Integratore di Gymnema: Classifica dei migliori in commercio con guida all’acquisto

L’integratore di gymnema è un valido aiuto per contrastare gli effetti della glicemia alta e dell’insulino-resistenza.

Sempre più laboratori stanno puntando le proprie risorse su formulazioni efficaci, in grado di produrre risultati di lunga durata anche dopo la fine del trattamento.

Ma quali sono i punti di forza del prodotto e i motivi per cui acquistarlo? Per scoprirlo, basta proseguire nella lettura.

Perché utilizzare un integratore di gymnema

Integratore naturale di Gymnema

3
Phytoitalia Gymnema Sylvestre Capsule
  • Integratore alimentare che può essere utile come coadiuvante il fisiologico metabolismo di carboidrati e lipidi e nel controllo del senso di fame.
4
ERBEX - Integratore 100% Gymnema Sylvestre Pura per Controllo di Livelli di Zucchero, Miglioramento...
  • INGREDIENTI: i principi contenuti nelle foglie di Gymnema sono utili come coadiuvanti del metabolismo dei carboidrati.
5
Erbamea - Gymnema 50 capsule
  • Iridil Collirio 10 Fiale Sterili da 0,5 ml Richiudibili
6
Fitofarmaceutica Gymnema - 60 Capsule Gelatina Vegetale, 30 grammo, 1
  • Utile per favorire il benessere del corpo Con gelatina vegetale Materiale di cui è composto il prodotto: Pet-Carta

Uno dei motivi per cui vale la pena acquistare il prodotto risiede nel fatto di non appartenere alla categoria dei farmaci, quindi non soggetto a prescrizione medica; tuttavia, ciò non significa che si possa superare i dosaggi consigliati: fare ciò porta inevitabilmente a effetti collaterali fastidiosi, seppur di entità lieve-moderata.

Altra ragione per provare l’articolo è l’efficacia, comprovata da indagini a campione, opinioni e recensioni.

I migliori integratori di gymnema attualmente sul mercato sono di ottima qualità, anche nelle versioni mono-principio e quelle più economiche.

Tra le peculiarità del preparato bisogna ricordare la sua azione ipo-glicemizzante, preziosissima in caso di disordini legati al metabolismo glucidico come il diabete di tipo 2 e l’insulino-resistenza.

Pertanto, il prodotto è un valido aiuto in caso di difficoltà nel perdere peso e di spossatezza dovuta alla glicemia alta.

In abbinamento ad altri pincipi attivi (tra cui cromo, Garcinia Cambogia, melone amaro e molti altri), la gymnema influisce positivamente anche sul metabolismo lipidico, innescando i processi di termogenesi.

Da ricordare, infine, la semplicità nelle modalità di somministrazione e la presenza di parecchie opzioni made in Italy, garanzia di qualità in tutto il mondo.

Tipologie di integratori a base di Gymnema Sylvestris

Oltre alla consueta distinzione tra preparato mono-principio e combinato, per la quasi totalità dei prodotti vale la classificazione secondo 2 formulazioni:

compresse;

capsule, in genere rivestite di gelatina (molli).

La differenza non consiste solo nella forma: entrambe sono pre-dosate, ma nella prima sono presenti dei leganti, mentre nella seconda no; in entrambi i casi, vanno ingerite intere, onde evitare la neutralizzazione delle sostanze attive al loro passaggio attraverso la mucosa gastrica.

Come scegliere il miglior integratore di Gymnema

Integratore a base di Gymnema

È doveroso partire da una premessa: questo genere di prodotto non fa miracoli, soprattutto se usato senza cambiare il proprio stile di vita.

La risposta fisiologica scaturita dal trattamento è individuale ed è tanto più intensa quanto più si correggono le abitudini alimentari e comportamentali, prime fra tutte quelle legate a sedentarietà, alcool, fumo, stress psico-emotivo e disturbi del sonno.

Prima di acquistare qualsiasi integratore di gymnema, occorre prendere informazioni sulla serietà del brand, sugli ingredienti e sulla filiera di produzione; gli indicatori sui quale fare affidamento sono i seguenti:

  • etichetta
  • sito web ufficiale dell’azienda
  • recensioni dei clienti.

Le informazioni in etichetta devono essere chiare, complete e non lasciare spazio al minimo dubbio; oltre alla lista degli ingredienti, al nome dell’azienda, alle modalità d’impiego e alla composizione (in termini percentuali), deve esservi uno spazio dedicato alla presenza di allergeni, glutine, lattosio e componenti di origine animale.

Anche il website del laboratorio può dare indizi a favore o contro un eventuale acquisto: la pagina ideale è curata nei dettagli e scritta senza errori, con un customer service attivo in caso di necessità e un’area nella quale è presente la descrizione della mission, nonché una panoramica dei prodotti in assortimento, con relativi dettagli.

Meritano una menzione recensioni e opinioni degli acquirenti, utilissime per guidare gli internauti verso scelte consapevoli.

Le testimonianze devono essere verificate dal produttore, per questo è meglio leggere quelle a disposizione sui canali di vendita ufficiali.

Classifica dei migliori integratori di Gymnema Silvestris

Miglior integratore di Gymnema

  • Glicem Control Berberis – Miglior integratore di Gymnema

GLICEM CONTROL BERBERIS 300 Compresse Berberina Cannella Gymnema Acido Alfa Lipoico Cromo Livello di...
  • FORMULAZIONE COMPLETA una formulazione straordinaria. Glicem Control Berberis per ogni dose offre: 500MG di Berberina e.s. - 120MG di Cannella e.s. -250MG di Gimnema e.s. -100MG di Acido Alfa Lipoico,...

Questo integratore di gymnema è un prodotto made in Italy: l’azienda Hyper Advanced Enginereed Food ha sede a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno.

L’articolo in oggetto è disponibile in vari formati, per dare ai clienti l’opportunità di scegliere la propria scorta di pastiglie a prezzi convenienti.

Ogni compressa contiene i seguenti principi attivi:

Gymnema Sylvestris (250 mg), dalla spiccata azione ipoglicemizzante e anti-fame;

berberina (500 mg), coadiuvante nella riduzione dei livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue;

cannella (120 mg), antiossidante, vaso-protettore e regolatore della motilità intestinale;

ALA (acido alfa lipoico, 100 mg), concorre alla riduzione degli zuccheri nel torrente ematico; opera in sinergia con la gymnema, potenziandone l’effetto;

cromo (24.8 mg), alleato nel ripristino di un corretto metabolismo lipidico e glucidico, aiuta a dimagrire più velocemente.

La quantità raccomandata è di 2 pastiglie al giorno, accompagnate da poca acqua; in etichetta non vi è alcuna indicazione riguardo l’utilizzo a stomaco pieno o vuoto.

  • Slancio Formactive

Slancio Formactive Integratore di Garcinia e Gymnema per il controllo del senso di fame Princeps 30...
  • Slancio Formactive a base di Garcinia e Gymnema per il controllo del senso di fame, dell'appetito e per il giusto metabolismo dei carboidrati e lipidi

L’azienda italiana Farmaflor ha studiato una formulazione combinata per aiutare a tenere sotto controllo la glicemia, il metabolismo dei grassi e la fame smodata.

I principi attivi di questo prodotto combinato sono i seguenti:

Garcinia Cambogia, coadiuvante nel dimagrimento, nella riduzione del colesterolo ematico e dei trigliceridi;

Gymnema Sylvestris.

Ogni confezione di Slancio Formactive Farmaflor , munita di tappo a chiusura ermetica per una perfetta conservazione, contiene 30 compresse ed è adatta come formato da viaggio, per le sue dimensioni ridotte.

Il produttore raccomanda la somministrazione di 2 compresse al giorno mezz’ora prima di mangiare (ovviamente con un po’ d’acqua), da dilazionare tra due pasti principali; non vi è alcuna indicazione riguardo la presenza in tracce di allergeni, glutine, componenti di origine animale, soia e frutta a guscio.

  • Vegavero®

Offerta
Integratore GLICEMIA Vegavero® | 120 capsule | con Cromo, Gymnema Sylvestre, Cannella Ceylon e...
  • 🎯 LIVELLI DI GLUCOSIO: Per molte persone i livelli di glucosio nel sangue sono instabili, il che può portare a sintomi quali aumento della sete, desiderio di dolci, stanchezza e debolezza. Alcuni...

Ecco un prodotto a base di gymnema adatto a chi segue un’alimentazione vegana, infatti, è totalmente privo di ingredienti di origine animale.

