L‘integratore per insulino resistenza è un prodotto utile a tutte quelle persone che soffrono di insulino resistenza, ovvero di scarsa sensibilità all’insulina da parte delle cellule.
Si tratta di un disturbo piuttosto diffuso che può andare a causare tutta una serie di sintomi e conseguenze invalidanti di gravità variabile, come per esempio il diabete di tipo 2.
Naturalmente, l’integratore per insulino resistenza non va assunto come se fosse un medicinale in grado di risolvere completamente il problema.
Piuttosto, il prodotto va considerato come un ausilio che aiuta nella vita di tutti i giorni a ritrovare l’equilibrio e ad alleviare i sintomi.
Infatti, le cause della disfunzione sono molto varie e non possono essere ricondotte a un’unica origine chiara e definita.
Ad ogni modo, il mercato mette a disposizione dei consumatori una vasta gamma di integratori per insulino-resistenza che permettono di assumere tutte le sostanza di cui l’organismo ha bisogno per contrastare il problema.
Nel seguito vedremo come fare ad individuare l‘integratore per insulino resistenza migliore sul mercato con un rapporto qualità prezzo conveniente.
Cos’è l’insulino resistenza?
- Design con cerniera portatile con custodia in gel: il design con cerniera non consente una facile apertura e chiusura, ma garantisce anche una conservazione sicura senza perdite, molto affidabile da...
- Mason, Charlie (Autore)
- Freschezza duratura: adatta per spostamenti e viaggi, la pratica mini borsetta frigo thermocase mantiene freschi e refrigerati medicine, trucchi o lo snack al cioccolato per la pausa in ufficio
- INSULOMIN-R: integratore alimentare sviluppato per supportare il metabolismo dei carboidrati, migliorare la sensibilità insulinica e mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue
L’insulino resistenza è un disturbo di gravità variabile che consiste nella ridotta sensibilità delle cellule dell’organismo all’insulina.
L’insulina è un ormone che interviene nel metabolismo cellulare del glucosio e, pertanto, la conseguenza dell’insulino resistenza è una difficoltà di assorbimento degli zuccheri da parte del corpo.
Nella maggior parte dei casi si verifica l’iperinsulinemia, ossia una produzione aumentata dell’ormone insulina che tenta di compensare l’insulino resistenza a livello cellulare.
Tuttavia, può succedere che a lungo andare la risposta insulinica non sia più sufficiente e, così, si incorre nell’iperglicemia, ossia un eccesso di glucosio nel sangue.
Pian piano il problema, se non curato o attutito in qualche modo, può degenerare fino a portare alla comparsa del diabete di tipo 2.
Un disturbo di questo tipo non può essere risolto totalmente attraverso l’alimentazione, ma quantomeno può essere alleviato grazie a una dieta equilibrata e all’assunzione di tutti i nutrienti necessari per stimolare il corretto funzionamento dei ricettori presenti nelle cellule.
In questo modo si evita di far evolvere la malattia in qualcosa di ancora più grave, minimizzandone le conseguenze.
A tale scopo può essere di grande aiuto un buon integratore per insulino resistenza.
Si tratta di una tipologia di integratore alimentare studiata appositamente per favorire la risposta insulinica all’interno dell’organismo, evitando così l’iperglicemia.
In questo modo, infatti, il corpo può smaltire gli zuccheri ingeriti, abbassando i livelli di glucosio nel sangue ed evitando di andare incontro a conseguenze anche gravi.
Facendo attenzione alla dieta e aiutandosi con l’attività fisica e controlli medici periodici è possibile tamponare il problema e vivere più sereni.
Come funziona l’integratore per insulino resistenza
Gli integratori per insulino resistenza sono realizzati, in genere, con ingredienti del tutto naturali che aiutano a contrastare i sintomi della scarsa sensibilità all’insulina.
In genere questi integratori funzionano perché tendono a stimolare la produzione di insulina e a tenere sotto controllo la glicemia.
