Qual è il migliori integratore di elettroliti? Guida alla scelta con classifica top 7

Un integratore di elettroliti si rivela particolarmente indispensabile quando si pratica un’attività intensa, dovendo ripristinare le riserve glucidiche.

In genere si assume a metà allenamento, oppure al termine, per ottenere energie che permettano di andare avanti con l’esercizio fisico senza provare troppa fatica.

A fronte di allenamenti ad alto dispendio calorico, ma non solo, il prodotto si dimostra un valido aiuto, garantendo maggiore resistenza alla fatica.

Si dimostra ampiamente versatile, poiché compatibile con diverse discipline sportive, siano queste aerobiche oppure anaerobiche.

Benefici e vantaggi derivanti dall’assunzione:

Integratore di elettroliti benefici

 

Offerta1
Elettroliti, 180 Compresse (6 Mesi) Complex di 5 Sali Minerali, Cloruro, Sodio, Calcio, Magnesio e...
  • Complex di 5 Elettroliti Naturali - Il nostro elettroliti integratore contiene cloruro, calcio, sodio, potassio e magnesio. Secondo l'EFSA, potassio magnesio e calcio contribuiscono alla normale...
2
Elettroliti Integratore 1575mg | 240 Compresse Vegan | Complex 5 Elettroliti Cloruro, Sodio,...
  • ELEVATA RESISTENZA: la nostra miscela elettrolitica è ricca di magnesio, calcio, cloruro, potassio e sodio; che sono essenziali per un equilibrio elettrolitico ottimale.
3
Science in Sport GO Hydro, Integratore di Elettroliti in Compresse Effervescenti, Massima...
  • Elettroliti in Compresse Effervescenti: Include 20 Tavolette Effervescenti al Limone di Science In Sport Hydro contenenti un livello di elettroliti adatto per mantenere una corretta idratazione
4
Complesso elettrolitico - 240 Compresse vegane ad alta resistenza con aggiunta di magnesio, potassio...
  • ✔ PERCHÉ IL COMPLESSO DI ELETTROLITI DI NUTRAVITA? - Gli elettroliti sono sali e minerali, come sodio, potassio, cloruro e bicarbonato, che si trovano nel sangue. Possono condurre impulsi elettrici...
5
Science in Sport GO Hydro, Integratore di Elettroliti in Compresse Effervescenti, Massima...
  • Elettroliti in Compresse Effervescenti: Include 3 Confezioni da 20 Compresse Effervescenti nei gusti ananas e mango, frutti di bosco e limone di Science In Sport Hydro contenenti un alto livello di...
6
Hydraid® Hydration Helper I Polvere di elettroliti I Sali Minerali integratori sport I Per una...
  • MIGLIORE ASSORBIMENTO DELL'ACQUA: Il nostro Hydration Helper è una miscela di carboidrati ed elettroliti dal gusto fresco che migliora l'assunzione di acqua durante l'esercizio.
Offerta7
Elettroliti, Complex 5 Elettroliti Cloruro, Sodio, Potassio, Calcio, Magnesio Bisglicinato, Sali...
  • ELETTROLITI INTEGRATORE DI QUALITÀ SUPERIORE: i sali minerali selezionati per il nostro integratore di elettroliti (sali minerali integratori) sono stati scelti con cura dai nostri specialisti. Il...

I vantaggi e benefici che si possono ottenere dall’assunzione di un valido integratore di elettroliti sono molteplici.

Innanzitutto si avranno a disposizione nuove energie durante l’allenamento, specie se il prodotto si assume a metà sessione, ripristinando le riserve di elettroliti nell’immediato, cosicché si possa portare a termine l’attività fisica senza che ciò comporti troppa fatica.

Si disporrà per giunta di maggiore lucidità mentale, la quale viene a mancare dopo uno sforzo intenso, compromettendo la buona riuscita degli esercizi.

Ci si sentirà fin da subito scattanti, energici e per di più il recupero post allenamento sarà facilitato.

Inoltre anche nelle ore successive all’attività fisica la stanchezza non prenderà il sopravvento, limitando la sensazione di spossatezza che si verifica al termine della sessione.

