Integratore per la candida: Guida alla scelta con classifica dei migliori

La candida è un’ infezione che può colpire sia il tratto orale che il tratto intestinale, ma crea problemi soprattutto nel tratto vaginale e colpisce quasi esclusivamente le donne.

La candida vaginale è dovuta da una proliferazione eccessiva del fungo Candida albicans.

Il fungo in questione, presente nell’organismo umano, svolge delle funzioni importanti come la digestione degli zuccheri, la regolazione ormonale e l’abbassamento del colesterolo, ma diventa patogeno laddove, in determinate condizioni, riesce a proliferare in maniera incontrollata.

Presente normalmente nel cavo orale, nell’ultimo tratto dell’intestino e nella vagina, non dà sintomi e non crea lesioni fin quando altri microrganismi presenti nel corpo o le proprie difese immunitarie non si vanno indebolendo.

Cause della candida

Offerta1
PROBION® | Probiotici Donna | Equilibrio della Flora Intima | 20 Miliardi CFU/giorno | Probiotici e...
  • PROBION EQUILIBRIO FLORA INTIMA Integratore Alimentare Naturale a base di probiotici Lactobacillus e prebiotici, utile per favorire l’equilibrio e il benessere della flora batterica vaginale. Ideale...
Offerta2
Apyforme - Probiotici Donna Intimo - Flora Intima - Lactobacillus Reuteri, Rhamnosus e Crispatus -...
  • 👩‍⚕️ PRENDITI CURA DELLA TUA FLORA INTIMA : Probio+ intima fornisce al tuo microbiota una concentrazione unica di batteri buoni che si oppongono alla colonizzazione della flora intima da...
Offerta3
Candida Support 180 Capsule Vegan (3 Mesi) - Complex con Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium...
  • 15 Ingredienti Naturali e 2 Ceppi di Lactobacilli - Nelle nostre 180 capsule probiotici donna e uomo abbiamo combinato 15 ingredienti naturali. Infatti, la formula del nostro candida complex contiene...
4
Cistiflor, D-Mannosio, Mirtillo Rosso e Semi di Pompelmo | per Cistite, Candida e Infezioni delle...
  • 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...
5
CYSTILACT® - 180 CAPSULE | D-Mannosio Puro 2000mg | Integratore Cistite, con Mirtillo Rosso,...
  • 🌿 SOLUZIONE NATURALE CONTRO CISTITE E CANDIDA: Cystilact è il rimedio ideale per contrastare i Principali Disturbi Acuti e Cronici delle vie Uro-Genitali e per il Trattamento e la Prevenzione...
6
CYSTIDOL® - 60 COMPRESSE | D-Mannosio | Integratore Cistite, con Mirtillo Rosso, Probiotici, Semi...
  • ADDIO CISTITE E CANDIDA! Cystidol aiuta a contrastare bruciori, pruriti e stimolo continuo a urinare, alleviando tutti i sintomi tipici degli stati infiammatori delle parti intime. Dose giornaliera di...
7
Integratore ANTI CANDIDA Vegavero® | 100% NATURALE | Con Acido caprilico, semi di Pompelmo,...
  • 🌷 CANDIDA COMPLEX: la candidosi è un'infezione intima provocata da un fungo (candida albicans). Anche se la vaginosi batterica colpisce maggiormente le donne, anche gli uomini possono soffrirne di...

I motivi per cui la candida arriva a manifestarsi in maniera patogena sono molteplici e riconducibili ad una scarsa igiene intima o all’utilizzo di saponi intimi di scarsa qualità che possono creare un habitat favorevole allo sviluppo del fungo;

l’uso di medicinali quali ad esempio antibiotici, che eliminano anche i batteri che proteggono il corpo dalla candida;

l’immunodepressione che porta ad avere un indebolimento fisico e quindi un sistema immunitario più debole e maggiormente soggetto alle infezioni;

la presenza di malattie come il diabete o la trasmissione tramite rapporti sessuali o scambio di asciugamani o biancheria con chi ne è colpito oltre all’utilizzo di tessuti o assorbenti che provocano umidità non permettendo alla mucosa una sana traspirazione.

Come scegliere il miglior integratore per candida

Integratore per la candida

La candida è un’infezione che non colpisce solo l’apparato genitale, ma che può svilupparsi anche in ambito orale e intestinale.

Dato che una delle cause che porta allo sviluppo del fungo e alla sua persistenza è l‘abbassamento delle difese immunitarie, è importante non solo colpire la candida con integratori specifici, ma anche rafforzare le proprie difese.

Per questo, quando si sceglie un integratore per la candida, è preferibile optare per un prodotto naturale che abbia le sostanze di cui in quel momento il nostro organismo risulta carente.

