Miglior gel fissante per sopracciglia: Guida alla scelta, classifica, opinioni e prezzi

Il gel fissante per sopracciglia ha un’importanza fondamentale in quanto dona volume, lunghezza e colore incorniciando lo sguardo e rendendolo magnetico e perfetto.

E’ un prodotto che dovrebbe essere inserito nella routine di ogni donna, essendo un gel pratico e non invasivo come il trucco permanente delle sopracciglia.

Certamente scegliere il miglior gel fissante per sopracciglia può non essere facile a causa dei prezzi differenti e delle varie caratteristiche. Nei prossimi paragrafi vediamo una guida all’acquisto per comprenderne meglio i suoi benefici e le sue caratteristiche ed una classifica dei 7 migliori gel fissanti per sopracciglia. 

Perché acquistare un gel fissante per sopracciglia?

Offerta1
NYX Professional Makeup Gel per sopracciglia Control Freak, Mascara con gel fissante trasparente,...
  • Gel non appiccicoso per tenere sotto controllo e fissare le sopracciglia, Uso versatile, anche come mascara trasparente per definire e separare le ciglia, Formula vegana (senza ingredienti né...
Offerta3
KIKO Milano Eyebrow Designer Gel Mascara | Mascara Fissante per Sopracciglia in Gel dal Finish...
  • Mascara per sopracciglia in gel ad azione fissante, dal finish satinato
4
2PCS Gel fissante per sopracciglia trasparente, Gel trasparente per lo styling delle...
  • 【Gel per lo styling delle sopracciglia】: il sapone per sopracciglia selvaggio ti porterà naturalmente sopracciglia e ciglia grandi e belle. Ottimo per modellare le sopracciglia, usato per domare...
Offerta5
NYX Professional Makeup Mascara pigmentato per sopracciglia Tinted Brow, Formula gel cremosa per...
  • Mascara pigmentato per sopracciglia con texture in gel dalle tonalità naturali, Ideale per chi vuole riempire e pettinare le sopracciglia
6
NYX Professional Makeup Gel per sopracciglia Control Freak, Mascara con gel fissante trasparente,...
  • Gel non appiccicoso per tenere sotto controllo e fissare le sopracciglia, uso versatile, anche come mascara trasparente per definire e separare le ciglia, formula vegana (senza ingredienti né...

Le sopracciglia ricoprono un ruolo importante del viso; in passato erano di moda quelle sottili quasi invisibili poi quelle spesse e folte, ora si cerca più che altro il modo di renderle il più visibili possibile donando colore, corpo e forma e in questo aiuta molto appunto il gel fissante per sopracciglia.

Il gel fissante per sopracciglia aiuta a riempire ed ampliare l’arcata delle sopracciglia, fissandole in maniera impeccabile anche grazie al pennellino che aiuta a dare forma o alla presenza di pigmentazione che le colora.

Il gel fissante per sopracciglia uno strumento di make up fondamentale in quanto, se non ci fosse, sarebbe necessario utilizzare altri strumenti di make up per ottenere lo stesso risultato. In quanti abbiamo sentito parlare di laminazione o altre pratiche estetiche per rimpolpare e levigare questa particolare zona del nostro viso? Pratiche per altro, molto costose.

Ecco il gel fissante per le sopracciglia, oltre che ridefinire e rimpolpare la linea di espressione del nostro occhio, ci permette di ottenere risultati estetici a prezzi più ragionevoli. Un bel vantaggio!

Attraverso lo sguardo possiamo esprimere emozioni, rappresenta un vero e proprio biglietto da visita, per questo è fondamentale avere delle sopracciglia perfette, allineate e pettinate, ciò si ottiene utilizzando un gel a lunga durata che può essere trasparente o colorato.

Il gel sostituisce le classiche matite e polveri per sopracciglia con la garanzia di un risultato del tutto naturale.

Si tratta di un gel fissante per sopracciglia va quindi a regolare quelle più indisciplinate e a colorare quelle più rade. E’ ideale per tutte le colorazioni e forme delle sopracciglia, aiuta a delineare l’arcata rendendo i peli allineati ed ordinati.

Un ottimo gel fissante per sopracciglia deve essere performante, di lunga durata e waterproof.

Come scegliere i migliori gel fissanti per sopracciglia?

gel fissante per sopracciglia professionale

Esistono in commercio gel fissanti per sopracciglia trasparenti che servono per tenere in ordine le sopracciglia ed altri che hanno dei pigmenti colorati all’interno per colorare i peli delle sopracciglia. Si può trovare sotto forma di mascara, di pasta o di gel.

I gel fissanti per sopracciglia trasparenti sono più adatti per chi non ha difetti nelle sopracciglia e non vogliono alterare la loro colorazione, quelli colorati sono più completi e riempiono gli spazi vuoti aggiungendo colore.

