Integratore di fibre per stitichezza: Guida alla scelta con classifica top 7

La stitichezza è un problema che interessa una grande quantità di persone e che può essere davvero fastidioso.

La stitichezza, nota anche come stipsi, è un disturbo che consiste nella difficoltà a evacuare e a liberare completamente l’intestino

Per questo, è bene trovare dei metodi naturali che possano ovviare a questo disturbo, favorendo il normale transito dell’intestino: tra questi, rientrano sicuramente gli integratori di fibre per la stitichezza.

Vantaggi degli integratori di fibre per la stitichezza

Integratore di fibre per stitichezza efficace

1
Benefibra Integratore di Fibra - 155 g
  • Integratore alimentare di fibra, 100% vegetale
Offerta3
Ortis Fruta Y Fibra Concentrado 24 Cubos, 24 Unità
  • Pigrizia intestinale occasionale // Efficacia provata clinicamente
Offerta4
Nature Diet - Buccia di Psillio 1000 g | Fonte di fibra | Digestione | Disintossicazione
  • Scoprite il potere della salute con la Buccia di psillio, un prebiotico naturale ad alto contenuto di fibre. Riequilibrate subito il vostro sistema digestivo!
Offerta5
Equilibra Integratori Alimentari, Psyllium Fibra-Gel, Integratore a Base di Fibra di Psyllio, Per la...
  • PER LA REGOLARITÀ DEL TRANSITO INTESTINALE: La fibra di Psyllio agisce su regolarità transito intestinale, sistema digerente (azione lenitiva ed emolliente), normale volume e consistenza delle feci
6
Complesso di Fibre con Inulina, Semi di Lino e Guscio di Psyllium - Alto Contenuto di Proteine e...
  • ✔ IL COMPLESSO DI FIBRE PREMIUM DI NUTRAVITA – Il nostro complesso di fibre offre una miscela di ingredienti ad alto contenuto di fibre per aiutare ad aumentare l'assunzione di fibre, tra cui:...
7
Lassativo Naturale Alle Erbe Per Trattamento Stitichezza Ammorbidente Feci 90 Capsule Vegano Con...
  • 💪 POTENTI ERBE NATURALI: Senna, Menta, Malva, Malva fiori, Radice di Liquirizia, Carvi frutti. Erbe studiate contro la stitichezza e pancia gonfia . Migliorano la motilità intestinale e...

Gli integratori a base di fibre sono un sistema efficace per ovviare al problema della stipsi, in quanto sono ricchi di sostanze che permettono di semplificare l’evacuazione e favorire l’assorbimento dell’acqua nel tratto intestinale.

Dunque, si tratta di una soluzione utile per aumentare il volume delle feci e consentire una corretta defecazione.

In particolare, per il trattamento della stipsi è consigliabile optare per le fibre insolubili, ovvero delle sostanze che inglobano una grande quantità di acqua e rendono più semplice l’evacuazione.

Tipologie

Integratore di fibre per la stitichezza
In commercio esistono numerose tipologie di integratori di fibre: ad esempio, abbiamo quelli a base di fibra alimentare, che hanno l’obiettivo di massificare le feci.

Essi sono caratterizzati dalla presenza, al loro interno, di elementi completamente naturali come la gomma di guar, la crusca, la gomma di Karaya, l’agar agar e il glucomannani.

  • Integratori a base di crusca

La crusca è una fibra fondamentale per regolarizzare il tratto intestinale, in quanto è la migliore tra le fibre insolubili, grazie alla sua capacità di assorbire acqua fino al 400% rispetto al suo peso.

Inoltre, è conosciuta perché riduce la pressione sulle pareti intestinali e rende maggiormente morbide le feci, contribuendo alla loro eliminazione.

  • Integratori a base di gomma di guar

Anche la gomma di guar è un elemento noto per le sue proprietà contro la stipsi: infatti, assorbe l’acqua in eccesso presente nelle feci e ammorbidendole, facilitando la loro evacuazione.

Inoltre, ha il compito di stimolare la crescita dei batteri positivi presenti all’interno dell’organismo ed è indicata per il trattamento di diverse malattie, come la sindrome del colon irritabile e per altre problematiche gastro-intestinali.

  • Integratori a base di gomma di Karaya

La gomma di Karaya non è un ingrediente noto a tutti, ma è fondamentale se si desidera ovviare al problema della stipsi.

Tra le sue proprietà, infatti, vi è la sua capacità di addensare e stabilizzare la quantità e il volume delle feci all’interno dell’intestino, svolgendo l’importante funzione di supporto per la gomma di guar.

  • Integratori a base di agar agar e di glucomannani

L’agar agar è un’alga completamente naturale, che ha l’obiettivo di favorire la massificazione fecale, mentre i glucomannani hanno il compito di ammorbidire le feci, ma solo se vengono assunti con una buona quantità di acqua, altrimenti si intercorre nel problema contrario, peggiorando la stipsi.

Come scegliere i migliori integratori di fibre per la stitichezza?

Oltre alle tipologie, prima di acquistare un integratore di fibre per la stitichezza è bene tenere a mente anche altri fattori, come la formulazione e il prezzo.

Per quanto riguarda la formulazione, è bene che gli integratori a base di fibre possano essere assunti anche quando siete fuori casa: per questo, è consigliabile optare per quelli in pastiglie, più semplici da utilizzare, oppure lo sciroppo.

Anche il prezzo è un elemento fondamentale da tenere a mente: infatti, esso dipende soprattutto dalla marca, ma prima di acquistare un integratore di fibre è consigliabile effettuare un corretto rapporto qualità-prezzo e leggere le recensioni degli altri clienti.

Classifica dei migliori integratori di fibre per la stitichezza

Miglior integratore di fibre per stitichezza
A questo punto possiamo passare alla classifica dei sette migliori integratori di fibre contro la stitichezza presenti su Amazon, che potrete acquistare e ricevere direttamente a casa vostra.

  • Dulcosoft – Miglior integratore di fibre per stitichezza

Dulcosoft polvere, dispositivo medico per alleviare la stitichezza. Dulcosoft, Feci Dure, Senza...
  • Dulcosoft bustine predosate è il rimedio contro la stitichezza dall’azione delicata che ammorbidisce le feci dure e ne aumenta il volume, facilitandone così il transito intestinale e favorendo una...

L’integratore a base di fibre per la stitichezza di marca Dulcosoft è un prodotto in polvere, da assumere oralmente e che ha l’obiettivo di alleviare la stitichezza e di ammorbidire le feci dure.

Le bustine sono pre-dosate e per questo è molto semplice procedere alla sua assunzione, anche quando si è fuori casa; inoltre, è realizzato con macrogel, una sostanza in grado di donare un immediato sollievo e di non danneggiare le mucose intestinali.

Ancora, è bene menzionare il fatto che agisce entro 24-72 ore, e per assumerlo basterà disciogliere una bustina all’interno di 150 millilitri di una sostanza a scelta, come l’acqua o il latte.

Nella sua composizione non rientrano lattosio, glucosio e zucchero, dunque è adatto anche per coloro che seguono una dieta ipo-calorica e per chi soffre di intolleranze alimentari.

  • PromoPharma

PromoPharma Vado Sciroppo Fichi e Manna Integratore Alimentare - 150 gr
  • Vado Sciroppo è a base di fichi, utili per la regolarità del transito intestinale, e manna, per favorire normale volume e consistenza delle feci. Utile per liberare l'intestino in maniera dolce ma...

L’integratore a base di fibre contro la stitichezza di marca PromoPharma è un prodotto ideato e realizzato appositamente per favorire il transito intestinale.

Disponibile sotto-forma di sciroppo, questa sostanza è realizzata a base di fichi e manna: si tratta di due elementi fondamentali per aumentare la consistenza delle feci e favorire la loro evacuazione.

Dunque, è la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di intestino rallentato e che hanno uno stile di vita sedentario; inoltre, al suo interno contiene anche gli estratti di finocchio, di liquirizia, di senna e di malva e non presenta glutine, quindi è adatto per chi soffre di intolleranze alimentari.

Tra i suoi punti di forza vi è il fatto che abbia un gusto delicato e che sia efficace anche per il trattamento dei dolori addominali, consentendo la liberazione del tratto intestinale.

Ancora, è importante specificare che all’interno del prezzo sono inclusi 150 millilitri di prodotto e che, per verificare la sua efficacia sarà necessario assumere solo due cucchiai di sciroppo.

  • Ortis

Questo prodotto di marca Ortis è un integratore a base di fibre che contrasta la stitichezza: infatti, ha l’obiettivo di ammorbidire le feci e favorire il transito intestinale quotidiano.

Disponibile nel formato in pastiglie, questa sostanza è realizzata a base di rabarbaro, fichi, tamarindo e acacia, che hanno il compito di velocizzare l’evacuazione delle feci e renderla costante, eliminando la stipsi.

Ancora, è utile menzionare il fatto che sia completamente naturale e che, la frutta contenuta al suo interno, svolga tre azioni differenti, ovvero quella persistaltica, di massa e anche osmotica.

Per quanto riguarda il metodo di assunzione, è consigliabile prendere una pastiglia la sera, accompagnata da un bicchiere d’acqua ed è bene non superare le dosi consigliate per non peggiorare la situazione.

Inoltre, all’interno del prezzo sono incluse ben 30 compresse, per una durata totale del trattamento pari a un mese.

Tra i suoi punti di forza vi è il fatto che ammorbidisca le feci in maniera molto rapida, regolarizzando questo processo ogni giorno, ma è anche molto delicato, ed è questo che lo contraddistingue da un normale lassativo.

L’integratore a base di fibre per la stitichezza è un prodotto molto valido e insapore, privo di lattosio e di glutine e, per questo motivo, adatto per chi soffre di intolleranze alimentari.

