Integratore per la pelle in menopausa: Quale scegliere? Classifica

Sono ormai tantissime le donne che, una volta superata la soglia dei 40 anni, si accorgono di avere una pelle completamente cambiata.

E questa trasformazione non è propriamente in senso positivo: infatti, si iniziano a notare segni come una pelle molto secca e meno tonica, oltre a dermatite, eruzioni cutanee o anche brufoli.

Si tratta di una condizione tipica della menopausa e del periodo immediatamente precedente, a cui però esiste una possibilità di rimedio.

Infatti ci sono una serie di prodotti che possono aiutare ad avere una pelle sana e che non manifesti queste alterazioni evidenti.

Diventa importante non sottovalutare questo aspetto che permetterà di avere una pelle sempre giovane e che non manifesti mai i segni del tempo.

Cosa succede alla pelle durante la menopausa?

Integratore per la pelle durante la menopausa

1
Nutracle Seresil Donna 32 compresse da 1400 mg Integratore Menopausa a base di Isoflavoni della...
  • integratore per menopausa a base di Soia, Cimicifuga, Salvia e Betulla. Con l'aggiunta di Vitamine B6 e D, Acido pantotenico e Biotina. Con Zinco, Selenio, Magnesio e Calcio. 30 compresse da 1400 mg
Offerta2
VAMPA BLOCK SLIM, Menopausa Integratori Vampate, 120 Capsule (4 Mesi), Azione 10 in 1, Favorisce...
  • 💁‍♀️INTEGRATORE MENOPAUSA AZIONE 10 IN 1: Formulato per Contrastare Efficacemente tutti i numerosi Sintomi della Menopausa: Vampate di Calore, Sudorazione eccessiva, Sbalzi d’umore...
Offerta3
Menopausa Act Compressa
  • Menopausa Act Integratore Alimentare utile per contrastare i disturbi della menopausa. Formula "No Vamp"
Offerta4
Integratore Menopausa Completo per Vampate di Calore Vegano Inositolo Alto Dosaggio 90 Capsule...
  • 🏆 FORMULA RIVOLUZIONARIA: i migliori attivi mirati per i sintomi della menopausa quali vampate di calore, sudorazione eccessiva, sbalzi d'umore, stanchezza fisica, memoria, ansia, insonnia,...
5
Acido Ialuronico Compresse Integratore | Made in Italy 30 capsule | Azione anti-età e anti-rughe,...
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY: CLIIN produce solo prodotti Made in Italy per offire prodotti di qualità insuperabile. Siamo una Start Up Italiana, supporta l'economia locale e contribuisci a preservare le...
Offerta6
Calendula Officinalis in Gocce - Integratore Naturale per Ciclo Mestruale, Menopausa,...
  • 💧 Integratore naturale a base di Calendula officinalis fiori selezionati. E' un macerato glicerico. Analcolico, senza zuccheri e coloranti. Confezione da 100 ml (circa 33 dosi). Integratori...
7
HILLIFT Agnocasto Integratore Menopausa Donna con Isoflavoni di Soia Trifoglio Rosso Garcinia...
  • 🌸 SFIDA LA MENOPAUSA CON POTENTI INGREDIENTI NATURALI: Affronta la menopausa con la potenza combinata di Trifoglio Rosso, Garcinia Cambogia, Isoflavoni di Soia e Kudzu, ingredienti naturali noti...

Prima di parlare dei migliori integrarori per la pelle in menopausa, è bene considerare il perché di questi cambiamenti a livello cutaneo.

Alla base vi sono delle variazioni ormonali che determinano un processo di invecchiamento più rapido: inevitabilmente, ne consegue che i segni dell’età saranno particolarmente evidenti.

Gli estrogeni sono la principale causa di una pelle meno tonica in menopausa: si tratta di ormoni che vanno ad agire come antiossidanti che però diminuiscono con l’avanzare degli anni nella donna, per cui l’organismo e la pelle sono meno protetti dagli effetti nocivi dello stress ossidativo.

L’aumento dei radicali liberi inizia già con la fase della perimenopausa, ossia quella che precede la menopausa, e che comporta un aumentato processo di invecchiamento cutaneo.

Senza dimenticare che, per le donne che entrano in questa fase della loro vita biologica, vi è anche una netta riduzione della produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina, motivo per cui la pelle sarà più sottile, ma anche meno idratata e priva di quel tono che serve per rendere meno evidenti le rughe.

Da un punto di vista biologico, vi è anche un aumento di secrezione del cortisolo, un altro ormone che va ad aumentare l’alterazione della barriera cutanea.

Il che significa che le rughe saranno decisamente più evidenti.

Oltre a dover considerare che diventa necessario usare degli integratori per la pelle in menopausa per non andare incontro a un eccessivo assottigliamento dello strato cutaneo e a una mancanza di funzionalità protettiva da parte dei cheratinociti.

Classifica dei migliori integratori per la pelle in menopausa

Miglior integratore per la pelle in menopausa

In commercio si possono trovare tante formulazioni che contengono ingredienti utili per il benessere della pelle delle donne in menopausa.

Occorre fare una classificazione dei migliori in base a quelli che sono i loro ingredienti e il potenziale effettivamente benefico per proteggere in maniera idonea lo strato cutaneo.

  • Ymea 8 in 1 – Miglior integratore per la pelle in menopausa

Ymea 8 in 1 Integratore Alimentare Esperto della Menopausa, Ottime Contro gli 8 Disturbi Più Comuni...
  • Ymea 8-in-1 è stato sviluppato per fornire un supporto ottimale nel combattere gli 8 disturbi più comuni della menopausa

Quando si parla dei migliori integratori per la pelle in menopausa, non si può non fare riferimento a Ymea 8 in 1.

Si tratta di un prodotto che supporta al meglio l’organismo femminile nell’arco del periodo della menopausa che, come si sa, comporta una serie di cambiamenti al fisico, anche a livello cutaneo.

Non solo benefici per la pelle, ma anche per la salute delle ossa e per capelli e unghie.

Si tratta di un ottimo prodotto a base di estratti vegetali, ossia Salvia, che serve per limitare le vampate di calore e i fastidiosi sbalzi di umore, la Maca, utile per la stanchezza, oltre a vitamine e minerali.

In particolare, si deve parlare di Vitamina B12, Vitamina B5, Vitamina B6, Zinco e Vitamina D3, tutti ingredienti che sono alla base di un buon prodotto per la pelle.

Tutti ingredienti presenti in buone concentrazioni e che vengono correttamente assorbiti dall’organismo in maniera tale che i benefici possano essere tangibili.

La posologia di questo integratore per la pelle in menopausa prevede l’assunzione di una compressa al giorno da deglutire insieme a un bicchiere d’acqua.

Viene raccomandato di assumerla al momento del pasto.

  • Swisse

Swisse Acido Ialuronico e Collagene - Bellezza della pelle
  • ELASTICITA DELLA PELLE / RIDUZIONE DELL’ASPETTO DELLE RUGHE: I peptidi del collagene aiutano a supportare l'elasticità della pelle e aiutano a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe

Si tratta di un ottimo integratore per la pelle in menopausa.

Presenta una concentrazione elevata sia di acido ialuronico che di collagene, oltre a presentare al suo interno la vitamina A che va a migliorare il tono della pelle.

Grazie all’utilizzo di questo prodotto si ha una notevole riduzione della manifestazione delle rughe, garantendo una migliore elasticità cutanea.

Presenta una buona quantità di collagene che, insieme alla cheratina, fa in modo che la pelle possa avere sempre la sua elasticità e avere una notevole impermeabilità contro agenti irritanti e potenzialmente nocivi.

