FootFix è molto più di un tutore per l’alluce valgo. Si tratta, infatti, di un valido alleato contro il dolore che questa condizione causa. L’alluce valgo è una patologia che colpisce gli arti inferiori, che a seconda della sua gravità può compromettere persino la deambulazione, causando dolori molto forti.
In Italia, addirittura una persona su cinque soffre di alluce valgo, con una maggiore incidenza nel sesso femminile di circa otto volte. Per tali ragioni, in questa recensione completa cercheremo di capire quali sono le caratteristiche di FootFix, i benefici, le opinioni di chi ha avuto la fortuna di provare il tutore, il prezzo, dove acquistarlo e tutto quello che occorre sapere in merito.
Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!
FootFix – Caratteristiche principali e funzionamento
FootFix può essere considerato come un’alternativa ai rimedi invasivi necessari per una chirurgia di correzione estetica dell’alluce valgo. Grazie al silicone medico con cui è realizzato il tutore, clinicamente provato, il prodotto si adatta a qualsiasi forma del piede. Ma quali sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo di FootFix? Innanzitutto è progettato per correggere in maniera progressiva la postura dell’alluce valgo, quindi per ridurre anche il dolore.
Precisiamo fin da subito che nella confezione di vendita il cliente riceve due tutori al prezzo di uno, ovvero per entrambi gli alluci, destro e sinistro. Come dichiarato dal produttore, FootFix promette la risoluzione definitiva del problema nell’arco di soli 3 mesi. In sintesi, possiamo dire che si tratta di uno dei tutori ortopedici maggiormente raccomandati, grazie alla sua comodità ma anche per la semplicità con cui è possibile applicarlo.
Il prodotto può essere indossato con qualsiasi tipologia di calzatura, e tranquillamente sotto calze e calzini, tra l’altro svolgendo qualsiasi attività, compresa quella sportiva. Vogliamo ricordare come l’acquisto di Footfix non richieda alcuna prescrizione medica, ma anche come sia in grado di offrire un effetto benefico quasi istantaneo contro i dolori dell’alluce valgo. Tutto questo è possibile grazie al silicone medico che gli consente di aderire alla perfezione sull’alluce.
L’unica raccomandazione riguarda il tempo di utilizzo del tutore, che per ottenere i risultati sperati in via definitiva deve essere pari ad almeno 3 mesi di trattamento. Footfix non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo per la pelle. Questo perché è stato progettato per evitare irritazioni e lesioni. In aggiunta, non è nemmeno fastidioso una volta indossate le scarpe. Tuttavia, in presenza di malformazioni gravi, è sempre opportuno consultare il proprio medico curante.
Vedi FootFix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Perché scegliere FootFix?
L’alluce valgo rappresenta un problema sia dal punto di vista estetico, che da quello clinico. Questo perché i dolori che tale patologia può causare, in alcuni casi possono diventare davvero molto forti, rendendo problematico lo svolgimento di moltissime attività quotidiane. Basti pensare a chi, ad esempio, svolge un lavoro dove deve rimanere molte ore in piedi. Tra le cause più comuni troviamo:
- Alluce “a cipolla”. Si tratta di una condizione maggiormente diffusa nelle donne.
- Ereditarietà. Questo fattore aumenta in maniera esponenziale il rischio che il problema possa verificarsi.
- Caratteristiche del piede. Alcune peculiarità del piede a livello morfologico possono far insorgere la patologia.
In aggiunta, alcuni fattori possono ulteriormente aggravare, o in alcune situazioni anche causare, l’alluce valgo. Tra questi troviamo particolari malattie articolari, lesioni al piede e l’utilizzo di scarpe con tacchi molto alti. I trattamenti più drastici consistono in operazioni chirurgiche.
FootFix, come detto, rappresenta una valida alternativa a tali trattamenti, e per questo motivo molte persone hanno scelto il tutore come rimedio definitivo, dal momento che permette di cambiare in maniera graduale la postura del piede fino a permettere di tornare a camminare senza dolori.
