Integratore di Destro Mannosio: Consigli per l’acquisto e classifica dei migliori

Il destro mannosio  viene considerato tra i più importanti prodotti per alleviare i dolori della cistite, sconfiggere i batteri presenti nella vescica e prevenire la loro ricomparsa.

Proprio per questo nell’ultimo periodo gli integratori di destro mannosio per la cistite vengono consigliati a coloro che soffrono di questo problema e hanno bisogno di un rimedio aggiuntivo alla terapia medica.

Sin da subito bisogna essere chiari: l’integratore di destro mannosio per la cistite non rappresenta un medicinale e viene consigliato dai medici solo per perfezionare l’effetto dei preparati farmacologici.

Esso viene quindi usato solo in qualità di aggiunta alla terapia medica basilare, che in tutti i casi dovrebbe rappresentare il cuore pulsante del trattamento.

Perciò, un integratore di destro mannosio per la cistite non deve sostituirsi alla terapia principale, ma solo accompagnarla.

Chiarito questo importantissimo punto e non dimenticandosi della necessità di seguire un regime alimentare ben adatto, vediamo ora cosa sono gli integratori di destro mannosio per la cistite, a cosa servono, quali vantaggi hanno e quali sono i migliori prodotti di questo tipo presenti sul mercato.

Cos’é il destro mannosio e a cosa serve

Destro mannosio cistite

1
CYSTILACT® - 180 CAPSULE | D-Mannosio Puro 2000mg | Integratore Cistite, con Mirtillo Rosso,...
  • 🌿 SOLUZIONE NATURALE CONTRO CISTITE E CANDIDA: Cystilact è il rimedio ideale per contrastare i Principali Disturbi Acuti e Cronici delle vie Uro-Genitali e per il Trattamento e la Prevenzione...
Offerta2
D-MANNOSIO Puro 2.000 mg | con Mirtillo Rosso e Vitamina C | 100% NATURALE | Alto Dosaggio | per...
  • 🎯 SALUTE DELLE VIE URINARIE: La cistite può colpire sia uomini sia donne. Il D Mannosio viene spesso usato per contrastare disturbi delle vie urinarie di uomo e donna. Questo rimedio naturale è...
Offerta3
D Mannosio per Cistite, 180 Capsule, 2.000mg D-Mannosio Puro per Dose Giornaliera, Integratore per...
  • INTEGRATORE D-MANNOSIO AD ALTO DOSAGGIO - Il D-mannosio è uno zucchero semplice, o monosaccaride, già presente nel nostro corpo e che troviamo anche in natura, in particolare all'interno della...
4
Cistiflor, D-Mannosio, Mirtillo Rosso e Semi di Pompelmo | per Cistite, Candida e Infezioni delle...
  • 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...
Offerta5
D Mannosio Raibu - 2100mg D-Mannosio per Dose Giornaliera - 160 capsule - con Mirtillo Rosso e...
  • SUPPORTO D MANNOSIO AD ALTA DOSE : Con una dose giornaliera di 2250 mg di capsule di D-Mannosio, arricchite con estratto di mirtillo rosso e vitamina C, il nostro prodotto vegano è facile da dosare e...
Offerta6
D-Mannosio puro in Polvere 250g – Raibu D Mannosio in Polvere Confezionato e Testato in Europa - D...
  • SENZA ADDITIVI - 100% PURO: D mannosio puro polvere naturale ad alto dosaggio in sacchetto richiudibile. 250 g di polvere pura senza additivi, 125 porzioni giornaliere da 2000 mg. Cucchiaio dosatore...
Offerta7
Matt, D-Mannosio 500 Cranberry, Integratore Alimentare per il Benessere delle Vie Urinarie con...
  • D-MANNOSIO 500 CRANBERRY è un integratore alimentare utile per il benessere delle vie urinarie. Formula a base di D-Mannosio, Cranberry, Uva Ursina e Vitamina C

Come si può intuire anche dal nome, si tratta d’integratori di una particolare sostanza chiamata D-mannosio (destro mannosio, per l’appunto).

Parliamo di un antibiotico naturale che viene largamente adoperato per contrastare l’infezione delle vie urinarie e diminuire il rischio che possano progredire danneggiando anche altri sistemi corporei.

Spesso il destro mannosio viene usato anche per la cura di varie forme di prostatite, oltre che per ricostruire le cartilagini nelle articolazioni.

Perciò gli integratori a base di destro mannosio vengono consigliati a coloro che soffrono dell’artrosi e hanno bisogno di recuperare dagli interventi chirurgici.