Per quanto riguarda quelli colorati bisogna scegliere il tono che si avvicina di più al colore naturale dei peli.

Uno dei vantaggi del gel fissante per sopracciglia è quello di tenerle allineate tutto il giorno. Per scegliere il modello giusto bisogna analizzare le caratteristiche più importanti, le varie recensioni, i prezzi differenti e gli ingredienti.

Quando si acquista un gel per sopracciglia da una marca famosa, si ottiene anche una garanzia. Infatti i marchi noti hanno una storia di esperienze positive alle spalle, e vengono garantiti dagli stessi consumatori che si reputano spesso soddisfatti.

Inoltre sono dotati di centri assistenza 24 ore su 24, utili in caso di problemi con il prodotto o con le sue proprietà, o per eventuali consigli sull’utilizzo sicuro.

C’è da aggiungere che i marchi famosi spesso sono certificati come prodotti sicuri secondo i criteri imposti dall’Unione Europea. Ovviamente ciò non significa che il prodotto più costoso sarà necessariamente il migliore. Questo tipo di valutazione va fatta in merito ad altri parametri che spesso sono personali.

Fra i migliori marchi che abbiamo studiato per realizzare la nostra guida ci sentiamo di segnalare i seguenti: NYX, Maybelline New York, Collistar, Rimmel London.

Come si applica?

Il modo più facile per applicare il gel fissante per sopracciglia è quello di utilizzare l’applicatore simile al mascara che si stende semplicemente pettinando le sopracciglia e si lascia asciugare naturalmente.

La pasta gel fissante per sopracciglia necessita di un pennellino per applicarlo e quindi bisogna prima pettinarle scegliendo la forma desiderata e poi stendere il prodotto.

Proprio come quando si devono scegliere i pennelli per gli ombretti per realizzare il trucco degli occhi, anche per le sopracciglia va posta la stessa attenzione. Infatti a seconda della sua consistenza del gel o della pasta va usato il pennellino adatto.

Si usa il pennellino angolato per preparare le sopracciglia prima di stendere il prodotto, di fatto la sua angolatura aiuta a definire i contorni dell’arcata. Lo spazzolino serve per fissare e definire le sopracciglia con un gel colorato.

Prezzi dei gel fissanti per sopracciglia:

Relativamente i prezzi sono bassi ma se si vuole puntare al top in termini di qualità è bene scegliere un prodotto più costoso ma che abbia diverse funzionalità e che sia stato comunque verificato.

Il prezzo dipende anche dall’uso che se ne vuole fare in quanto se lo si vuole usare frequentemente è meglio affidarsi ad un gel fissante per sopracciglia professionale altrimenti si possono scegliere modelli alla portata di tutti.

Una volta compreso il prezzo dei gel fissanti per sopracciglia, si può capire se rientra nei budget stabiliti. Si consiglia comunque di evitare quelli eccessivamente cari perché potrebbero non essere necessarie tutte le varie funzionalità e quindi inutile come spesa acquistare uno così costoso se poi ci serve solo una funzionalità specifica.

Anche quelli troppo bassi di prezzo vanno evitati in quanto si corre il rischio che non siano efficaci.

Classifica dei 7 migliori gel fissanti per sopracciglia:

Miglior gel fissante per sopracciglia

  • Luis Bien – Miglior gel fissante sopracciglia

Siero Ciglia e Sopracciglia (15 ml)+ Gel per Sopracciglia (50 ml) di Luis Bien |Siero Ciglia...
  • 🌸CRESCITA SOSTENIBILE - Migliora il tuo siero per ciglia e sopracciglia con il set di ciglia LUIS BIEN. Il set include siero per ciglia e sopracciglia (15 ml) e gel per sopracciglia! Il siero...

Al primo posto c’è questo gel fissante per sopracciglia di Luis Bien, denso e trasparente con sfumature ambrate. Si tratta di una cera liquida che tramite il pennellino angolato va a pettinare ogni pelo delle sopracciglia aggiungendo volume, idratazione ed un effetto di lunga durata.

Il prezzo è alto e risulta quindi essere il più costoso ma ha una qualità elevata ricevendo anche numerosi premi uno tra quali: “il miglior esperimento per i clienti in Europa” e questo ha fatto in modo di rallentare il consumo di sopracciglia finte e della pratica invasiva del microblading e del tatuaggio.

Gli ingredienti sono si ottima qualità, ricchi di vitamina E che vanno a rimpolpare i peli, sono senza parabeni e con la presenza dell’olio di ricino che agisce da idratante, rinforzante e ristrutturante.

L’applicazione è molto semplice, basta infatti prelevare una piccola quantità di prodotto con il pennellino ed applicarlo sulle sopracciglia pettinandole verso l’alto. È waterproof quindi non c’è bisogno di ritoccarlo e non c’è pericolo di eventuali sbavature.

