Elettrostimolatore muscolare migliore: Guida alla scelta con classifica Top10

L’elettrostimolatore muscolare è uno strumento in grado di erogare un impulso elettrico, con diverse forme d’onda. Se applicato esternamente su un distretto muscolare, riesce a determinare una contrazione del muscolo interessato.

Scegliere l’elettrostimolatore giusto non è così facile come si possa pensare, questo perché gli elettrostimolatori possono essere adeguati in diversi casi e su diverse parti del corpo.

Si tratta di uno strumento utile, per esempio, da parte di chi sta effettuando un percorso di riabilitazione, ma anche da chi vuole tonificare una precisa parte del proprio corpo.

In questa guida cercheremo di offrire una panoramica generale individuando le caratteristiche principali degli elettrostimolatori più funzionali.

Come scegliere il miglior elettrostimolatore muscolare?

Elettrostimolatore muscolare professionale

Offerta1
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore con Batteria Ricaricabile, Muscolare, TENS e Massaggio - 36...
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
Offerta3
TESMED Max 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore Muscolare Professionale : Massima Potenza,...
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare,...
Offerta4
AUVON Elettrostimolatore Muscolare, TENS EMS Elettrostimolatore a Doppio Canale con 20 Modalità e...
  • STIMOLATORE MUSCOLARE - Le potenti tens elettrostimolatore ricaricabili possono stimolare i muscoli ei nervi sensoriali, attivare specifici meccanismi naturali di cancello del dolore, rilassare il...
Offerta5
TESMED Fit 5.8 elettrostimolatore Muscolare Che Funziona con 8 elettrodi contemporaneamente -...
  • Funzionamento con 8 elettrodi contemporaneamente, 2 cavetti quadripolari appositi e illustrazioni del posizionamento con 8 elettrodi per ogni area muscolare. Elettrostimolatore Tesmed Fit 5.8 molto...
6
Queath Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale, ABS...
  • ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai...
7
LEMENG Elettrostimolatore Muscolare, Elettrostimolatore per Addominali, ABS Addominale Tonificante...
  • 【Elettrostimolatore Muscolare】Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il...

Per poter scegliere il migliore elettrostimolatore muscolare, il primo passo è conoscere tutti i parametri che distinguono uno strumento professionale da un altro di fattura mediocre.

  • Programmi

Anche se spesso dipende dal modello, i programmi di un elettrostimolatore variano dai 30 ai 40 minuti come durata.

Gli elettrostimolatori si dividono in due categorie:

• Elettrostimolatori TENS, che interagiscono con il corpo in modo da attenuare fastidi muscolari, con un’azione mirata sul dolore.

• Elettrostimolatori EMS, che attraverso impulsi elettrici imitano la contrazione del muscolo.

Sono molto importanti in casi di riabilitazione ma possono essere un valido aiuto anche in casi in cui l’utente voglia allenarsi senza sforzi fisici.

Il miglior elettrostimolatore combina le due categorie TENS e EMS in un unico apparecchio.

Trattandosi di strumenti avanzati, anche l’elettrostimolatore meno pretenzioso offre diverse tipologie di allenamenti, attraverso i tanti programmi selezionabili. I programmi oltre a variare di durata, variano di intensità, frequenza e impulsi. I migliori elettrostimolatori offrono tantissime soluzioni per qualunque tipo di intento.

  • Elettrodi

Un’altra caratteristica da valutare per la scelta dell’elettrostimolatore professionale sono gli elettrodi.

Essi sono essenziali per trasmettere l’impulso magnetico dal dispositivo ai muscoli.

Gli elettrodi devono essere facili da applicare e confortevoli durante l’utilizzo.

Per una questione di praticità, non scegliete elettrodi monouso o elettrodi che hanno bisogno di un gel o una crema per poter essere applicati.

I migliori elettrostimolatori posseggono dai 4 agli 8 elettrodi autoadesivi.

