Artemis

VOVEES - Crema Viso Antirughe Artemis Idratante Bio con Acido Ialuronico | 10 Principi Attivi...
  • 🌿 Un elisir di giovinezza per la tua pelle: la crema viso Artemis è ricca di 10 principi attivi naturali come Acido Ialuronico "Ultrapure", Olio d'Argan e Jojoba, ideale per nutrire e...

Una crema completamente biologica, naturale e prodotta in Italia, dal delicato aroma di mandorla, ricca di acido ialuronico e dalle grandi proprietà idratanti e ricostituenti per la pelle del viso e per il contrasto alle rughe naso-labiali.

Il costo, rispetto alle soluzioni finora proposte, si rivela decisamente più contenuto.

Per tutte queste ragioni è un prodotto che ci sentiamo davvero di consigliare: con due applicazioni al giorno, una per le ore diurne ed una per quelle notturne, si potranno ottenere in tempi rapidi i risultati attesi.

  • RoC Crema per le rughe naso labiali

RoC - Multi Correxion Crepe Repair Trattamento Mirato - Antirughe e Invecchiamento - Per la Pelle...
  • Con il nuovo trattamento mirato di RoC Crépe Repair il 90% delle donne ha riscontrato una riduzione visibile della pelle secca sul proprio corpo in appena 1 settimana

Una crema nutriente, stavolta, aromatizzata al burro di karitè.

Questo prodotto, in effetti, replica odore ed effetti di sostanze ad alto contenuto lipidico, mostrandosi un’ottima alleata per coloro che hanno bisogno di idratare e nutrire la propria pelle per contrastarne l’invecchiamento.

Ottima per pelli secche o disidratate, combatte alla grande screpolature e arrossamenti del volto.

Il prezzo è decisamente competitivo: se si necessita di un trattamento specifico per cute secca, può davvero valere la pena di provare questa soluzione.

  • BluMilano

BluMilano Crema Viso Azione Anti-Rughe, Acido Ialuronico Triplo Peso Molecolare, Collagene, 99.7%...
  • Con ACIDO IALURONICO altamente concentrato a TRE pesi molecolari per un risultato anti-age straordinario. L’acido ialuronico a triplo peso molecolare ha una triplice potente azione ringiovanente e...

L’avrete ormai capito: per combattere i segni del tempo, il miglior rimedio a nostra disposizione è l’acido ialuronico.

Dai laboratori di Blu Milano, dunque, è uscita questa crema in cui tale sostanza risulta in dosi altamente concentrate, per garantire un effetto rassodante e rimpolpante, favorendo inoltre la produzione di collagene da parte delle cellule dell’epidermide.

La pelle, così, apparirà distesa e rilassata, e sul volto tornerà un sorriso senza rughe.

Tutto ad un costo davvero accessibile.

  • Bionike Defence Xage Ultimate

Offerta
Bionike Defence Xage Ultimate - Lifting Viso Rimodellante Anti Age, Rimodella e Contrasta...
  • Il complesso rejuvenate sgf stimola la sintesi e la corretta organizzazione degli elementi chiave della matrice extra-cellulare e i principali fattori di crescita della pelle

Per coloro che sono alla ricerca di una soluzione economica, ma non per questo poco efficace, ecco una proposta interessante: questo prodotto Bionike, dall‘effetto nutriente ed idratante.

Si tratta anzitutto di un’anti-age, in realtà però utilizzabile da donne di qualsiasi età.

La crema, infatti, ha tra le sue qualità la leggerezza e la capacità di non ungere la pelle, tanto da prestarsi anche a più di un’applicazione quotidiana.

Ottima anche come base per il trucco, ammorbidisce la pelle e ne rimodella in breve tempo i contorni, restituendo il volto in tutta la sua naturale bellezza.

A ciò si aggiunga che il prezzo è davvero contenuto.

Da provare!

Lascia un commento