Miglior cuscino in Memory Foam: Quale scegliere? Classifica top7 e prezzi

I cuscini in Memory Foam non hanno solo la funziona di far riposare in maniera comoda la persona che poggia il capo su di essi, delle volte la scelta di un cuscino sbagliato può portare a gravi problemi cervicali oltre che di riposo e a lungo andare creare un malessere generale nella persona che sottovaluta la scelta del proprio cuscino in Memory Foam. 

In questa guida ti aiuteremo a scegliere il miglior cuscino in Memory Foam per ogni tua necessità.

Se state prendendo in considerazione l’acquisto di un cuscino in Memory Foam non dovete solo pensare al prezzo, ma a cosa si occorre e soprattutto ricordate che molti cuscini hanno delle detrazioni fiscali come prodotto sanitario, quindi scegliete bene.

Come scegliere il miglior cuscino in Memory Foam:

Offerta3
Baldiflex Emporio Coppia Cuscini Memory Foam in Fiocco, Doppia Fodera Aloe Tessuto Traspirante,...
  • ✅ Cuscini Classici con Imbottitura in Fiocco di Memory alto 15 cm circa al centro
4
Marcapiuma - Cuscino in Memory Foam Modello Slow Memory Saponetta Fodera 100% Cotone Guanciale...
  • Cuscino in Memory Foam ad alta densità con speciale micro foratura che migliora la traspirazione, sono antiacaro e anallergici - DISPOSITIVO MEDICO
Offerta5
Sweetnight Cuscino in Memory Foam,40 x 80 cm, Supporto per Il Collo con Federe Lavabili, Cuscino...
  • Fodere sane e anima in memory foam: la fodera è realizzata in fibra di visco, molto traspirante e delicata sulla pelle, previene la sudorazione in estate. Dormire meglio e recuperare bene: svegliati...
Offerta6
VENIXSOFT Coppia cuscini per letto ortopedici in memory foam Anti Soffoco Terapeutico in linfa DI...
  • IL MIGLIORE CUSCINO IN MEMORY FOAM CHE IL MERCATO PROPONE realizzato con innovativa schiuma VISCO-ELASTICA CASANOVA (Memory Foam). Ecologico, ergonomico, microforato, antibatterico, anallergico,...

Per scegliere il miglior cuscino in Memory Foam è necessario capire che prima di tutto come è fatto il Memory Foam o chiamato schiuma di memoria. Il nome dato al materiale con cui è realizzato questo cuscino, ovvero un poliuretano flessibili, viscoelastico.

Da controllare in fase di scelta è importante non tanto l design, quanto le dimensioni poiché vi sono cuscini che oscillano tra i 60 e i 70 cm e possono esser larghi tra i 35 e i 40 cm, per cui varia molto la scelta se il cuscino in Memory Foam è per un bambino o un adulto.

Scegliete sempre prodotto traspiranti e con una buona copertura, poiché in estate potrebbero tendere a dare una sensazione di calore rispetto ai normali cuscini a cui si è abituati, ad aiutare inoltre in questa sensazione è la copertura poiché alcuni modelli hanno in dotazioni particolari fodere, quasi sempre lavabili con proprietà terapeutiche.

I prezzi dei cuscini in Memory Foam non sono particolarmente elevati rispetto ad altri prodotti. È importante sottolineare che la comodità e affidabilità di questi cuscini è tale che non avrebbe senso farsi guidare dal prezzo più basso.

È importante ricordare che la salute del vostro riposo consta un buon 70% della prestazione delle attività svolte durante il giorno.

Insomma: il riposo è importante. Non si dovrebbe puntare solamente al risparmio ma alla qualità.

Prima di procedere alla nostra classifica, proprio perché ci teniamo a voi, è opportuno che sappiate la differenza tra un cuscino in Memory Foam e uno in lattice. Vediamo insieme.

Meglio il cuscino in lattice o Memory Foam? Le differenze

guanciale in Memory Foam

C’è da dire che entrambi i cuscini, sia quello Memory Foam che quello in lattice si adattano al corpo umano.

La differenza consiste che i Memory Foam si deformano grazie al calore corporeo permettendo così di cambiare posizione senza perder la forma in maniera rapida come invece capita con i cuscini in lattice, che col peso del corpo la forma varia rapidamente per adattarsi.

La durata dei cuscini Memory Foam ovviamente dipende dalla qualità, per questo è importante scegliere il miglior cuscino Memory Foam possibilmente in base alle proprie necessità.