Uno degli ingredienti più utilizzati è l’Omega 3, un acido grasso essenziale che aiuta a prevenire e contrastare l’insorgenza del diabete.
Infatti, gli Omega 3 e gli Omega 6 svolgono una funzione essenziale e sono presenti nella membrana cellulare e nei ricettori dell’insulina.
Per tale ragione, un buon livello di questi due acidi grassi aiuta ad abbassare la glicemia e a tenerla su livelli ottimali.
Anche la Gymnema Sylvestre, pianta officinale tipica della medicina tradizionale soprattutto orientale, contiene degli acidi che aiutano ad aumentare la produzione di insulina.
Questo ingrediente, quindi, tende a compensare la scarsa sensibilità all’insulina, stimolando una produzione ormonale più elevata.
Infine, la carnosina contenuta negli integratori per insulino resistenza contribuisce a mantenere normali i livelli di zucchero nel flusso sanguigno.
L’azione combinata di questi tre ingredienti essenziali, insieme ad altri specifici di ogni singolo integratore per insulino resistenza, aiuta a ridurre il rischio di insorgenza di problemi cronici seri e invalidanti, soprattutto se associata ad attività fisica regolare e a una dieta equilibrata e priva di eccessi.
Come scegliere il migliore
Gli integratori per insulino resistenza costituiscono un validissimo aiuto contro la scarsa sensibilità dei ricettori cellulari all’ormone insulina.
Infatti, il loro funzionamento mira a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e a stimolare la produzione di insulina.
Scegliere un buon integratore, però, può rivelarsi non facilissimo a primo acchito.
Il modo migliore per individuare il miglior integratore per insulino resistenza presente sul mercato è quello di leggere la lista degli ingredienti, accertandosi che ce ne siano di veramente efficaci e naturali.
In più, affidarsi ai marchi produttori con maggiore esperienza in materia può rivelarsi la scelta migliore.
Classifica dei migliori integratori per insulino resistenza
Di seguito riportiamo una classifica top 7 dei migliori integratori per insulino resistenza presenti sul mercato.
I prodotti proposti sono stati selezionati cercando di individuare quelli più affidabili con un miglior rapporto qualità prezzo.
-
Nutraceutico – Miglior integratore per insulino resistenza
- Valido aiuto nel contrasto a Sindrome Metabolica ed Insulino Resistenza, grazie alla presenza di particolari estratti vegetali, contenenti specifiche molecole a forte azione glucoregolatoria, quali...
Questo integratore per insulino resistenza è uno dei migliori offerti dal mercato e vanta un rapporto qualità prezzo davvero ottimale.
Il prodotto è utile a contrastare le sindromi metaboliche, a controllare il peso, a regolare i livelli di insulina nell’organismo e la pressione sanguigna.
Si tratta di un prodotto completamente vegetale dall’azione mirata che aiuta il metabolismo degli zuccheri, favorendone l’utilizzo come fonte energetica e riducendone l’accumulo all’interno del corpo e dei vasi sanguigni.
L’articolo, in questo modo, regola i livelli di glicemia e di insulina, aiutando a prevenire, insieme a uno stile di vita sano, le conseguenze più gravi dell’insulino resistenza.
-
Glicem Stop
- LIVELLO DI GLUCOSIO NEL SANGUE: grazie alla presenza di Gelso bianco, Gymnema e Cannella, offre un aiuto per il metabolismo dei carboidrati, mentre il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli...
Questo integratore per insulino resistenza è senza dubbio tra i migliori sul mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il prodotto è realizzato con ingredienti completamente naturali, tra cui il gelso bianco, la cannella e gymnema.
Si tratta di principi attivi mirati che aiutano a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e a stimolare la produzione di insulina.
In più, l’azione antiossidante contribuisce alla salute generale dell’organismo e rallenta l’invecchiamento cellulare.
In questo modo la membrana delle cellule resta in forma e si riduce il rischio di male assorbimento degli zuccheri.
