Ice Gel: Funziona questo defaticante effetto ice? Recensione

Ice Gel è una lozione defaticante che aiuta a ridurre la sensazione di gonfiore e affaticamento dei tessuti muscolari. La sua applicazione è utile per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna, fornendo una sensazione di sollievo e benessere. Può essere utilizzato per trattare zone specifiche del corpo, come gambe e piedi, oppure per massaggi generali.

Gli effetti benefici di Ice Gel sono molteplici, non solo aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, ma può anche prevenire la formazione di vene varicose e altre patologie venose, lenire i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo, e ridurre i dolori muscolari dopo un allenamento intenso o una giornata faticosa, donando un effetto energizzante agli arti.

Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!     

Vedi Ice Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona Ice Gel

Ice Gel gel defaticante

Ice Gel è stato progettato per ridurre l’affaticamento muscolare sperimentato dopo un allenamento vigoroso e alleviare il dolore. Il prodotto è utile per trattare le microlesioni ai muscoli e l’infiammazione che si verificano durante l’attività fisica o quando vengono particolarmente sollecitati.

Tuttavia, alcune persone possono sviluppare disturbi più gravi dopo un uso intenso dei muscoli, come:

  • Lesioni muscolari: sono causate dall’eccessivo utilizzo dei muscoli senza il giusto riposo e recupero. Possono verificarsi sia durante l’esercizio fisico intenso che durante attività quotidiane come sollevare pesi o fare giardinaggio.
  • Sindrome da sovraccarico di stile di vita: presenta una serie di sintomi legati allo stress e al sovraccarico causati da uno stile di vita frenetico e poco equilibrato. I sintomi possono includere stanchezza cronica, disturbi del sonno, ansia, depressione, problemi di concentrazione, problemi digestivi, mal di testa, e problemi di memoria. La sindrome da sovraccarico d stile di vita può essere causata da una serie di fattori, tra cui un carico di lavoro eccessivo, una scarsa qualità del sonno, un’alimentazione squilibrata, un’eccessiva quantità di tempo trascorso davanti ai dispositivi elettronici, e una mancanza di attività fisica e socializzazione.
  • Sindrome da fatica cronica: è una condizione medica caratterizzata da una stanchezza persistente e debilitante che non può essere spiegata da alcuna malattia sottostante conosciuta e non migliora con il riposo. I sintomi possono includere: problemi di memoria o concentrazione, dolori muscolari e articolari, mal di testa, affaticamento muscolare, insonnia, e alterazioni del sistema immunitario. La causa precisa della sindrome da fatica cronica non è nota, ma si ritiene che possa essere legata a una combinazione di fattori tra cui stress psicofisico, infezioni, problemi ormonali, e problemi del sistema nervoso.
  • Disturbi del sonno: sono una categoria di condizioni mediche che causano difficoltà ad addormentarsi, rimanere addormentati o avere un sonno riposante. Ci sono diverse forme di disturbi del sonno, tra cui l’insonnia, la sindrome delle gambe senza riposo, la sindrome delle apnee notturne e la narcolessia. L’insonnia è la forma più comune di disturbo del sonno e si caratterizza per difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati. La sindrome delle gambe senza riposo, invece, è una condizione in cui una persona sente un bisogno incontrollabile di muovere le gambe mentre cerca di dormire, causando difficoltà ad addormentarsi. L’affaticamento muscolare può determinare difficoltà a prendere sonno o provocare un riposo disturbato da continui risvegli.
  • Disturbi dell’umore: lo stress psicofisico può provocare disturbi dell’umore come la depressione e l’ansia. Lo stress cronico può indebolire il sistema nervoso e il sistema immunitario, rendendo le persone più vulnerabili. Inoltre, può determinare un aumento dei livelli di cortisolo, che agisce negativamente sul benessere mentale.

Il trattamento con Ice Gel dopo uno sforzo fisico aiuta a prevenire tutti i fastidiosi disturbi associati all’affaticamento dei tessuti, accelerando il recupero muscolare.

Questo perché l’effetto ice, (proprio come farebbe il ghiaccio) riduce la pressione su gambe e braccia e aumenta il flusso sanguigno, favorendo lo smaltimento degli scarti metabolici prodotti durante lo sforzo dai muscoli, oltre che aumentare l’apporto di nutrienti e ossigeno.