Un altro vantaggio dei cuscini Memory Foam sono che mantengono la temperatura corporea costante durante tutta la notte, si potranno apprezzare i benefici soprattutto nelle stagioni invernali, poiché sembrerà di esser coccolati anche sotto un punto di vista del calore.

Quindi se siete dei soggetti che patite il calore potreste notare questo genere di difetto. I cuscini in lattice viceversa risultano essere più freschi, più morbidi sul breve periodo di utilizzo e i modelli più costosi sostengono bene anche il collo e il capo.

La certezza è che passerete numerose notti rigeneranti grazie al cuscino Memory Foam.

Come lavarlo?

Come per tutti gli oggetti della casa, bisogna prima di tutto vedere le prescrizioni dei produttori, accertandosi che effettivamente il cuscino in Memory Foam risulti lavabile.

Bisogna fare una distinzione tra cuscini di nuova e vecchia generazione, poiché i primi risulteranno lavabili, seppur in maniera delicata, viceversa i vecchi cuscini Memory Foam non sono lavabili, poiché realizzati con un elevato numero di pori che assorbirebbero così tanta acqua da modificarne le forme e conseguentemente rovinandolo in maniera irreparabile.

Per i nuovi cuscini Memory Foam invece è possibile lavarli con saponi delicati senza sbatterli con i battipanni, basterà immergerlo in acqua fredda assieme al sapone, eventuali macchie potranno esser eliminate tamponando il cuscino con un panno ed infine lasciarlo asciugare all’aria aperta in una giornata soleggiata avendo la cura di girarlo ogni 3-4ore.

Se dovesse presentare un odora sgradevole dovrà esser rilavato con acqua e aceto, immergetelo in una bacinella abbastanza capiente da contenerlo interamente e lasciatelo ammollo tutta la notte, l’indomani mattina poi dovrà esser lasciato asciugare all’aria aperta (non al sole) fino a quando non risulterà completamente asciutto.

È molto importante assicurarsi che non sia umido altrimenti, invece che favorire la lotta ai dolori della cervicale, l’indomani mattina vi sveglierete con dolori incredibilmente fastidiosi.

Siate oculati, inoltre, in fase di acquisto, molti cuscini memory foam sono realizzati per determinate posizioni di riposo, che vuol dire?

Che se siete abituati a dormire a pancia in giù magari il cuscino in Memory Foam da voi scelto non farà al caso vostro, stessa cosa se magari dormite su di un fianco. Risulta opportuno leggere attentamente dunque la scheda tecnica del cuscino in Memory Foam prima di acquistarlo per assicurarsi che sia adeguato ai vostri bisogni.

Classifica dei 7 migliori cuscini Memory Foam:

Miglior cuscino in Memory Foam

Fatti i dovuti studi preliminari gettiamoci alla lettura di questa classifica, con i migliori cuscini Memory Foam.

Tratteremo anche una piccola parte per i cuscini per gambe in Memory Foam e i cuscini da viaggio in Memory Foam, con delle varianti alla vostra scelta che vi permetterà di avere il cuscino più comodo in assoluto e dal design incredibile.

  • Marcapiuma – Miglior cuscino in Memory Foam

Marcapiuma - Coppia di Cuscini modello Slow Memory Saponetta con fodera 100% Cotone Guanciale Memory...
  • Coppia di cuscini in Memory Foam ad alta densità con speciale micro foratura che migliora la traspirazione, sono antiacaro e anallergici - DISPOSITIVO MEDICO

Questo cuscino in Memory Foam è un dispositivo medico quindi risulta detraibile al 19% dalle tasse, oltre a essere foderato al 100% in cotone, è made in italy.

Le dimensioni del cuscino in Memory Foam sono 72x42x12 cm e grazie al modello slow memory accoglie perfettamente la testa e le spalle, migliorando così la circolazione sanguigna con una conseguente riduzione di stress e tensioni cervicali, di certo è uno dei migliori cuscini Memory Foam in circolazione ed essendo una coppia ha un prezzo vantaggioso.

  • Ostrich Pillow Go – Cuscino da viaggio in Memory Foam

Ostrichpillow Go - Cuscino da viaggio di lusso con memory foam | Cuscino per aereo, cuscino da...
  • 🌟 RIPOSARE CON STILE | Realizzato con un design elegante e memory foam ad alta densità, questo cuscino da viaggio offre un supporto per il collo ergonomico naturale a 360º, questo lo rende il...

