Integratore di kudzu: Classifica dei migliori prodotti con guida alla scelta

Il Kudzu è una pianta giapponese rampicante selvatica, appartenente alla famiglia delle Febacee, meglio conosciute come leguminose.

In Italia ha fatto la sua comparsa negli anni ’70, anche nell’ultimo decennio si è avuto un vero e proprio boom con la nascita di diverse case farmaceutiche ed erboristiche che ne propongono composizioni combinate anche ad altri vegetali.

In realtà il Kudzu viene considerata una panacea per molti mali, sia fisici che psicologici, come vedremo in seguito, perché contiene principi attivi potentissimi che se assunti regolarmente riescono ad esplicare in modo completo tutti i loro benefici.

Infatti, i migliori integratori di Kudzu vengono impiegati rimedio in moltissimi casi grazie alle molteplici proprietà benefiche.

In particolare, l’assunzione costante di un buon integratore di Kudzu viene consigliata a coloro che soffrono di problemi digestivi, per risolvere il problema della dipendenza da nicotina e da alcool.

Si tratta di una pianta particolarmente longeva che vive più di cento anni, e per questo viene definita perenne.

Le sue radici possono raggiungere anche cento metri di lunghezza con rami in grado di allungarsi di trenta metri in una stagione e 30 centimetri in un solo giorno, per questo è molto resistente e difficile da sradicare.

Le caratteristiche strutturali sono molto peculiari perché la pianta è dotata di rizomi spessi e lunghi con foglie che ricordano quelle della vite con steli pelosi, mentre i fiori hanno un colore viola e raggiungono i 25 centimetri di lunghezza.

I semi, invece, sono pelosi e piatti e quando sono maturi si dividono naturalmente tra loro.

Benefici degli integratori di Kudzu

Integratore di kudzu efficace

1
KUDZU Vegavero ® | 6.000 mg (10:1) | 180 capsule | 8% Isoflavoni | con Vitamina C da Acerola | Alto...
  • 🚬 CALMANTE NATURALE: La radice di Kudzu (o Kudzu Root) è stata usata da secoli nella medicina tradizionale cinese come rimedio per la dipendenza, aiutando a calmare l’ansia e stress, sintomi...
2
Swanson, Full Spectrum Kudzu Root (Radice di Kudzu), 500mg, Alta Dose, 60 Capsule, Testato in...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, una capsula, Full Spectrum Kudzu Root di Swanson contiene 500mg di radice di kudzu che puoi nutrire il tuo corpo ogni giorno
Offerta3
Phytoitalia Kudzu - 60 capsule
  • Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita attivo.
4
Ripiglio - integratore naturale a base di Kudzu per contrastare gli effetti dell'hangover -...
  • Riduci i sintomi dei postumi: Accelera l’eliminazione dell’etanolo, allevia il mal di testa, combatti le infiammazioni
5
PremiumVital Planetary Herbals Full Spectrum Kudzu (Kudzu Root Extract), 750mg, 120 capsule vegane,...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, una capsula, Kudzu Root di Planetary Herbals contiene 750mg di estratto di radice di kudzu, 300mg dei quali sono isoflavoni che puoi dare al tuo corpo ogni 3 giorni
6
Ripiglio - integratore naturale a base di Kudzu per contrastare gli effetti dell'hangover -...
  • Riduci i sintomi dei postumi: Accelera l’eliminazione dell’etanolo, allevia il mal di testa, combatti le infiammazioni
Offerta7
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori

Secondo la medicina cinese tradizionale questa pianta rappresenta una delle principali piante fitoterapiche utili per la cura di patologie che coinvolgono le vie respiratorie, malattie infettive, psoriasi, emicrania, ipertensione, diarrea, dolori muscolari e allergie.

Principalmente, gli integratori a base di Kudzu servono a:

fornire una protezione allo stomaco grazie alle proprietà alcalinizzanti e lenitive che alleviano bruciori nel tratto gastro-interinale.

In particolar modo, un buon integratore di Kudzu è in grado di curare reflusso, acidità di stomaco, ulcere, intestino e colon irritabile;

Facilita i processi digestivi lenendo bruciori e dolori di stomaco, inoltre, è indicato in caso di ernia iatale perché previene la risalita dei succhi gastrici alle vie respiratorie e all’esofago, principale causa dell’acidità.

Alcuni studi recenti hanno dimostrato l’efficacia del Kudzu contro diversi tipi di assuefazione.

Si tratta di un efficacia disintossicante da sfruttare nei casi di dipendenza da nicotina e alcool, grazie alla capacità di combattere i recettori che creano dipendenza.

Le percentuali di isoflavoni come la genisteina e la daidzeina formano una barriera protettiva contro il cancro.

Utilizzato in modo regolare, il miglior integratore di Kudzu diventa un alleato potente contro le infiammazioni e le infezioni.

L’azione degli isoflavoni che riducono la pressione arteriosa costituisce un rimedio naturale potente contro l’emicrania e l’ipertensione, il miglioramento dell’ossigenazione e della circolazione sanguigna.

Se utilizzato in modo regolare, l’integratore di Kudzu è un buon coadiuvante nella cura dell’angina pectoris e le sue proprietà antiossidanti riducono il restringimento di tutte le arterie.

Grazie alla stimolazione di dopamina e serotonina facilita il sonno e migliora gli sbalzi di umore, per questo viene consigliato durante la menopausa.

In questo caso si noterà anche un miglioramento delle vampate di calore e delle ipersudorazioni.

Controindicazioni

Integratore di kudzu naturale

Secondo un noto studio dell’Università di Harvard e del North Carolina, la composizione del Kudzu è assolutamente priva di controindicazioni e i suoi principi attivi apportano solo benefici all’organismo.

Secondo l’analisi elaborata in America, infatti, il Kuzu agisce sui neurotrasmettitori umani proprio come la serotonina, il GABA e il glutammato migliorando la produzione di dopamina che dà vita a sensazioni di benessere, oltre ad apportare i benefici che abbiamo menzionato sopra.

I vantaggi che derivano dalla sua assunzione sono così consistenti che è stato definito un rimedio universale contro molti malessere e patologie.

Questo prodigioso integratore viene infatti considerato un ottimo miorilassante, antidolorifico, antipiretico, antiossidante, facilitatore della digestione, lenitivo delle infiammazioni del tratto gastro-interinale ed efficace contro i periodi di stanchezza acute e stress. per questo ne consigliano l’assunzione regolare durante i cambi di stagione, quando il corpo è più debole o nei periodi di maggiore stress, quando l’umore tende a cambiare in modo repentino.

Oltre allo studio sopra menzionato, a confermare l’assenza di controindicazioni vi sono anche numerose testimonianze di utenti con diverse patologie che hanno raccontato della loro esperienza positiva e dei risultati ottenuti, soprattutto in coloro che lo hanno assunto con regolarità.

Pur trattandosi di uno dei migliori integratori, il Kudzu va comunque testato su ciascuna persona che potrebbe riscontrare delle reazioni e dunque sospenderne l’assunzione.

Si tratta di casi che potrebbero verificarsi nei pazienti affetti da cardiopatie gravi, dal momento che il prodotto ha proprietà ipotensive in grado di causare problemi.

Ulteriore attenzione va posta dalle donne che assumono anticoncezionali, perché il Kudzu contiene alcune sostanze che svolgono le medesime funzioni degli estrogeni e la loro assunzione combinata a questo integratore ne inibirebbe la totale efficacia.

Per quanto riguarda le donne incinte o che sono in fase di allattamento, si consiglia di attendere la conclusione di queste importanti fasi di vita per poter assumere il Kudzu e qualsiasi altro integratore.

Classifica dei 7 migliori integratori di Kudzu

Miglior integratore di kudzu

Vista la grande quantità di integratori che ci sono in commercio, abbiamo stilato una nostra top 7 dei migliori integratori di Kodzu che faciliterà la tua scelta.