Sotto forma d’integratore alimentare questa sostanza viene spesso associata ad altri principi attivi utili per migliorare ulteriormente l’azione antibiotica e ripristinare il pieno benessere delle vie urinarie.

Perciò non è raro trovare integratori per cistite a base di destro mannosio con l’aggiunta di pere, arance, mele cranberry e quant’altro.

Ovviamente, il destro mannosio resta sempre e comunque al centro dell’azione antibatterica svolta nelle vie urinarie, ma trovare un prodotto che contenga solo il D-mannosio e nient’altro è piuttosto complesso.

Tuttavia non bisogna sminuire l’effetto del destro mannosio: si tratta di una sostanza dall’intensa efficacia, motivo per cui è caldamente consigliabile evitare il fai da te.

Come scegliere il miglior integratore di destro mannosio

Destro mannosio puro

Non basta sapere il motivo per cui venga usato un integratore di destro mannosio, né è sufficiente sapere quali sono le sue proprietà.

Ciò che occorre fare per scegliere il miglior integratore di destro mannosio tra quelli che ci sono in circolazione è valutare alcuni fattori, tra i più importanti.

Farlo non è per niente complesso, anche perché i parametri da analizzare non sono affatto tanti.

Quali sono, invece?

  • La concentrazione di D-mannosio

La prima cosa da considerare e che risulta variabile in relazione alle proprie necessità riguarda la concentrazione del destro mannosio presente nell’integratore.

In alcuni casi si potrebbe aver bisogno di una concentrazione maggiore di questa sostanza, ma esistono anche varie situazioni cui non serve un integratore dall’azione sin troppo intensa.

Quindi dipende tutto da ciò che si cerca. E se proprio non si sapesse che tipo di D-mannosio comprare e quale è quello meglio adatto alle proprie esigenze, ci si potrebbe comunque rivolgere al proprio medico di fiducia.

Sarà egli stesso a consigliare al cliente la miglior soluzione chiarendo, in base alle sue necessità, il giusto integratore.

  • Ingredienti aggiuntivi

Come abbiamo spiegato nel relativo paragrafo, un integratore di destro mannosio per la cistite non viene quasi mai venduto in forma pura, ma nella maggior parte dei casi inclusi anche diversi ingredienti extra.

Vale la pena soffermare l’attenzione sugli stessi, in quanto possono pesantemente influire sull’assorbimento del destro mannosio e anche comportare dei rischi extra.

Per esempio, in alcuni casi agli integratori di destro mannosio vengono aggiunti i conservanti, le paraffine, i parabeni e così via.

Tali sostanze potrebbero causare degli effetti collaterali, comportando la nausea, il capogiro, il vomito, la stanchezza e così via.

Perciò, quando si valuta la presenza degli ingredienti aggiuntivi è bene scegliere gli integratori di destro mannosio che non includeranno alcun genere di residui sintetici.

  • Velocità di effetto

Questo parametro è in maniera diretta collegato alla concentrazione di destro mannosio presente nel prodotto.

Si pensa, difatti, che più sarà alta la concentrazione del D-mannosio e maggiore sarà la velocità di effetto, ma non è sempre così.

Molto, difatti, dipende anche dalle capacità di assorbimento del D-mannosio, in quanto alcuni prodotti non hanno una velocità di assorbimento molto elevata e altri vengono assimilati solo a poche dosi.

Ciò significa che servirà davvero molto tempo affinché il destro mannosio per la cistite funzioni e la persona possa godere dei suoi benefici.

Perciò, se si vuole evitare di attendere troppo, è meglio assicurarsi che la velocità di effetto sia elevata.

  • Il produttore dell’integratore

Quando si parla dei parametri di scelta di un ottimo integratore di destro mannosio, spesso ci si dimentica di tutto ciò che riguarda il produttore.

A prima vista potrebbe sembrare una scelta banale, ma in realtà si tratta di un fattore molto importante. Difatti, il brand produttore è direttamente collegato alla qualità del prodotto.

Comprando il prodotto realizzato da un brand famoso, che ha alle spalle una grande reputazione, motivo per cui il rischio d’incorrere in un prodotto di qualità scadente è decisamente minore.

Certo, il costo dei prodotti realizzati da produttori universalmente famosi o comunque che hanno anche una certa fama sul territorio nazionale sarà maggiore rispetto alla media del mercato.

Ciononostante, si consiglia di spendere qualcosina in più per essere sicuri di comprare un prodotto di qualità eccelsa.

Di contro, puntando sempre al risparmio e cercando di acquistare un prodotto economico, si potrebbero correre altri rischi.

Per esempio, l’integratore di destro mannosio per la cistite potrebbe non essere stato sottoposto a opportuni studi e test, il che lo renderebbe pericoloso per la salute della persona.