  • Accessori

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione riguarda gli accessori extra che l’elettrostimolatore offre.

Alcuni propongono veri e propri display che interagendo con il fisico, sono in grado di dare suggerimenti per gestire al meglio gli allenamenti.

Altri offrono dei manicotti per operare in maniera più efficace sulle braccia o soluzioni alternative rispetto agli elettrodi per agire con maggiore efficacia su determinate parti del corpo.

Altri ancora sono dotati di cinture addominali, per chi vuole ridurre il girovita o contrastare la cellulite.

Infine, i migliori elettrostimolatori posseggono delle batterie al litio estremamente potenti che si ricaricano facilmente e durano oltre 10 ore in funzione.

  • Canali d’uscita e forma dell’onda

L’ultima caratteristica da considerare riguarda il numero di canali d’uscita dell’elettrostimolatore.

I migliori hanno almeno 4/8 canali d’uscita che permettono di allenare diverse parti del corpo con intensità, frequenza e modalità diverse ma nello stesso momento.

Le forme dell’onda, invece, permettono di determinare non solo l’intensità e la frequenza dell’impulso elettrico ma anche la qualità e l’efficacia.

Di solito, gli elettrostimolatori offrono tre varianti di forme d’onda: la rettangolare, la triangolare e la sinusoidale.

Prezzi:

In commercio esistono tantissime tipologie di elettrostimolatori economici o in offerta, i prezzi possono variare in base all’aumentare delle funzioni, delle possibili prestazioni e degli accessori che consentono applicazioni in più parti del corpo.

Chi non ha problemi di budget può optare per apparecchi super professionali usati anche nei centri estetici o in ambulatori di riabilitazione.

Importante da sapere è che anche l’elettrostimolatore più caro al mondo costa quattro volte meno di dieci sedute TENS in un ambulatorio specializzato.

Quindi, chi ha esigenze particolari avrà un risparmio significativo con l’acquisto di un elettrostimolatore professionale.

Classifica dei 10 migliori elettrostimolatori muscolari:

Elettrostimolatore muscolare migliore

Di seguito verrà riportata la classifica dei 10 migliori elettrostimolatori muscolari aggiornata al 2022/2023.

La classifica prende in considerazione la qualità, la professionalità, il prezzo, le caratteristiche migliori e il maggior numero di accessori.

  • MP6 New Miapharma –  Miglior elettrostimolatore  muscolare

MP6 New Miapharma Elettrostimolatore Professionale 6 canali
  • Elettrostimolatore Mp6 New Miapharma certificato CE elettromedicale Made in Italy, 250 programmi suddivisi in Estetica Sport Tens dotazione completa, garanzia 2anni, sia per uso privato/domestico che...

L’elettrostimolatore MP6 New Miapharma è un dispositivo medico certificato e made in Italy.

Utilizzato sia in centri estetici che in ambulatori di riabilitazione e dotato di 250 programmi per sport, estetica e benessere fisico.

Le onde utilizzate per i trattamenti sono le:

Faradiche, per produrre un effetto lifting del viso e per stimolare il tono dei tessuti.

Slender, per mobilitare il grasso e stimolare lo smaltimento dei tessuti adiposi.

Elettro lipolitiche, per il trattamento dei tessuti con cellulite e dei cuscinetti adiposi localizzati.

Impulsive, per i trattamenti di linfodrenaggio.

Quadre bifasiche compensate, per il rassodamento muscolare, nelle atonie e nei rilassamenti.

Di Kotz, per aumentare la forza muscolare e tonificare.

T.E.N.S, usate nella terapia del dolore, nei vari sintomi dolorosi dei muscoli, tessuti e legamenti.

  • Axion STIM-PRO X9+

Axion TENS-EMS | Dispositivo Combinato a 4 canali STIM-PRO X9+ e 8 elettrodi 5 x 5 cm | Terapia del...
  • Il tuo pratico tuttofare: Lo STIM-PRO X9+ combina un dispositivo Tens, un dispositivo di allenamento EMS e un massaggiatore in uno. Con gli 8 elettrodi da 5 x 5 cm inclusi, avrai tutto ciò di cui hai...

