Integratore mela annurca: Guida alla scelta con classifica top7

La mela annurca è una particolare tipologia di frutto che cresce soprattutto in Campania, regione in cui appunto è nata.

Da subito ha riscosso una certa fama, questo perché, oltre ad essere molto buona e succosa ha anche moltissime proprietà in grado di apportare enormi benefici al nostro organismo.

Al suo interno ci sono delle molecole che per la loro importanza possono essere usate come integratori, parliamo di PP, la cui funzione è garantire il regolare funzionamento del sistema nervoso, la vitamina C, che con le sue proprietà antiossidanti è in grado di ritardare ‘invecchiamento cellulare e le vitamine B1 e B2, in grado rispettivamente di facilitare la trasformazione di glucosio in energia nel ciclo di Krebs e migliorare lo sviluppo e il funzionamento cellulare.

Recenti studi hanno dimostrato che le mele annurche contengono grandi quantità degli elementi appena elencati, quantità non normali.

Ciò potrebbe essere dovuto al particolare processo di maturazione che porta la mela dall’albero alla nostra bocca, infatti la particolarità di questo frutto è che viene staccato dal ramo in cui è cresciuto ancora acerbo per poi essere riposto in dei letti pieni di paia che prendono appunto il nome di melai, qua vengono girate diverse volte fino al raggiungimento del giusto punto di maturazione.

Naturalmente un processo del genere impiega tempi più lunghi per completarsi, questa potrebbe essere la causa dell’abbondanza delle sostanze sopra indicate.

Proprio per i motivi appena elencati esistono diversi tipi di integratori basati principalmente su questo frutto, la scelta risulta essere però molto ampia e spesso non è facile orientarsi in un mercato così vasto, in quest’articolo osserveremo in maniera dettagliata le specifiche dei prodotti e le varie conformazioni così da poterci porientare verso le scelte migliori.

Formato degli integratori di mela annurca:

Integratori mela annurca capelli

1
Mekià Integratori per Capelli, Unghie e Pelle - con Biotina, Mela Annurca, Zinco, Vitamina B6 - 120...
  • 💊 BIOTINA: è una vitamina essenziale del gruppo B che contribuisce al mantenimento di capelli sani, al normale metabolismo dei macronutrienti e alla normale funzione psicologica - RAME: è un...
2
ANNURCA PLUS HAIR Line@ | INCREMENTA e rinforza i tuoi CAPELLI | 60 capsule | 800 mg estratto secco...
  • 💗 La nostra CHIOMA da oggi ha un ALLEATO in più e si chiama: ANNURCA PLUS HAIR Line@ !!! Ridona vita alla chioma e di proteggerla dallo stress e dall’invecchiamento Rende il capello: sano,...
Offerta3
ANNURMAX HAIR Integratore alimentare a base di Mela annurca (60 caps.) | Previene la caduta e...
  • 🍎 AnnurMax Hair è un integratore alimentare in capsule gastroresistenti a base di estratti vegetali ad azione sinergica come Mela annurca, Miglio e Ganoderma, in grado di contrastare...
4
ANNURCA PLUS HAIR Line@ INCREMENTA e rinforza i tuoi CAPELLI! 800 mg di estratto secco di MELA...
  • ❤️ La nostra CHIOMA da oggi ha un ALLEATO in più e si chiama: ANNURCA PLUS HAIR Line@ !!!
5
ANNURCA PLUS HAIR Line@ | INCREMENTA e rinforza i tuoi CAPELLI | 30 capsule | 800 mg estratto secco...
  • 💗 La nostra CHIOMA da oggi ha un ALLEATO in più e si chiama: ANNURCA PLUS HAIR Line@ !!! Ridona vita alla chioma e di proteggerla dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento Rende il capello:...
7
Serenoa Repens + Apple Extract Hair Complex, Integratore Alimentare per la Crescita dei Capelli e...
  • DOPPIA AZIONE: L'integratore Serenoa + Apple Extract Hair Complex racchiude in un unico prodotto i migliori principi attivi per combattere la caduta e stimolare la ricrescita dei capelli. In...

La prima grande distinzione che è possibile fare è quella fra formato capsula e formato compresso:

  • integratori mela annurca formato compresse:

gli integratori a compresso sono generalmente quelli meno utilizzati, sia perché meno diffusi sia perché provenienti da un processo che li rende meno naturali.

