Gonna da tennis: Quale scegliere? Classifica delle migliori

L’abbigliamento sportivo ha da tempo superato gli stadi, le palestre, i campi da golf e i campi da tennis per entrare nel mondo della moda, offrendo funzionalità e prestazioni alla vita di tutti i giorni.

Prendiamo ad esempio le gonne da tennis di tendenza.

A quasi cento anni da quando la tennista francese Suzanne Lenglen fece scalpore quando si presentò a Wimbledon vestita con una gonna a ruota, questo capo di abbigliamento athleisure è entrato definitivamente nei nostri armadi, anche se con un orlo molto più corto.

Come scegliere la miglior gonna da tennis?

Gonna per giocare a tennis

Offerta1
Tofox Donna 2 in 1sportivi Gonna da Corsa per Tennis Leggings Sportivi con Gonna
  • Materiale: realizzato in tessuto di alta qualità, morbido e comodo da indossare.Morbido, leggero ed elastico. Comodo per tutte le stagioni e varie occasioni.
3
Gonna da Tennis con Pantaloncini Tasca Laterale Club Basic Skirts Donna Gonna Elastica Traspirante
  • Materiale == 90% poliestere e 10% Elasthan.Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di muoverti sempre comodamente e di rimanere in forma anche...
4
TZLDN - Gonna da tennis, gonna sportiva da donna con pantaloncini, gonna da tennis, gonna estiva,...
  • Gonna sportiva con 2 tasche laterali: questa gonna da corsa con pantaloncini ha due comode tasche, una su ogni lato per il telefono cellulare e una tasca laterale per le palline da tennis. In questo...
5
Betaven Gonne da Tennis a Pieghe per Donne con Tasche per Costruire in Pantaloncini da Golf Gonna a...
  • Faldas de tenis para mujer – Esta falda de golf de cintura alta tiene una silueta en la parte trasera para un aspecto fluido que añade estilo a tu entrenamiento. La minifalda corta te ayuda a...

Sebbene la classica gonna da tennis sia un capo incredibilmente comodo durante una partita di tennis o una sessione di allenamento, può anche essere un’opzione casual per tutti i giorni.

Se vi state chiedendo come vestirvi per il tennis, la prima cosa da sapere è che le prestazioni e il comfort che proverete durante le sessioni di allenamento e le partite dipenderanno molto dall’abbigliamento che indosserete.

Questo è un punto chiave che dovrebbe indurvi a prendere molto sul serio l’acquisto dei vostri nuovi indumenti da tennis.

Ma con tante opzioni diverse sul mercato, quale scegliere?

Gli indumenti come le gonne da tennis da donna sono i più comuni in questo sport, l’importanza di scegliere quella giusta dipende molto da fattori come comfort, flessibilità, libertà di movimento e la comodità.

Sono aspetti che potrebbero rendere la vostra partita la migliore o la peggiore della vostra vita.

Questo tipo di abbigliamento offre alle tenniste una libertà ineguagliata, dando loro un’immagine più femminile e raffinata durante la partita.

Inoltre, sono disponibili sul mercato in un’ampia varietà di stili e design e, soprattutto per motivi di attrito, tendono a non usurarsi così rapidamente.

La tecnologia ha contribuito a sviluppare materiali traspiranti, con tecnologia antisudore e struttura resistente ed elastica, prevenendo gli sfregamenti e facilitando i movimenti.

Ma non tutte le gonne da tennis sono state create uguali, quindi abbiamo cercato le migliori e più chic sul mercato, tenendo in considerazione i seguenti fattori:

  • Il materiale

Una delle sue caratteristiche è il materiale di cui è fatto. Si tratta di tessuti tecnici di nuova concezione in grado di rispettare le esigenze fisiologiche di chi li indossa.

Garantiscono inoltre l’impermeabilità a qualsiasi temperatura.

  • Comfort

Un altro aspetto molto importante è il comfort. Per giocare a tennis è essenziale che l’abbigliamento indossato sia il più possibile adatto al movimento continuo.

Un’altra caratteristica di molti modelli presenti sul mercato è la presenza di pantaloncini integrati all’interno della gonna da tennis.

Questo permette a chi la indossa di essere più comoda.

  • Durata

Un’altra caratteristica che deve avere è sicuramente la resistenza.