Vedi FootFix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Opinioni e recensioni dei clienti:
Il tutore medico in silicone Footfix funziona davvero. Sul sito del produttore, ma anche su tanti forum, sono disponibili moltissime testimonianze di persone che hanno avuto modo di testare il prodotto, per la maggior parte positive. E lo stesso anche sui social network. I racconti si concentrano maggiormente sui benefici che FootFix è in grado di offrire fin dai primi giorni di utilizzo. Alcuni utenti riportano ad esempio, che dopo un paio di mesi, l’alluce ha iniziato a riposizionarsi.
In aggiunta, le infiammazioni sono drasticamente diminuite, e che per questo motivo è stato possibile riprendere l’attività sportiva senza alcuna preoccupazione. Altri clienti usano il tutore persino mentre giocano a calcio, e si dichiarano estremamente soddisfatti perché non sentono più quei tipici dolori lancinanti che l’alluce valgo causa. Anche molti lavoratori che indossano scarpe chiuse come muratori e carpentieri hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo.
Ovviamente sono anche tanti gli utenti che all’inizio si dichiaravano perplessi in merito all’efficacia di FootFix, ma con il tempo hanno dovuto ricredersi e modificare la recensione. Su alcuni forum di settore, inoltre, sono addirittura i medici stessi a consigliare il prodotto, giudicandolo un valido supporto per contrastare la patologia. Ovviamente questo non significa che FootFix sia un prodotto miracoloso, ma di certo non può essere considerato inefficace oppure una truffa.
Esistono anche alcune recensioni negative sul prodotto, ma indagando si è scoperto che una buona parte derivano dall’acquisto di un prodotto contraffatto, effettuato magari su Amazon o eBay. Altre invece, trovano nella non lettura delle istruzioni la spiegazione dell’opinione negativa. Indubbiamente c’è anche una piccolissima percentuale di persone con patologie estremamente gravi che non erano adatte all’utilizzo del tutore.
Vedi FootFix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Dove si può comprare FootFix e il prezzo:
Precisiamo fin da subito che FootFix non può essere comprato né in farmacia, né nei negozi fisici né tanto meno su Amazon o eBay o altri marketplace. L’azienda, infatti, ha deciso di essere l’unico canale di vendita possibile. In questo modo ha risparmiato sui costi di distribuzione grazie all’assenza di intermediari, a tutto vantaggio del consumatore in termini di prezzo, ma ha anche potuto rimediare a una problematica molto comune a diversi prodotti: la contraffazione.
Per avere la certezza di ricevere l’originale FootFix, infatti, è necessario fare l’ordine direttamente dal sito ufficiale del produttore, inserendo nei campi appositi alcuni dati personali e di contatto, e attendendo che un operatore del centro assistenza possa ricontattare sul numero comunicato per definire alcuni dettagli in merito alla spedizione. Ma quanto costa FootFix? Quello del prezzo è probabilmente uno dei maggiori punti a favore di questo prodotto, che fa del rapporto qualità prezzo il suo tratto distintivo.
Attualmente, infatti, sulla pagina ufficiale è attiva una promozione che consente di comprare una coppia di tutori FootFix a soli 35 euro. L’azienda, però, ha deciso di premiare in maniera significativa anche l’acquisto multiplo. Il prezzo di due coppie di tutori, infatti, è di 55 euro, mentre tre coppie costano 75 euro. Prendendo quattro coppie, il prezzo per unità diminuisce ulteriormente, quindi la spesa sarà di 95 euro. Cinque coppie di tutori, infine, costano solamente 115 euro.
Ricordiamo che la spedizione di FootFix richiede solamente 48 ore di tempo (2 giorni lavorativi), che avviene in tutta la Penisola in pacco anonimo per tutelare il consumatore, e che non prevede alcun supplemento. In aggiunta, molto importante è anche la possibilità di pagare in contrassegno in contanti alla consegna. In questo modo, chiunque non disponga di una carta di credito, o più semplicemente non intenda utilizzarla online, può comunque comprare FootFix. A questo punto non rimane che affrettarsi a fare l’ordine, anche perché i prezzi specificati in precedenza fanno parte di una speciale promozione a tempo che sta per terminare.
Vedi FootFix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto