Integratore di fibra: Quale scegliere? Guida all’acquisto con classifica dei migliori

L’integratore di fibra svolge un’azione importante per quanto riguarda l’attività intestinale, più specificamente va ad intervenire regolando la funzione dell’intestino stesso.

Può capitare che non tutti riescano naturalmente ad espellere feci e tossine per via di blocchi intestinali o simili, disturbi di questo tipo sono molto più frequenti di quanto si pensi, lo scopo di un buon integratore di fibra è proprio quello di compensare il malfunzionamento e supportare il processo intestinale.

Stress, alimentazione sbagliata, una lenta digestione, sono solo alcuni dei motivi che possono impedire il naturale moto dell’intestino, un buon integratore può rappresentare una reale soluzione al problema.

Cosa sono gli integratori di fibre

Integratore a base di fibra

Offerta3
Equilibra Integratori Alimentari, Psyllium Fibra-Gel, Integratore a Base di Fibra di Psyllio, Per la...
  • PER LA REGOLARITÀ DEL TRANSITO INTESTINALE: La fibra di Psyllio agisce su regolarità transito intestinale, sistema digerente (azione lenitiva ed emolliente), normale volume e consistenza delle feci
5
Complesso di Fibre con Inulina, Semi di Lino e Guscio di Psyllium - Alto Contenuto di Proteine e...
  • ✔ IL COMPLESSO DI FIBRE PREMIUM DI NUTRAVITA – Il nostro complesso di fibre offre una miscela di ingredienti ad alto contenuto di fibre per aiutare ad aumentare l'assunzione di fibre, tra cui:...
Offerta6
Fibra di Cuticola di Psillio 700mg – 180 Capsule Vegane – 1400mg di Bucce di Psillio per Dose...
  • ✔︎ PERCHÉ ACQUISTARE LA FIBRA DI CUTICOLA DI PSILLIO NUTRAVITA – Il nostro integratore a base di fibra di bucce di psillio è costituito interamente da una polvere di altissima qualità...
7
3X PSYLLOGEL FIBRA - Integratore di Psyllium Pura - 60 BUSTINE GUSTO ARANCIA
  • Agevola la formazione di feci soffici e voluminose evitando l’eventuale dolore durante l’evacuazione

Le fibre naturali alimentari sono un mix di elementi favorevoli per l’organismo, esse possono essere assunte regolarmente sotto forma di integratori durante i pasti.

Occorre fare una differenza tra i vantaggiosi integratori di fibra che hanno come scopo quello di velocizzare il dimagrimento e contengono le stesse fibre presenti in frutta e verdura, ed invece gli integratori con fibre vegetali, utilissimi anch’essi per ripristinare l’equilibrio intestinale.

In realtà da quando sono apparsi in commercio, gli integratori naturali a base di fibre sono sempre stati utilizzati, e quando questi ancora non esistevano si sfruttavano gli alimenti ricchi di fibre come cereali, legumi e quant’altro.

È importante chiarire che gli integratori di fibra per quanto utili, non rappresentano una vera e propria cura, essi sono più un espediente alternativo e momentaneo per arginare il problema specifico.

Le fibre inoltre non sono tutte uguali, esse differiscono per funzione e proprietà benefiche, perciò è opportuno scegliere il migliore integratore di fibra per il disturbo da trattare.

Scopriamo quindi che una fibra può essere di tipo alimentare e possedere componenti vegetali non digeribili dall’organismo, la sua azione è rilevante per l’assorbimento dell’acqua e per le pareti dell’intestino.

Inoltre una fibra solubile può essere integrata in qualsiasi dieta sana e corretta, mentre di contro una fibra insolubile non si scioglie nemmeno a contatto con l’acqua.

Le fibre alimentari non hanno effettivamente una funzione nutritiva, ma bensì il loro benefico effetto è tutto concentrato durante il processo intestinale, il compito di un ottimo integratore svolge la medesima azione.

Come scegliere il migliore

Integratore di fibra solubile

L’integratore di fibra perfetto possiede caratteristiche quali; ottimo rapporto qualità prezzo, un’azione benefica per la salute, discrete recensioni da parte dei consumatori e deve essere un prodotto ideale che racchiude utilità ed efficacia.

Esistono diversi tipi di integratori di fibra, tanti a seconda delle personali esigenze, questi rappresentano una soluzione ottimale, in quanto possono essere assunti senza prescrizione medica e soprattutto in maniera semplice e rapida per via orale.