In particolare ciò è dovuto a composti chimici utilizzati per legare fra loro le diverse molecole e fornirle così in formato compresso e zuccheri che spesso vengono utilizzati per fare il rivestimento.

  • integratori mela annurca formato capsula:

come si evince facilmente dal paragrafo precedente questi sono gli integratori maggiormente diffusi sul mercato nonché i meno dannosi per il nostro organismo.

La maggiore naturalezza è dovuta al fatto che non necessitano di sostanze leganti per tenere insieme le molecole in quanto queste sono contenute sotto forma di polvere dentro capsule .

Composizione degli integratori mela annurca:

Spesso quando si prendono degli integratori uno dei fattori di maggiore interesse risulta essere la naturalezza del prodotto, per questo è molto importante andare a vedere quali sono le diverse componenti che formano capsule o compresse.

Fondamentalmente sono tre le componenti maggiormente presenti in questo tipo di integratori: estratto di mela annurca, cellulosa microcristallina che agisce come agente di ricarica e biossido di silicio con funzione anticoagulante.

Un altra distinzione che è doveroso fare riguarda la purezza degli integratori, in quanto in alcuni casi le sostanze della mela annurca vengono combinate con altre al fine di ottenere risultati migliori, alcuni esempi di combinazioni potrebbero essere le soluzioni create per proteggere i capelli contenenti zinco, selenio rame e biotina oppure per combattere il colesterolo con aglio o melograno.

Se però si vuole beneficiare esclusivamente delle proprietà della mela annurca è possibile trovare soluzioni pure al 100%, queste vengono utilizzate più che altro per combattere disagi in campo fitoterapeutico.

Benefici degli integratori mela annurca:

Integratori mela annurca benefici

Passiamo ora alla parte per cui molti di voi saranno qui, quali benefici è in grado di darci un integratore alla mela annurca se assunto con regolarità?

  • Colesterolo:

Studi hanno dimostrato le capacità benefiche di questa mela nel combattere il colesterolo e, più che altro, nel facilitare la diffusione di quello buono.

Questi sono stati effettuati attraverso l’assunzione da parte di volontari di diverse tipologie di mele, in seguito si è visto che era proprio la mela annurca quella a dare una maggiore mano nel combattere il colesterolo.

Infine si è quindi dimostrato che assumere regolarmente questo tipo di integratore favorisce la cardiovascolari e di conseguenza aumenta l’aspettativa di vita dell’individuo.

  • Antiossidante:

Tornando sempre sull’invecchiamento, questa mela ha anche forti proprietà antiossidanti dovute ad un alta presenza di polifenoli nel frutto, composti fitochimici che rallentano l’ossidazione cellulare avendo come diretta conseguenza l’allentamento dell’invecchiamento cellulare.

  • Calvizia:

un integratore alla mela annurca può essere un potente alleato contro le calvizie, questo perchè, grazie alla procianidina B2, ha grandi proprietà antiossidanti e di rigenerazione del bulbo pelifero.

Diversi studi confermano quanto appena esposto dimostrando su soggetti benefici in un tempo di appena due mesi.

  • Reni e occhi:

La mela annurca stimola la diuresi, attività di fondamentale importanza per il regolare svolgimento della funzione dei nostri reni in caso di calcoli, inoltre, avendo ampie risorse di vitamina A, diventa anche una potente alleata degli occhio, prevenendo l’incombere di malattie oculari come la maculopatia

  • Diabete:

Come abbiamo detto in precedenza una delle sostanze contenute nella mela è il polifenolo, che risulta essere importante anche nella cura del diabete.

Questo perchè il loro ingresso nell’organismo, ed in particolare nel pancreas, stimola la produzione di insulina.

I polifenoli, oltre a questo, facilitano anche l’assorbimento di zuccheri.

Studi hanno dimostrato che la loro assuznione, oltre a facilitarne la cura, aiuta anche alla prevenzione al diabete .

Come scegliere il giusto integratore alla mela annurca:

Esistono molti fattori che andrebbero attentamente valutati al fine di scegliere l’integratore più giusto per le nostre esigenze.

la prima caratteristica che andremo a vedere è il dosaggio, diversi dosaggi sono infatti maggiormente concentrati prevedendo così l’assunzione di una compressa al giorno mentre in altri casi, essendo meno concentrati, ne occorrono due, sempre da assumere a stomaco pieno.

