Dispositivi a ultrasuoni per viso e corpo: Quali acquistare? Classifica top 7 dei migliori

I dispositivi a ultrasuoni per il viso e il corpo sono impiegati da molto tempo per il trattamento degli inestetismi cutanei, in particolare per quanto riguarda volto, décolleté e mani, ci sono alcuni dei punti più critici da trattare e in cui l’intervento deve essere più intenso soprattutto con l’avanzare dell’età e con i primi cedimenti.

Con le nuove tecnologie e la possibilità di ottenere risuonatori a ultrasuoni per effetto cavitazione di dimensioni più grandi con una potenza controllata e una maggior precisione hanno, nell’ultimo periodo, spinto alla realizzazione di apparecchiature portatili avanzatissime.

In queste si trovano spesso combinate anche sorgenti LED su varie lunghezze d’onda in particolare quella rossa stimolante per lo scioglimento dei grassi e le funzioni linfatiche, oltre che dispositivi a radiofrequenza.

Sono soluzioni che permettono di migliorare le condizioni generali della pelle anche di parti più grandi del corpo come braccia, gambe e ventre, dove fino a qualche anno fa l’unica soluzione era quella chirurgica.

Come funzionano i dispositivi a ultrasuoni e cavitazione per viso e corpo

1
CARER BEAUTY Macchina Cavitazione ad Ultrasuoni per il Corpo-5 in 1 Macchina per Cavitazione RF...
  • Facile da usare: il dispositivo di bellezza ad ultrasuoni CARER BEAUTY ha 5 funzioni: ultrasuoni, radiofrequenza, luce rossa, vibrazione ed EMS. Ci sono tre livelli per ciascuna funzione. Può...
2
3 in 1 Dispositivo di massaggio professionale ad ultrasuoni grasso cellulite rimozione massaggio...
  • Dispositivo di rimozione del grasso: 4 LED di luce all'esterno della testa di illuminazione ad alta resistenza per il trattamento a infrarossi. 5 modalità: ascolto, massaggio, impastare, rompere e...
3
BOQUBOO Dispositivo ad Ultrasuoni per Massaggiatore Facciale, Ultrasuoni Cosmetici con 1,8 MHz per...
  • 【Tecnologia ad ultrasuoni】 La tecnologia ad ultrasuoni può abbattere le cellule adipose, migliorare la circolazione linfatica e il metabolismo per ridurre la cellulite e migliorare la qualità...
4
Massaggiatore ad ultrasuoni 6 in 1, massaggio anticellulite per viso e corpo EMS Dispositivo per...
  • Multi macchina per la cura della pelle del viso: il massaggiatore facciale contiene la modalità più completa di cura del viso, tra cui pulito, Icepress, sbiancamento e maschera, che offre molteplici...
5
Zjchao macchina per cavitazione ad ultrasuoni RF, dispositivo massaggiatore per cellulite rassodante...
  • 【FUNZIONE】la radiofrequenza RF può aiutarti a ringiovanire efficacemente la pelle, gli ultrasuoni possono rapidamente lipolisi, la microcorrente può aiutarti a ridurre il grasso, la modalità di...
Offerta6
ANLAN Serie 5 Pulizia Viso Ultrasuoni, Skin Scrubber Ricaricabile Aspirazione Magnetica, 100% Corpo...
  • 【Aggiorna la Ricarica Magnetica】ANLAN serie 5 pulizia viso ultrasuoni Pulsanti di ricarica e touch magnetici aggiornati, corpo impermeabile al 100%, facile da usare, facile da pulire
Offerta7
GUGUG Pulizia Viso Ultrasuoni, Skin Scrubber, Spatola Professionale con 4 Modalità Regolabili,...
  • 【Scrubber per la pelle】 Attraverso le vibrazioni ad alta frequenza della spatola per la pelle, l'acqua si trasforma in piccole goccioline. Questo aiuta ad aprire i pori e applicare una leggera...