La prima cosa che colpisce di questo cuscino in Memory Foam è il design che lo rende veramente unico, perfetto per viaggiare in aereo o in auto.

Elegante e comodo vi renderà unici in ogni vostro viaggio, anche quando dormirete per il tragitto lungo. Possiede un centurino in velcro che lo assicura al collo e ti permette di non perderlo durante anche i pisolini agitati.

La ditta consiglia di farlo riposare una volta aperto per 24 ore, in modo da espandersi e arieggiarsi adeguatamente. Inoltre, essendo un cuscino in Memory Foam che andrà a contatto con luoghi pubblici risulta lavabile

  • Cuscino Baldiflex in Memory Foam

Questa magnifica coppia a forma di saponetta, foderati in silver safe garantisce proprietà antibatteriche, ha un’altezza di 13 cm accogliendo così il capo in maniera progressiva, favorendo ogni movimento e tornando alla sua forma originaria in maniera graduale.

Con questo cuscino in Memory Foam, ideato per dormire sia a pancia in su che di lato e pancia in giù non avrai più scuse per poter riposare in maniera ottimale garantendo un rilassamento a tutti i muscoli del corpo e un sostegno perfetto.

  • eBedding

eBedding® Cuscino Memory Foam Alto 17 Dispositivo Medico UltraTraspirante, Guanciale Letto Memory...
  • ✅PIU' SOSTEGNO PER COLLO E SPALLE. Cuscino Alto 17 cm per un postura del capo onde alleviare eventuali fastidi dovuti al reflusso gastroesofageo o roncopatia ed adatto ad soprattutto per dormire sul...

Uno dei migliori cuscini in Memory Foam. Ha un prezzo che per certi versi potrebbe esser considerato elevato, ma vista la marcatura come dispositivo medico e oltre al fatto di esser stato creato come cuscino per il dolore cervicale e antirussamento ha una serie di certificazioni.

Questo cuscino in Memory Foam ha una forma a saponetta e possiede una foratura traspirante che garantisce una bassa conducibilità termica che per i più che soffrono il caldo lo rende perfetto.

  • Baldiflex Emporio

Questo cuscino in Memory Foam presenta un ottimo design, inoltre ha un’altezza di 12,5cm ed è in grado di accogliere il peso del capo in maniera progressiva, viene spedito sottovuoto e per raggiungere la dimensione originale necessita di circa 48 ore.

Quindi, prestate bene attenzione a questo accorgimento prima di iniziare ad usarlo poiché altrimenti potrebbe risultare sgradevole nella prima notte.

Viene realizzato in oeko-tex quindi materie prime, di alta qualità che permette di mantenere la qualità nel tempo, inoltre la fodera in aloe vera presenta delle proprietà antibiotico e antinfiammatorio, riduce gli effetti dei medicinali e rigenera i tessuti rispettando il naturale sviluppo delle cellule, un ottimo mezzo di purificazione naturale.

  • Evergreemweb Bio

EVERGREENWEB - novità! Cuscino Memory Foam BIO Modello Saponetta 40 x 70 Alto 12 cm Guanciale...
  • ✅ Cuscino Memory Foam doppio utilizzo lato Memory Bio e Super Soft. Il lato in Memory Bio, con la sua capacità di adeguarsi al peso e alla pressione della testa e del collo, è l’ideale per...

Il cuscino in Memory Foam della ditta evergreenweb ha le dimensioni di 40×70 e risulta alto 12 cm, risulta lavabiledurevole nel tempo e permette grazie alla sua qualità di distribuire in maniera uniforme il peso del collo e della testa.

È un cuscino in Memory Foam di ultima generazione, sensibile alle variazioni di pressione che ti permetterà di dormire da quale lato tu vorrai.

  • Venixsoft – Terapeutico

Venixsoft cuscino per letto ortopedico in memory foam Anti Soffoco Terapeutico in linfa DI ALOE VERA...
  • IL MIGLIORE CUSCINO IN MEMORY FOAM CHE IL MERCATO PROPONE realizzato con innovativa schiuma VISCO-ELASTICA CASANOVA (Memory Foam). Ecologico, ergonomico, microforato, antibatterico, anallergico,...

Il cuscino in Memory Foam risulta terapeutico in linfa di aloe vera dall’effetto cervicale rilassante e riposante, risulta esser un dispositivo medico di classe I.