Esistono anche diverse confezioni, è bene controllare prima se il prodotto contiene il giusto numero di unità, ne sono infatti disponibili diversi che vanno dalle 30 unità fino alle 360.

Generalmente gli effetti collaterali provocati da questi farmaci sono molto rari.

In ogni caso all’interno di ogni confezione sarà contenuto il foglietto illustrativo che ci informerà sulle diverse accortezze da attuare al fine di ridurre al minimo incidenti, come non eccedere le dosi consigliate e evitare di usare il prodotto per un lasso temporale troppo prolungato.

Un’altra domanda molto frequente riguardante gli integratori è se si possono assumere anche in momento delicato ed importante come quello della gravidanza.

Va considerato che durante questi periodi ciò che la mamma mangia e beve andrà poi a costituire anche l’alimentazione del bambino perciò, pur non essendo particolarmente pericolosi, sarebbe meglio evitarne l’assunzione.

Ne esistono però tipologie particolarmente delicate che non dovrebbero andare ad incidere, in ogni caso è consigliato sentire il proprio ginecologo così che potrà dare le giuste indicazioni.

E’ doveroso aggiungere che, come per ogni integratore, questi non potranno mai andare a sostituire gli elementi nutritivi assunti tramite cibo.

Classifica dei migliori integratori con mela annurca:

Integratori mela annurca migliori

Non è facile orientarsi fra tutti i modelli che sono presenti sul mercato, per questo abbiamo riunito per voi quelli che a nostro avviso sono i migliori prodotti, sia dal punto di vista economico che qualitativo:

  • Melannur Cres per la Salute dei Capelli – Miglior integratore mela annurca

Melannur Cres per la Salute dei Capelli - 30 Capsule 1 al Giorno - con Mela Annurca Zinco Rame...
  • MELANNURCRES è un prodotto unico per rivitalizzare il capello dalla radice fino alla punta, combattere i fenomeni di caduta legati allo stress ossidativo e ridonare vita e splendore a tutti i nostri...

Questo prodotto con la sua formula è pensato per avere ottime proprietà sui capelli e vede come protagonista assoluto del processo l’estratto polifenolico di mela Annurca accompagnato a sua volta da elementi quali zinco, selenio, biotina, rame e Astaxantina.

Grazie a tutto ciò svolge un azione che rivitalizza a pieno i tuoi capelli.

Questo prodotto si concentra più che altro sull’antiossidazione e l’invecchiamento cellulare, donandoci capelli giovani e forti.

La confezione contiene 30 capsule che andrebbero prese 1 volta al giorno per un mese, ovvero finché non finisce la scatola.

Al suo interno, oltre agli elementi sopra indicati, contiene anche più di 15 mg di procianidina B2 per 100 g di estratto.

  • Annurca plus hair line

ANNURCA PLUS HAIR Line@ | INCREMENTA e rinforza i tuoi CAPELLI | 60 capsule | 800 mg estratto secco...
  • 💗 La nostra CHIOMA da oggi ha un ALLEATO in più e si chiama: ANNURCA PLUS HAIR Line@ !!! Ridona vita alla chioma e di proteggerla dallo stress e dall’invecchiamento Rende il capello: sano,...

questo prodotto protegge la nostra chioma dallo stress dell’invecchiamento rinvigorendoli.

L’assunzione continua favorisce non solo l’aspetto estetico del capello ma lo nutre anche a fondo, dandogli più pesantezza e maggiore apporto di cheratina.

La confezione è dotata di 60 capsule per un totale di 800 mg di estratto di mela annurca.

Al suo interno sono contenute varie sostanze fra cui:

zinco, minerale molto importante che da benefici non solo ai nostri capelli ma anche a unghie e organismo neutralizzando i radicali liberi, Biotina, anche conosciuta come vitamina B8, utile per protezione e nutrimento di pelle e annessi cutanei e Selenio, anche questo molto benefico per gli annessi cutanei.

  • Annurmax hair – Integratore alimentare a base di Mela annurca

Offerta
ANNURMAX HAIR Integratore alimentare a base di Mela annurca (60 caps.) | Previene la caduta e...
  • 🍎 AnnurMax Hair è un integratore alimentare in capsule gastroresistenti a base di estratti vegetali ad azione sinergica come Mela annurca, Miglio e Ganoderma, in grado di contrastare...