Vedi Ice Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Ingredienti di Ice Gel

L’aumento dei disturbi post fitness e dei problemi indotti della postura scorretta hanno spinto i ricercatori a studiare soluzioni per il trattamento non invasivo dei dolori muscolari. Ecco perché il team di ricerca e sviluppo ha messo a punto la composizione di Ice Gel.

Si tratta di una soluzione defaticante molto utile per la ridurre l’edema (gonfiore) e la sensazione di dolore che caratterizza lo sforzo fisico. Gli ingredienti contenuti all’interno di Ice Gel sono:

  • Mentolo: è un composto naturale che si trova comunemente in varie piante, come la menta piperita. Ha proprietà rinfrescanti e anestetiche, che lo rendono utile per alleviare il dolore e l’irritazione della pelle e delle mucose. Viene utilizzato per alleviare il dolore muscolare e articolare.
  • Estratto di Centella Asiatica: noto anche come “erba della centella” o “gotu kola”, è una pianta tradizionalmente utilizzata nella medicina naturale per trattare varie condizioni della cute, tra cui ferite, ulcere, eczema e acne. Ricco di sostanze attive come triterpeni, flavonoidi e asiaticoside, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la produzione di collagene e migliorare la guarigione dei microtraumi muscolari causati dagli sforzi. Possiede inoltre proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e antimicrobiche.
  • Estratto di Ananas Sativus: contiene enzimi come la bromelina che aiutano a lenire la pelle, ammorbidire i tessuti e migliorare l’elasticità cutanea.
  • Urea Imidazolidinil: è un derivato dell’urea, una sostanza naturale presente nella pelle umana, e dell’imidazolidinil, un composto sintetico. È utilizzato per prevenire la crescita di batteri e funghi sulla pelle.

Grazie all’uso di Glicerina per garantire l’idratazione della cute, l’Alcol Ceteary per lubrificare e mantenere morbida la pelle, l’Acetato di Tocoferile come antiossidante naturale, è possibile il trattamento veloce e mirato delle problematiche legate al movimento eccessivo.

Inoltre, Ice Gel contiene Stearato di Etilesossi, Acido Sodico dell’acido Deidroacetico, Stereato di Glicerina, Deidrossiaceteto di sodio. Questi ingredienti hanno lo scopo di donare alla lozione un PH controllato, una resistenza alla formazione di funghi e batteri e una consistenza morbida e delicata.

Vedi Ice Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Benefici

Ice Gel è un prodotto molto apprezzato dai consumatori per i suoi numerosi benefici. Quelli più comunemente riportati nelle recensioni comprendono:

  • diminuzione dei dolori articolari alla schiena dopo una giornata di lavoro, passata davanti al computer in ufficio;
  • intensa sensazione di freschezza e leggerezza alle gambe, dopo una sessione di palestra;
  • aiuta a prevenire i fastidi muscolari nel post workout;
  • utilizzare Ice Gel rende i muscoli più tonici e la pelle levigata;
  • al rientro da una sessione di corsa, riesce a donare una sensazione di riposo e sollievo agli arti;
  • se usato nella fase di pre allenamento, diminuisce il rischio di contrazioni muscolari, strappi e lesioni.

Grazie alla sensazione di freschezza donata dal mentolo, Ice Gel riduce la percezione della stanchezza sia durante che dopo lo sforzo fisico. Oltretutto, le applicazioni costanti della lozione garantiscono un maggior afflusso sanguigno ai tessuti, rendendo le fasi di ricostruzione muscolare più efficienti sin dall’inizio dell’allenamento.

Vedi Ice Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Controindicazioni di Ice Gel

In generale, le lozioni defaticanti come Ice Gel sono un’ottima scelta per chi vuole lenire i dolori muscolari e migliorare la circolazione sanguigna. Tuttavia, è importante notare che questi prodotti non devono essere utilizzati sulla pelle irritata o lesa e si consiglia di consultare un medico prima di applicarle, se si soffre di qualche patologia.

Ice Gel è controindicato per tutti coloro che presentano allergie o sensibilità ad uno o più ingredienti presenti al suo interno. Si raccomanda di seguire le istruzioni per l’uso indicate sulla confezione del prodotto per ottenere i massimi benefici. 

Prezzo e dove acquistarlo

Ice Gel può essere acquistato sul sito ufficiale e viene venduto in una pratica confezione da 250 ml, ideale per consentire un uso prolungato del prodotto e trasportarlo comodamente in borsa.

Il costo è vantaggioso e accessibile a tutte le tasche. Inoltre, è possibile risparmiare, acquistando due flaconi a prezzo scontato.

Vedi Ice Gel in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento