Integratore per aumentare di peso: Funziona davvero? Recensione dei migliori

Un integratore per aumentare di peso interviene laddove la persona non sia in grado di assumere i macronutrienti adeguati al suo fabbisogno giornaliero, principalmente a causa di inappetenza, ovvero mancanza di appetito, ma non solo.

Anche gli individui con un metabolismo rapido non sono in grado di aumentare di peso, perciò ricorrono ai suddetti supplementi, noti pure come Weight Gainer.

L‘assunzione di questi integratori alimentari consente la veloce assimilazione delle kcal utili all’aumento della massa magra e di conseguenza ai chilogrammi sulla bilancia.

I prodotti sopracitati sono destinati non solo agli sportivi ma anche alle persone eccessivamente magre, le quali riscontrano parecchie difficoltà nell’incremento di peso corporeo.

In commercio sono presenti svariate tipologie di integratori per l’aumento di peso, dunque la scelta non è poi così semplice, specie per coloro che non hanno mai acquistato simili supplementi.

Di seguito un’esaustiva guida che si rivelerà particolarmente utile nella scelta del Weight Gainer maggiormente adatto ai propri bisogni.

Come agisce un integratore per l’aumento di peso

Integratore per aumentare il peso

Offerta1
Ensure Advance Integratore Alimentare Proteico in Polvere, con 27 Vitamine e Minerali, Integratore...
  • PROTEINE: Ensure Advance è un integratore alimentare proteico, con proteine e calcio che contribuiscono al mantenimento di una normale funzione muscolare
Offerta2
Proteine di Assimilazione Rapida del Siero di Latte con Collagene e Magnesio, Aumenta la massa e il...
  • UNA PROTEINA UNICA E DI QUALITÀ - Total Whey Protein contiene 100% di proteine pure arricchite con collagene e magnesio, ingredienti attivi di alta qualità che forniscono una crescita naturale,...
3
PEDIAKID - Appetito-Tono - Integratore alimentare - Formula esclusiva al sciroppo d'Agave - Stimola...
  • STIMOLARE L'APETITO : Sviluppato per i bambini che mangiano poco, il sciroppo Appetito-tono Pediakid contribuisce a stimolare l’appetito e a ridurre l’affaticamento, per un tono migliore.
Offerta4
Extreme Gainer | Con Proteine del Siero del Latte, Magnesio, Farina d'avena e Maca | Aumentatore di...
  • AUMENTO DI PESO E VOLUME - Grazie alla sua ricca formulazione di avena, proteine del siero del latte, maca e magnesio con un elevato contenuto calorico, aumenterete di peso in modo rapido ed efficace....
Offerta5
Italian Elite® Brucia Grassi Elite Extreme 120 caps Termogenico, Drenante, Dimagrante, Potente...
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e...
Offerta6
Optimum Nutrition Serious Mass Proteine in Polvere ad Alto Contenuto Calorico per Aumentare il Peso,...
  • Integratore di massa a basso contenuto di grassi con oltre 1250 CALORIE e 50g di PROTEINE per dose per favorire la crescita muscolare* più 3 grammi di CREATINA MONOIDRATO per favorire le...
Offerta7
Equilibra Integratori Alimentari, Perdita di Peso Bruciagrassi, Integratore per l'Equilibrio del...
  • PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO - Integratore alimentare di estratto di semi e polvere di foglie di Moringa e Cassia Nomame. Senza Glutine

Un valido integratore per aumentare di peso consente anche alle persone più magre di poter raggiungere il fabbisogno calorico giornaliero senza alcun sacrificio.

Generalmente questi supplementi si assumono in forma liquida.

Trattasi di prodotti in polvere da miscelarsi all’interno di un liquido come acqua naturale oppure latte parzialmente scremato, da consumarsi immediatamente.

Una volta assunto, il prodotto fornirà i macronutrienti necessari al fruitore, senza che lo stesso debba consumare obbligatoriamente un pasto solido.

Questa soluzione può rivelarsi decisamente vantaggiosa anche per coloro che soffrono di inappetenza, così che non si vedano costretti a dover ingerire porzioni abbondanti di cibo, che inevitabilmente rimarrebbero sullo stomaco.

Il supplemento, assunto regolarmente tra i pasti principali almeno una volta al giorno, garantisce un aumento di peso, variabile a seconda del soggetto.

L’integratore per l’aumento di peso assicura risultati degni di nota, a patto però che non lo si intenda come un sostituto dei pasti principali, i quali dovranno contenere al loro interno alimenti esclusivamente in forma solida.

Ingredienti

I supplementi per l’aumento di peso contengono generalmente una fonte sana di carboidrati e una discreta percentuale di proteine derivanti dal siero del latte.

Ai suddetti macronutrienti si aggiungono poi diverse vitamine e amminoacidi quali creatina monoidrato, glutammina, leucina, isoleucina e valina.

Gli ingredienti sopracitati agiscono sinergicamente, garantendo al fruitore il fabbisogno giornaliero di nutrienti necessario per l’aumento di peso corporeo difficile da raggiungere quando viene a mancare l’appetito o in condizione di eccessiva magrezza.

L’utilizzatore può scegliere inoltre il gusto del prodotto che più preferisce, tra i più gettonati i classici cacao e vaniglia.

Di recente però si sono aggiunti nuovi sapori come biscotto e crema, caramello, cappuccino, banana, cocco e cioccolato bianco, perciò l’acquirente avrà l’imbarazzo della scelta.

Esistono per giunta Weight Gainer adatti ai vegani, contenenti esclusivamente proteine vegetali, ricavate dai piselli o lenticchie.

L’integratore per aumentare di peso funziona davvero?

Integratore per aumentare di peso efficace

Assolutamente sì. I migliori integratori per l’aumento di peso funzionano, a patto però che si seguano alla lettera le raccomandazioni indicate dal produttore sul retro della confezione.

Il supplemento andrà assunto regolarmente per almeno trenta giorni consecutivi. Al termine di questo periodo in base ai risultati raggiunti, il fruitore deciderà se proseguire o meno con l’integrazione.

Chiaramente il prodotto garantisce notevoli risultati in presenza di una dieta ipercalorica e regolare esercizio fisico, utile all’incremento della massa magra muscolare e di conseguenza del peso sulla bilancia.

Ciò non toglie che un valido Weight Gainer possa essere assunto anche da coloro che non praticano sport, per affrontare al meglio l’inappetenza.

L’integratore per l’aumento di peso andrebbe semplicemente utilizzato come supplemento alimentare e non come sostituto dei pasti principali, rivelandosi una nutriente merenda da consumarsi tra pranzo e cena oppure a metà mattina.

Classifica dei migliori integratori per l’aumento di peso

Miglior integratore per aumentare di peso

Di seguito una classifica top 7 con i migliori integratori per l’aumento di peso presenti in commercio, accuratamente selezionati in base a qualità degli ingredienti ed efficacia comprovata.

Classifica che potrebbe rivelarsi particolarmente utile a coloro che necessitano delle informazioni necessarie per effettuare l’acquisto più adatto alle proprie esigenze, evitando sprechi di denaro.

  • Yamamoto Nutrition Emperor Mass – Miglior integratore per aumentare di peso

Integratore per l’aumento di peso con l’aggiunta di enzimi digestivi, BCAA, L-Glutammina e olio di semi di lino.

La confezione contiene 2500 grammi di prodotto, gusto cioccolato, da sciogliersi all’interno di abbondante acqua o latte parzialmente scremato, per un totale di diciassette porzioni da 140 grammi ognuna, da assumersi quotidianamente.

Ogni porzione contiene 61 grammi di carboidrati, 38 grammi di proteine, 14 grammi di grassi e 4,4 grammi di fibre.

Il supplemento è destinato non solo a coloro che ricercano una notevole crescita muscolare, ma anche a persone eccessivamente magre che è semplicemente desiderano incrementare il loro peso corporeo.

Trattasi di un integratore facilmente digeribile, rapidamente e assimilabile e altamente solubile, indice di forte qualità.

  • My Muscle, My Mass

Integratore per aumentare di peso disponibile in confezione da 3.4 kg, gusto cioccolato amaro.

La confezione contiene esattamente 19 porzioni, da assumersi una volta al giorno tra i pasti principali.

L’alto contenuto calorico del prodotto supporta l‘incremento di peso corporeo.

Trattasi di una miscela di carboidrati di rapida assimilazione quali maltodestrine e destrosio, proteine concentrate derivanti dal siero di latte, vitamine e minerali.

Il produttore, grazie alla certificazione ”Grass Feed”, garantisce al fruitore la massima qualità del supplemento, poiché il latte impiegato si ottiene esclusivamente da mucche alimentate con erba fresca e allevate all’aperto.

La dose giornaliera raccomandata, pari a 175 grammi, da miscelarsi all’interno di 350 ml di latte parzialmente scremato o acqua naturale per la preparazione di gustosi frullati, assicura ben 131 grammi di carboidrati, 26 grammi di proteine e solamente 2,8 grammi di grassi.

  • Optimum Nutrition Serious Mass

Offerta
Optimum Nutrition Serious Mass Proteine in Polvere ad Alto Contenuto Calorico per Aumentare il Peso,...
  • Integratore di massa a basso contenuto di grassi con oltre 1250 CALORIE e 50g di PROTEINE per dose per favorire la crescita muscolare più 3 grammi di CREATINA MONOIDRATO per favorire le prestazioni

Supplemento per l’aumento di peso con l’aggiunta di creatina monoidrato, L-Glutammina e vitamine, gusto vaniglia.

La confezione contiene 8 porzioni, per un totale di 2.73 kg. Ogni porzione assicura al fruitore 50 grammi di proteine concentrate del siero di latte, 256 grammi di carboidrati e appena 5 grammi di grassi.

Complessivamente si assumeranno 1,268 calorie, che garantiranno all’aumento del peso corporeo e lo sviluppo della massa magra nel caso in cui l’utilizzatore pratichi esercizio fisico intenso.

Il prodotto si presenta in forma di polvere, da mescolarsi con acqua o latte per una bevanda istantanea dall’alto contenuto calorico, da assimilarsi tra i pasti principali.

Al frullato può essere aggiunta della frutta fresca o burro di frutta secca per incrementarne le calorie, rendendo il tutto ancora più nutriente.

Con ben 24 vitamine e minerali, il supplemento favorisce un costante apporto di micronutrienti fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo, rifornendo per giunta le scorte di glicogeno.

  • Myprotein Gainer Xtreme

Myprotein Rigido Gainer Extreme, Sacchetto - 2.5kg
  • MyProtein Miscela gainer estrema (2500g) disponibile in diverse dimensioni e sapori

Integratore per aumentare di peso disponibile in confezione da 2500 grammi, gusto fragola, formato in polvere.

Combatte l’inappetenza, favorisce l’incremento della massa magra muscolare e rifornisce le scorte di glicogeno.

Ogni porzione assicura 35 grammi di proteine concentrate del siero di latte, 62 grammi di carboidrati e amminoacidi vari come creatina monoidrato e glutammina, vitamine e minerali.

Il prodotto, assunto con frequenza giornaliera garantisce notevoli risultati, specie in presenza di una dieta ipercalorica.

La polvere, miscelata con acqua o latte scremato, darà vita a gustosi frullati da assumersi tra i pasti principali.

Altamente digeribile, fortemente solubile, questo integratore può essere utilizzato non solo dagli sportivi al termine di un allenamento intenso, ma anche da coloro che necessitano di un rapido incremento di peso corporeo poiché eccessivamente magri.

  • Total Mass Weight Gainer

Matrix Massa Totale Mass Gainer | Frullato di Proteine in Polvere per Fare Massa | Alto Contenuto...
  • Mass gainer ad alto contenuto calorico, appositamente progettato per tutti coloro che desiderano aumentare la massa muscolare e guadagnare peso

Weight Gainer in polvere per un rapido aumento di peso, gusto brownie cioccolato e menta, in confezione da 2000 grammi.

L’assunzione del prodotto garantisce il raggiungimento della quota calorica giornaliera utile all’incremento di peso corporeo.

Ogni porzione contiene 500 calorie, garantendo ben 30 grammi di proteine premium e 63 grammi di carboidrati, con un rapporto ottimale 2 a 1.

Il prodotto può essere miscelato con abbondante acqua naturale o latte parzialmente scremato, per deliziosi frullati, ai quali è possibile aggiungere della frutta fresca o burro di arachidi, così da aumentarne il contenuto calorico.

Utilizzato in un contesto di dieta ipercalorica, il supplemento assicura un rapido aumento della massa e il mantenimento della stessa, con conseguente aumento di peso corporeo sulla bilancia.

  • Anderson Research Xtra Mass Size Gainer

No products found.

Integratore per aumentare di peso, gusto cioccolato, confezione da 1100 grammi.

Assunto tra i pasti principali, sciolto in acqua naturale o latte scremato assicura l’apporto calorico necessario all’incremento di peso.

Ogni porzione (50 grammi) contiene 24 grammi di carboidrati, 16,55 grammi di proteine concentrate di alta qualità è 0,75 grammi di grassi.

Questo supplemento è destinato sia agli sportivi per l’aumento e mantenimento della massa magra muscolare, sia a quelle persone che non praticano alcuna attività fisica, ma semplicemente desiderano mettere su peso giacché troppo magre.

Inoltre l’integratore si rivela particolarmente utile in caso di inappetenza, visto che non sarà necessario consumare obbligatoriamente pasti solidi extra, rischiando un rallentamento della digestione, che potrebbe causare gonfiore e pesantezza.

  • +Watt Mass Gainer

Offerta
Mass Formula MCT gainer - Sostegno per i Tuoi Workout Più Intensi - Formato: 2 lb (907 g) - Gusto...
  • Mass Formula MCT Gainer è progettato per coloro che affrontano allenamenti intensi e vogliono aumentare la massa muscolare.

Integratore per aumentare di peso al gusto cacao, disponibile in confezione da 907 grammi.

La dose giornaliera di prodotto, pari a 100 grammi, contiene 62 grammi di carboidrati, 29 grammi di proteine e 3,8 grammi di grassi, da sciogliersi all’interno di acqua naturale oppure latte scremato.

È possibile inoltre arricchire il frullato con frutta fresca o frutta secca, per aumentarne le calorie.

Il supplemento, assunto regolarmente tra i pasti principali assicura un rapido aumento di peso, specie in presenza di una dieta ipercalorica e allenamento fisico intenso, stimolando la crescita della massa magra muscolare.

Questo integratore può essere per di più adatto a coloro che soffrono di inappetenza, non riuscendo a consumare ulteriori pasti solidi a cavallo tra i pasti principali, poiché la forma liquida si dimostra agevolmente assimilabile.

Lascia un commento