Epilatore laser: Quale scegliere? Classifica con opinioni e prezzi dei 6 migliori

L’epilatore laser è la soluzione definitiva alla lotta contro i peli superflui. A differenza delle tradizionali creme depilatorie, delle costose sedute dall’estetista e delle lamette, agisce indebolendo il bulbo pilifero e rallentando la ricrescita.

Sicuro sulle pelli più sensibili, non provoca alcun dolore né fastidiose follicoliti.

Da qualche anno, le aziende hanno iniziato a proporre un numero cospicuo di epilatori laser domestici in grado di offrire gli stessi risultati di un apparecchio professionale.

Cosa può incidere sul prezzo? Ovviamente, le funzioni, la potenza e la tecnologia di base.

Il mercato offre un vasto assortimento di epilatori laser, motivo per cui prima di effettuare l’acquisto è bene sapere cosa cerchiamo e quale articolo può davvero soddisfare i nostri bisogni.

Le domande a cui dare una risposta prima di sostenere la spesa sono davvero tante. Per questo motivo abbiamo creato una pratica guida alla scelta, chiarendo diversi punti e proponendo una classifica dei 6 migliori epilatori laser attualmente presenti sul mercato.

Perché utilizzare un epilatore laser?

Offerta1
Epilatore Luce Pulsata IPL con Display a Toccabile, 9 Livelli di Energia, 3 Funzioni Avanzate...
  • 【Aggiornamento del Display】Rispetto ad altri prodotti, il nostro epilatore luce pulsata IPL ha aggiornato il suo display con un touch screen. È possibile toccare il pulsante on/off sul display...
Offerta2
3 IN 1 Epilatore Luce Pulsata, l'ultima Tecnologia Flash Veloce IPL Dispositivi di Depilazione Laser...
  • ⚡【Flash illimitati】 Il epilazione IPL AMINZER è dotato di un touch screen di ultima generazione che lo rende facile da usare. Ha anche un numero illimitato di flash, quindi tutta la famiglia...
3
ZKMAGIC Epilatore Luce Pulsata di Ghiaccio, 999.900 Flash IPL Epilazione Laser peli Donna,...
  • 【Funzione di raffreddamento unica】La funzione del ghiaccio protegge efficacemente la pelle durante la depilazione, allevia la sensazione di bruciore e migliora il comfort del processo di...
4
3 in 1 Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con HR/SC/RA, 600NM Epilatore Laser IPL, 9 Livelli di...
  • 🎀【𝗟𝘂𝗰𝗲 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗲 𝗱𝗮 𝟲𝟬𝟬𝗡𝗠】LUBEX IPL epilatore luce pulsata corpo utilizza onde lunghe di luce...
Offerta5
ZKMAGIC 2024 Epilatore Luce Pulsata, IPL Epilatore Laser 999900 Flash, 9 Livelli e 3 Funzioni -...
  • 【Sicuro, Efficace e Veloce】 Il nostro dispositivo di depilazione laser è stato aggiornato con un'ampia uscita di luce di 5 cm² e una modalità di luce continua automatica regolabile per la...
Offerta6
Epilatore Luce Pulsata IPL con Ghiaccio Funzioni 999,900 Flash e 9 Livelli di Energia - 3 Funzioni...
  • 【𝘿𝙚𝙥𝙞𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙄𝙣𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙚 𝙍𝙖𝙛𝙛𝙧𝙚𝙙𝙙𝙖𝙣𝙩𝙚】Questo epilatore luce pulsata è dotato di un nuovo di...
Offerta7
Epilatore Luce Pulsata IPL, 999.000 Flashes, 5 Livelli di Energia, 2 Modi, Epilatore Laser Indolore...
  • 【Rimozione permanente e indolore dei peli】 Questo epilatore luce pulsata applica il più recente sistema di rimozione dei peli chiamato Luce Pulsata Intensa (IPL) per interrompere il ciclo di...

Negli anni, sono state sviluppate diverse tecniche per la rimozione dei peli superflui ma con risultati temporanei. Le pinzette sono facili da utilizzare e quasi indolore. Pensate per definire le sopracciglia o per eliminare qualche inestetismo di troppo sul viso, non sono però adatte per il trattamento di superfici più ampie.

La depilazione (con il rasoio o la lametta, per intenderci) provoca una ricrescita rapida e rinforzata del pelo, inoltre, il passaggio della lama comporta arrossamenti, follicoliti e infiammazioni. La ceretta, a freddo oppure a caldo, è il metodo più utilizzato per il trattamento delle aree più ampie.

Le soluzioni moderne sono realizzate con ingredienti naturali e addolcenti, ma che in egual modo possono dare origine a fastidiose dermatiti.

Esiste poi l’elettrocoagulazione, un sistema efficace nell’eliminazione dei peli superflui ma laborioso e tanto doloroso. Il primo epilatore laser fu inventato del fisico americano Gordon Gould (1957).

Negli anni, si è arricchito di opzioni come la portabilità e l’ergonomicità. Alcuni modelli sono perfino in grado di raffreddare l’area da trattare, riducendo al minimo gli effetti collaterali.

