Fibre capillari di cheratina: Classifica top 6 delle migliori in commercio

Le fibre capillari di cheratina sono semplicemente la migliore soluzione per chi ha problemi di diradamento dei capelli e non si sente più a proprio agio guardandosi allo specchio.

Il loro punto di forza è la cheratina, una proteina già presente naturalmente nei capelli e che gli conferisce robustezza, elasticità e plasticità.

Applicarle è estremamente facile e rapido e i risultati sono a dir poco sorprendenti: una chioma dall’aspetto pieno, sano, naturale, come se i capelli non fossero mai caduti.

Questa guida è un valido aiuto per capire di cosa si tratta e per conoscere le migliori fibre di capelli presenti sul mercato, per poter fare delle scelte consapevoli e soddisfacenti.

Cosa sono le fibre capillari di cheratina

1
Kapilab Fibre Capillari | Nascondi la calvizie e dona volume (5 gr, Nero)
  • VELOCE ED EFFICACE✔ Nasconde la calvizie, dona facilmente volume e densità ai capelli ed in pochi secondi.
Offerta2
Fissatore di Fibre Capillari Salvathor Duran da 100 ml - Lacca Spray - Spray Fissante per Capelli -...
  • ¿DESIDERA NASCONDERE LA CALVIZIA? SFOGGÍ UN CAPELLO MIGLIORE: Le fibre capillari Salvathor Duran coprono all’istante la caduta dei capelli e aumentano il volume. Ottenga un capello piú spesso,...
Offerta3
Polvere Volumizzante Nero Cheratina 27.5G Fibre Capelli Spray la Caduta dei Capelli e la Calvizie...
  • ☀☀ Polvere Per Capelli: Questa fibra capillare può aiutare a ricostruire istantaneamente la zona diradante dei capelli. ti dà capelli più spessi, più sani e più naturali. Ti fa sembrare più...
4
Fibre per la Costruzione dei Capelli Correttore per la Perdita dei Capelli Spray di Polvere per...
  • Genetica dei capelli: addensante per capelli aiuta a nascondere gli effetti di alopecia, trattamento chemioterapico e calvizie. La formula avanzata si attacca ai tuoi capelli esistenti, creando una...
5
Kmax - Fissatore di fibre capillari anti diradamento - Concealing Fixing Spray - 250 ml
  • Effetto tenuta medio forte: spray fissante a tenuta medio forte senza gas, rinforza i legami elettrostatici tra le fibre di cheratina e i capelli aumentandone la tenuta; grazie all’apposito...
6
Kmax keratin, Fibre capillari, 27,5 g. - infoltimento dei capelli
  • Effetto infoltimento capelli: le fibre per capelli Kmax sono minuscole microfibre di cheratina, costituite da una leggera polvere capelli, che applicata sulla testa nasconde il diradamento, riempiendo...
7
Fibre di cheratina Naturale e Vegan K-BELLO - Polvere anti diradamento per nascondere capelli fini,...
  • ✦ POLVERE DENSIFICANTE PER CAPELLI ✦ Cospargere e camuffare le tue aree sparse in 30 secondi! E se la calvizie o l'alopecia fossero solo un brutto ricordo? La polvere densificante K-Bello è...

Le fibre capillari di cheratina, dette anche cheratina in polvere o polvere per capelli, sono utilizzate per mascherare la caduta dei capelli e della barba o per dare un effetto rimpolpante ai capelli radi.

Si tratta di un prodotto ancora non molto conosciuto ma, in base alle opinioni degli utilizzatori, di comprovata efficacia.

Sono addirittura l’asso della manica dei professionisti dell’hair styling che lavorano nel mondo dello spettacolo e del cinema.

Caratteristiche principali delle fibre capillari di cheratina

Fibre capillari con cheratina

Le caratteristiche principali delle fibre capillari di cheratina sono:

  • La presenza della cheratina dalle dimostrate proprietà benefiche sul capello;
  • La facilità di utilizzo;
  • La resistenza al sudore e a pioggia e vento;
  • La possibilità di rimuoverle con un semplice shampoo;
  • La naturalezza del risultato;
  • Il prezzo economico.

