Integratore brucia grasso: Guida all’acquisto con classifica top 7

E’ vero l’estate è appena finita e anche se i vestiti invernali e quel pigiama caldo in pile ti permettono di nascondere quei rotolini e quei chili di troppo, ricordati che se vuoi arrivare in tempo per la prossima prova costume è questo il momento di iniziare ad agire.

Proprio così la stagione invernale è la più indicata per preparare il proprio corpo alla bella stagione.

Non ci credi fai come me io investo tutto l’inverno alla cura del mio corpo per poi vivere di rendita nel periodo estivo dove si sa, il gelatino e il cocktail in più te lo devi concedere.

Infatti, con in autunno e in inverno hai più tempo da dedicare alla palestra, inoltre, il freddo aiuta a consumare calorie.

E poi, chi lo dice che dobbiamo essere in forma solo per l’estate.

Avere un fisico asciutto deve essere principalmente un obiettivo dello stare bene con sé stessi.

In fondo avere un bel fisico non serve solo per gli altri ma ti permetterà di aumentare l’autostima e la fiducia in te stesso.

E poi ti immagini la faccia di quel tuo parente che ti ha sempre preso in giro alle cene di famiglia quando ti vedrà in splendida forma.

Vedi il miglior integratore brucia grasso del 2022! Ultimi pezzi al -50%

Perdere peso con l’aiuto degli integratori brucia grasso:

Integratore per bruciare il grasso

1
Brucia grassi potenti e veloci | 60 compresse con Garcinia Cambogia, L-Tirosina, Spirulina, Caffè...
  • BRUCIA GRASSI NATURALE: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il metabolismo, favorendo l'effetto bruciagrassi. Aiuta a...
Offerta2
Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. Termogenico dimagrante drenante energizzante. 120 capsule
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi,...
Offerta3
Termogenico Strong | Bruciagrassi Potente e Concentrato per la Dieta. Drena i Liquidi e Riduce la...
  • 💪 TERMOGENICO STRONG BRUCIA GRASSI FORTE DRENANTE è un integratore che aiuta l'equilibrio del peso corporeo, sostiene il metabolismo e aiuta le persone durante il loro percorso di dieta💪
Offerta4
Equilibra Integratori Alimentari, Perdita di Peso Bruciagrassi, Integratore per l'Equilibrio del...
  • PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO - Integratore alimentare di estratto di semi e polvere di foglie di Moringa e Cassia Nomame. Senza Glutine
Offerta5
Brucia Grassi Potenti Veloci Dimagrante Forte FAT-BURNER I Integratori Dimagranti Brucia Grassi...
  • ✅ POTENTE BRUCIA GRASSI PER PERDERE PESO ED AUMENTARE L'ENERGIA: l'integratore naturale che agisce come bruciagrassi. Favorisce la perdita di peso, aumenta l'uso dei grassi come fonte di energia in...
Offerta6
Xls Medical Brucia Grassi, Compresse Che Contribuiscono A Bruciare I Grassi E A Ridurne L'Accumulo,...
  • Integratore alimentare a base di Xanitrol, la combinazione denominata Xanitrol è una formula brevettata che unisce quattro estratti di Garcinia, Tè verde, Caffé e Banaba
Offerta7
L CARNITINA 3000 Liquida Puro. Potente Integratore Brucia Grassi Natural Dose Elevata di Energia. 20...
  • 💪MASSIMA E VELOCE ASSIMILAZIONE, MIGLIORA LE PRESTAZIONI SPORTIVE E IL RECUPERO MUSCOLARE: la L-Carnitina 3000 di N2 Natural Nutrition aumenta i livelli di Energia e Resistenza. Inoltre, favorisce...

In primis dobbiamo distinguere da massa grassa e massa magra.

Quella che devi puntare a smaltire è la prima.

Per perdere peso ma principalmente bruciare i grassi in eccesso e mantenere i risultati nel tempo occorre ricordare che il tuo corpo funziona esattamente come una bilancia.