Bisogna anche evidenziare che Swisse Bellezza Della Pelle è un ottimo integratore per la pelle in menopausa in quanto contiene vitamina C che aiuta molto nella formazione del collagene e fa sì che la pelle possa esplicare la sua funzione protettiva normalmente.

Va ricordato che un prodotto del genere presenta anche vitamina E e Rame che proteggono dallo stress ossidativo e fanno in modo che la pelle possa essere ben nutrita.

Inoltre, il Rame favorisce una corretta pigmentazione della pelle, ridandole così quella colorazione naturale che, col passare degli anni, potrebbe cambiare.

Il trattamento iniziale con l’integratore per la pelle Swisse Bellezza Della Pelle prevede l’assunzione di 3 compresse al giorno per un periodo di 10 giorni.

Viene previsto anche un trattamento di mantenimento con 2 compresse nei successivi 15 giorni e poi con una compressa al giorno per un mese intero.

  • Solgar Estetic Formula

Solgar Estetic Formula, Granuli
  • integratore alimentare adatto a uomini e donne che fornisce nutrienti utili a capelli, pelle e unghie.

Tra i migliori integratori per la pelle in menopausa vi è anche Solgar Estetic Formula, un prodotto che nasce proprio per garantire un completo benessere della pelle e degli annessi cutanei.

Al suo interno si trovano ingredienti molto utili, come Vitamina C, Zinco e Rame, oltre al Metilsulfonilmetano (MSM) che contiene zolfo, elemento fondamentale per garantire alla pelle una normale struttura di protezione.

La Vitamina C contribuisce a incrementare la produzione di collagene, mentre il Rame è utile per fare in modo che i tessuti connettivi della pelle funzionino al meglio e che vi sia una idonea pigmentazione.

Un mix di ingredienti che ha come funzione principale quella di fornire un‘azione antiossidante davvero molto vantaggiosa.

Arricchito anche con Silicio, L-Lisina e L-Prolina che sono sostanze che vanno ad arricchire la pelle e fanno sì che la sua funzione di barriera non venga alterata.

Per quanto concerne la posologia di questo integratore per la pelle in menopausa, bisogna assumere una tavoletta al giorno, meglio se con acqua, durante il pasto.

  • Proteo Dermina – Integratore per la pelle durante la menopausa

Anche Proteo Dermina è tra i migliori integratori per la pelle in menopausa.

Apprezzato molto in quanto contiene una serie di sostanze molto interessanti e che agiscono molto bene sulla pelle con l’avanzare dell’età.

Un vero e proprio toccasana per chi vuole avere una pelle più elastica e giovane, senza dover necessariamente ricorrere a lifting o trattamenti chirurgici.

Gli ingredienti di un integratore per la pelle in menopausa come Proteo Dermina sono un mix che serve per favorire la rigenerazione delle cellule cutanee, oltre a un corretto funzionamento delle strutture cartilaginee del corpo.

Contiene una buona quantità di vitamina C che serve per favorire una corretta produzione di collagene da parte dell’organismo.

Il prodotto aiuta a contrastare gli effetti nocivi dello stress ossidativo e migliora la qualità della pelle.

Lo zinco che è presente al suo interno è fondamentale per mantenere correttamente pelle e capelli e favorire una corretta sintesi delle proteine e del DNA delle cellule cutanee.

Molto pratico da usare, in quanto basta agitare uno shaker con 150 ml di acqua e una dose di prodotto che equivale a 15 grammi.

All’interno della confezione si può trovare un apposito cucchiaio dosatore che serve per avere una corretta posologia.

L’ideale è assumere Proteo Dermina a digiuno e un paio d’ore prima di consumare cibo, in maniera tale che possa essere assorbito al meglio.

  • Swisse

Questo è un altro integratore per la pelle in menopausa della linea Swisse.

Un’ottima formulazione quella di Swisse Pelle Radiosa in bustine che contiene una serie di estratti naturali e vitamine che servono a fare in modo che la pelle possa avere un aspetto elastico e ben curato.