Ma come funziona un epilatore laser? L’apparecchio emette energia luminosa che si trasforma in seguito in calore. Il fascio di luce in una sola lunghezza d’onda indebolisce il bulbo pilifero favorendo la rimozione completa del vello.

L’epilatore laser è sicuro e appositamente pensato per non danneggiare in alcun modo il derma: il livello di intensità, infatti, è regolabile in base alle diverse esigenze e alla delicatezza della pelle.

Le diverse tipologie di epilatori laser:

Quando si parla di epilatore laser, si fa riferimento perlopiù a 3 tipologie:

  • A diodo: è un epilatore laser perfetto per la rimozione dei peli superflui di quasi tutte le parti del corpo femminile e maschile, a patto che il fototipo sia alto.
  • Ad alessandrite: molto gettonato e ideale per i fototipi chiari, è un epilatore laser rapido ed efficace anche sulla peluria difficile da estirpare. Non è indicato per il viso e aree delicate;
  • Neodimio-yag: rispetto ai sistemi precedenti, il fascio di luce dell’epilatore laser penetra in profondità interessando non più la melanina del pelo ma i vasi sanguigni. Questo rimedio è ideale per coloro che hanno una carnagione scura o olivastra.

Gli epilatori laser appena elencati, tuttavia, sono difficili da reperire in commercio per uso domestico. I pochi modelli disponibili hanno prestazioni leggermente inferiori rispetto a quelli professionali, anche se possono garantire comunque buoni risultati.

Meglio domestico o professionale?

epilatore laser casalingo

Un epilatore laser professionale è senza dubbio più potente ed efficace rispetto a un apparecchio domestico o a un modello impiegato dalle estetiste, ma è anche molto costoso.

Un epilatore laser domestico è volutamente depotenziato (cambia il fascio di luce e la lunghezza d’onda) al fine di consentire un utilizzo semplificato e impedire di incorrere in qualche problema. La lunghezza d’onda è molto più ampia, tanto che il funzionamento è simile al dispositivi con luce pulsata.

Nonostante il trattamento abbia una durata maggiore rispetto alle classiche sedute presso un professionista, lo scopo è lo stesso così come i risultati.

Come scegliere il miglior epilatore laser?

Maneggevoli, facili da utilizzare e poco ingombranti, gli epilatori laser non sono tutti uguali. Per un acquisto consapevole bisogna tenere conto di alcuni fattori quali:

  • Prestazioni

L’epilatore laser produce un fascio di luce con una sola lunghezza d’onda (800-810 nm). Questa tipologia (a diodo) è indicata per le pelli molto chiare e medie.

Il contrasto tra peli scuri e pelle facilita il lavoro dell’apparecchio che sarà in grado di individuare più rapidamente la melanina del bulbo pilifero, rimuovendo la peluria senza difficoltà;

  • Necessità personali

L’ampiezza della lampada consente di operare su una superficie più grande. I dispositivi dotati di finestre da 9 a 10 mm² sono stati pensati per trattare petto, braccia, gambe e schiena; mentre quelli da 3 mm² sono più precisi e ideali per l’epilazione di inguine, ascelle e viso.

Sfortunatamente, a differenza degli epilatori a luce pulsata, quelli a laser non prevedono in alcun modo la possibilità di sostituire la lampada.

Tuttavia, ciò non deve spaventare, in quanto i modelli disponibili in commercio sono in grado di effettuare un numero di impulsi tale da far durare l’apparecchio per diversi anni.

  • Funzionalità

Un buon epilatore laser deve essere in grado di regolare diversi livelli di intensità (minimo 3 e massimo 5) e di dare la possibilità all’utente di scegliere la modalità di trattamento (singolo follicolo oppure scan).

Gli apparecchi di ultima generazione sono dotati di un pratico display, di un segnale acustico per guidare l’utente all’utilizzo corretto del prodotto e di spegnimento automatico. I moderni dispositivi sono provvisti anche di sensori di riconoscimento della pelle e di blocco di sicurezza.

  • Tipologia di alimentazione

Con base oppure a pistola, sono semplici da impugnare e non provocano traumi al polso. Gli epilatori laser possono essere alimentati con cavo elettrico o con batterie ricaricabili interne.

Classifica dei 6 migliori epilatori laser:

Miglior epilatore laser

  • Yuyte – Miglior epilatore laser

Epilatore Luce Pulsata, Touch Screen Da 3,5 Pollici 808nm Epilatore Laser Permanente Professionale,...
  • 【Depilazione indolore】 Funzione di compressione del ghiaccio, depilazione fresca e indolore, efficiente e confortevole, intelligente e sicura. Questo dispositivo di depilazione IPL è anche...

Scelto dai migliori centri estetici, l’epilatore laser Yuyte con base garantisce la rimozione indolore e fresca dei peli superflui. Dotato di una pratica funzione di compressione del ghiaccio, il dispositivo può essere impiegato per superfici ampie, ma anche per la zona bikini e il viso.

Sfruttando il potere di un laser standard con una lunghezza d’onda di 808 nm, l’apparecchio attacca i bulbi piliferi indebolendoli ma senza intaccare il tessuto cutaneo.

