Integratore per circolazione gambe: Funziona? Classifica top 7 dei migliori

Il ristagno del sangue nelle gambe è sicuramente uno di quegli eventi che non bisogna sottovalutare, anche perché a lungo andare può creare tutta una serie di altre difficoltà e problemi, come le flebiti.

Occorre, quindi, intervenire il prima possibile per migliorare la circolazione sanguigna nelle gambe, sbloccare anche la microcircolazione e risolvere questo tipo di problemi una volta e per sempre.

Per farlo si possono usare anche vari integratori per la circolazione nelle gambe, da affiancare a opportuni prodotti medici oppure da usare autonomamente.

Non bisogna confondersi! Gli integratori per la circolazione nelle gambe non sono dei prodotti medici, bensì degli integratori alimentari utili per apportare all’organismo una vasta gamma di sostanze necessarie proprio per ripristinare la circolazione.

Per questo si tratta di prodotti ben adatti soprattutto a coloro che si muovono poco e a coloro che soffrono già di patologie legate al ristagno sanguigno negli arti inferiori.

Quindi non serve per forza una ricetta medica: è possibile acquistare un integratore per la circolazione nelle gambe semplicemente online oppure recandosi in un posto in cui vengono i prodotti di questo tipo.

Ma come acquistarli? Come sceglierli?

Considerando che già oggi sul mercato sono presenti tantissimi integratori di questo genere, si può sin da subito intuire che fare la scelta non è così semplice come potrebbe sembrare.

La questione si complica ancora di più se si pensa alla grande gamma di fattori che bisogna considerare prima di compiere l’acquisto.

Scopriamo insieme quali sono i migliori integratori per la circolazione nelle gambe e quali sono i parametri di valutazione più importanti, in modo da scegliere solo i migliori prodotti tra quelli disponibili. Prima, però, vediamo anche perché sono necessari i prodotti di questo genere.

A cosa serve l’integratore per la circolazione nelle gambe?

Integratore per la circolazione delle gambe

Offerta1
VITARMONYL - VITE ROSSA RIBES NERO - Integratore gambe leggere - Favorisce la funzionalità del...
  • PER GAMBE LEGGERE: gli integratori per gambe leggere Vitarmonyl contengono estratto di vite rossa; le foglie di vite rossa sono ricche di polifenoli, e sono da sempre riconosciute per la loro azione...
2
Diosmina Esperidina, Circolazione gambe, Microcircolo e Trattamento delle Vene Varicose. Vanactum,...
  • DIOSMINA ESPERIDINA: Venactum è L'integratore naturale a base di Diosmina che favorisce il corretto funzionamento del microcircolo. Un aiuto prezioso, grazie al Mirtillo rosso per il benessere...
Offerta3
Drenax Total Body, 30 Compresse Favorisce la Funzionalità del Microcircolo e la Circolazione...
  • Integratore per microcircolo: Drenax Forte Microcircolo Total Body è un integratore alimentare per la microcircolazione che ti aiuta in caso di gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla...
4
Gambe Leggere BIO | Integratore 100% Naturale per Gambe Pesanti, Circolazione Sanguigna, Vene,...
  • ✅ CONTRO LE GAMBE PESANTI E STANCHE: favorendo la buona circolazione sanguigna delle gambe e il ritorno venoso, la Vite Rossa Bio e l’Amamelide Bio che compongono la nostra formula ti aiuteranno a...
Offerta5
Circolazione Gambe Vegavero® | 120 capsule | 100% NATURALE con Centella Asiatica, Mirtillo Nero,...
  • 🌸 DRENANTE GAMBE: integratore per favorire il microcircolo e attivare la circolazione sanguigna. La Centella aiuta a contrastare la ritenzione idrica delle gambe, l’Equiseto ha un’azione...
Offerta6
ESI - Erbaven Retard, Integratore Alimentare a Base di Vite Rossa, Rutina e Rusco, Favorisce la...
  • ESI Erbaven Retard: integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e la circolazione venosa, ad azione prolungata
7
Diosmina Esperidina 1000mg 90 Compresse PiuLife® Microcircolo, Circolazione Gambe Pesanti E...
  • Diosmina Esperidina +Life - Sostiene la funzionalità del microcircolo, stimola la funzionalità della circolazione venosa, e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei. Supporta la circolazione...