In aggiunta l’integratore si rivela uno tra i più versatili, adattandosi facilmente a diverse discipline sportive aerobiche, quali corsa, ciclismo o allenamento funzionale, oppure anaerobiche, come il bodybuilding o la pesistica olimpionica.

Come e quando assumere un integratore di elettroliti?

Un integratore di elettroliti andrebbe assunto durante e dopo l’attività sportiva.

Generalmente il formato più diffuso è quello in polvere, da sciogliersi all’interno di una quantità d’acqua indicata dal produttore, di solito intorno ai 500 ml.

Andrebbe bevuto a piccoli sorsi dopo aver agitato energicamente lo shaker, per una miscelazione omogenea, ottenendo un rilascio graduale delle sostanze al suo interno, così che si possa portare a termine l’allenamento.

Esistono poi le versioni in compresse, per chi non ha alcun problema nell’ingerimento di tavolette o capsule rivestite. In questo caso basterà deglutire con abbondante acqua il prodotto a metà sessione, per trarre benefici immediati.

In aggiunta, si potrebbero assumere delle compresse anche a fine workout, per un recupero più veloce, limitando la sensazione di fatica nelle ore successive.

Nulla vieta poi, di prendere l’integratore anche nei giorni in cui non ci si allena, specie se si ha a che fare con una professione in cui sono previsti sforzi fisici non indifferenti.

Vi sono persone che ne fanno perfino uso per combattere il caldo estivo, che inevitabilmente porta alla dispersione di sali minerali durante la sudorazione, ripristinandone le riserve attraverso il supplemento.

Come scegliere il miglior integratore di elettroliti?

Integratore di elettroliti per sportivi

Quando ci si trova a dover acquistare un supplemento di elettroliti per la prima volta spesso non si hanno nozioni sufficienti per effettuare una scelta corretta, rischiando un’inutile spreco di denaro.

Innanzitutto andrebbe valutata la composizione del prodotto, in genere presente sul retro della confezione, nella tabella dei valori nutrizionali.

Prendendo visione delle suddette informazioni si potrà effettuare un confronto con simili supplementi, scegliendo poi quello maggiormente adatto alle proprie necessità.

Ci si potrà per giunta basare sul giudizio di coloro che già fanno uso del prodotto, consultando per esempio le numerose recensioni che si trovano sul web, oppure semplicemente rivolgendosi a un conoscente che assume regolarmente l’integratore.

In alternativa, si possono consultare le schede prodotto sull’apposita sezione, presenti sul sito di vendita.

Funziona davvero?

Un valido integratore di elettroliti, certamente funziona, a patto però che si segua un’alimentazione bilanciata e si svolga costantemente attività fisica, altrimenti l’utilizzo sarebbe pressoché superficiale, per niente indispensabile.

Difatti i supplementi alimentari sono da intendersi come coadiuvanti, e non come soluzione imprescindibile per ottenere risultati.

Impegno e sacrificio sono alla base di una buona forma fisica e condizione di salute.

Inoltre gli integratori di elettroliti andrebbero assunti regolarmente, dunque ove vi fosse continuità il prodotto garantirebbe prestazioni notevoli.

Classifica dei migliori integratori di elettroliti:

Migliore integratore di elettroliti

Di seguito una classifica top 7 dei migliori integratori di elettroliti presenti sul mercato, che potrebbe rivelarsi d’aiuto nel caso in cui non si possedessero le nozioni necessarie per effettuare la scelta del prodotto maggiormente adatto alle proprie necessità, rischiando di commettere errori che comporterebbero uno spreco di denaro.

  • Halo hydratation pink lemonade – Miglior integratore di elettroliti

HALO Hydration Pink Lemonade - Bevanda elettrolitica in polvere - Integratore alimentare con...
  • ✨PINK LEMONADE - Dal delicato sapore di limonata rosa - L'integratore di elettroliti HALO è delizioso e rinfrescante. Idrata più velocemente dell'acqua e ha un gusto piacevole

Integratore di elettroliti in polvere da sciogliersi in abbondante acqua, con zinco e vitamina C per la massima idratazione.

Particolarmente adatto a una dieta vegana e chetogenica, poiché contenente poche calorie.