Gli ultrasuoni sono un tipo di energia pulita per quanto riguarda la salute umana, perché sfruttano soltanto l’espansione e contrazione del tessuto cutaneo elastico da trattare.

In pratica le sorgenti sono oggetti vibranti ad alta frequenza, molto al di sopra di quella udibile dagli animali, intorno ai 70 – 100 khz, che mettono in risonanza diversi strati del tessuto interessato al trattamento. È un trattamento sicuro sotto ogni aspetto, perché non penetra in profondità e non ha effetti ionizzanti.

Grazie alle vibrazioni si raggiungono localmente a seconda del tipo temperature che vanno intorno ai 70 gradi, con picchi estremamente localizzati a una profondità che può essere di 0.4 mm, 2 mm o al massimo 4 m, calibrati in base allo spessore medio degli strati da trattare.

Il meccanismo di proiezione delle vibrazioni ad alta frequenza ha un effetto rivitalizzante. È come essere massaggiate in profondità. L’aumento di temperatura favorisce il metabolismo dei grassi accumulati e le vibrazioni spingono alla rimozione dell’acqua intra ed extracellulare.

Per questo è particolarmente indicato l’impiego di ultrasuoni per la cura di inestetismi fastidiosi come la cellulite, ma anche per ricompattare i tessuti più cedevoli come quelli del ventre e del contorno del décolleté o del collo.

La terapia con gli ultrasuoni è del tutto innocua, perché si tratta di apparecchiature per uso cosmetico con potenze molto contenute e con una programmazione che impedisce sostanzialmente di raggiungere temperature critiche che potrebbero invece risultare dannose.

Inoltre l’intensità è sufficientemente ridotta da non penetrare oltre lo strato cutaneo, favorendo il metabolismo locale e la rimozione delle tossine.

Come si utilizzano i dispositivi a ultrasuoni per il viso e il corpo

Queste tipologie di dispositivi sono apparentemente molto complesse, ma in realtà è sufficiente tener premuta sulla pelle la testina e muoverla lentamente con un massaggio approfondito su tutte le parti del corpo che si intende migliorare.

Sulle confezioni sono riportate le istruzioni per i diversi tipi di dispositivi, ma di solito una sessione di massaggio dura 5-10 minuti al massimo ed è molto piacevole.

Non ci sono sensazioni pungenti o fastidiose e a parte eventuali led segnalatori il dispositivo è completamente immobile. La vibrazione ad alta frequenza non può essere percepita attivamente mentre lavora in profondità e stimola il metabolismo cellulare ristrutturando l’attività dei vasi linfatici e il drenaggio.

Il dispositivo funziona con la corrente elettrica e nella maggior parte dei casi si tratta di apparecchi collegati con un filo al corpo macchina che genera la potenza mentre della testina è un attuatore.

I modelli più recenti grazie alla tecnologia delle batterie consentono di ottenere ottime prestazioni. I risultati non sono immediati, perché la terapia ultrasuoni da un lato stimola lo scioglimento del grasso in maniera meccanica con l’incremento della temperatura legato alle vibrazioni dall’altro favorisce la produzione di collagene.

Per questo, di solito, è consigliato l’utilizzo di dispositivi a ultrasuoni associati all’impiego di creme con buone concentrazioni di acido ialuronico o idratanti in generale. L’uso di nutrienti ad applicazione topica, in modo tale da fornire alla pelle direttamente dove serve di più tutto il nutrimento necessario accelera il meccanismo di rigenerazione favorendo il ricambio.

Come si sceglie

Dispositivi A Ultrasuoni Per Viso E Corpo efficaci

La tecnologia per i massaggiatori a ultrasuoni per il viso e il corpo è molto avanzata e spesso sul singolo device sono integrate più funzioni per migliorare i risultati e renderlo più adatto a condizioni particolarmente difficili da trattare. I fattori da tenere in considerazione sono principalmente 3, cioè: costo, versatilità e portabilità.