Quando ci si appresta ad acquistare un integratore per la circolazione nelle gambe, la prima cosa che ci si domanda è quale sia la sua efficacia.

In realtà, capirlo non è così difficile come potrebbe sembrare: una volta che la persona inizia ad assumere l’integratore, le sue sostanze benefiche influiscono sulla circolazione sanguigna, migliorandola non solo nelle gambe, ma in tutto l’organismo.

Ogni integratore potrebbe avere dei componenti leggermente differenti, ma in ogni caso contribuirà all’unico obiettivo: riattivare la circolazione sanguigna nelle gambe.

Ovviamente, l’effetto non si manifesta immediatamente, poiché affinché l’integratore funzioni adeguatamente è comunque necessario che passi del tempo.

In genere si parla di qualche settimana, per lasciare che gli ingredienti di questo integratore vengano assimilate dall’organismo in quantità sufficiente.

Anche se si tratta di un integratore che nella maggior parte dei casi è sprovvisto di effetti collaterali ed è a basso rischio, è comunque consigliabile parlare con il proprio medico di fiducia e insieme a lui individuare i migliori integratori per la circolazione nelle gambe tra quelli disponibili sul mercato.

In alternativa, si può fare la scelta in autonomia, a patto di valutare accuratamente tutti i parametri.

Quali? Scopriamolo insieme!

Come scegliere il migliore

Integratore per circolazione venosa gambe

Quando si cerca di comprare il miglior integratore per la circolazione nelle gambe non si può fare a meno di prestare una particolare attenzione a tutti i parametri che contraddistinguono un prodotto di questo genere. Per fortuna, non sono molti e sono anche di facile valutazione.

  • Assenza di effetti collaterali

Per evitare che si manifestino numerosi problemi legati proprio alla circolazione è caldamente consigliato acquistare solo i prodotti sprovvisti del tutto di effetti collaterali.

Non ci devono essere irritazioni di alcun tipo e non si devono manifestare nemmeno problemi di altro genere: nausea, gonfiore delle gambe, capogiro e così via.

Il prodotto, insomma, non deve svolgere alcuna azione potenzialmente pericolosa, ma deve essere mirato unicamente a riattivare la circolazione nelle gambe, per diminuire i ristagni sanguigni e far sentire la persona come se fosse rinvigorita, pronta anche a percorrere delle distanze considerevoli.

  • Azione specifica e mirata

Non è possibile acquistare un integratore che funzionerà solo e unicamente nelle gambe, perché a parte i rari casi questo tipo di prodotti svolgono un’azione piuttosto generica, che interessa non solo le gambe, ma anche il resto del corpo.

È una cosa normale, quindi, acquistare degli integratori più generici, ma c’è un problema: esistono vari integratori dall’azione troppo generalizzata.

Il loro effetto, che dovrebbe concentrarsi per lo più sulle gambe, viene diffuso praticamente in tutto il corpo.

Quindi l’efficacia specifica sulle gambe diminuisce.

Come evitare che ciò accada? Basta leggere il foglietto illustrativo del prodotto, per capire se la sua azione è più mirata oppure se è più diffusa.

In quest’ultimo caso sarà meglio rivolgere le proprie attenzioni verso un integratore di altro tipo.

  • La composizione

Attualmente esistono molti integratori realizzati unicamente con componenti perfettamente naturali, ma ci sono anche quelle con delle aggiunte sintetiche che ne abbassano la sicurezza e la qualità.

A una prima vista potrebbe sembrare un parametro di valutazione superficiale e superfluo, ma non è del tutto così, perché un ingrediente naturale abbassa la probabilità che compaiano degli effetti collaterali.

Per questo è sempre consigliabile rivolgere le proprie attenzioni unicamente verso i prodotti con gli ingredienti naturali.

Quelli che non includono tracce di sostanze sintetiche, come gli oli, i conservanti, i coloranti e così via.

Meglio ancora se la composizione viene arricchita con altre sostanze, non necessariamente collegate all’effetto sulla circolazione nelle gambe.

  • Il produttore

Ormai esistono così tanti integratori per riattivare la circolazione nelle gambe che si può avere un gran imbarazzo di scelta, il che rappresenta un bel problema perché non si capisce sin da subito a quale tra i tanti articoli prestare attenzione.