  • Collistar – Gel fissante per sopracciglia colorato

Collistar Gift Set Kit Sopracciglia Perfette (Tonalità 3, Bruno Silvana), 6 ml + 0,5 ml
  • Gel Sopracciglia 3 in 1, colorato morbido e cremoso in cui sono disperse impercettibili microfibre che infoltiscono le sopracciglia in modo estremamente naturale

Un gel fissante per sopracciglia Made in Italy, formato da un kit composto sia da gel fissante per sopracciglia colorante che da una matita rosacea utile per la base dell’arcata sopraccigliare. Questo gel va a modellare, a definire le sopracciglia e grazie alla sua formulazione cremosa, nutriente e ristrutturante le va ad infoltire.

Le tonalità tra cui scegliere sono 3:

  • Biondo Virna;
  • Castano Asia;
  • Bruno Silvana.

Il prezzo è ottimo ed è considerato un gel fissante per sopracciglia utilizzato molte vip, influencer e blogger che lo recensiscono in maniera positiva. Si applica il gel sulle sopracciglia tramite lo scovolino pettinandole verso l’alto e la matita illuminante va messa su tutta l’arcata sfumandola con le dita.

  • Feng Yang – Gel fissante per sopracciglia trasparente

Offerta
2Pcs Sopracciglio Impermeabile Trasparente, Gel Fissante per Sopracciglia Trasparente, Impermeabile...
  • Sicuro e delicato: il liquido per lo styling delle sopracciglia è realizzato con materiali delicati e non irritanti, il nuovo sapone per modellare le sopracciglia ti aiuterà ad avere la tendenza...

Questo gel fissante per sopracciglia è trasparente e si usa dopo aver usato la matita per sopracciglia e la povere; serve a prolungare la durata del trucco sopraccigliare donando un aspetto naturale.

Si usa semplicemente spazzolando le sopracciglia che risultano, dopo l’applicazione, più spesse, voluminose e consistenti. E’ un prodotto impermeabile e resistente al sudore, adatto per l’uso quotidiano e dall’asciugatura rapida.

Si adatta a tutti i tipi di pelle, avendo una formula delicata non risulta pesante, non unge e non appiccica.

  • M MaskPro

Gel per sopracciglia, Sopracciglia Gel Fissante, Sopracciglia Perfette Impermeabili e Durevoli,...
  • ✔ SOPRACCIGLIA RIEMPITE ED ORDINATE: Questo gel renderà le tue sopracciglia sempre perfette: grazie alla sua formula naturale, risultano più folte e ordinate. Dona alle sopracciglia una tenuta...

Un gel fissante per sopracciglia di qualità dalla formula naturale con Vitamina E e nutrienti essenziali.

Rende le sopracciglia piene ed ordinate, ha una formula naturale che le fa apparire morbide e flessibili. E’ un kit professionale dotato anche di pennello che le aiuta a definire. La sua texture è leggera e trasparente, adatta a tutte le forme di sopracciglia.

Per ottenere uno sguardo naturale si consiglia di inumidire il pennello con acqua ed applicarlo come un mascara modellando la forma delle sopracciglia.
Prezzo ottimo e qualità molto buona.

  • Gel fissante sopracciglia NYX Professional

NYX Professional Makeup Gel per sopracciglia Control Freak, Mascara con gel fissante trasparente,...
  • Gel non appiccicoso per tenere sotto controllo e fissare le sopracciglia, uso versatile, anche come mascara trasparente per definire e separare le ciglia, formula vegana (senza ingredienti né...

Questo gel fissante per sopracciglia si applica dopo un prodotto per sopracciglia colorato in quanto la sua formula è trasparente, fissa le sopracciglia a lungo per tenerle ordinate e definite. E’ il migliore in termini di fissaggio ed anche in qualità, di materiali, design e prezzo.

Ha una formula leggera e trasparente arricchita con olio di canapa. Fissa benissimo le sopracciglia, non lascia residui, non incolla e non appiccica. Per un look laminato si consiglia di pettinarle verso l’alto tramite lo scovolino in dotazione e lasciare asciugare.

  • Maybelline New York

E’ dotato di mini applicatore che definisce in modo semplice e veloce le sopracciglia; ha una lunga tenuta ed è disponibile in varie nuance. Si può scegliere tra: trasparente; biondo; marrone; marrone scuro.

Per applicarlo basta pettinare le sopracciglia in sù per sistemarle e in giù per dare la forma. Le sopracciglia restano compatte ed in più è economico ed efficace.

Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Rimmel London

E’ un gel fissante per sopracciglia modellante. Arricchito con olio d’Argan che fa in modo di non seccarle. L’applicazione è semplice grazie allo scovolino che fa in modo di stendere il prodotto in modo preciso e veloce rendendo le sopracciglia definite e modellate tutto il giorno.

E’ il più economico con un buon risultato di infoltimento.

Lascia un commento