Integratore di Papaya fermentata: Funzioni, guida alla scelta e classifica dei migliori

La papaya fermentata è ormai da anni uno tra i più noti integratori alimentare ricco naturalmente di sostanze antiossidanti e risulta ideale per contrastare l’avanzamento dell’età: infatti agisce direttamente sull’invecchiamento cellulare grazie alla sua speciale azione anti-age.

Rientra tra i famosi superfood, ovvero cibi aventi presunte capacità benefiche sulla salute.

Si è dimostrato ideale anche per i cambi di stagione, i periodi in cui tendiamo a sentirci più spossati, stanchi e siamo predisposti ad ammalarci più facilmente.

Cos’é la papaya fermentata e a cosa serve?

Papaya fermentata benefici

Offerta1
ZUCCARI - Papaya Pura 60 stick-pack da 3g - Formula Classica - Integratore Alimentare Orosolubile
  • - 100% papaya fermentata attraverso un esclusivo processo produttivo con lavorazione Made in Italy
Offerta2
Named Immun Age Polvere 60 Bustine
  • Composto al 100% da fpp (fermented papaya preparation) certificato e senza aggiunta di coloranti, conservanti e ogm
3
Colours of Life Fermenta Papaia Plus - Integratore di Papaya - Contro lo Stress Ossidativo,...
  • Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e favorisce le naturali difese dell’organismo.
Offerta4
PAPAYA DEFENSE 60 STICK INTEGRATORE ALIMENTARE
  • 100 % papaya bio-fermentata attraverso un esclusivo processo produttivo con lavorazione Made in Italy
Offerta5
ZUCCARI Papaya Pura 30 90ml
  • Utilizzo sublinguale per un miglior assorbimento - Utilizzabile anche da persone diabetiche - senza glutine e lattosio
6
Energya Papaya Fermentata Pura, Integratore Alimentare Antiossidante, Integratore per Difese...
  • CONTENUTI MEDI PER 1 BUSTINA Papaya fermentata polvere 3g PER 3 BUSTINE Papaya fermentata polvere 9g Prodotto venduto in farmacia
Offerta7
Named 10527 Immun'age Forte, Integratore Alimentare, softgel, 60 Buste da 4.5 gr
  • Composto al 100% da fpp (fermented papaya preparation) certificato e senza aggiunta di coloranti, conservanti e ogm

La papaya fermentata deriva da un estratto naturale ottenuto dal frutto tropicale omonimo, raccolto in uno specifico momento della sua maturazione, cioè quando i frutti sono maturi ma ancora verdi e viene sottoposto ad una fermentazione microbica molto lenta (8-10 mesi di tempo a basse temperature) e successivamente essicata e ridotta in polvere.

A questo processo si deve il merito del potenziamento delle sue proprietà fortemente antiossidanti, immunostimolanti e protettive.

Questo tipo di fermentazione è stata messa a punto da un’azienda giapponese.

Essendo la papaya fermentata un concentrato del frutto da cui viene estratta, presenta valori nutrizionali più elevati e una maggiore quantità di enzimi digestivi, caratteristica indispensabile per la loro funzione antisettica e preventiva per quanto concerne le infezioni del tratto intestinale.

La papaya appare come un frutto dal colore arancione acceso con all’interno dei semini neri.

Questi ultimi se mangiati, sono utili a disintossicare e rafforzare il fegato perché sono ricchi di flavonoidi: sono anche considerati dei brucia grassi se assunti regolarmente.

I semi contengono anche polifenoli che proteggono dalle infezioni batteriche.

Purtroppo dal punto di vista scientifico non sono ancora stati comprovati tutti i benefici che si ottengono dalla papaya fermentata, quindi nessuna equipe di esperti ne garantisce l’efficacia: nonostante non sia espresso ufficialmente, si ritiene che sia un ottimo antiossidante e che abbia dei benefici non da poco sul nostro organismo.

È un valido alleato anche per chi vuole intraprendere una dieta disintossicante e ha la capacità di rinforzare il sistema immunitario.

È chiamato anche “frutto degli angeli” dalle popolazioni caraibiche che credono che questo frutto tropicale aiuti a mantenersi giovani.

Proprietà della papaya fermentata

Papaya fermentata proprietà

Il risultato della fermentazione di questo frutto esotico è impiegato principalmente negli integratori anti-aging, in quanto, essendo a base di antiossidanti, protegge le cellule dall’azione nociva dei radicali liberi, facilitando inoltre la riparazione delle cellule già compromesse.

Questi benefici si traducono in un impatto positivo su rughe, cellulite, e sulla salute del rivestimento vascolare del cuore.

Sembra efficace anche nella prevenzione di tumori e rappresenta un sostegno naturale pos chemio-terapico grazie all’abbondanza di polifenoli che aiutano il paziente a recuperare più velocemente.

Riduce diverse tipologie di infiammazioni, rinvigorisce l’organismo, rallenta il processo di invecchiamento e rafforza il nostro scudo immunitario.

Tanti effetti positivi racchiusi in una ricetta che come ingrediente principale ha un frutto esotico neanche tanto apprezzato e conosciuto in Occidente.

Valori nutrizionali della papaya fermentata

Papaya fermentata pura
La composizione della papaya fermentata racchiude molti sali minerali tra cui spicca il magnesio, il potassio e il calcio.

La loro presenza previene l’osteoporosi e rinforza la struttura ossea, divenendo quindi ideale anche per le donne in pre-menopausa e menopausa che sono più soggette a fragilità ossea.

La papaya è ricca di vitamina E (che protegge le membrane cellulari, elasticizza la cute e protegge i vasi sanguigni), A e del gruppo B.

Queste vitamine sono ideali per sentirsi più energici e aiutano a migliorare il tono muscolare.

Tra i suoi effetti c’è quello di favorire una migliore concentrazione e di ridurre la stanchezza fisica e mentale.

Cosa molto importante, è ricca di enzimi digestivi tra cui la papaina (dall’accentuata azione immunostimolante, la quale favorisce la degradazione delle proteine e di conseguenza migliora la digestione, facilitando l’assorbimento delle sostanze nutritive derivanti dal cibo) la chimopapaina e la papaialisozima.

La papaya è anche impiegata nell’industria alimentare per rendere le carni più tenere.

Capita spesso che gli alimenti ne siano impoveriti a causa delle moderne tecniche di cottura e di conservazione del cibo.

Può rappresentare un aiuto concreto quando un individuo manifesta la volontà di dimagrire, appunto perchè, come già detto, facilita la digestione e migliora le condizioni del tratto gastro-intestinale agendo anche contro meteorismo, diarrea, costipazione e sindrome dell’intestino irritabile.

Ha anche un’azione antiedemigena, volta a impedire l’accumulo di liquidi nell’organismo (edemi).

La papaya fermentata contiene una quantità considerevole di flovonoidi, sostanze naturali con proprietà antiossidanti e capaci di riparare i danni cellulari che le rendono indispensabili per prevenire malattie cardiovascolari, malattie degenerative e cancro.

Tra le altre cose favorisce anche il drenaggio dei liquidi.

Essendo un integratore alimentare, questo significa che vanno affiancati ad una dieta equilibrata, sana e varia, ma soprattutto ricca di frutta e verdura che sono essenziali per garantire al nostro organismo vitalità e salute.

Formati

Si trova sul mercato principalmente sottoforma di tavolette masticabili, compresse, capsule, succhi, bustine orosolubili o solubili in acqua.

È preferibile assumere la papaya fermentata a digiuno o lontano dai pasti almeno di qualche ora e in alcuni formati è consigliato scioglierla sotto la lingua per garantire un effetto più marcato e immediato.

Si può assumere anche per lunghi periodi rispettando la dose giornaliera consigliata, sempre segnalata sulla confezione, anche se l’ideale è fare cicli di tre-quattro settimane soprattutto durante i cambi stagione dove la papaya fermentata viene in nostro soccorso per farci riacquistare tono e vitalità.

Classifica dei migliori integratori con papaya fermentata

Miglior papaya fermentata

In base alle opinioni dei consumatori e alle recensioni degli acquirenti possiamo stilare una classifica dei 7 integratori a base di papaya fermentata più gettonati e più graditi dal grande pubblico.

  • Zuccari Papaya pura – Miglior integratore di papaya fermentata

Offerta
ZUCCARI - Papaya Pura 60 stick-pack da 3g - Formula Classica - Integratore Alimentare Orosolubile
  • - 100% papaya fermentata attraverso un esclusivo processo produttivo con lavorazione Made in Italy

Zuccari rappresenta un punto di riferimento per chi decide di basarsi su una dieta più naturale possibile.

Questa marca italiana con sede a Trento, produce una miriade di intergratori alimentari di alta qualità tra cui questo a base di Papaya.

Si presenta sotto forma di bustione orosolubili da 3 g l’una. È ideale per la lotta contro i radicali liberi.

Le opinioni dei consumatori descrivono questo prodotto come un valido aiuto dopo un’influenza ed è reputato di facile assunzione e di gradevole sapore di papaya.

Chi l’ha provato si sente ricaricato e rinvigorito.

  • Energya Papaya Fermentata Pura

Energya Papaya Fermentata Pura, Integratore Alimentare Antiossidante, Integratore per Difese...
  • CONTENUTI MEDI PER 1 BUSTINA Papaya fermentata polvere 3g PER 3 BUSTINE Papaya fermentata polvere 9g Prodotto venduto in farmacia

Mirata a rafforzare le difese immunitarie Energy Papaya Fermentata pura si presenta in bustine orosolubili e si dimostra molto utile nei periodi di maggior stress psico-fisico aiutando a ridurre la stanchezza e la spossatezza.

I clienti hanno riscontrato un minor numero di influenze stagionali e lo hanno reputato un valido aiuto dopo un arco di tempo isolati in malattia in cui il corpo ha le difese immunitarie basse ed è soggetto a debolezza.

Valutato molto efficace.

  • Zuccari Papaya Defence

Offerta
ZUCCARI Papaya Defence, 30 Bustine, 92 Ml
  • Papaya defense è un integratore alimentare a base di polpa di carica papaya bio-fermentata, atomizzata e granulata, con naturali proprietà antiossidanti e di sostegno alle difese dell'organismo

Sempre la ditta italiana Zuccari offre un prodotto di alta qualità contenente il 100% di pura papaya fermentata bio unito all’ImmunoTotal Complex (ovvero un’insieme di sostanze ideali al sostegno delle difese immunitarie.

Si parla di Echinacea, Zinco, Selenio, Rame e Shiitake, oltre a Propoli e Nucleotidi) e con Vitamina B12, una vitamina idrosolubile necessaria per la formazione di globuli rossi in salute e per la sintesi del DNA.

Ha un sapore gradevole e si è dimostrata per la stragrande maggioranza dei consumatori un aiuto non da poco nei mesi invernali, periodo in cui il sistema immunitario tende a indebolirsi più facilmente.

  • Specchiasol

Specchiasol, un’azienda italiana in provincia di Verona dallo slogan interessante “Natura, Scienza e Salute” presenta tra i suoi prodotti, queste compresse a base di papaya fermentata con l’aggiunta di gel di Aloe dalla funzione depurativa, che favorisce la funzionalità del sistema digerente.

Le opinioni del pubblico sono davvero positive e alcune persone affermano che l’assunzione di questo integratore alimentare gli è stata consigliata da uno specialista con l’intenzione di prevenire alcuni problemi specifici, come la predisposizione ad ammalarsi facilmente e la digestione difficoltosa.

Buon prezzo per una buona qualità.

  • Colours of Life Fermenta Papaia Plus

Colours of Life Fermenta Papaia Plus - Integratore di Papaya - Contro lo Stress Ossidativo,...
  • Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e favorisce le naturali difese dell’organismo.

Colours of Life Fermenta Papaia Plus è stato progettato contro lo stress ossidativo e propone un prodotto dal prezzo molto competitivo mirato a favorire le naturali difese dell’organismo.

La confezione è stata studiata per un trattamento mensile tramite l’assunzione di due compresse al giorno.

Contiene anche estratto di melograno atto alla protezione del nostro corpo.

Adatto anche ai vegani e senza glutine, è ricco di vitamina C e antiossidanti come selenio, carotenoidi, licopene e flavonoidi.

  • ENERGYA – Papaya fermentata magnesio e potassio

No products found.

Questa formulazione composta da bustine da sciogliere comodamente in acqua è stata ideata da Energya, un marchio noto per la produzione di molti tipi di integratori.

Tra i suoi ingredienti spiccano il magnesio e il potassio. Il primo riduce notevolmente la stanchezza e l’affaticamento; il secondo riduce il rischio di calcoli renali e partecipa attivamente alla contrazione muscolare.

  • Nutracle Papayn Plus

Nutracle Papayn Plus 15 bustine da 3,2g. Integratore di Papaya Fermentata Pura, Vitamina C, Zinco e...
  • Integratore alimentare in bustine in polvere orosolubili a base di Papaya fermentata, Vitamina C. Sambuco, Zinco e Selenio. 15 bustine da 3,2 grammi

Questo integratore alimentare dal marchio Nutracle si presenta sottoforma di bustine a base di Papaya fermentata pura che completa la sua formula con Vitamina C, sambuco (che favorisce la fluidità delle secrezioni dei bronchi), zinco (utile per il benessere della pelle, delle unghie e dei capelli) e selenio.

Si rivela un valido alleato contro la stanchezza, sia mentale che fisica e innalza le difese immuntarie.

Il prezzo di questi benefici è alla portata di tutti, infatti è uno degli integratori a base di papaya fermentata più economici sul mercato.

Lascia un commento