L’articolo è commercializzato in confezioni da 120 capsule, ognuna contenente i seguenti principi attivi:

cannella di Ceylon, vero e proprio toccasana in caso di digestione difficile e metabolismo glucidico lento;

melone amaro (Momordica Charantia), dalle proprietà depuratrici e ipo-glicemizzanti;

cromo in 2 forme (picolinato e lievito secco inattivato LYNSIDE), alleato nella riduzione della massa grassa, ritardare l’invecchiamento e aumentare il livello di energie a disposizione;

Gymnema Sylvestre.

Le modalità di somministrazione prevedono un dosaggio di 1 capsula quotidiana accompagnata da un quantitativo adeguato di acqua, da prendere durante uno dei pasti principali.

  • Giubileo Botanical

Integratore 100% naturale con FUCUS (alga) GYMNEMA SYLVESTRE-stimolo del metabolismo-equilibrio peso...
  • FUCUS e GYMNEMA ti aiutano a stimolare il metabolismo per la riduzione del peso corporeo. I principi attivi del CARCIOFO, grazie all'azione drenante e depurativa, contribuiscono al raggiungimento del...

La formulazione di questo preparato combinato è il frutto di una sapiente unione di ingredienti di qualità premium, all’interno di barattoli da viaggio da 50 unità ognuno.

Il produttore invita gli acquirenti a non superare un dosaggio di 2 capsule al giorno, da suddividere tra due pasti principali; pertanto, il contenuto della confezione copre 25 giorni di trattamento.

Ecco la lista dei componenti, tutti di prima scelta:

fucus, riattivatore del metabolismo lipidico e glucidico;

arancio amaro, coadiuvante nel processo di termogenesi, vanta un’azione carminativa e anti-gonfiore;

carciofo, ricco di antiossidanti, dalle proprietà epo-protettrici e diuretiche;

Gymnema Sylvestris.

L’integratore è compatibile con la dieta vegana e quella vegetariana.

Inoltre è totalmente privo di OGM, glutine e lattosio, pertanto adatto all’alimentazione dei celiaci e di chi non può introdurre latte nella dieta.

  • Fitofficinalia – Integratore di gymnema silvestre

Questo prodotto, frutto della tradizione erboristica, può vantare un’ottima qualità a prezzi abbordabili: si tratta di un supplemento alimentare in grado di captare gli zuccheri contenuti negli alimenti, prima che vengano assorbiti dall’intestino.

Un barattolo ha 70 capsule al suo interno, per un trattamento di 35 giorni.

La posologia prevede l’assunzione di 2 capsule quotidiane con un bicchiere d’acqua, un’oretta prima dei pasti principali.

Il laboratorio non dà indicazioni in merito alle fasce orarie, anche se in genere la somministrazione avviene ogni 12 ore.

Le recensioni sull’integratore sono positive, anche se qualche utente ha riscontrato la comparsa di eruzioni cutanee in seguito a un leggero sovradosaggio.

L’impiego del preparato è compatibile con l’assunzione contemporanea di 5-HTP (5-idrossitriptofano), utilizzato per il controllo della fame nervosa e contro i disturbi del sonno.

  • FitoBen Silhouette – Integratore di Gymnema naturale

Gymnema silvestre Integratore alimentare naturale per il controllo di zuccheri e fame nervosa 90 cps
  • Per il controllo del senso di fame, diminuisce e riduce l'assorbimento di zuccheri, ipoglicemizzante.

Questo prodotto, formulato per tenere sotto controllo gli zuccheri e la fame nervosa, copre 30 giorni di trattamento, periodo minimo per ottenere dei buoni risultati.

Ogni barattolo contiene 90 capsule rivestite con gelatina vegetale prive di OGM e di additivi chimici.

Per trarre il meglio dal preparato, il laboratorio raccomanda di rispettare il dosaggio indicato sul retro della confezione (1 unità per 3 volte al giorno con abbondante acqua, 30 minuti prima di colazione, pranzo e cena).

L’articolo è prodotto in Italia, secondo i più severi standard previsti dalla legge.

  • Laboratorio Kos

Questa azienda in provincia di Prato punta molto su prezzi concorrenziali, qualità delle materie prime e della loro lavorazione, tanto da aver raccolto parecchie opinioni positive da parte dei clienti che hanno provato l’estratto secco di Gymnema Kos.

L’assunzione è semplice e veloce: il produttore consiglia di prendere 1 compressa per 2 volte al giorno con un po’ d’acqua, un quarto d’ora prima dei pasti.

Ogni astuccio da 60 compresse, quindi, copre un ciclo di 30 giorni, ideale per un trattamento d’urto insieme a una dieta bilanciata e a una regolare attività motoria.

Lascia un commento