I dispositivi tascabili hanno un prezzo di poche decine di euro e sono indicati principalmente per l’impiego topico e non per grandi superfici. In molti casi infatti la potenza è contenuta. Quindi non riescono a sortire effetti molto intensi ad esempio sulle cosce, dove c’è bisogno di qualcosa di un po’ più impegnativo o di un modello da tavolo.

Restano comunque ottimi dispositivi per le parti sensibili del viso, delle mani e del collo, che spesso sono zone particolarmente bisognose di una riattivazione della produzione di collagene per non cedere soprattutto con l’incalzare degli anni.

Le funzioni addizionali, invece, possono essere molto interessanti come spunto per un buon investimento, perché un dispositivo di alta qualità potrebbe integrare ad esempio anche sorgenti LED rosse e blu per la stimolazione della produzione dell’acido ialuronico e del collagene e per favorire la circolazione locale.

Sono spesso presenti anche sorgenti a radiofrequenza controllata nel basso spettro vicino a quello degli ultrasuoni che hanno un comportamento molto simile alla cavitazione, ma che agiscono su molecole differenti rispetto al grasso, ad esempio sull’acqua, rendendo più efficiente e rapido il miglioramento della situazione.

La portabilità attualmente è molto migliorata rispetto a qualche anno fa, perché le batterie sono più potenti e permettono di avere il supporto di un buon massaggiatore a ultrasuoni per il viso e per il corpo dovunque, senza rinunciare significativamente alla potenza.

Basta tenere in carica abbastanza a lungo la batteria per un trattamento quotidiano continuativo e frequente. L’unico svantaggio è che per questioni legate alle dimensioni, spesso le testine sono più piccole e di conseguenza è difficile lavorare su grandi superfici come la pancia o le cosce.

In ogni caso possono essere ottimi accessori per trattamenti mirati in punti specifici, dove la presenza di un cavo risulterebbe sicuramente d’impaccio.

Classifica top7 dei migliori dispositivi a ultrasuoni per viso e corpo

Dispositivi A Ultrasuoni Per Viso E Corpo migliori

  • Boquboo – Miglior dispositivo a ultrasuoni per viso e corpo

BOQUBOO Dispositivo ad Ultrasuoni per Massaggiatore Facciale, Ultrasuoni Cosmetici con 1,8 MHz per...
  • 【Tecnologia ad ultrasuoni】 La tecnologia ad ultrasuoni può abbattere le cellule adipose, migliorare la circolazione linfatica e il metabolismo per ridurre la cellulite e migliorare la qualità...

Grazie alla tecnologia degli ultrasuoni sì può abbattere lo sviluppo ipertrofico delle cellule adipose sottocutanee, stimolando il metabolismo per bruciare i grassi prima che questi si stabilizzino e diano origine a sgradevoli inestetismi, rendendo difficile la circolazione dei nutrienti.

L’impiego frequente di questo dispositivo ad alta tecnologia offre un significativo aiuto alla circolazione a livello linfatico, con un miglioramento del metabolismo locale generale. La sua testina multifunzione migliora la qualità della pelle del viso e del corpo.

Con una combinazione di ultrasuoni, EMS e alta frequenza, uniti alla luce rossa, fonte mirata di calore per gli strati profondi della cute, l’effetto di questo massaggiatore per il viso e il corpo è in grado di penetrare in profondità, fino ad alcuni millimetri sottopelle.

Qua si attiva il processo di scioglimento dei grassi, con un effetto massaggiante in grado di offrire risultati sin dai primi giorni di trattamento ed è progettato pensato per essere portato con sé ovunque senza dover continuamente ricorrere ai costosi servizi dei saloni di bellezza.

Il dispositivo massaggiante integra una tecnologia per la stimolazione muscolare elettrica EMS a impulsi elettrici controllati che favorisce le contrazioni a livello delle singole fibre per aiutare il metabolismo dei grassi e la conversione rapida in muscolo.