L’elettrostimolatore professionale STIM-PRO X9+ combina un dispositivo TENS, un dispositivo di allenamento EMS e un massaggiatore in un solo strumento.

Con gli 8 elettrodi disponibili, allevia subito i dolori muscolari senza effetti collaterali e allena il corpo con la stimolazione muscolare elettrica promuovendo la crescita muscolare.

Attrezzato per ogni situazione, possiede 37 programmi fissi e 8 modalità regolabili individualmente per un facile utilizzo.

Grazie ai 4 canali, è possibile utilizzare fino a 8 elettrodi contemporaneamente, così da risparmiare tempo e fatica.

L’Axion STIM-PRO X9+ non è solo un elettrostimolatore ma è un dispositivo medico certificato che lo rende la scelta più professionale che si possa fare.

  • Tesmed MAX 830 – Elettrostimolatore muscolare professionale

Offerta
TESMED Max 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore Muscolare Professionale : Massima Potenza,...
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare,...

L’elettrostimolatore muscolare professionale Tesmed MAX 830 è dotato di una batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati per l’allenamento, il potenziamento, il recupero e il massaggio di tutti i muscoli.

I 20 elettrodi non hanno bisogno di gel o creme per aderire alla pelle perché sono autoadesivi.

Dotato di sistema waims system che permette stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.

Include 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 programmi pre-impostati multifase con stimolazioni differenti.

Grazie ai quattro canali si possono stimolare contemporaneamente quattro diverse aree muscolari utilizzando otto elettrodi. Per ogni canale si può regolare l’intensità.

  • TESMED – Elettrostimolatore per recupero muscolare con 8 elettrodi

Offerta
TESMED elettrostimolatore Muscolare Max 7.8 Power con 8 elettrodi- 125 tipologie di trattamenti:...
  • 125 trattamenti per la tonificazione di tutti i muscoli, addominali, maniglie dell'amore, pettorali, bicipiti, tricipiti, dorsali, allenamento, potenziamento e recupero massa muscolare, inestetismi...

L’elettrostimolatore Tesmed è dotato di 8 elettrodi autoadesivi e 125 trattamenti che permettono la tonificazione di tutti i muscoli addominali, maniglie dell’amore, pettorali, bicipiti, tricipiti, dorsali e glutei.

Favoriscono l’allenamento, il potenziamento e il recupero della massa muscolare. Guariscono gli inestetismi della cellulite, rassodano la pelle e favoriscono piacevoli massaggi.

I quattro canali di funzionamento prevedono 99 programmi, di cui venti sono personalizzabili per durata, intensità e frequenza.

Dotato anche di un manuale a colori che illustra in 113 foto il posizionamento degli elettrodi, una tabella con tutti i trattamenti, il programma, le fasi del programma, la durata, e i giorni.

Per salvare la batteria nel tempo, si consiglia di non ricaricare l’elettrostimolatore per un tempo maggiore di quattro ore.

  • Beurer EM 49 – Elettrostimolatore muscolare digitale

L’elettrostimolatore digitale Beurer comprende 4 elettrodi, 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile.

L’intensità è regolabile ed è facile da usare, grazie anche allo schermo LCD retroilluminato con timer per countdown integrato e l’arresto di sicurezza.

Il prodotto prevede due diverse tecnologie: elettrostimolazione nervosa transcutanea (TENS) e stimolazione muscolare elettrica (EMS).

L’elettrostimolazione nervosa è clinicamente testata per il trattamento del dolore fisico, non essendo un farmaco essa è priva di effetti collaterali.

La TENS è utilizzata per il trattamento di diversi tipi di dolore: cronico, post operatorio, dovuto a lesioni causate dallo sport e dolori femminili.

La stimolazione muscolare elettrica, invece è usata da molti anni nel campo sportivo e riabilitativo, per allenamento muscolare, rilassamento dei muscoli, rafforzamento della muscolatura e rigenerazione muscolare.

  • AUVON TENS/EMS

Offerta
AUVON TENS EMS Elettrostimolatore, elettrostimolatore professionale a 4 Canale terapia...
  • 4 Canale (A1, A2, B1, B2). Rispetto all'unità TENS elettrostimolatore dolore a doppio canale, consente di applicare fino a 8 pad contemporaneamente con le 4 uscite per un sollievo dal dolore molto...

L’elettrostimolatore Auvon TENS/EMS è dotato di doppia tecnologia che affronta problematiche diverse. La TENS per alleviare tutti i dolori muscolari e far sì che non si utilizzino più antidolorifici, antinfiammatori o addirittura soluzioni più invasive.

Per constatarne i benefici, basterà applicare gli elettrodi sulla zona interessata, posizionati a coppie, e impostare la modalità per un tempo di 30 minuti al giorno.

La tecnologia EMS può essere utilizzata come strumento di riabilitazione, allenamento della forza e della resistenza.

L’elettrostimolatore è dotato di un ampio schermo LCD retroilluminato da 3,69 pollici, con icone e pulsanti ingranditi per una lettura e un’esperienza operativa molto semplici.

Dotato di 10 cuscinetti per elettrodi che forniscono migliori prestazioni autoadesive e una pulizia facile dopo 45 utilizzi.

I cavi e gli elettrodi sono i classici utilizzati anche in ambito medico, il che rende più facile trovare accessori compatibili.

Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, considerando che una decina di trattamenti TENS in un centro specializzato costano almeno quattro volte il prezzo dell’elettrostimolatore.

  • AUVON

AUVON Elettrostimolatore muscolare professionale, 2 canali e 24 modalità TENS Elettrostimolatore 3...
  • TENS + EMS Combination. Il dispositivo AUVON TENS e PMS / EMS combina 2 terapie in 1 dispositivo, in cui TENS fornisce metodi di sollievo dal dolore sicuri, non invasivi e senza farmaci utilizzati da...

L’elettrostimolare professione Auvon combina due tecnologie per permettere due terapie in un solo prodotto.

La tecnologia TENS fornisce metodi di sollievo dal dolore, garantendo così l’inutilizzo di farmaci e l’uso di metodi più invasivi.

Molte persone lo hanno persino usato per forti dolori causati da lesioni sportive, lesioni al ginocchio, piede, anca, artrite o gomito del tennista.

Mentre la tecnologia PMS/EMS porta la stimolazione della contrazione muscolare utilizzando impulsi elettrici, in questo modo attiva i muscoli, aumenta la forza e la resistenza.

L’elettrostimolatore possiede 24 modalità di allenamento, 20 livelli di intensità e 24 modalità di massaggio pre-programmate della durata di 90 minuti.

Grazie alla potente batteria al litio, l’elettrostimolatore può durare fino a 10 ore in funzione e può essere ricaricato tramite cavetto USB.

I dodici pezzi di elettrodi forniscono eccellenti prestazioni autoadesive.

I canali operativi A e B separati consentono di prendere in terapia due diverse parti del corpo nello stesso momento ma con modalità e intensità differenti. Ad esempio, puoi decidere di effettuare un massaggio rilassante alla schiena con una modalità mentre alleni le braccia con l’altra.

  • Queath

Queath Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale, ABS...
  • ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai...

L’elettrostimolatore Queath è perfetto per l’allenamento muscolare dell’addome, vita, braccia e gambe.

Formato da comodo materiale in PU morbido, lo stimolatore EMS invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il grasso localizzato.

Il gel adesivo penetra in profondità garantendo una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici.