Si tratta quindi, senza ombra di dubbio, del miglior prodotto per mascherare l’antiestetica calvizie ed avere un aspetto più giovane e seducente oppure per aggiornare il proprio styling in un lampo, rendendo dei capelli fini e spenti, pieni e voluminosi.

Come si usano

Fibre capillari di cheratina per caduta capelli

Utilizzare le fibre per capelli di cheratina è semplicissimo e alla portata di tutti.

Innanzitutto, è da precisare che per un loro corretto funzionamento, è necessaria una presenza anche minima di capelli, che devono essere puliti e asciutti e lunghi almeno 1 cm.

Sarà sufficiente agitare bene il flacone per permettere alle fibre di caricarsi elettro staticamente e distribuire uniformemente il prodotto su tutto il cuoio capelluto, (con i polpastrelli o con l’aiuto di un pettine) ,con particolare attenzione alle aree maggiormente interessate dal diradamento dei capelli.

L’effetto dura fino al prossimo shampoo e poi basta ripetere l’operazione per avere sempre dei capelli folti e fluenti.

La polvere per capelli è consigliata sia agli uomini che alle donne che sentono la necessità di migliorare l’aspetto dei propri capelli in tempi brevi e con risultati professionali.

Perché scegliere le fibre capillari di cheratina?

Fibre capillari di cheratina in polvere

La perdita dei capelli molto spesso genera ansie e paure legate alla preoccupazione di risultare meno attraenti o alla consapevolezza dell’incombere della vecchiaia; questo influisce negativamente sulla vita sociale delle persone che ne soffrono, con conseguente insorgere di depressione in alcuni casi.

Per questi motivi, le persone che soffrono di calvizie spesso cercano delle soluzioni a volte anche estreme e dispendiose per migliorare la propria condizione, tra l’altro non sempre con esito positivo.

Le fibre per capelli di cheratina rappresentano sicuramente la soluzione migliore per risolvere questo tipo di problema, perché danno la possibilità di ottenere ottimi risultati senza fatica, senza perdere tempo e senza spendere troppo.

Nonostante si parli più spesso della perdita di capelli dell’uomo, ricordiamo che anche le donne possono essere affette da alopecia o possono non sentirsi a proprio agio con una capigliatura non molto folta, con tutte le conseguenze psicologiche collegate alla mancata accettazione di sé stesse e la perdita di sex appeal.

L’uso della cheratina in polvere migliora quindi l’aspetto estetico dei capelli ma anche l’autostima di chi ne fa uso.

Classifica delle migliori fibre capillari di cheratina

Migliori fibre capillari di cheratina

Esistono molte fibre capillari di cheratina in commercio.

I vari brand si differenziano per efficacia del prodotto, qualità delle materie prime e prezzi.

Ecco una classifica delle 6 migliori marche di fibre per capelli presenti sul mercato:

  • Kmax – Migliori fibre capillari di cheratina

Kmax Concealing Hair Fibers - Fibre Cheratina per Capelli, Polvere Capelli per un Effetto...
  • Effetto infoltimento capelli: le fibre per capelli Kmax sono minuscole microfibre di cheratina, costituite da una leggera polvere capelli, che applicata sulla testa nasconde il diradamento, riempiendo...

Kmax è un’azienda italiana che da vent’anni opera nel settore delle fibre di capelli di cheratina, aspirando a raggiungere alti livelli.

Le fibre per capelli Kmax permettono di ottenere ottimi risultati in pochi minuti, dando un sorprendente effetto voluminoso alla capigliatura.

Il punto di forza di questo prodotto è che è 100% naturale, infatti le fibre sono composte solo da cheratina e da silica, due ingredienti completamente naturali, che garantiscono una totale sicurezza ed eliminano il rischio di allergie. In più, non contengono coloranti o conservanti artificiali.

Il prezzo è più economico rispetto a quello delle microfibre Toppik, ma la qualità non è da meno, inoltre le fibre di capelli Kmax sono water resistant e 100% Made in Italy.

È possibile scegliere tra 9 tonalità di colore, eventualmente miscelabili tra loro per ottenere la colorazione desiderata.

  • Toppik

Toppik è un’ azienda statunitense leader mondiale nel settore delle fibre capillari di cheratina.

Si tratta di un prodotto che si discosta di gran lunga dagli altri brand concorrenti sia per la qualità eccellente che per il prezzo, che è decisamente più alto di quello dei concorrenti ma è giustificato dalle elevate prestazioni offerte e dalla massima resa, considerando il fatto che basta una piccola quantità di prodotto per raggiungere il risultato desiderato.

Ciò che rende queste fibre per capelli superiori alle altre è che Toppik garantisce la massima sicurezza del prodotto, che è composto da microfibre di cheratina 100% naturale e che il risultato che si ottiene è il migliore in assoluto, perché è molto naturale e duraturo, resistente agli agenti atmosferici e al sudore.

Il prodotto è disponibile in 9 tonalità di colore.

  • Charmate

Charmate® Hair FIBER PRO - Fibre di cheratina per capelli ricostituiti, confezione da 100 g...
  • Fertilizzante concentrato ricariche 100 G – Fibre per capelli per riempire loro vuote barattolo

Charmate è un’azienda tedesca che produce fibre capillari che oltre alla cheratina, contengono anche cotone.

Il cotone ha una capacità elettro statica addirittura superiore a quella della cheratina, perciò i risultati che si ottengono dopo l’applicazione sono ancora più duraturi.

Di contro, il prodotto non è completamente di origine naturale come gli altri della stessa categoria.

La particolarità delle microfibre Charmate è che si presentano in formato ricarica, pensate quindi per ricaricare le confezioni delle marche più famose.

Si tratta di un’alternativa economica alle fibre per capelli più conosciute dal prezzo più alto.

Le fibre di capelli Charmate sono disponibili in 10 tonalità di colore.

  • Nanogen

Nanogen è un brand inglese presente sul mercato delle fibre capillari di cheratina dal più di 20 anni.

Queste fibre sono realizzate attraverso la tecnologia brevettata “Kinetic”, che permette di potenziare la carica elettrostatica delle fibre, migliorando l’effetto coprente.

Il packaging del prodotto, caratterizzato da fori un po’ troppo ampi, non ne favorisce la comodità dell’applicazione.

Inoltre, le fibre per capelli Nanogen contengono coloranti artificiali e conservanti che aumentano considerevolmente il rischio di reazioni allergiche dopo l’applicazione.

Tuttavia, sono molto resistenti ai fenomeni atmosferici e all’acqua.

Le fibre capillari di cheratina Nanogen sono disponibili in 10 tonalità di colore.

  • The cosmetic Republic

THECOSMETICREPUBLIC Fibre di Cheratina - Castano medio 25g
  • ✅ LE FIBRE DI CHERATINA sono una soluzione immediata per nascondere l'alopecia in pochi secondi, rendendo la capigliatura immediatamente piena e folta. Non è uno spray, una crema o un parrucchino.

The Cosmetic Republic è un brand spagnolo di prodotti per la cura dei capelli che è molto conosciuto in Spagna ma che ultimamente si sta affermando anche in Italia.

Le fibre capillari di cheratina distribuite da Cosmetic Republic sono una soluzione ideale per chi non vuole spendere troppo per ottenere una chioma più voluminosa.

L’effetto finale è abbastanza buono e naturale, anche se non resiste benissimo all’acqua, ai fenomeni atmosferici e al sudore.

In linea di massima, è un buon prodotto se non si hanno aspettative troppo alte.

Le microfibre The Cosmetic Republic sono disponibili in 10 tonalità di colore.

  • Luxe

Offerta
LUXE Fibre ispessimento capelli con cheratina naturale - Dura 2 mesi! - Testato da dermatologi –...
  • Facilissime da applicare, donano un aspetto 100% naturale e potrai persino pettinarti I capelli. Queste fibre sono superiori rispetto a quelle di altri brand perché sono ricavate da materiali della...

Le fibre di capelli Luxe sono composte da micro particelle con azione rimpolpante.

Sono molto facili da applicare e danno un effetto abbastanza naturale ma l’azione elettro statica non dura a lungo, è necessario quindi l’utilizzo contemporaneo di una lacca professionale per ottenere un risultato soddisfacente.

I materiali utilizzati per la realizzazione di queste fibre sono naturali e di buona qualità.

Il prodotto non dà dei risultati perfettamente ottimali ma il prezzo è molto basso, quindi vale comunque la pena provarlo.

Le fibre capillari Luxe sono disponibili in 7 tonalità di colore.

Lascia un commento