La confezione comprende 24 bustine monodose da 435 mg, dal sapore di limonata rosa, fresco e delicato, dal gusto piacevole e delicato.

Utilizzato prima e durante l’allenamento favorisce una rapida ripresa di energie e un recupero muscolare completo nelle ore successive all’attività.

La presenza di zinco rafforza il sistema immunitario, così come la vitamina C, inoltre sono presenti vitamine di tipo B1, B3, B6, B9 e B13.

  • Electrolyte complex

Complesso elettrolitico - 240 Compresse vegane ad alta resistenza con aggiunta di magnesio, potassio...
  • ✔ PERCHÉ IL COMPLESSO DI ELETTROLITI DI NUTRAVITA? - Gli elettroliti sono sali e minerali, come sodio, potassio, cloruro e bicarbonato, che si trovano nel sangue. Possono condurre impulsi elettrici...

Complesso di elettroliti con aggiunta di potassio, magnesio e calcio. Una volta preso agisce immediatamente grazie alla sua formula avanzata.

Facile da assumere poiché basterà deglutire le compresse con abbondante acqua naturale durante oppure dopo l’allenamento.

La confezione contiene 240 tavolette vegane da utilizzarsi per ottenere un rapido reintegro dei sali minerali dispersi durante l’attività fisica.

Particolarmente adatto a diverse tipologie di sport, siano queste aerobiche oppure anaerobiche. Destinato sia agli uomini che alle donne.

Il prodotto non contiene lattosio, glutine, ed è inoltre privo di OGM.

Per di più agevola il recupero muscolare nelle ore successive all’allenamento.

  • Elettroliti complex – Integratore di elettroliti per sportivi

Offerta
Elettroliti, 180 Compresse (6 Mesi) Complex di 5 Sali Minerali, Cloruro, Sodio, Calcio, Magnesio e...
  • Complex di 5 Elettroliti Naturali - Il nostro elettroliti integratore contiene cloruro, calcio, sodio, potassio e magnesio. Secondo l'EFSA, potassio magnesio e calcio contribuiscono alla normale...

Supplemento di elettroliti in compresse vegane, con aggiunta di potassio, magnesio, sodio e carbonato di calcio, reintegra rapidamente i sali minerali.

Il prodotto non contiene aromi artificiali, dunque la sua formula è interamente naturale, particolarmente adatta non solo agli sportivi ma anche a coloro che soffrono di spossatezza, specie durante le giornate più impegnative.

L’integratore alimentare può essere utilizzato durante o dopo la pratica dell’attività fisica, in base alle esigenze del fruitore.

Una sola complessa basterà a ricoprire il fabbisogno giornaliero.

Le tavolette, assunte dopo un allenamento intenso agevolano rapidamente il recupero muscolare, eliminando il senso di fatica, mentre deglutite a metà workout consentono di portare a termine l’attività garantendo maggiore resistenza allo sforzo fisico.

  • Powerbar isoactive

Powerbar Isoactive Lemon 600g - Bevanda Sportiva Isotonica - 5 Elettroliti + C2MAX
  • Soluzioni di carboidrati-elettroliti aumentano l'assorbimento di acqua durante l'attività fisica 600 g per barattolo

Integratore alimentare con 5 elettroliti, al gusto di limone, disponibile in confezione da 600 grammi.

Fornisce una fonte immediata di carboidrati, da assimilare durante l’attività fisica.

Basterà a miscelare il prodotto all’interno di 500 ml di acqua per disporre fin da subito di una fonte di cinque diversi elettroliti dispersi attraverso il sudore durante il workout.

Per giunta all’interno della formula sono presenti sodio, potassio, cloruro, calcio e magnesio.

Il supplemento non contiene aromi di tipo artificiale e conservanti.

La sua assunzione risulta particolarmente adatta per coloro che seguono una dieta vegana.

Compatibile con diverse discipline sportive, siano queste aerobiche oppure anaerobiche.

La pratica confezione consente di portare il prodotto sempre con sé, all’interno dello zaino da palestra, poiché per niente ingombrante.

+ Waty sali  + Electrolyte

Supplemento alimentare di elettroliti in polvere da sciogliersi all’interno di abbondante acqua, disponibile in formato da 500 grammi, gusto limone.