Ha un basso grado di rigidezza ed è rivestivo con una fodera al 100% in cotone lavabile in lavatrice a 40°, inoltre grazie ai fori passanti l cuscino assicura la massima traspirazione.

Il cuscino vista la sua qualità non è lavabile ma la ditta afferma che basta arearlo regolarmente per mantenerlo fresco e pulito.

  • Evergreenweb

Evergreenweb - Coppia Cuscini Letto in MEMORY FOAM e oli essenziali di SOIA BIO 40x70 alti 12 cm,...
  • ✅ Novità - Coppia Cuscini Letto in Memory Foam e SOIA Bio alti 12 cm, Morbidi effetto piuma D'oca Indeformabile, Fodera Trapuntata colore Bianco, ideali per tutti Letti, Materassi, per Arredo...

Se cercate il miglior cuscino in Memory Foam per qualità prezzo questa coppia di cuscini fa al caso vostro.

Con un’imbottitura con fiocchi al 100% schiuma è anti-acaro e anallergico, non contiene CFC ed è made in Italy. Il prezzo vantaggioso vi farà amare questi cuscini, che si adattano al vostro capo immediatamente permettendovi di trascorrere delle notti riposanti e comode.

  • Nah-Vital – Cuscino a cuneo in Memory Foam

Offerta
nah-vital Cuscino per gambe | Cuscino a cuneo con memory foam | ergonomico, traspirante, rilassante...
  • Allevia la pressione: il cuscino per le gambe vicino vital corpo è perfetto per un comodo e comodo posizionamento delle gambe. In questo modo è possibile scaricare e rilassare la gamba o il...

Il cuscino a cuneo in Memory Foam ha le dimensioni di 40x68x16,5cm ed è foderato in cotone doppio strato incredibilmente morbido, 41% cotone, 31% poliamide, 28% poliestere, materiale antiallergico, che permette di lavarla fino a 60° e renderla adatta anche all’asciugatrice.

È consigliato a chi soffre di insufficienza venosa e offre grande sollievo grazie all’inclinazione che permette di sollevare le gambe. Permette di svegliarsi la mattina con gambe riposate pronte ad affrontare una nuova dura giornata di lavoro.

  • Cuscino in Memory Foam Life Hall – Per l’aereo

Cuscino da viaggio - Cuscino di supporto per cuscino per il collo in memory foam, pacchetto rapido...
  • ✈ SCHIUMA DI MEMORIA PURA AL 100% - Il nostro cuscino da viaggio in memory foam è puro al 100% senza additivi ed è realizzato esattamente con lo stesso materiale dei principali produttori mondiali...

Per chi vuole il classico design e un prezzo più accessibile, questo cuscino in Memory Foam risulta perfetto. Possiede un’ergonomia del lobo sollevata, comodo e morbido permette di esser riposato facilmente durante i vostri viaggi, quando non dovrete riposare.

Un must è che la fodera risulta lavabile al 100% possiede una fodera in velluto ultra-soffice che vi accarezzerà durante tutto il vostro riposo in aereo, i nomadi moderni non potranno farne più a meno.

In dotazione borsa di trasporto che vi permetterà di portarlo ovunque con voi, dentro zaini e valigie.

Conclusioni:

In questa breve guida all’acquisto speriamo di aver soddisfatto la vostra sete di sapere. Per l’argomento cuscino in Memory Foam le opinioni sono molto importanti e ricordate che non sempre è facile trovare il vostro cuscino in maniera immediata, poiché la comodità è soggettiva.

Molte persone si basano sulle recensioni di altri utenti per scegliere il proprio cuscino in Memory Foam, un consiglio da parte nostra è provarne di vari tipi poiché ormai acquistandoli in internet è possibile restituire il prodotto entro 30 giorni, per cui avrete tutto il tempo a vostra disposizione per capire se quello che avete acquistato fa al vostro caso o meno.

Di certo i cuscini in Memory Foam hanno un prezzo elevato rispetto ad altri cuscini in lattice o classici, ma offrono una qualità e delle garanzie senza precedenti.

È importante prendersi cura del proprio collo e riposare in maniera adeguata la notte, poiché la schiena o le gambe, qualora scegliate anche un cuscino per le gambe in Memory Foam, vi garantiranno un riposo rigenerante che vi permetterà di affrontare le giornate con maggiore energia, rendendo meglio sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Piccole scelte oculate, fanno sì di vivere una vita migliore.

Buon riposo, dunque, con i cuscini Memory Foam da noi consigliati!

Lascia un commento