Se si avessero dei dubbi in merito e non si sapesse cosa scegliere, a parità di prezzo converrebbe acquistare l’integratore per la circolazione nelle gambe prodotto dal brand più famoso.

Le compagnie di fama nazionale o internazionale controllano sempre i propri prodotti e quindi sono in grado di garantire un’elevata qualità al cliente finale.

  • Il costo

Spicca poi anche il costo dell’integratore. Sul mercato vengono proposti diversi prodotti di questo genere a costi a dir poco esorbitanti.

Sono così elevati da lasciare a bocca aperta. Eppure, non serve per forza di cose acquistare un integratore per la circolazione nelle gambe troppo caro: sarebbe superfluo.

Esistono diversi integratori dall’ottimo rapporto qualità/costo che permettono di beneficiare di ottimi effetti senza dover spendere molto.

  • La modalità di assunzione

Nella maggior parte dei casi, quando si parla d’integratori alimentari per riattivare la circolazione nelle gambe s’intendono delle compresse arricchite con vari materiali necessari all’organismo.

Tuttavia, esistono vari prodotti che bisogna assumere più volte al giorno, il che diventa poco confortevole. Basti pensare alla solita situazione in cui si sta lavorando: quando bisogna assumere la compressa, ecco che occorre anche smettere di lavorare.

Meglio, dunque, acquistare gli integratori per la circolazione nelle gambe che vanno assunte 1-2 al giorno e che daranno comunque un buon risultato piuttosto che quelle da assumere più volte nell’arco di una giornata.

  • La velocità di azione

Infine, spicca anche un altro parametro importante: la velocità con cui agisce l’integratore.

Alcuni di questi agiscono molto velocemente, permettendo alla persona di sentire un forte sollievo già dopo qualche assunzione.

Tuttavia, esistono anche diversi integratori che hanno un’azione più lenta, ma anche più duratura nel tempo.

La scelta è sulle spalle della persona, che deve valutare le proprie necessità e quindi comprare l’integratore che più si addice alle sue esigenze.

Classifica dei migliori integratori per la circolazione delle gambe:Miglior integratore per circolazione gambe

Vediamo ora quali sono i migliori prodotti da acquistare per riattivare la circolazione nelle gambe.

ArmoLIPID Plus – Miglior integratore per circolazione gambe

ArmoLIPID Plus Integratore Alimentare con Riso Rosso, Policosanoli, Acido Folico, Coenzima Q10 E...
  • Il Riso Rosso Fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di Monascus Purpureus. Il Riso Rosso Fermentato contiene monacoline.

Questo integratore per la circolazione nelle gambe, invece, è a base di Riso Rosso Fermentato, una sostanza già definita tra le più consigliate per contrastare i problemi del ristagno sanguigno nelle gambe.

A questo principio attivo, che rappresenta un po’ il “cuore” dell’integratore ArmoLIPID Plus si aggiungono anche altre sostanze fondamentali, come i policosanoli, che migliorano ulteriormente l’effetto benefico a livello della microcircolazione e il Coenzima Q10, che insieme all’acido folico migliora il metabolismo generale, agendo così anche sulla circolazione sanguigna.

Tutto ciò, in aggiunta alla Berberis Aristata, utile per diminuire il colesterolo, fa di questo prodotto uno dei più indicati in assoluto.

Tuttavia, bisognerà assumerlo per un periodo di tempo prolungato per poter osservare i suoi effetti positivi.

  • Goovi, Legs on Top

Offerta
Goovi, Legs on Top, Integratore Alimentare Gambe Leggere, Riduce la Sensazione di Gonfiore alle...
  • LEGS ON TOP è un integratore alimentare che favorisce il benessere delle gambe riattivando il microcircolo e la funzionalità della circolazione venosa

Tra i principali integratori per la riattivazione della circolazione nelle gambe, un posto particolare è occupato da “Legs on Top”, della Goovi.

Esso non va assunto a compresse, bensì a gocce, e favorisce il benessere negli arti inferiori riattivando la microcircolazione. Ha anche diversi effetti positivi sulla circolazione venosa.