È molto importante che non si strappi a causa delle numerose sollecitazioni derivanti dal movimento.

  • Tessuto traspirante

Un aspetto molto importante in questa attività è che il tessuto deve essere traspirante.

Infatti, deve permettere alla parte del corpo di essere sempre in una condizione di comfort anche quando la sudorazione aumenta.

  • La lunghezza

Anche la lunghezza è rilevante. Infatti, se è troppo lunga, può risultare scomoda durante la partita a tennis.

Per quanto riguarda il suo aspetto, può essere sia liscio che con la presenza di pieghe.

La Federazione Internazionale di Tennis non impone la gonna da tennis, quindi le donne sono libere di scegliere il proprio abbigliamento.

Ma è emerso che la gonna da tennis è diventata essenziale per la pratica di questo sport.

Con tutta l’agilità e la flessibilità che il tennis comporta, è molto importante sentirsi a proprio agio in un abbigliamento che non deve mai ostacolare i movimenti.

Per guidarvi abbiamo fatto una selezione di 7 prodotti top.

Di seguito vi presentiamo le migliori gonne da tennis.

Classifica delle migliori gonne da tennis:

Gonna da tennis migliore

  • Werena Skort Activewear – Miglior gonna da tennis

Gonne da tennis a pieghe per le donne con tasche Pantaloncini da golf atletico Skorts Activewear...
  • Gonna atletica plissettata ► Questo skorts a vita alta activewear da donna progettato orlo plissettato sul retro, il look fluido ti rende più alla moda durante l'allenamento. Cheer mini gonna ti...

Se siete alla ricerca di un abbigliamento sportivo alla moda, la gonna da tennis a pieghe Werena è stata progettata per offrirvi un capo elegante da sfoggiare sul campo da tennis.

Cominciamo dal design: con le classiche pieghe sul retro e un pantaloncino nascosto con due tasche, rende la gonna da tennis perfetta per un allenamento intenso.

E a proposito di tasche, ce n’è una terza con cerniera sul retro della fascia in vita per i piccoli oggetti.

La vestibilità a vita alta, abbinata al tessuto in poliestere/spandex, rende il capo aderente alla forma del nostro corpo.

Il tessuto traspirante ed elastico garantisce inoltre un’ottima libertà di movimento e la sicurezza di rimanere fresca e asciutta durante una partita di tennis.

Pro:

Tessuto confortevole e traspirante.

Offre una grande libertà di movimento.

Ampia fascia in vita, molto comoda.

Contro:

Veste un pò piccolo.

  • Fila Essentials Tiered Skort Black

Questa gonna da tennis a strati di Fila Essential è sobria e allo stesso tempo accattivante.

Gli strati leggeri e angolati la rendono femminile senza risultare troppo pesante.

Il pantaloncino a compressione incorporato e l’elastico in vita più ampio la rendono ancora più comoda.

Oltre a essere attraente dentro e fuori dal campo da tennis, si è rivelata molto pratica durante le partite di tennis poiché è realizzata in materiale traspirante che utilizza la tecnologia CoolMax Core, in modo che chi la indossa possa rimanere asciutta anche durante l’intenso caldo estivo.

Pro:

Vestibilità slim.

Il tessuto leggero facilita i movimenti.

Ampia fascia in vita, molto comoda.

Contro:

Il logo Fila quasi non si vede, è troppo piccolo.

  • Nike Court DF Victory STR – Gonna da tennis Nike

La Nike Summer Victory Straight Skirt è una gonna da tennis dritta dalla vestibilità slim con un taglio triangolare sui fianchi che lascia intravedere gli shorts abbinati.

Oltre a dare un tocco di classe, il ritaglio aiuta a non rendere la gonna troppo restrittiva, in modo che i giocatori possano scivolare facilmente sul campo.

Facente parte della linea “Move to Zero” di Nike, la gonna da tennis è realizzata con il 75% di materiali riciclati, il che potrebbe spiegare la trama più rigida.

A differenza della maggior parte delle gonne da tennis, queste hanno dei pantaloncini incorporati che sono più lunghi dell’orlo della gonna e fanno parte del look complessivo.

Come molti prodotti Nike, anche questo beneficia della tecnologia Dri-fit, che elimina il sudore e l’umidità per mantenere il comfort.