Da una parte le calorie che consumi durante una giornata con il lavoro, la palestra, l’attività sessuale e dall’altra le calorie che assumi con i pasti.

Nulla di più semplice, per dimagrire non devi far altro che far tendere la bilancia verso le calorie consumate, ovvero le calorie consumate devono essere maggiori di quelle integrate.

Per far questo devi:

  • Bruciare calorie:

Iniziare una dieta che ti permetta di controllare la quantità di calorie assunte con l’alimentazione, preferendo cibi poco calorici a quelli calorici.

Aumentare le calorie consumate magari iniziando un’attività fisica, gli esperti indicano che anche solo due o tre ore di attività fisica alla settimana possono aiutarti a consumare calorie e a perdere peso.

Nulla di più semplice, non credere a diete miracolose che ti promettono di farti perdere dieci chili in un mese, è tutto inutile, ti chiederanno troppi sacrifici che non sarai in grado di mantenere per tanto tempo.

Il tuo obiettivo deve essere quello di perdere mezzo chilo a settimana e per far questo il delta delle calorie deve essere di cinquecento o al massimo mille calorie al giorno.

Quindi se il tuo consumo calorico è di tremila calorie ne devi assumere duemilacinquecento.

Non devi diventare un sportivo e non devi rinunciare a tutto quello che ti piace.

Ma potresti trovare nella situazione in cui non hai molto tempo da dedicare all’attività fisica o la tua attività lavorativa non ti permette di effettuare una dieta sana.

Oppure fai già palestra ma non riesci proprio a buttar giù quegli ultimi chili di troppo che ti permettano di mettere in mostra la tua tartaruga.

Nessun problema in commercio ci sono diversi integratori brucia grassi che possono fare al caso tuo.

Come funzionano i brucia grassi?

Grazie alla presenza di alcune sostanze con attività termogenica questi integratori brucia grassi sono in grado di accelerare il metabolismo.

Quindi aumentano il consumo di calorie si porterà la bilancia a perdere verso le calorie consumate mantenendo l’alimentazione e l’attività fisica inalterata e quindi indirettamente andrai a bruciare i grassi favorendo la perdita del tessuto adiposo in eccesso.

Il mio consiglio comunque è sempre quello di sentire un esperto, magari un nutrizionista o un personal trainer, il quale potrà consigliarti al meglio, in quanto pur essendo degli integratori e non dei farmaci, a lungo andare o con l’assunzione di una dose sbagliata gli integratori brucia grassi possono portare ad effetti collaterali anche notevoli come: ipertensione, cefalea, ansia, vomito, nausea, tachicardia, convulsioni.

Inoltre ogni persona è diversa e non è detto che lo stesso integratore che ad un tuo amico abbia avuto un effetto incredibile a te non faccia alcun effetto.

Altra cosa da non sottovalutare è che questi integratori brucia grassi contengono caffeina o similari, sono quasi tutti stimolanti nervosi e va evitata l’assunzione dopo il primo pomeriggio per non incorrere nella perdita del sonno.

Inoltre come consigliano tutti gli specialisti ti consiglio di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per permettere al tuo corpo di eliminare le tossine.

Ovviamente se acquisti gli integratori brucia grassi da farmacie, parafarmacie o siti internet sicuri e se segui le dosi consigliate puoi stare tranquillo.

Infatti, tutti gli integratori presenti in commercio in Italia sono certificati e autorizzati dal servizio sanitario nazionale.

Quindi anche in questo caso nessun fai da te, segui i consigli di un esperto e non cercare prodotti miracolosi.

Cosa contengono gli integratori brucia grasso?

Gli integratori brucia grassi sono una categoria di integratori studiati per permetterti di raggiungere dei risultati che magari con attività fisica costante riusciresti ad ottenere solo dopo anni.

Oppure possono darti una mano se sei allo start della tua dieta o del tuo periodo di definizione e vuoi un aiutino per non fare troppa fatica e per non sentirti demoralizzato se i risultati non dovessero arrivare in tempi brevi.