Vitamine, minerali, estratto di Acerola e una serie di amminoacidi che danno alla pelle quella radiosità che può mancare nel momento in cui si arriva alla menopausa.

Si tratta di polvere in bustine da sciogliere in acqua con aroma di frutti rossi: un prodotto ideale per chi vuole nutrire la bellezza della pelle dall’interno con un integratore che sia di ottima qualità.

Consigliato alle donne che si apprestano a entrare in menopausa o che già lo sono, arricchito con una serie di sostanze che sono un toccasana a livello cutaneo.

Ad esempio, si trova l’Acerola, che è una eccezionale fonte di vitamina C del tutto naturale, oltre a una serie di amminoacidi, Rame, Vitamina E e Equiseto che sono ottimi per il corretto trofismo del tessuto connettivo della pelle.

Occorre anche parlare della Biotina e dello Zinco che servono per avere una pelle liscia e sempre molto elastica.

Questo spiega il motivo per cui sono in tante ad aver già avuto modo di provare questo prodotto di qualità.

La posologia prevede l’assunzione di una bustina al giorno: bisogna sciogliere il suo contenuto in un bicchiere e in seguito si aggiungono circa 100 ml di acqua.

Il ciclo ideale è di almeno 20 giorni così da poter vedere degli effettivi benefici dall’utilizzo di un integratore per la pelle in menopausa come Swisse Pelle Radiosa.

  • Dr. Giorgini

Giorgini Dr. Martino COLLAGENE PASTIGLIE - 90 g
  • Integratore alimentare a base di collagene idrolizzato, arricchito con manganese, rame e vitamina C. La vitamina C contribuisce alla formazione del collagene utile per favorire il benessere di pelle,...

Con l’avanzare degli anni, per le donne diventa un serio problema la carenza di collagene.

Questo è un ingrediente basilare per la pelle dato che riesce a garantire non solo elasticità, ma anche una struttura che possa essere adeguatamente resistente nel corso del tempo.

Inoltre, è bene evidenziare che il collagene fa in modo che la pelle non manifesti rughe e i segni del tempo che, per molte, diventano un vero e proprio problema.

Ecco perché si può pensare di assumere un integratore per la pelle in menopausa come Dr. Giorgini Collagene in pastiglie.

Molto consigliato in quanto contiene Collagene puro, arricchito con minerali come Manganese e Rame, oltre alla Vitamina C.

Il Rame va a favorire una normale pigmentazione della pelle e, abbinato al manganese, riveste un ruolo cruciale per quanto concerne la struttura dei tessuti connettivi.

Con l’aggiunta della Vitamina C si ottiene un prodotto arricchito di sostanze che sono un completo beneficio per la pelle e che sono l’ideale nel periodo della menopausa.

La dose ideale di Dr. Giorgini Collagene è di 6 pastiglie una o due volte al giorno.

Non vi è una precisazione particolare sul momento della giornata in cui assumerle da parte dell’azienda produttrice, per cui si possono prendere quando si vuole.

  • Esi Biocollagenix

Offerta
ESI - Biocollagenix, Integratore Alimentare Antiage a base di Collagene Marino ad Alto Dosaggio,...
  • Biocollagenix: integratore alimentare con collagene marino idrolizzato, ideale per restituire tono al viso e ripristinare l'elasticità della cute, donando una pelle più compatta

Un altro prodotto che si può annoverare senza problemi tra i migliori integratori per la pelle in menopausa è Esi Biocollagenix, ossia una formulazione che contiene collagene marino idrolizzato di tipo I e III altamente purificato.

Il vantaggio di un integratore come questo è quello di poter avere un elevato dosaggio di collagene che va così a migliorare in maniera molto evidente la condizione della pelle.

Ogni compressa contiene 1.000 mg di collagene idrolizzato che viene ben assimilato dall’organismo che può così avere concretamente benefici dall’assunzione di tale prodotto.

La posologia prevede l’assunzione di 2-4 compresse al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua.

Lascia un commento