La gonna da tennis Nike Court DF Victory STR ha una silhouette fluida ad A che permette di correre, allenarsi e giocare senza limitare i movimenti.

L’ampia fascia elastica in vita mette in risalto la linea e risulta incredibilmente comoda.

Pro:

Il ritaglio facilita i movimenti veloci.

La vita più alta offre una copertura maggiore.

Contro:

Materiale poco elastico.

  • CRZ YOGA – Gonna da tennis con pantaloncini

Cercate una gonna da tennis leggera come una piuma?

Perché non dare un’occhiata alla gonna CRZ Yoga Feathery-Fit, che offre una vestibilità aderente con la caratteristica di favorire libertà di movimento mentre si è in campo!

La gonna da tennis CRZ Yoga vi garantisce una sensazione di leggerezza grazie alla sua composizione ultraleggera.

È realizzata in misto poliestere e spandex ed è dotata di strisce antiscivolo per mantenere la gonna ben aderente al nostro corpo.

Inoltre, è dotata di una fascia medio alta in vita e di coulisse nascoste che aiutano a chiudere la gonna quando si è in movimento.

Pro:

Tessuto traspirante.

Morbido al tatto.

Molto utili le 2 tasche laterali e una con cerniera in vita.

Contro:

Le cuciture sull’interno coscia risultano leggermente scomode durante i primi utilizzi.

  • Head Club Basic Skort W Skort Donna

La gonna da tennis Head da donna vi aiuterà a migliorare la vostra esperienza di tennis poiché offrono una mobilità superiore e sono realizzati in un tessuto leggero e traspirante, che li rende una parte essenziale del vostro abbigliamento da tennis.

Sia che vi stiate allenando per una gara o che stiate semplicemente facendo un po’ di esercizio, questa gonna da tennis vi permetterà di dare il meglio di voi.

La gonna da tennis Head è realizzata in materiale ad alte prestazioni che allontana l’umidità dalla pelle e vi mantiene fresche.

L’aggiunta di elastan consente di muoversi liberamente durante gli allenamenti.

Pro:

Chiusura a strappo per una maggiore facilità.

Cuciture piatte e confortevoli.

Contro:

Vestono piccolo, quindi è consigliabile prendere in considerazione una taglia in più.

  • HOEREV

HOEREV Minigonna Pieghettata a Vita Alta Gonna Corta per Tennis Skateboard e Scuola per Donne e...
  • Minigonna da scolaretta a vita alta, plissettata, linea ad A.Chiusura con cerniera Con pantaloncini interni

Realizzata in materiale non elastico, la gonna da tennis Hoerev è comoda e rappresenta una buona scelta per chi pratica sport come il tennis.

È corredata da comodi pantaloncini che consentono di muoversi liberamente senza preoccuparsi di eventuali aperture.

È inoltre dotata di una chiusura a cerniera laterale che permette alla gonna di rimanere al suo posto senza spostarsi durante i movimenti.

La gonna da tennis Hoerev è realizzata con un tessuto 100% poliestere, non fa grinze e può essere facilmente lavata in lavatrice.

Pro:

Cerniera nascosta per un look professionale.

Ottimo tessuto.

Contro:

È possibile che la gonna si restringa leggermente dopo il lavaggio.

  • Ekouaer – Gonna da tennis con tasche

Ekouaer Gonna da tennis da donna, gonna sportiva con tasche, pantaloncini interni, attacco per...
  • Design leggero: queste calze sportive sono realizzate in materiale leggero, traspirante e ad asciugatura rapida e assicurano che rimangano asciutti e comodi durante le attività con carichi pesanti.

La combinazione perfetta di gonna e pantaloncini di Ekouaer Athletic è stata progettata per un’allenamento performante.

La gonna da tennis Ekouaer è elasticizzata ed è dotata di tasche il che la rende una delle migliori gonne da tennis, grazie anche al suo tessuto traspirante e delicato sulla pelle, è a doppio strato ed è realizzata al 95% in poliestere e al 5% in elastan, con un vita medio alta elastica per garantire il massimo comfort durante la partita.

Pro:

Non si alza e non stringe.

Grazie al suo ottimo materiale è possibile una maggiore ampiezza di movimento.

Antisfregamento.

Tessuto antipiega e traspirante.

Contro:

Le taglie possono risultare piccole.

Lascia un commento