L’epilatore laser vanta un design molto semplice con schermo touch da 3,5 pollici, pulsanti intuitivi per una più facile impostazione dei programmi e doppi manipoli per il trattamento di più aree del corpo.

  • Beurer – Epilatore laser casalingo

L’epilatore laser con base Beurer ad uso domestico sfrutta la stessa tecnologia degli apparecchi impiegati nei centri estetici professionali e dai medici per l’epilazione permanente. L’ampia superficie della lampada XXL (7 cm²) consente una più facile gestione del laser oltre che un trattamento veloce, preciso e sicuro.

Provvisto di cartuccia intercambiabile, il dispositivo ha una durata garantita di 20 anni. L’epilatore laser con base è provvisto di un sistema di sicurezza professionale con protezione UV integrata e sensore 2 in 1 per il riconoscimento della tipologia di pelle. Entrambi riducono la possibilità di incorrere in complicazioni e danni cutanei.

Appartenente alla fascia di prezzo alta, l’epilatore laser Beurer IPL SalonPro System consente di ottenere una riduzione della crescita dei peli del 50% in sole 3-4 sedute, da effettuare a intervalli di 2 settimane.

  • Epilatore laser Tria hrl4

Tria hrl4 X G/W – Epilatore Laser
  • 5 livelli di potenza. Manico ergonomico. Sensore di pelle/blocco di sicurezza

Tria hrl4 è attualmente uno dei migliori epilatori laser senza fili disponibili sul mercato. Con 5 livelli di potenza, sensore di riconoscimento della pelle e blocco di sicurezza, il dispositivo è ideale per trattare superfici più o meno ampie (è sicuro anche sul viso). Il pratico display a Led interattivo consente di guidare l’utente verso un trattamento efficace.

Tre volte più potente rispetto a qualsiasi altro epilatore laser domestico, Tria hrl4 appartiene a una fascia di prezzo medio-alta.

Con funzionamento a batteria, l’apparecchio a pistola è ergonomico e leggero. Una volta esauriti gli impulsi laser il prodotto va sostituito integralmente.

  • Epilatore laser Rio Beauty

Con un raggio laser da 808 nm, l’epilatore laser Rio è costituito da 5 livelli di intensità per soddisfare tutte le esigenze. Ideale per il trattamento di precisione dei peli superflui su aree come viso, ascelle e zona bikini, è provvisto di base. Il manipolo è leggero ed ergonomico, semplice da impugnare e da utilizzare.

L’alimentazione alla presa elettrica può risultare un tantino ingombrante, mentre il raggio d’azione è assai limitato. Il dispositivo infatti non è efficace sui peli chiari e le pelli troppo scure. Inoltre, non va utilizzato su tatuaggi, irritazioni oppure nei.

Appartiene alla fascia di prezzo media.

  • ZKMagic

Offerta
Epilatore Elettrico Donna, ZKMAGIC Epilatore Luce Pulsata con 3 Funzioni-HR/SC/RA e 9 Livelli con...
  • 【Progettato per le Donne】 ZKMAGIC depilatore donna l'area di irradiazione del dispositivo di depilazione è stata ampliata a 5 cm². Questo sottile ma importante cambiamento aumenta notevolmente...

L’azienda ZKMagic da anni dedica molto tempo alla ricerca e allo sviluppo di prodotti per l’epilazione. Conveniente, indolore e assolutamente efficace, l’epilatore laser è perfetto per il trattamento di più aree del corpo (ascelle, zona bikini, schiena, gambe, braccia e viso).

Dotato di 9 livelli di intensità, regolabili manualmente oppure in maniera automatica, si adatta a qualsiasi tipologia di pelle e di pelo.

Ovviamente, l’epilatore laser non può essere impiegato su tatuaggi, nei e irritazioni varie. Dopo l’uso, si raccomanda di utilizzare prodotti lenitivi e specifici per l’idratazione della cute. All’interno della confezione sono presenti due rasoi e un paio di occhiali protettivi.

  • Aminzer

Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 5 Livelli di...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa efficacemente la luce ad alta intensità per agire sulle radici dei capelli, ottenendo così...

Economico ma molto efficace, l’epilatore laser TM002 prodotto da Aminzer sfrutta la tecnologia IPL per ottenere risultati professionali anche a casa. Il laser ad alta intensità indebolisce i peli fin dalla radice garantendo una pelle liscia, morbida e ben levigata.

Con 5 livelli di energia, regolabili, l’epilatore laser è ideale su tutte le tipologie di pelli e di peluria.

TM002 è dotato di un ampio display LCD per visualizzare la potenza residua e il numero di lampeggi. All’interno della confezione, oltre all’epilatore laser, si trovano anche un rasoio e degli occhiali protettivi. Ovviamente, non è consigliato l’utilizzo in caso di irritazioni della cute, in presenza di tatuaggi o di nei.

L’azienda raccomanda di utilizzare l’epilatore laser una volta ogni 3-5 giorni durante il primo mese. La frequenza va diminuita gradualmente quando la crescita dei capelli rallenta.

Lascia un commento