Altra cosa importante è quella di verificare gli ingredienti di cui sono composti gli integratori che andiamo ad ingerire in quanto, pur essendo naturali al 100% o quasi, potrebbero contenere delle sostanze a cui si è intolleranti o che possono andare in contrasto con dei medicinali che si stanno assumendo.

Classifica dei migliori integratori per la candida

Miglior integratore per candida

Se si viene colpiti dalla candida, è importante attivarsi subito per ripristinare l’equilibrio vaginale e recuperare il proprio benessere, ma altrettanto importante è prevenire l’infezione, soprattutto se si sa di poter essere a rischio o di esserne particolarmente sensibili.

Per farlo ci sono molti prodotti in commercio, vediamo i migliori che si possono trovare in vendita su Amazon.

  • Candibiota – Miglior integratore per candida

Integratore Lattoferrina per intestino e infezione da Candida: Candibiota, 100 capsule vegetali con...
  • Integratore alimentare naturale per intestino: Candibiota aiuta il riequilibrio della flora batterica intestinale

Candibiota è un integratore alimentare in capsule vegetali contenente tra i propri ingredienti semi di pompelmo, lattoferrina e biotina che hanno funzioni antibatteriche, antivirali e antiossidanti.

La biotina in particolare contribuisce al normale metabolismo energetico mentre la lattoferrina, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiotiche favorisce l’ecologia intestinale.

La sua assunzione di una capsula al giorno per 1-3 mesi di trattamento aiuta a riequilibrare la flora batterica intestinale stimolando il sistema immunitario e contribuendo al metabolismo energetico.

Pro:

La confezione da 100 compresse permette di fare una cura di 3 mesi, tempo valido per il raggiungimento dei benefici obiettivo del prodotto.

Contro:

La biotina e la lattoferrina sono 2 degli ingredienti meno presenti nel prodotto, rendendolo poco efficace per chi ha necessità proprio dell’assunzione di questo tipo di integratori.

  • Vegavero – Integratore per candida bio

Olio di ORIGANO BIO Vegavero® | con 70% di Carvacrolo e 2,5% Timolo | per Candidosi e Mughetto | 90...
  • 🎯 UN AIUTO NATURALE: l’olio di origano (Origanum vulgare) è ricco di carvacrolo e di timolo, che possono aiutare a combattere le infezioni da lieviti e funghi, come la candidosi o il mughetto....

Quelle di Biovegavero sono delle capsule realizzate con olio di origano, antiossidante dalle proprietà antimicrobiotiche, proveniente da agricoltura biologica e ricco di principi attivi che aiuta non solo nella lotta contro le infezioni da funghi come la candida, ma che vanta anche ampie proprietà digestive.

Le capsule sono realizzate senza l’utilizzo di gelatina, il che rende il prodotto facile da ingerire ed essendo composte esclusivamente da oli vegetali, risultano prive di additivi e vegane al 100%.

Il dosaggio consigliato di una capsula al giorno aiuta a combattere la candidosi e le infezioni delle vie urinarie.

Pro:

Antibiotico naturale al 100% che aiuta efficacemente a combattere virus e infezioni; viene tollerato bene dall’organismo e non crea effetti collaterali.

Contro:

Il prodotto risulta poco efficace per la cura del batterio della candida, non facendo ottenere miglioramenti significativi nel breve periodo.

  • Yspot Protec – Integratore probiotico per candida

Yspot ‒ Candida, Integratore Probiotico per Candida e Vaginosi Batterica ‒ 20 Capsule Vegetali...
  • PER IL BENESSERE VAGINALE: Protect è un integratore alimentare che aiuta a prevenire e alleviare i fastidi legati a infezioni vaginali causate da funghi e batteri come la candida vaginale. Queste...

L’integratore alimentare protect è composto da capsule vegetali che aiutano a riequilibrare la flora intima agendo contemporaneamente sulla causa della problematica sviluppata.

Integratore completamente made in Italy, contiene il QuatrefloraTM Biotic, un lievito che agendo sulla microflora intestinale, allevia i fastidi causati dai funghi riducendo del 54% il rischio di contrarre la candida, e nel caso di infezione già in corso, allevia il fastidio nel giro di 2 mesi dall’assunzione, assumendo costantemente 1 o 2 capsule al giorno

Pro:

Molto usato e con buone recensioni, svolge egregiamente il suo lavoro sulla candida, e viene molto utilizzato anche per calmare il dolore che si crea a seguito dell’inserimento della spirale anticoncezionale.

Contro:

La posologia di 1 capsula al giorno rende la confezione base da 20 capsule poco economica per un ciclo lungo di trattamento.

  • Apyforme

Offerta
Apyforme - Probiotici Donna Intimo - Flora Intima - Lactobacillus Reuteri, Rhamnosus e Crispatus -...
  • 👩‍⚕️ PRENDITI CURA DELLA TUA FLORA INTIMA : Probio+ intima fornisce al tuo microbiota una concentrazione unica di batteri buoni che si oppongono alla colonizzazione della flora intima da...