Il suo uso frequente tonifica localmente tutta l’area circostante per avere definizione ed elasticità, anche in parti del corpo in cui l’esercizio fisico mirato non riesce a dare risultati visibili.

Si tratta di una macchina elettronica sicura e non invasiva, dotata di tutte le protezioni intelligenti contro incidenti e shock. È isolata dall’umidità ed è assolutamente impossibile un rischio di elettrocuzione. Inoltre ha una funzione di spegnimento automatico che ne disattiva il funzionamento dopo un lasso di tempo di inattività.

  • Carer Beauty

Il principio di funzionamento di questo dispositivo è basato sulla cavitazione ultrasonica, con una mix di tecnologia in banda acustica, infrarossi e luce rosse e impulsata, alternata alla blu, per agire su diversi strati cellulari con cicli programmati e ottimizzati a livello clinico.

Si usa per modellare il corpo, rassodare la pelle e favorire il rilassamento dei tessuti e un rapido recupero dallo stress di tutti i giorni. I cicli sono programmati su 4 funzioni ottimizzate che si attivano automaticamente per rendere gambe, braccia e viso tonici e per agire sul contorno occhi e sul collo.

Le cellule sono risvegliate dagli stimoli e il metabolismo viene reso molto efficiente per rendere levigata e compatta la cute che appare più giovane e reattiva ai trattamenti. Si utilizza anche per rendere più efficiente l’assorbimento di prodotti nutrienti.

Grazie al display intelligente consente di accedere alle funzioni in maniera semplice e intuitiva, anche senza bisogno di leggere le istruzioni, per iniziare immediatamente a riprendere il controllo del proprio aspetto e contrastare gli effetti dell’età.

  • Pongnas

Dispositivo viso ad ultrasuoni antirughe trattamenti apparecchiatura con 2 tipi di sonde per corpo...
  • Principio ad ultrasuoni: utilizzare le vibrazioni ultrasoniche per aiutare il corpo ad accelerare la circolazione sanguigna, promuovere il metabolismo e attivare l'energia cellulare. Sotto le...

Le vibrazioni ultrasoniche di questo dispositivo migliorano la circolazione sanguigna superficiale e capillare, con una promozione del metabolismo cellulare per riattivare le funzioni intrinseche dei tessuti.

Con le sue 2 sonde, quella per i follicoli piliferi e la testina diffusa per le superfici più larghe riattiva il metabolismo e rende più facile l’assorbimento dei prodotti per la cura del corpo e del viso migliorando lo stato generale dei vasi linfatici superficiali e di quelli più profondi.

Il risultato è una pelle migliore e un effetto di riscaldamento rapido non invasivo, ideale per la cura della pelle e del contorno occhi. L’applicazione mirata locale aiuta a fare assorbire le occhiaie e le borse lasciando un aspetto piacevole e una pelle liscia.

Inoltre permette di ridurre il prurito e di schiarire la pelle aiutando il metabolismo a far assorbire le macchie cutanee, disintossicando il viso e la cute, anche nel caso di presenza di tatuaggi che non si surriscaldano e non si danneggiano.

  • Carer Beauty dispositivo a cavitazione e ultrasuoni per il corpo

CARER BEAUTY Macchina Cavitazione ad Ultrasuoni per il Corpo-5 in 1 Macchina per Cavitazione RF...
  • Facile da usare: il dispositivo di bellezza ad ultrasuoni CARER BEAUTY ha 5 funzioni: ultrasuoni, radiofrequenza, luce rossa, vibrazione ed EMS. Ci sono tre livelli per ciascuna funzione. Può...

Questo dispositivo per la beauty care body e viso ha 3 pulsanti e 5 modalità e combina cavitazione ultrasonica, radiofrequenza, ems e luce rossa oltre che vibrazione con 3 livelli di intensità per ogni funzione, per un effetto rassodante per la pelle e per favorire il metabolismo cellulare e il drenaggio profondo.