Oggi gli integratori di fibra più idonei vengono inclusi più o meno in tutte le diete alimentari, proprio per favorire una naturale e bilanciata perdita di peso e allo stesso modo permettere una corretta attività intestinale.

Trattandosi di elementi molto naturali, assumere buoni integratori non comporta effetti collaterali, tenendo sempre bene in mente che come per ogni cosa, non bisogna abusare del prodotto.

Ci sono chiaramente delle indicazioni da seguire, per quanto riguarda la maniera e la frequenza con le quali assumere correttamente gli integratori di fibra utili allo specifico scopo.

La composizione naturale è il comune denominatore di tutti i migliori integratori, gli elementi di cui sono composti sono molto efficaci per l’organismo, visto che li si deve assumere poi quotidianamente.

Scegliere il giusto integratore di fibra condiziona successivamente il percorso nutrizionale che si deciderà di portare avanti, il sapore degli integratori non è terribile, molte persone decidono di miscelarli a frullati per ingerirli meglio ma in realtà anche sciolti in semplice acqua, almeno nel caso dei solubili, rende la loro assunzione piuttosto fluida.

Classifica dei 7 migliori integratori di fibra

Miglior integratore di fibra

I migliori integratori di fibra sono facilmente acquistabili, questi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre che opinioni positive da parte dei consumatori.

  • Pure – Miglior integratore di fibra

Pure for Men - Integratore di Fibre Vegetali - 120 capsule ora con aloe
  • PORTARLA ORA, PRENDERLA PIÙ TARDI: Mantieni la tua pista libera per l'atterraggio con la nostra miscela di fibre naturali e all'avanguardia per promuovere una buona salute e bei tempi. Con Pure for...

ottimo per la digestione, completamente a base vegetale senza alcuna componente animale, semi di chia e di lino insieme garantiscono soddisfacenti risultati.

  • Colonflora plus

Colonflora Plus Integratore Alimentare 100% Naturale per il Benessere dell'Intestino - 60 Capsule -...
  • Integratore alimentare in capsule a base di Glutammina, Inulina da Cicoria (Cichorium intybus), Lithothamnion calcareum e Malva (Malva sylvestris). Formato da: 60 capsule.

un integratore in capsule, la glutammina, la malva e la melatonina agiscono in contemporanea direttamente sulla flora intestinale riprestinandone l’equilibrio, anche questo prodotto è consigliato e molto apprezzato.

  • ‎Glutammina Kyowa® di T-Rex Integratori

L-Glutammina Pura | Stimola aumento GH ormone della crescita | Diminuisce fatica post allenamento |...
  • Integratore alimentare a base di Glutammina purissima con elevata e rapida assimilazione. Con Glutamine di origine vegetale, estratta dal mais per fermentazione naturale.

un integratore vegano molto vantaggioso per il metabolismo, la cui funzione principale è quella di stimolare l’ormone della crescita, oltre che perfetto post allenamento, utilissimo perciò per chi svolge sport o palestra.

  • Ballaststoff

Combinazione di fibre alimentari - 400 g di polvere con bucce di psyllium, inulina (prebiotico),...
  • PERFORMANCE PREZZO ECCELLENTE: 400 g di polvere con fibra naturale. Il nostro mix di fibre contiene semi di lino macinati, fibra di mela, inulina (prebiotico), psillio indiano e bucce di psillio con...

un insieme di fibre diverse per favorire una corretta digestione.

Gli elementi di cui è composto quali mela, semi di lino e aroma di ananas ne fanno un prezioso alleato per il processo della digestione, il comodo dosatore poi rende facile e senza sprechi l’utilizzo del prodotto.

  • Psyllogel – Integratore a base di fibra

un gusto alla frutta ottimo per ripristinare la regolarità intestinale e combattere la stitichezza, la componente naturale a base di arance rosse rende inoltre piacevole il sapore di questo vantaggioso integratore.

  • Bene fibra

al gusto di mela verde e in bustine, è adatto per la flora intestinale.

Un integratore vegetale, senza grassi e glutine, che favorisce un equilibrio sano al sapore di frutta.

  • Ortis frutta e fibre

in compresse ed utile per il transito intestinale, un prodotto ricco di fibre con azione regolarizzante, di origine naturale e vegano per ripristinare un corretto e sano equilibrio intestinale.

Lascia un commento