I probiotici di Apyforme sono delle capsule gastroresistenti prive di lattosio e senza glutine, sono adatte a chi segue un’alimentazione vegana e forniscono una concentrazione di batteri buoni che si oppongono ai batteri cattivi che prolificano nella zona intima.

Probio+ agisce contro le micosi causate dall’infezione da candida e contro le vaginiti, oltre a garantire il ripristino della flora vaginale.

Il trattamento consigliato varia a seconda dell’entità del problema ma per avere risultati significativi occorrono almeno due mesi di trattamento con una capsula al giorno.

Pro:

Le capsule Probio+ iniziano a dare i loro effetti benefici già dai primi giorni di assunzione sia per il ripristino della flora batterica sia per la lotta alla candida.

Contro:

I 40 miliardi di probiotici vivi presenti nel prodotto si riferiscono alla terapia per 4 capsule giornaliere, il che rende il prodotto meno economico di quello che sembra.

  • Swiss bio energetics CanDefence

CanDefence 60 Capsule - Supporto Per Candida - Formulazione All-In-One Per La Massima Forza Extra,...
  • POTENZA MASSIMA - Swiss BioEnergetics CanDefence è una formula all-in-one appositamente progettata contenente 15 potenti ingredienti, compresi i principi attivi erboristici

Il CanDefence è un integratore alimentare contenente 15 ingredienti naturali tra cui alcuni principi attivi erboristici e i batteri amici Acidophilus e Bifidophilus ed essendo privo di glutine, lattosio, additivi e lieviti è adatto sia ai vegani che ai vegetariani.

La sua miscela composta solo da ingredienti naturali e accuratamente bilanciata rende CanDefence un integratore capace di prevenire la formazione della candida e di debellarla completamente nel giro di 6 mesi di cura costante.

Una sola capsula al giorno garantisce l’apporto degli ingredienti necessari al proprio benessere, dosaggio da aumentare in caso di problematiche dovute ad infezione da candida.

Pro:

Il suo essere composto esclusivamente da ingredienti naturali e la mancanza di glutine rendono CanDefence un prodotto adatto a tutti.

Sull’efficacia nella prevenzione e nella cura numerose sono le recensioni assolutamente positive

Contro:

La presenza di aglio tra gli ingredienti per alcuni utenti risulta fastidiosa; si consiglia di assumere le capsule insieme ai pasti così da limitarne il disturbo.

  • Maxmedix – Integratore per candida veg

Offerta
Candida Support 180 Capsule Vegan (3 Mesi) - Complex con Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium...
  • 15 Ingredienti Naturali e 2 Ceppi di Lactobacilli - Nelle nostre 180 capsule probiotici donna e uomo abbiamo combinato 15 ingredienti naturali. Infatti, la formula del nostro candida complex contiene...

Le capsule vegane della maxmedic sono degli integratori alimentari composti da erbe e fermenti lattici probiotici che aiutano il ripristino della flora intima.

Composto da 20 ceppi diversi di batteri buoni, è adatto non solo per la cura e la prevenzione della candida, ma anche per il ripristino della flora intestinale e il riequilibrio dei batteri buoni.

Senza ingredienti artificiali e chimici, è un prodotto adatto ai vegani, ai vegetariani e a chi risulta intollerante al glutine e al lattosio.

Pro:

Prodotto valido per il riequilibrio del corpo e l’eliminazione delle tossine della candida; la confezione da 120 capsule consente una fornitura per 2 mesi con un dosaggio consigliato di 2 capsule al giorno.

Contro:

Anche se il sapore dell’aglio non si sente molto, può risultare di difficile assunzione per chi non tollera gli ordori forti.

  • Cistiflor

Cistiflor, D-Mannosio, Mirtillo Rosso e Semi di Pompelmo | per Cistite, Candida e Infezioni delle...
  • 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...

Le compresse vegane Cistiflor sono degli integratori alimentari composte dal mirtillo rosso che ha funzione antiossidante e sfiammante, dal D-Mannosio che aiuta l’espulsione dei batteri tramite le urine e dai semi di pompelmo che sono ricchi di bioflavonoidi; Cistiflor è senza magnesio, né glutine né lattosio, così da poter essere consigliato a tutti.

Utile per la candida, ma anche per infezioni come cistiti e vaginosi batterica, libera dai bruciori e dai dolori addominali causati dalle infiammazioni nelle parti intime.

Pro:

Ottimo rapporto qualità prezzo e prodotto ideale sia per la candida che per la cistite.

Contro:

Prodotto non ideale a chi assume immunosoppressori che vengono inibiti dalla presenza del pompelmo tra gli ingredienti.

Lascia un commento