Integratore per allattamento: Quale acquistare? Classifica dei migliori in commercio

L’allattamento è un’esperienza meravigliosa e preziosa per le mamme e i loro bambini, ma non sempre senza difficoltà soprattutto per le neo-mamme.

Per molte donne può rivelarsi un’esperienza stressante e impegnativa, per non parlare poi dell’eventuale assenza o scarsità di latte per ogni poppata.

Per questo motivo, molte donne cercano integratori per allattamento che possano aiutare ad aumentare la produzione di latte materno e migliorare la qualità del latte stesso.

Ma con così tanti prodotti disponibili sul mercato, può essere difficile scegliere quello giusto per te e il tuo bambino.

In questo articolo, esploreremo i sette migliori integratori per l’allattamento su Amazon e ti aiuteremo a scegliere quello che fa al caso tuo.

Come scegliere il miglior integratore per l’allattamento

Integratore allattamento mamma

Offerta2
Multicentrum Neo Mamma DHA, Integratore multivitaminico specifico per la donna dopo la gravidanza e...
  • Integratore alimentare con formula completa e bilanciata specificatamente formulato per supportare il fabbisogno nutrizionale delle neo mamme
3
GALEGA Vegavero® | 1100 mg | Integratore per Allattamento e Aumento Seno | 120 capsule | con 2%...
  • 🌈 PRODUZIONE DI LATTE: la galega (Galega officinalis) è nota per le sue proprietà galattogene. Viene infatti tradizionalmente usata per l’allattamento grazie al suo contenuto di saponine e di...
Offerta4
MASSIGEN Daylyvit, Multivitaminico e Multiminerale per Gravidanza e Allattamento, 54 g, Compressa
  • Compresse + perle insieme: mix di vitamine e minerali per sostenere i fabbisogni nutrizionali delle donne in gravidanza
5
Natalis Lact, Integratore Allattamento Con DHA, Acido Folico, Finocchio E Fieno Greco,Vitamine...
  • Migliora L'allattamento - SanaExpert Natalis Lact è un integratore specializzato per allattamento progettato per migliorare e sostenere le madri che allattano nel loro percorso di allattamento. Il...
Offerta6
ERBA VITA Integratore alimentare di Galega – 60 capsule – favorisce la fisiologica funzionalità...
  • BENEFICI: agisce come coadiuvante della secrezione lattea. Naturalmente senza lattosio, senza glutine e anche per vegani
7
Complessovitaminico concentrato per l'allattamento - con acido folico, ferro, zinco, selenio -...
  • 💕 Per tutte le neomamme, per soddisfare le maggiori esigenze nutrizionali dopo il parto

Gli integratori per l’allattamento possono essere un’ottima scelta per aumentare la produzione di latte, ma è bene affidarsi a prodotti sicuri e chiedere il parere ad un esperto consulente per l’allattamento.

Esistono infatti numerose varianti, ma è bene controllare che vi siano ingredienti naturali, quali: la vitamina B, l’acido folico, il fieno greco e l’avena sativa.

Inoltre è bene controllare con attenzione la lista degli ingredienti per evitare allergie o intolleranze.

Per trarre il meglio dall’utilizzo degli integratori per l’allattamento è importante usarli in combinazione con altre tecniche di stimolazione del latte, come l’allattamento al seno frequente o il pompaggio del latte.

Seguite poi le istruzioni ed il dosaggio indicato per ogni prodotto.

Benefici

Integratore per allattamento al seno

Quando si parla di integratori per l’allattamento il dibattito è subito molto acceso, in quanto non tutte le donne sono d’accordo sul loro utilizzo data anche la scarsa informazione in materia.

Per sfatare qualche dubbio ed aiutare nella scelta è bene sottolineare come gli integratori per l’allattamento possono offrire numerosi benefici sia per la madre che per il bambino.

In primo luogo, possono aiutare a garantire una quantità adeguata di sostanze nutritive, come vitamine e minerali, per sostenere la salute della madre e del bambino.

Inoltre, gli integratori per l’allattamento possono aiutare ad aumentare la produzione di latte materno.

Ingredienti come il fieno greco, l’anice e il cardo mariano sono noti per stimolare la produzione di latte e possono essere utili per le madri che hanno difficoltà ad avere abbastanza latte.

Gli integratori per l’allattamento non devono poi essere pensati solo come degli strumenti per l’aumento del latte ma un valido supporto a tutte le funzioni vitali e fisiologiche di madre e bambino.

Molti integratori infatti possono migliorare la salute mentale della madre, con ingredienti quali il magnesio e il triptofano, così da alleviare lo stress e migliorare l’umore.

Infine, utilizzare integratori per l’allattamento può anche aiutare a prevenire carenze nutrizionali che possono verificarsi durante l’allattamento.

Ad esempio, le madri che allattano potrebbero avere bisogno di integrare la propria dieta con acido folico e vitamina B12, importanti per il funzionamento tra l’altro anche del sistema nervoso.