Abbiamo preferito solo i formati in compresse e in polvere perché sono i più comodi da ingerire e da conservare, si assumono a digiuno o durante i pasti secondo la patologia e conservano perfettamente le loro caratteristiche.

  • PremiumVital – Miglior integratore di kudzu

PremiumVital Planetary Herbals Full Spectrum Kudzu (Kudzu Root Extract), 750mg, 120 capsule vegane,...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, una capsula, Kudzu Root di Planetary Herbals contiene 750mg di estratto di radice di kudzu, 300mg dei quali sono isoflavoni che puoi dare al tuo corpo ogni 3 giorni

Si tratta di un integratore ad alto dosaggio il cui contenitore contiene ben 120 capsule totalmente vegane, senza glutine né soia.

Considerato un vero e proprio toccasana per la salute, conquista il primo posto per la percentuale di principi attivi che contiene, dal momento che viene estratto con una tecnica speciale dalla radice di Kudzu.

Per capire l’efficacia del prodotto, basti pensare che una sola capsula contiene circa 750 mg di estratto puro di radice di Kudzu du cui solo 300 mg sono isoflavoni, per una sferzata di energia all’organismo ma anche alla psiche che ha la forza di reagire alle dipendenze da fumo e alcool con una marcia in più.

Il prodotto esplica maggiori effetti benefici quando si segue una dieta regolare soprattutto se accompagnata dall’assunzione di molta acqua naturale, che aiuta l’organismo a depurarsi in modo naturale, allontanando le conseguenze di abitudini scorrette.

  • Vegavero

KUDZU Vegavero ® | 6.000 mg (10:1) | 180 capsule | 8% Isoflavoni | con Vitamina C da Acerola | Alto...
  • 🚬 CALMANTE NATURALE: La radice di Kudzu (o Kudzu Root) è stata usata da secoli nella medicina tradizionale cinese come rimedio per la dipendenza, aiutando a calmare l’ansia e stress, sintomi...

Kudzu Plus è un integratore efficace anche grazie alla combinazione di altri ingredienti come la Vitamina C e l’Avena che ne potenziano gli effetti.

La confezione contiene 180 compresse realizzate in modo totalmente naturale, dunque assumibili anche da chi segue un regime dietetico vegano.

Con un piacevole gusto ciliegia, questo prodigioso integratore di Kudzu allevia lo stress, migliora l’umore e riduce gli effetti della menopausa come sbalzi di umore e le odiose vampate di calore.

In alcuni casi viene consigliata come calmante naturale perché attutisce gli stati di ansia in caso di dipendenze dall’alcool e dal fumo.

Il suo ingrediente principale, infatti, sono gli isoflavoni presenti all’8% che rappresentano uno dei più noti fitonutrienti in circolazione che oltre ai molteplici benefici, ha un forte potere antiossidante.

  • Phytoitalia

Offerta
Phytoitalia Kudzu - 60 capsule
  • Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita attivo.

Anche questo potente integratore di Kudzu è realizzato con ingredienti totalmente naturali ed è efficace al 100%.

Con un sapore delicato di gelatina, la confezione contiene 60 capsule da assumere in modo regolare per qualche mese.

Il prodotto è un vero e proprio toccasana in caso di problemi di digestione dovuti al reflusso o a una digestione troppo lenta.

I principi attivi contenuti nel Kudzu, infatti, impediscono ai succhi gastrici di refluire consentendo una digestione più tranquilla e rapida, soprattutto la sera quando si assume la posizione supina che peggiora il problema.

Ma non solo, Phytoitalia Kudzu si rivela un potente alleato contro i problemi che si riscontrano in menopausa.

Parliamo delle vampate di calore e dell’ipersudorazione, che può diventare un vero e proprio problema quando si lavora.

I principi contenuti al suo interno favoriscono la stabilizzazione degli ormoni limitando questi effetti indesiderati.