L’elettrostimolatore è portatile quindi può essere usato ovunque, ha bisogno solo di venti minuti per rilassare il corpo e attivarlo come se avessi fatto esercizio fisico.

Dotato di sei programmi che forniscono diverse frequenze e modalità d’impulso per diverse parti del corpo.

Ogni programma ha nove livelli di intensità per soddisfare ogni esigenza di modellamento muscolare.

Inoltre, è dotato di un cuscinetto a punto singolo per l’allenamento dei muscoli addominali, delle braccia, della vita e delle gambe.

Compresa nella confezione, troverai due macchine per il fitness braccia, una per il fitness addominale e il manuale utente per evitare errori.

  • IBAF

Offerta
IBAF Elettrostimolatore per Addominali Glutei Braccia Fianchi Gambe Stimolatore Muscolare Total Body...
  • 💪 PERFETTO FUNZIONAMENTO Semplice da utilizzare, con tutte le caratteristiche descritte. La durata della batteria è elevata e si ricarica comodamente con cavetto USB. L'adesione al corpo è...

Il funzionamento dell’elettrostimolatore Ibaf è perfetto.

Comodo e facile da usare.

La batteria ha un’autonomia ottima, basterà ricaricarlo tramite un cavetto USB per poche ore. L’elettrostimolatore aderisce al corpo come se fosse una seconda pelle.

Dotato di tecnologia EMS, schermo LED, ricarica USB, sei modalità di allenamento e diciannove livelli di intensità.

Le sei modalità di allenamento comprendono:

Massaggio muscolare con piccole contrazioni per 3 secondi.

Contrazione muscolare veloce che stimola un allenamento agonistico.

Programma anti-cellulite con forti contrazioni massaggianti.

Impulsi muscolari profondi.

Contrazione muscolare costante con impulsi massaggianti.

Stimolazione di un massaggio muscolare potente abbinato a delle contrazioni profonde per 4 secondi.

Per i principianti è consigliato partire da una marcia bassa per poi salire di livello a fasi lente.

Un allenamento con l’elettrostimolatore Ibaf equivale a una corsa di due chilometri oppure sessanta minuti di nuoto.

Per non compromettere la salute per l’eccessivo utilizzo, l’elettrostimolatore si spegne in automatico dopo venti minuti.

Per il risparmio energetico, si spegne in autonomia se non è a contatto con la pelle.

Con l’elettrostimolatore Ibaf, si può allenare addome, braccia, gambe fianchi lombari e glutei senza il minimo sforzo fisico.

  • Nitoer

Nitoer Elettrostimolatore Muscolare,EMS Stimolatore Muscolare,Elettrostimolatore per...
  • 【TECNOLOGIA EMS】: Il nostro trainer addominale lavora sulla tecnologia EMS che stimola i muscoli con micro contrazioni indotte da impulsi elettrici. Questo allena i muscoli senza dover fare...

L’elettrostimolatore muscolare Nitoer agisce con la tecnologia EMS che stimola i muscoli con micro contrazioni indotte da impulsi elettrici.

Potrai allenare i muscoli senza sforzi, soltanto indossando la cintura durante la giornata.

La cintura deve solo essere accesa e allacciata intorno alla vita per agire in modo veloce ed efficiente. Basterà indossarla per trenta minuti al giorno per riscontrarne i benefici con il tempo.

Il design è facile da usare, formato da un solo pulsante di accensione.

Inoltre, le sei modalità e i nove livelli di intensità permettono di adattare ogni allenamento in base alle esigenze individuali.

Con l’EMS Addominal Trainer dotato di uno schermo LED, si può selezionare la modalità e l’intensità preferite.

Non è necessario cambiare i cuscinetti ogni volta che si utilizza la cintura. Essa è fornita di cuscinetti in silicone unici che richiedono solo uno spruzzo d’acqua per migliorare la conduttività e dare la massima stimolazione.

Bastano poche ore di ricarica per utilizzarlo per più giorni.

Lascia un commento