Si evince quindi come le ragioni del dibattito siano moltissime e, come in molti altri contesti, è bene prendere decisioni informate e basate sulle proprie esigenze.

Classifica dei migliori integratori per l’allattamento

Miglior integratore per allattamento

La vasta scelta di possibilità rende davvero difficile scegliere l’integratore più adatto alle proprie esigenze.

In questo articolo, ti forniremo una guida alla scelta degli integratori per allattamento, con una classifica dei 7 migliori prodotti sul mercato.

  • Solgar Neomam – Miglior integratore per allattamento

Offerta
Solgar Neomam 120 tavolette, 120 unità, 1
  • Neomam è un integratore alimentare contenente ben 24 nutrienti tra vitamine e minerali opportunamente dosati secondo i valori nutritivi di riferimento specifici per la donna in gravidanza

Solgar Neomam è un integratore alimentare formulato con enzimi digestivi naturali, acido folico e moltissime sostanze nutrienti.

La sua formulazione è infatti una delle più ricche e conta oltre ventiquattro ingredienti, tra cui calcio, selenio, ferro e iodio.

Si tratta di sostanze che non solo possono aiutare la mamma nella produzione di latte e sostenere un’alimentazione più completa e bilanciata, ma coadiuvano anche il corretto sviluppo del bambino e il mantenimento dello stato di salute.

La confezione contiene 120 compresse, che permettono di seguire un lungo percorso di integrazione ad un costo giusto.

Uno dei sui principali punti di forza è sicuramente l’alta quantità di acido folico, ovvero una sostanza indispensabile per la corretta crescita ed un’alimentazione completa del piccolo.

Solgar può essere un alleato per ogni neo-mamma che non vuole utilizzare il latte in polvere, ma cercare per quanto più possibile di alimentare in autonomia il neonato, così da fargli avere il meglio del nutrimento e delle sostanze naturali.

  • Nutriva Mamma

Nutriva Mamma, Integratore alimentare multivitaminico e multiminerale per mamme. Utile in Gravidanza...
  • Nutriva Mamma è un integratore Alimentare per la gravidanza e allattamento multivitaminico e multiminerale completo in 90 compresse.

 

Nutriva Mamma è uno dei migliori integratori multi-vitaminici per le mamme disponibili sul mercato.

Questo prodotto è arricchito con vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e prebiotici per sostenere la salute della madre e del bambino.

Il prezzo di questo prodotto è leggermente più alto rispetto ad altri integratori, ma la sua formula è altamente concentrata e di alta qualità.

Tra gli effetti del prodotto vengono rilevati, oltre all‘aumento della produzione di latte, anche un aumento sostanziale dell’energia, maggiore salute e brillantezza della pelle e dei capelli e un maggiore senso di benessere generale.

Il prodotto è utilizzabile da tutte le mamme, comprese coloro che preferiscono seguire una dieta vegetariana.

L’assunzione di riferimento è di circa tre compresse al giorno dopo i pasti, con cui sarà possibile fin da subito appurare un consistente aumento della produzione di latte.

Gli ingredienti controllati e l’assenza di allergeni o sostanze che possano generare intolleranze, fanno di Nutriva Mamma un prodotto eccellente per ogni mamma che non vuole rinunciare ad allattare personalmente il proprio bambino.

  • Più Latte Plus Milte Humana

Offerta
Humana Integratore Alimentare Piulatte Plus, 14 Bustine
  • Humana integratore alimentare piulatte plus, 14 bustine

Più Latte Plus Milte Humana è uno dei migliori integratori per l’allattamento per chi desidera subito dei risultati sulla produzione di latte.

Questo prodotto è formulato con ingredienti naturali, tra cui erbe, vitamine e minerali, per aumentare la produzione di latte materno in pochissimi giorni.

Il prezzo di Più Latte Plus Milte è più contenuto rispetto ad altre varianti, in quanto non studiato per il benessere a tutto tondo ma per aumentare efficacemente la produzione di latte.

Si tratta quindi del prodotto ideale per chi vuole ottenere subito risultati in modo naturale.

La particolarità di questo prodotto è la sua alta concentrazione di Silitidil e Galega che accresce la montata e la secrezione del latte materno.

In aggiunta all’estratto di cardo mariano e alla lecitina di soia, tali principi attivi permettono di intervenire fin da subito della produzione di latte in modo graduale e senza portare a dolore o gonfiore mammario.

La confezione è composta da 14 bustine che permettono brevi periodo di trattamento a seconda delle necessità.

Se ne possono assumere infatti 1 o 2 bustine al giorno a seconda della produzione di latte e delle indicazioni ricevute dal proprio consulente all’allattamento.

Più Latte Plus Milte quindi è un prodotto con cui aumentare fin da subito la portata del latte prodotto ma soprattutto le sostante nutritive al suo interno.