Per massimizzare l’efficacia si consiglia di assumerne 2 o 3 capsule al giorno circa un quarto d’ora prima dei pasti.
-
Noglic
- Noglic: integratore alimentare utile per mantenere il livello della glicemia, contribuisce alla normalizzazione dei parametri sanguigni
Questo integratore per insulino resistenza vanta un buon rapporto qualità prezzo e una grande efficacia.
Gli ingredienti principali sono il cromo, la gymnema e altri estratti vegetali ad azione anti-glicemica.
I principi attivi di questo prodotto sono studiati appositamente per aiutare la sensibilità insulinica e per favorire l’assorbimento corretto del glucosio.
In questo modo l’articolo contribuisce a contrastare gli effetti dell’iperglicemia e della carenza insulinica.
Il prodotto funziona meglio se, alla sua assunzione, si accompagna un buon livello di attività fisica costante e uno stile di vita sano.
-
Naturline Cromo
- Cromo in forma organica ben assorbibile (200 µg) adatto per chiunque intenda tenere sotto controllo il proprio peso corporeo
Questo integratore per insulino resistenza è realizzato con ingredienti completamente vegetali.
Pertanto, si tratta di un articolo totalmente vegano, adatto soprattutto anche a segue una dieta restrittiva.
L’ingrediente principale dell’articolo è il cromo in forma organica.
Questa sostanza favorisce il metabolismo dei nutrienti e riduce i livelli di glucosio nel flusso sanguigno.
Il marchio produttore vanta una lunga esperienza nel campo degli integratori alimentari e costituisce una garanzia di qualità.
-
Insulomin-R
- INSULOMIN-R: integratore alimentare sviluppato per supportare il metabolismo dei carboidrati, migliorare la sensibilità insulinica e mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue
L’integratore per insulino resistenza in esame è composto completamente di estratti vegetali. Il suo funzionamento è basato sull’azione anti-glicemica del cromo e della cannella.
Inoltre, gli estratti di melone amaro contribuiscono al metabolismo dei carboidrati e degli zuccheri, aiutando l’organismo a controllare i livelli di glicemia nel sangue.
Nella confezione sono presenti 60 compresse da assumere a cadenza regolare seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta.
-
Gloryfeel
- OMEGA-3 FONTE DI EPA & DHA - Le capsule omega3 contengono per capsula 1000 mg di olio di pesce omega3, acidi grassi essenziali Omega-3, di cui 180 mg di EPA e 120 mg di DHA, utili al benessere di...
Questo integratore per insulino resistenza basa il suo funzionamento sull’omega 3, un acido grasso essenziale che si trova anche nella membrana cellulare.
La sua azione mira a favorire la corretta trasduzione dei segnali inviati dall’insulina, così da regolare i livelli di zucchero l’assorbimento dei carboidrati.
Inoltre, gli omega 3 aiutano il corretto funzionamento degli organi interni quali il cuore e il cervello.
Il marchio produttore è tra i più famosi nel campo degli integratori alimentari e garantisce la qualità elevata del prodotto.
-
PiuLife
- 💎 Q10 Coenzima - Ogni capsula fornisce 200 mg di CoQ10, la molecola presente in ogni cellula del nostro organismo, essenziale per mantenere una buona efficienza fisica e contrastare...
Questo integratore per insulino resistenza migliora i processi metabolici a livello cellulare, favorendo il corretto assorbimento degli zuccheri e dei carboidrati.
In questo modo il prodotto promuove i giusti livelli glicemici nel sangue, impedendo il peggioramento dell’insulino resistenza.
Gli ingredienti del prodotto sono tutti naturali e di origine vegetale.
La composizione dell’integratore è studiata appositamente per favorire il corretto equilibrio ormonale all’interno dell’organismo.
L’articolo è perfetto anche per curare l’aspetto della pelle e rallentare l’invecchiamento dell’organismo.
Anche il cervello e il sistema cardio-vascolare traggono giovamento dalle capsule.