Annurmax air è un integratore a base di estratto di mela annurca in grado non solo di prevenire la caduta dei nostri capelli ma anche di favorirne la rinascita, questo è possibile grazie all’azione coordinata di mela annurca, ganoderma e miglio.

L’ingrediente principale è però contenuto nell’estratto, qua ci sono infatti alte concentrazioni di procianidina B-2, molecola che ha la capacità di promuovere la divisione delle cellule bulbari, inibendo così la fase di caduta e promuovendo quella di crescita.

Nella confezione sono contenute ben 60 capsule le quali andrebbero prese due volte al giorno, garantendo così un trattamento di 30 giorni.

Una sola scatola non basterà a far notare i primi risultati veri e propri, questi saranno però visibili dopo 2/3 mesi di trattamento iniziando ad aumentare il contenuto di cheratina e la crescita stessa del capello.

E’ importante non eccedere nell’uso di questo integratore ed essere consapevoli che non può sostituire elementi nutritivi del cibo.

  • Mekià Integratori per Capelli, Unghie e Pelle

Mekià Integratori per Capelli, Unghie e Pelle - con Biotina, Mela Annurca, Zinco, Vitamina B6 - 120...
  • 💊 BIOTINA: è una vitamina essenziale del gruppo B che contribuisce al mantenimento di capelli sani, al normale metabolismo dei macronutrienti e alla normale funzione psicologica - RAME: è un...

Questi integratori, di marca Mekià, sono confezioni di integratori di tipo vegetale contenenti 120 capsule.

La formula è composta principalmente da :

biotina, vitamina base del gruppo B la quale regola funzioni dell’organismo e benessere di capelli;

rame, il quale, essendo un oligominerale naturale, favorisce la normale pigmentazione dei capelli;

estratto di mela annurca, particolarmente importante grazie alla presenza di procianidine tipo B;

Zinco e Selenio, oligoelementi essenziali utili al benessere di unghie e capelli e all’antiossidazione cellulare;

bambu, ricco di Silice e quindi utile ad unghie e capelli,;

vitamina B6, utile grazie al contributo che da alla sintesi della cisteina , al normale metabolismo energetico e all’attività ormonale;

acido pantotenico, vitamina appartenente al gruppo b che favorisce la sintesi degli ormoni steroidei e ci dona più energia facilitando il metabolismo energetico.

  • Integratore di mela annurca e olivo

Questo integratore, di marca vitamina, è un prodotto esclusivamente italiano che basa la sua azione principalmente sulle proprietà benefiche della mela annurca e dell’ulivo.

In particolare l’estratto secco di olivo favorisce l’assorbimento e la digestione di carboidrati e lipidi e aiutando circolazione e pressione arteriosa mentre la mela annurca, grazie alla procianidina B2 ha potenti effetti antiossidanti.

L’azione dell’integratore non si ferma a questo, è molto utile infatti anche nella regolazione di grassi e zuccheri, molecole che se in eccesso rischiano di danneggiare gravemente il nostro organismo.

Nella confezione sono contenute ben 60 compresse senza glutine ne lattosio.

I principali ingredienti dell’integratore, ovvero mela annurca e oliva, sono di origine strettamente Italia.

  • Vitaminity Apple Extract Complex Plus – Mela annurca capelli

Vitaminity Apple Extract Complex Plus, Integratore Alimentare che Stimola la Ricrescita dei Capelli...
  • AZIONE STIMOLANTE PER UNA VELOCE RICRESCITA: L'integratore Apple Extract Hair Complex PLUS è a base di mela Annurca campana IGP, estratto di mela titolato al 4% in procianidina B2, ortica ed...

questo integratore deve le sue proprietà all’azione coordinata di tre rispettivi ingredienti: mela annurca, ortica ed equiseto.

In particolare le azioni benefiche di questo integratore si concentrano sui capelli, stimolando la proliferazione di cellule bulbari con conseguente ricrescita più veloce. Anche questo prodotto è fatto interamente con ingredienti cresciuti in suolo italiano e dispone anche del certificato HCCP.

  • Diva International Integratore Alimentare Annurkolest

Diva International Integratore Alimentare Annurkolest HDl, 60 Capsule
  • AnnurKolest è un integratore alimentare a base di estratto procianidinico da Melannurca campana IGP (AnnurComplex) ed estratto secco di Ipomea Batatas

Questa confezione contiene ben 60 capsule, si consiglia una capsula due volte al giorno dopo i pasti.

Lascia un commento