Il prodotto risulta particolarmente adatto a persone che seguono una dieta vegana.

Peso a metà allenamento consente di ripristinare le riserve glucidiche nell’immediato, così che si possa portare a termine l’allenamento riacquisendo i sali minerali dispersi tramite il sudore.

Basterà sciogliere quattro misurini del supplemento all’interno di 500 ml di acqua oligominerale, da bere poi a piccoli sorsi durante l’attività fisica.

Per giunta l’integratore può essere assunto anche dopo il workout, per massimizzare il recupero, limitando la sensazione di fatica che si presenta nelle ore successive.

  • Hydro vitavit

HYDRO VITATIV Elettroliti | Bevanda Elettrolitica con Sali Minerali e Vitamina C per Idratazione...
  • ✅ Tutti i BENEFICI di Elettroliti e Vitamine in comode bustine solubili in acqua! HYDRO è L'integratore Elettrolitico che aiuta a Reidratare l'organismo e Reintegrare l'apporto giornaliero di...

Integratore di elettroliti in polvere, all’interno di bustine monodose da sciogliersi direttamente in abbondante acqua, arricchito per giunta con vitamina C.

Il prodotto può essere assunto durante tutto l’arco dell’allenamento una volta miscelato in acqua, così da disporre di riserve continue di elettroliti che consentono di portare a termine l’allenamento godendo di una continua idratazione e reintegro di sali minerali.

Rispetto alla normale acqua, il supplemento idrata fino a tre volte più rapidamente, agendo nell’immediato.

Il suo utilizzo è compatibile con la maggior parte delle attività sportive, siano queste aerobiche oppure anaerobiche.

Le comode bustine da 7 gr ognuna consentono un facile trasporto, potendole tenere con sé anche all’interno di una tasca, viste le ridotte dimensioni.

Bustine che tra l’altro sono sufficienti per aromatizzare sino a 5 litri di bevanda grazie al maxi formato.

  • Isostad

Isostad Polvere Hp, Arancia, Neutro, 400 g (Confezione da 1)
  • PER BEVANDA ISOTONICA: Hydrate and Perform di Isostad è il preparato in polvere ottimale per realizzare le vostre bevande isotoniche, per mantenere sempre ottimi livelli di energia quando ci si...

Preparato per bevanda isotonica, ricca di elettroliti e carboidrati, particolarmente adatta per attività fisica prolungata, da consumarsi durante l’allenamento per un rapido reintegro dei sali minerali dispersi attraverso la sudorazione.

Il formato disponibile è da 400 gr al gusto arancia.

Il prodotto può essere per giunta utilizzato una volta portato a termine l’allenamento, per ottenere un rapido recupero nelle ore successive, limitando la spossatezza.

Non sono presenti aromi artificiali e nemmeno conservanti, inoltre il supplemento può essere tranquillamente integrato all’interno di una dieta vegana.

Arricchito con vitamina B1, il supplemento si sintetizza in modo più rapido, favorendo i processi energetici.

Basterà semplicemente sciogliere 3 cucchiai di polvere per ogni mezzo litro d’acqua naturale, così che si possano ottenere fino a 5 litri di bevanda, da consumare regolarmente durante e dopo il workout.

Controindicazioni:

Integratore naturale di elettroliti

La domanda che ci si pone, specie se si assume un ottimo integratore di elettroliti per la prima volta è la seguente: esistono rischi legati a possibili effetti collaterali?

La risposta è semplice. Chiaramente, qualora si andasse in contro a sovradosaggio ci si esporrebbe a maggiori rischi correlati alla comparsa di controindicazioni, perciò è bene attenersi alla posologia indicata dal produttore.

Dosaggi superiori rispetto alla norma non produrranno certamente maggiori effetti benefici.

Qualora si nutrissero dubbi in merito alla composizione del supplemento, lo stesso può essere tranquillamente sottoposto a parere medico prima dell’eventuale assunzione, di modo da fugare ogni perplessità.

Si raccomanda di tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini, poiché il prodotto è destinato al solo pubblico adulto. Sconsigliato per giunta all’utilizzo a donne in gravidanza.

Lascia un commento