Principalmente contengono caffeina o sostanze simili e spesso anche un mix di sostanze tra loro.

Troveremo appunto caffè, thè verde, erba mate, cola, sinefra e guaranà.

L’assunzione di queste sostanze che in pratica sono tutte degli stimolanti generano una risposta ormonale dell’organismo che favorisce l’aumento del metabolismo corporeo, l’aumento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca.

Tutti insieme questi fenomeni se associati ad una dieta corretta portano a bruciare il grasso in eccesso presente nel tuo corpo.

Spesso insieme alla caffeina o suoi simili negli integratori brucia grassi potrai trovare anche minerali, che migliorano il funzionamento della tiroide, degli anti ossidanti, dei diuretici naturali ed altre sostanze dal presunto effetto termogenico.

Discorso a parte merita la carnitina.

La carnitina è un derivato amminoacido già prodotto e presente nel nostro organismo che permette agli acidi grassi a catena lunga di trasferire nella cellula i grassi che vengono trasformati in seguito in energia.

Ovviamente aumentando il livello di carnitina presente nell’organismo si facilita e si aumenta questa trasmissione e di conseguenza il consumo dei grassi.

Un po’ come quando pigi sull’acceleratore della tua automobile e quindi più benzina entra nel motore e più vai veloce.

Esistono poi anche degli integratori brucia grassi ormonali che attivano nell’organismo umano il rilascio di alcuni ormoni specifici come, per esempio, il T3 o il GH che favoriscono i processi di distruzione del tessuto adiposo.

La maggior parte degli integratori presenti in commercio sono di tipo naturale e vegetale. Io ti consiglio di diffidare invece di quelli chimici e sintetici potrebbero essere ulteriormente e pericolosamente dannosi per la tua salute.

Classifica dei migliori integratori brucia grasso:

Integratore brucia grasso migliore

 

È un integratore alimentare per l’equilibrio del peso corporeo. Questo integratore permette di trasformare i grassi in energia, aiuta a diminuire il senso della fame e da una carica di energia e buon umore.

I componenti di Keton Aktiv sono: 

  • Chetoni di mora
  • Beta sitosterol
  • Coenzima Q10
  • L-carnitina
  • Bromelaina
  • Sinefrina organica

Vedi Keton Aktiv in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

 

  • Integratore brucia grassi Elite Extreme

Offerta
Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. Termogenico dimagrante drenante energizzante. 120 capsule
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi,...

È un termogenico approvato dal servizio sanitario nazionale che contiene le più importanti sostanze utili per accelerare il metabolismo, favorire la diuresi e aumentare l’energia e la concentrazione.

La presenza di caffeina, tè verde, carnitina e aceto di mele sono indice di sicuro successo.

Anche qui il produttore consiglia di assumerne una capsula per due volte al giorno prima dei pasti principali.

  • Be Perfect Acetil L Carnitina Gold

Be Perfect - Acetyl L Carnitine Gold - Integratore Alimentare a base di Acetil L-Carnitina - la...
  • Integratore alimentare a base di Acetil L- Carnitina, aminoacido utilizzato dall’organismo per veicolare gli acidi grassi all'interno del mitocondrio per essere ossidati.

In questo caso parliamo di un integratore composto principalmente di carnitina che, come detto, permette aumentare il trasporto di grassi all’interno della cellula.

Inoltre, la presenza di Sali di magnesio lo rende molto indicato per chi già ha un intensa attività fisica e vuole mantenere il corretto funzionamento dei muscoli ed evitare i dolori postumi dell’allenamento.

Si consiglia di assumere una o al massimo due capsule al giorno.

  • Guarana puro della Weightworld

Offerta
Guaranà Puro 4800mg - 180 Capsule Vegane (3 Mesi di Fornitura) - Integratore Dietetico a Base di...
  • Fonte di Caffeina, Vitamine e Minerali - Il guaranà è fonte di vitamine A, E, B1, B3 e minerali. Inoltre, contiene caffeina fino al doppio del caffè. È anche fonte di vitamina C che contribuisce a...