Per mezzo degli integratori è infatti possibile donare al latte per il proprio bambino il meglio di quanto mangiato dalla mamma oltre alle sostanze altamente nutritive presenti negli integratori.

  • Massigen Daylyvit

Offerta
MASSIGEN Daylyvit, Multivitaminico e Multiminerale per Gravidanza e Allattamento, 54 g, Compressa
  • Compresse + perle insieme: mix di vitamine e minerali per sostenere i fabbisogni nutrizionali delle donne in gravidanza

Massigen Daylyvit è uno dei migliori integratori multi-vitaminici e multi-minerale per gravidanza e allattamento per chi cerca un prodotto versatile e multi-azione.

La sua formula avanzata include vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali per supportare la salute della madre e del bambino.

Il prezzo di questo prodotto è molto conveniente per una formula così ricca che agisce sia su madre che bambino e per la loro salute generale, non solo per la maggiore produzione di latte.

Tra gli effetti vantaggiosi di tale prodotto si sottolineano una maggiore energia, una migliore salute della pelle e dei capelli, ed un aumento in pochi giorni del volume di latte disponibile per l’allattamento.

Per tutte queste ragioni, si tratta di un integratore che può essere usato già nei primi mesi di gravidanza, nonché durante il periodo di allattamento.

Multicentrum Neo Mamma DHA è un integratore multi-vitaminico e multi-minerale specifico per le mamme.

La sua formula avanzata contiene vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e altri nutrienti per sostenere la salute della madre e del bambino a tutto tondo.

Il prodotto permette da subito di avere maggiore energia e una migliore salute generale sia nella mamma che nel bambino.

Ciò che contraddistingue questo integratore da altri prodotti simili e l’innovativa formulazione che unisce alle vitamine B6 e B12 anche la Biotina.

Tale formulazione aiuta a mantenere la normale funzione psicologica, così da aiutare le neo mamme anche a combattere lo stress e la stanchezza post parto.

Inoltre sono presenti anche vitamina C, rame e zinco per il mantenimento del sistema immunitario.

L’allattamento può inoltre portare spossatezza e indebolimento, ragion per cui Multicentrum Neo Mamma DHA è stato arricchito di calcio e vitamina D, ma anche di acido docosaesaenoico (DHA) ed Omega 3.

La confezione contiene trenta compresse, utili per il mantenimento della cura di almeno due settimane.

La dose giornaliera raccomandata è di due compresse, ma si consiglia di aggiustare eventualmente il dosaggio seguendo il consiglio del proprio medico o assistente all’allattamento.

  • ESI Donna Life Gravidanza

ESI Donna Life Gravidanza, Integratore Alimentare a Base di Acido Folico, Ferro e Vitamina B12,...
  • ESI Donna Life Gravidanza: integratore alimentare che favorisce la crescita dei tessuti materni e aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento

ESI Donna Life Gravidanza è un integratore di ferro ed acido folico per le donne in gravidanza e per l’arricchimento del latte con tutte le sostanze nutrienti necessarie alle sviluppo.

La formula multi-azione è poi arricchita anche da vitamina C, vitamina B6 e vitamina B12.

Si tratta inoltre di una delle poche formulazioni che, nonostante abbiano una formulazione molto ricca in minerali e nutrienti, non contiene glutine o lattosio.

Il prodotto è venduto in comode compresse che non hanno un retrogusto sgradevole come alcuni integratori solubili in bustina.

Grazie alla formula ricca di folati e ferro, Esi Donna Life è un ottimo strumento per accompagnare le mamma dalla gravidanza fino all’allattamento.

Oltre infatti ad aiutare nel mantenimento dei valori di vitamine e sali minerali per la produzione del latte materno, la sua composizione aiuta la donna ad inviare durante il concepimento numerosi nutrienti per la corretta crescita del piccolo.

Esi Donna Life è anche un’ottima opzione per il risparmio, in quanto in una sola confezione vi sono 60 compresse, utili per almeno un mese di trattamento.

  • Lemuria Mamma

Lemuria Mamma è un integratore alimentare a base di piante e derivati ideale per coloro che vogliono un prodotto 100% naturale estratto da piante officinali.

Si tratta infatti di un integratore alimentare a base di piante e derivati, indicato per le donne in allattamento che desiderano integrare la propria dieta con sostanze naturali e nutrienti importanti.

La formulazione è arricchita con estratti di carciofo, cardo mariano, fieno greco e melissa, tutti noti per le loro proprietà benefiche sul sistema digestivo e sulla produzione di latte materno.

Il prodotto è privo di glutine e lattosio, il che lo rende adatto anche per le donne con intolleranze alimentari.

Lemuria è il prodotto ideale per chi non riesce o trova difficoltoso assumere delle compresse, in quanto è venduto in un comodo flaconcino da 100ml.

Se ne consiglia l’assunzione di almeno un cucchiaino due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti così da coadiuvarne il rapido assorbimento.

Lascia un commento