  • Il rapporto costo/qualità

Tuttavia, ciò non significa che per comprare un ottimo integratore di destro mannosio per la cistite occorra sicuramente spendere molto.

Tutt’altro: sul mercato esistono vari prodotti, realizzati anche da brand famosi, che hanno un costo molto sobrio.

Per questo non c’è alcun obbligo di rivolgere le attenzioni unicamente verso gli articoli dal costo molto elevato, ormai è possibile comprare un buon integratore di destro mannosio per la cistite senza dover spendere troppo.

L’importante è sapere come valutare i vari prodotti e compiere l’acquisto in maniera intelligente.

Classifica dei migliori integratori di destro mannosio

Miglior destro mannosio

Ora che sappiamo tutto sugli integratori di destro mannosio per la cistite, non ci resta molto altro da fare che capire quali sono i migliori prodotti di questo genere presenti sul mercato.

  • Solaray D-mannosio e Crancatin – Miglior integratore di destro mannosio

No products found.

L’integratore alimentare del destro mannosio prodotto dall’azienda Solaray è contenute in oltre 60 capsule che ospitano non solo il D-mannosio, bensì anche diverse sostanze ausiliarie.

Per questo tale prodotto ha un sapore perfettamente naturale, grazie alla presenza degli estratti delle piante.

Anche tutti gli altri componenti di questo integratore sono naturali: imbottiture, eccipienti e tutto il resto.

Perciò fino a oggi non sono ancora avvenuti casi di effetti collaterali e non sono state mostrate delle controindicazioni particolari.

E per quanto riguarda le sostanze conservanti, sono state usate unicamente quelle naturali, come l’estratto di Rosmarino e la vitamina E.

Non sono stati usati nemmeno gli artificiali.

Tutto questo rende tale integratore alimentare letteralmente perfetto per le persone in cerca di un prodotto che sia al contempo sia salutare, sia molto efficace.

  • ‎Webb Nutrition – Destro mannosio puro

D-mannosio Capsule 60 (senza additivi) - 1000 mg per dose - Cistite e UTI Support (60 Caps)
  • PURE DI ALTA QUALITA '- Con niente aggiunto, il nostro D-mannosio è stato prodotto secondo i più alti standard e non contiene riempitivi, aromi o additivi.

Tra i principali integratori di destro mannosio questo occupa un posto particolare, in quanto è tra i più puri.

Non vi è stato aggiunto nulla e il D-mannosio stesso è stato realizzato seguendo i più alti standard qualitativi.

Nelle capsule con il destro mannosio non sono state aggiunte sostanze extra, come gli additivi, gli aromi o i riempitivi di vario tipo.

Tra i principali ingredienti di questo integratore spicca anche lo zucchero naturale estratto dalla frutta, come le pesche e i mirtilli.

Tutto ciò rende tale integratore ottimali anche per velocizzare il metabolismo delle proteine.

In questo modo tale prodotto contribuisce considerevolmente a fornire un forte sostegno alle persone che soffrono di problemi come la cistite oppure di altre infezioni del tratto urinario.

Il suo effetto, difatti, viene svolto in maniera completa, a 360°.

Infine, c’è anche un’altra caratteristica importante da considerare: si tratta di un prodotto perfettamente vegano e vegetariano, in quanto per la sua realizzazione non sono state usate sostanze di origine animale.

  • Redwells

D Mannosio Polvere REDWELLS Cistite & Uti Supporto Vegan - 100g Pack
  • Naturalmente presenti ZUCCHERO - D-mannosio è uno zucchero che è importante nel metabolismo umano, soprattutto in alcune proteine. Si trova nella frutta, come pesche, mele e mirtilli.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un prodotto al 100% naturale, realizzato senza residui animali e in grado di velocizzare il metabolismo delle proteine.

Esso è stato estratto da vari frutti, come i mirtilli, le mele, le pesche e così via.

Tutto ciò rende tale integratore tra i più indicati per coloro che hanno bisogno di un forte alleato nella lotta all‘infezione delle vie urinarie.

Inoltre, si tratta di un integratore che viene sempre più spesso consigliato a persone che seguono un trattamento medico per la cistite.

Anche questo prodotto è stato realizzato secondo i maggiori criteri di qualità. E il costo? È perfettamente in linea con il mercato!

  • Midacist – D-mannosio per la cistite

MIDACIST | Mirtillo Rosso, D-Mannosio 2000 mg e Fermenti lattici per Cistite, Candida, Infezioni...
  • 💧 PER LE INFEZIONI DEL TRATTO URINARIO: Midacist è indicato per il trattamento di Cistite, Candida, Uretrite, Vaginosi Batterica ed infezioni delle vie urinarie. Ideale in caso di bruciori durante...

Nonostante non si possa parlare di un integratore alimentare, bensì di uno sciroppo, il Midacist con il Mirtillo Rosso e il D-Mannosio rappresenta sicuramente uno dei prodotti più indicati per coloro che devono sconfiggere i problemi collegati al tratto urinario.

Non a caso, si tratta di un ottimo prodotto per il trattamento di problemi estremamente diversi, come l’uretrite, la vaginosi, la candida, la cistite e così via.

Molti medici lo prescrivono anche in caso di dolore durante la minzione oppure di forte urgenza urinaria.

Tra le sue particolarità spicca anche un’altra caratteristica da non sottovalutare: 10ml di questo sciroppo contengono più sostanze nutritive di ben 4 compresse di un integratore alimentare ordinario.

L’importante è non esagerare con la posologia e i dosaggi, in quanto è importante lasciare che tale integratore abbia il tempo necessario per agire.

Per il resto basti sapere che i prodotti di Midafarma sono stati completamente realizzati nel Bel Paese e sono stati sottoposti a vari test che ne hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza.

  • LongLife D-Mannose

Offerta
LongLife® D-Mannose | Integratore uva ursina | Estratto secco titolato al 10% in arbutina | 60...
  • 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...

Un altro prodotto completamente Made in Italy è il destro mannosio realizzato dall’azienda LongLife.

Parliamo di una realtà che non necessità di presentazioni, in quanto è famosa in tutto il mondo, anche per produrre articoli senza il glutine, perfettamente adatti sia ai vegani che ai vegetariani.

Inoltre, il D-Mannose della LongLife contiene una formula speciale, basata sull’estratto secco di uva ursina precedentemente titolato al 10%.

La precisione con cui la compagnia si avvicina alla produzione degli integratori le permette di dar vita a prodotti perfettamente puri, che no ospitano alcun genere di sostanza aggiunta e perciò si possono considerare tra i migliori sul mercato.

Non a caso, come spiegato dalla stessa ditta, i prodotti hanno un grado di purezza minimo pari al 99% ed esclude gli OGM, il biossido di titanio e altre tipologie di additivi.

A tutto questo si aggiungono anche altri vantaggi da considerare, come le capsule dalla deglutizione facilitata e la completa ecosostenibilità.

A tutto questo si aggiunge anche il prezzo che, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, è abbastanza basso, il che rende questo prodotto uno dei più indicati per le persone di varie fasce d’età.

  • U&D, Cystinorm

U&D, Cysti Norm - un nuovo naturale integratore alimentare in Capsula per Cistite e Infezioni...
  • Cystinorm è un integratore alimentare, a base di soli ingredienti naturali, che ha un azione batteriostatica e battericida; si tratta di un prodotto utile a chi desidera prevenire econtrastare la...

Un altro integratore alimentare a base di destro mannosio per la cistite che ha già aiutato tantissime persone è Cystinom.

Parliamo di un prodotto a base unicamente d’ingredienti naturali, che ha un’azione batteriostatica e al contempo anche battericida.

Non a caso esso è utile non solo per sconfiggere le infezioni delle vie urinarie, ma anche per prevenire la comparsa. Inoltre, include varie sostanze in grado di agire direttamente sul dolore, diminuendolo considerevolmente.

Oltre al D-mannosio, tale integratore alimentare ospita anche il Mirtillo Rosso, una pianta da anni conosciuta in medicina in quanto aiuta a drenare il liquido in eccesso, e l’uva ursina, che migliora le funzionalità delle vie urinarie.

Il prodotto in sé aiuta a combattere praticamente tutte le tipologie d’infezioni delle vie urinarie ed è indicatissimo anche semplicemente per risolvere altre problematiche relative al tratto urinario.

  • Cistiset Forte – Destro mannosio in bustine

Offerta
CISTISET FORTE
  • 8 stick liquidi da 10 ml

Infine troviamo un altro prodotto degno di nota, caratterizzato soprattutto da un’alta velocità d’azione.

Cistiset Forte è quel tipo d’integratore alimentare che agisce in maniera praticamente immediata e la cui assunzione viene consigliata alla prima sensazione di fastidio.

Basta uno stick al giorno e si riesce praticamente subito a diminuire le sensazioni dolorose.

Il trattamento dovrebbe durare, in tutto, circa 8 giorni e il preparato va assunto preferibilmente di sera, poco prima di andare a letto.

In questo modo Cistiset Forte riuscirà a svolgere un effetto estremamente forte.

Lascia un commento