In questo modo anche l’umore ne beneficia, avvertendo sensazioni di calma che contrastano agitazione e nervosismo.

  • Swanson Full Spectrum

Swanson, Full Spectrum Kudzu Root (Radice di Kudzu), 500mg, Alta Dose, 60 Capsule, Testato in...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, una capsula, Full Spectrum Kudzu Root di Swanson contiene 500mg di radice di kudzu che puoi nutrire il tuo corpo ogni giorno

Al quarto posto della nostra top 7 troviamo un ottimo integratore di Kudzu che contiene un’elevata percentuale di radice che esplica effetti benefici soprattutto in caso di emicranie continue e di umore basso.

Assunto in modo ciclico, inoltre, garantisce anche una riduzione degli effetti della menopausa, ristabilisce gli sbalzi di umore e riporta il sereno.

Swanson Full Spectrum è un integratore ad alto dosaggio, per questo è in grado di offrire i suoi benefici dopo qualche giorno dall’assunzione.

Presenta un prezzo medio che lo rende un prodotto conveniente da ogni punto di vista, come confermato anche dai alcuni utenti che lo hanno provato ottenendo ottimi risultati.

  • Arche – Integratore di kudzu

Arche Kuzu, 125g
  • Gusto delicato e raffinato

Quando si manifestano frequenti problemi di digestione è bene correre ai ripari con un prodotto naturale e innocuo per gli altri organi.

L’integratore Arche Kudzu è un’ottima soluzione per questi fastidi, perché impedisce ai succhi gastrici di risalire, causando quella fastidiosa sensazione alla gola.

Inoltre, velocizza il processo digestivo rendendo i pranzi e le cene abbondanti finalmente un piacere.

Questo prodotto può essere impiegato anche da coloro che soffrono di ernia iatale perché agisce sullo stomaco e l’intestino in modo diretto.

Non presenta controindicazioni e può essere assunto anche da chi segue una dieta vegana e vegetariana perché non contiene ingredienti di origine animale.

Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che se preso in modo ciclico è in grado di rafforzare il sistema immunitario proteggendolo anche da infiammazioni e infezioni.

  • Biocop

Realizzato grazie all’estrazione di Pueraria Lobata, il Biocop è un prodotto a elevata efficacia che è molto apprezzato dagli utenti per due ragioni: la prima è il costo che è molto contenuto rispetto alla media, inoltre, la Pueraria Lobata è contenuta in buone quantità rendendolo un prodotto prestante.

La sua assunzione regolare, infatti, consente di ottenere benefici rapidi e prolungati sia in caso di assuefazione da nicotina che da alcool.

Ovviamente non è un sostitutivo di medicinali, ma può diventare un valido aiuto per coloro che vogliono davvero dare una svolta alla propria vita.

Il prodotto, infatti, viene consigliato anche come cura preventiva da fare nei cambi di stagione quando l’organismo diventa più vulnerabile e necessita di maggiore energia.

  • La Finestra sul Cielo

Kuzu 70 g
  • Alimentazione macrobiotica

Per chi ama l’alimentazione macrobiotica, un prodotto dalle eccellenti qualità che aiuterà a superare i piccoli grandi problemi della vita quotidiana a partire dalla digestione lenta ai cambi di umore dovuti al ciclo mestruale e alla menopausa.

Questo integratore di Kudzu deve essere cotto prima dell’assunzione cuocendolo in acqua calda.

Viene quindi utilizzato come un decotto da bere la sera prima di andare a letto o al mattino, per rafforzare l’apparato digestivo e dare una sferzata di energia all’organismo.

Il Kudzu contenuto in questo integratore deriva dalla lavorazione naturale della radice e del fiore della pianta, poi ridotti in polvere e resi digeribili.

Non sono contenuti altri vegetali e infatti presenta un sapore intenso tipico della pianta, che può essere assunto insieme ad altri cibi, con qualche goccia di limone o assoluto per assaporarne tutta l’intensità.

Lascia un commento