Agisce combinando fototerapia e vibrazione con una frequenza di massaggio intonata su 80.000 Hz con pulsazioni che stimolano le cellule pigre e promuovono la microcircolazione sanguigna per distribuire i nutrienti e ridurre le chiusure dei pori legate alle cellule morte.

Il suo impiego è indicato per aumentare l’elasticità della pelle e abbattere le rughe sul nascere, con un effetto rilassante e stimolante, ottenuto con un’iniezione di microcorrente impulsata EMS che riattiva gli stati cellulari e favorisce l’attività linfatica.

Inoltre, è realizzato per essere sicuro al 100% in ogni condizione, waterproof e anti shock, perché le grandezze elettriche interessate nel suo funzionamento sono assolutamente compatibili con la salute umana.

  • Nbd

3 in 1 Cavitazione Ultrasonica Viso e Corpo EMS Massaggiatore, Dimagrante di Rimozione del Grasso...
  • 1. Questo prodotto è un dispositivo di bellezza portatile che può essere utilizzato per diluire il corpo, le braccia e le gambe, stringere la pelle, drenare la linfa, disintossicare.

Per portare sempre con sé un dispositivo per la cura del corpo e del viso la soluzione ottimale è quello di scegliere una combinazione tra più funzioni come ultrasuonoterapia, LED a luce rossa, radiofrequenza e vibrazioni massaggianti a livello cellulare e dei tessuti.

La funzione è quella di drenare e favorire il metabolismo naturale risvegliando le funzioni organiche per accelerare il consumo di grasso e rendere più facile l’assorbimento dei nutrienti a livello locale con una terapia termica ringiovanente.

Il metabolismo viene localmente elevato, spingendo i tessuti a consumare tutto il grasso superfluo e a rilasciare l’acqua rimasta intrappolata nelle zone extracellulari con un effetto removal per le rughe e per gli accumuli adiposi difficili da risolvere con dieta ed esercizi.

Il risultato anti-age è visibile rapidamente, perché il suo impiego stimola la rigenerazione del collagene, il recupero della solidità della pelle e il miglioramento dell’incarnato, grazie al risveglio dell’attività metabolica. La testa in metallo senza conduzione galvanica garantisce un feeling piacevolissimo e un’efficacia più profonda.

  • Gugug

Offerta
GUGUG Pulizia Viso Ultrasuoni, Skin Scrubber, Spatola Professionale con 4 Modalità Regolabili,...
  • 【Scrubber per la pelle】 Attraverso le vibrazioni ad alta frequenza della spatola per la pelle, l'acqua si trasforma in piccole goccioline. Questo aiuta ad aprire i pori e applicare una leggera...

Per La cura del corpo del viso tutti i giorni, anche in vacanza, questo dispositivo ultrasuoni implementa 4 funzioni fondamentali per favorire la promozione dell’assorbimento dei prodotti, tonificare e risollevare i tessuti e aiutare la rimozione dei punti neri sul nascere.

È uno skin scrubber per una pulizia completa e profonda, perché gli ultrasuoni riscaldano l’acqua e la vaporizzano favorendo il distacco delle cellule morte che opacizzano la pelle.

Inoltre, con la testa a spatola si possono raggiungere anche i dettagli critici del viso per un effetto rassodante e illuminante. Scegliendo la funzione Ion il dispositivo aiuta nella rimozione dello sporco e degli strati cellulari morti per un volto più illuminato tutti i giorni.

Ha un design compatto e una potente batteria ricaricabile, pensato per funzionare sia come dispositivo per il massaggio locale sia come scrubber per applicare prodotti e farli penetrare risvegliando il metabolismo a livello vascolare e linfatico su tutto il viso e sul corpo nei punti più nascosti.

Lascia un commento