  • Cinereg – Integratore di fibre per la stitichezza

Cinereg Forte Integratore Alimentare a Base di Fibre Prebiotiche, Malva, Boldo, Tarassaco e Vitamine...
  • a base di fibre vegetali, utile in caso di stipsi e per regolare il corretto transito intestinale

Al terzo posto troviamo l’integratore di fibre contro la stitichezza di marca Cinereg: si tratta di un prodotto efficace e che può essere assunto sotto-forma di sciroppo.

Di fatto, ha un piacevole gusto alla vaniglia, ma nella sua composizione troviamo elementi come le fibre prebiotiche, la malva, il boldo, il tarassaco e un complesso multi-vitaminico.

Inoltre, è bene specificare che garantisce la regolarizzazione del transito intestinale e che migliorano l’equilibrio della flora intestinale.

Ancora, non dobbiamo dimenticare che questo prodotto è privo di glutine e di coloranti, ed è realizzato a base completamente naturale, per cui non causa controindicazioni o effetti collaterali secondari.

Tra i suoi punti di forza è necessario menzionare l’effetto immediato e il fatto che, per godere dei suoi benefici, sia necessario assumerne soli dieci milliltri al giorno; questo prodotto, grazie al suo quantitativo di vitamine, permette di rafforzare la salute del proprio organismo.

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Psyllium Fibra-Gel, Integratore a Base di Fibra di Psyllio, Per la...
  • PER LA REGOLARITÀ DEL TRANSITO INTESTINALE: La fibra di Psyllio agisce su regolarità transito intestinale, sistema digerente (azione lenitiva ed emolliente), normale volume e consistenza delle feci

L’integratore di fibre contro la stitichezza di marca Equilibra è un prodotto lenitivo ed emolliente, caratterizzato dalla presenza della fibra di Psyllio.

Questa sostanza ha il compito di ammorbidire le feci e limitare l’assorbimento dei nutrienti per il metabolismo dei lipidi; al suo interno contiene l’aroma di kiwi e di prugna, in grado di donare al prodotto un gusto molto delicato.

Per verificare i risultati è bene disciogliere una bustina al giorno in un bicchiere d’acqua o in un vasetto di yogurt, da assumere preferibilmente la sera.

L’integratore Equilibra è adatto anche per i soggetti sensibili e all’interno del prezzo sono incluse ben venti bustine di prodotto, per una terapia dalla giornata di venti giorni.

Tra i suoi punti di forza è necessario menzionare il fatto che il prodotto funzioni e che non sia per niente aggressivo, grazie alla sua composizione.

  • Naturando Delilax

Naturando Delilax integratore liquido per Regolarità del Transito Intestinale con Fibra alimentare,...
  • Integratore alimentare naturale per migliorare la regolarità del transito intestinale

Questo prodotto di marca Naturando Delilax è un integratore di fibre contro la stitichezza, realizzato appositamente per regolarizzare il transito intestinale e privo di ogni sostanza che possa irritare le mucose degli organi.

Si tratta di una sostanza disponibile nel formato in sciroppo, al gusto di prugna, che contiene al suo interno lattulosio e fibre alimentari, in grado di aumentare la consistenza delle feci e favorirne l’evacuazione.

Ancora, bisogna menzionare il fatto che abbia un’azione molto delicata e che per la sua assunzione, basterà prendere un cucchiaio di prodotto prima di andare a dormire; inoltre, è privo di glutine e di zucchero, ma è bene non superare la dose giornaliera consigliata.

Tra i suoi punti di forza vi è il fatto che possa essere utilizzato anche dai bambini con età superiore ai tre anni e che non contiene alcun lassativo al suo interno.

L’integratore di fibre contro la stitichezza Naturando Delilax garantisce un risultato migliore se la sua assunzione è accompagnata da una grande quantità di acqua.

  • Farmalax

FARMALAX, Lassativo Naturale Per il Transito Intestinale contro l’Intestino Pigro, 40 compresse,...
  • 🌿 BENESSERE NATURALE: composto da una MISCELA FITOTERAPICA di Senna, Tamarindo, Malva, Papaya e Finocchio. Lassativo per STITICHEZZA, STIPSI, COSTIPAZIONE. Per favorire le funzioni intestinali, la...

Infine, al settimo posto troviamo l’integratore a base di fibre contro la stitichezza di marca Farmalax: si tratta di un prodotto che garantisce il benessere addominale e che contrasta l’intestino pigro.

Disponibile nel formato in pastiglie, è pratico da essere portato e utilizzato ovunque, anche quando siete fuori casa; inoltre, al suo interno contiene la senna, il tamarindo e la malva, in grado di alleviare il malessere causato dalla stipsi.

All’interno del prezzo sono incluse ben 40 compresse, da assumere insieme a un bicchiere d’acqua ed è privo di glutine e di lattosio, oltre che di zuccheri.

Inoltre, la presenza del finocchio nella sua composizione permette di favorire l’eliminazione del gas intestinale e di sgonfiare l’addome.

Lascia un commento