Ogni capsula contiene oltre che caffeina, vitamine e minerali anche 4800mg di guarana che permette di accelerare il metabolismo, aumenta la frequenza cardiaca ed ha un effetto diuretico.

Inoltre i guarana è fonte di vitamine A,E,B1,B3. Si consiglia di assumere due capsule al giorno durante ai pasti.

  • Curcuma con Piperina, Zenzero

Curcuma1280 mg con Piperina Zenzero Limone Vitamina C Vegana-130 cpr naturale Integratore di...
  • Curcuma+piperina+zenzero+vitamina C.- -Antinfiammatorio-Antidolorifico-Antiossidante -Compressa potenziata con estratto di piperina, che accellera la digestione e riduce la crescita delle cellule del...

È un integratore naturale made in Italy che ha un effetto antiinfiammatorio, antidolorifico, oltre a mantenere in salute tutto il sistema scheletrico e nervoso.

Importante anche la funzione stimolante per il sistema immunitario.

Infine la presenza della curcuma, dello zenzero e della piperina hanno un importante effetto sulla termogenesi e sul metabolismo.

  • Xls Medical Brucia Grassi

Offerta
Xls Medical Brucia Grassi, Compresse Che Contribuiscono A Bruciare I Grassi E A Ridurne L'Accumulo,...
  • Integratore alimentare a base di Xanitrol, la combinazione denominata Xanitrol è una formula brevettata che unisce quattro estratti di Garcinia, Tè verde, Caffé e Banaba

È un integratore brucia grassi a base di Xanitrol che è una formula brevettata contenente Tè verde, Garcinia, Caffè e Banaba.

Contribuisce a bruciare, ossidare e ridurre l’accumulo dei grassi.

E’ consigliato sia per uomini che per donne e si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno possibilmente al mattino.

  • Xls Medical Forte Cinque

Offerta
XLS Medical Forte 5 Capsule per la Perdita di Peso, Adatto a Donna e Uomo con 5 Benefici in 1, App...
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un`inibizione della sensazione...

Sempre della Xls questo integratore sempre consigliato sia per il pubblico maschile che per le donne, include cinque benefici in una capsula.

Si consiglia di assumere sei capsule al giorno distribuendole due capsule da prendere subito dopo i tre pasti principali.

I cinque benefici sono: perdita di grasso pre-esistente, riduzione dell’indice di massa corporea, riduce i centimetri di vita e fianchi, perdita di peso oltre che alla riduzione del senso di fame.

La Xls garantisce risultati già dopo il primo mese dall’assunzione.

Indicazioni conclusive sugli integratori brucia grasso:

Oltre a questi in commercio potrai trovare anche delle creme e pomate che hanno lo stesso effetto degli integratori brucia grassi solo che hanno un effetto localizzato nella parte che su cui viene applicato.

Ovviamente che si tratti di creme o integratori alimentari io ti consiglio di farne un uso consapevole e moderati.

Ricordati che prima di tutto devi curare l’alimentazione e l’attività fisica.

Parliamo di integratori e che, come dice la parola stessa, devono integrare e mai sostituire.

Certo fare un’alimentazione controllata e fare palestra non sempre è possibile e alle volte stanca e visto che in commercio ci sono questi integratore perché non utilizzarli.

Ma con moderazione e per un uso non troppo prolungato perché potresti avere degli effetti collaterali che renderanno vai gli effetti benefici.

Evita mercati paralleli, intrugli fatti dall’amico che ne capisce in quanto non sono stati provati.

Ricorda devi fare del tuo corpo il tempio per la tua mente e per la tua anima.

Ne hai uno solo e devi trattarlo al meglio perché nessuno te ne darà uno di ricambio. E ricorda tutto quello che fai lo fai per te e per nessun altro.

Lascia un commento