Una nota di merito va anche ai suoi ingredienti, tutti perfettamente naturali: vite rossa, grano saraceno e mirtillo nero, utili per l’azione sulla microcircolazione, a cui si aggiungono anche altri 2 ingredienti importanti: il Rusco e l’Amamelide, ottimali per migliorare la circolazione venosa.

In realtà, il suo beneficio è vasto, tanto che riguarda non solo le gambe, ma anche i capillari più fragili situati nel resto del corpo. Si consiglia di assumerne circa 2 ml al giorno, ovvero 40 gocce da diluire in un bicchiere d’acqua.

  • Esi Erbaven

Offerta
ESI - Erbaven, Integratore Alimentare a Base di Vite Rossa, Centella Asiatica e Betulla, Favorisce...
  • ESI Erbaven Pocket Drink: integratore alimentare utile per favorire il microcircolo, la circolazione venosa e il drenaggio dei liquidi

Tra i migliori integratori per la circolazione nelle gambe non ci si può poi dimenticare di ESI Erbaven.

Quest’ultimo, a differenza degli altri, va assunto sotto forma d’infusi. Nella confezione si trova 16 pacchetti con cui prepararli.

Tale prodotto svolge una completa azione benefica grazi alla massiccia presenza di una sostanza ben conosciuta dalla medicina, come la troxerutina, che non ha alcuna azione dannosa sull’organismo.

A questa si aggiungono anche diversi estratti vegetali dall’azione più specifica.

Come molti prodotti, anche questo migliora la circolazione nelle gambe, ma non solo: è un prodotto consigliato anche per combattere la pesantezza delle gambe, il gonfiore e il senso di stanchezza.

  • Diosmin Expert della Dùlac – Integratore per circolazione venosa delle gambe

Offerta
Dulàc - Diosmina Esperidina 500 mg 40 compresse Diosmin Expert con Diosmina Micronizzata....
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosmin Expert Omniven 500 è un integratore alimentare per la micro-circolazione che ti aiuta in caso di problemi al plesso, ragadi, gambe gonfie e pesanti e...

Si tratta di un integratore alimentare favorevole alla microcircolazione, che aiuta anche in caso di problemi di altro genere, come le gambe pesanti, gonfie e così via.

La sua azione benefica viene svolta a 360° sulle gambe e anche se l’effetto non si manifesta velocemente, l’azione è comunque duratura.

Il prodotto in sé è costituito da vari flavonoidi naturali, estratti da piante come l’ippocastano, il rusco e la vite rossa.

Proprio grazie a tutto ciò svolge anche un’azione rafforzante sui capillari, che diventano più resistenti agli urti.

A questi si aggiungono anche altri ingredienti, che aiutano a combattere i problemi dei capillari fragili e delle vene varicose.

Nonostante l’efficacia si molto alta, il prodotto è al 100% naturale, privo di controindicazioni e di effetti collaterali potenzialmente dannosi.

Inoltre, si tratta di un’ottima scelta per coloro che cercano un ottimo integratore per le gambe a un costo non troppo elevato!

  • Ribes Nigrum 70

Ribes Nigrum 70 cps 500mg
  • Integratore alimentare a base di erbe naturali

Qualora si cercasse qualcosa di ancora più efficace, ma comunque perfettamente naturale, la scelta potrebbe ricadere su Ribes Nigrum 70.

In questo caso si tratta di un integratore realizzato solo a base di erbe naturali, senza alcuna aggiunta extra.

Per questo non c’è il minimo rischio che questo integratore possa dar vita a degli spiacevoli effetti collaterali.

Sempre per questo, inoltre, non presenta alcun tipo di controindicazione. Esso, come anche altri integratori già illustrati in questa classica, è al 100% Made in Italy.

Oltre a tutto ciò che riguarda l’azione di miglioramento della circolazione sanguigna nelle gambe, questo prodotto può essere impiegato anche per altre finalità.

Per esempio, è un’ottima scelta anche per coloro che vogliono usufruire dell’azione antireumatica e antinfiammatoria, motivo per cui viene usato anche per la cura delle allergie e delle riniti allergiche.

  • Bios Line Principium

Bios Line Principium Magnesio Completo 90 Compresse - 85,5 g
  • 💊 INTEGRATORE MAGNESIO: Tutti i benefici del magnesio, da utilizzare in forma solubile o in compresse. Composto da 4 fonti diverse di magnesio, l'integratore Biosline è composto da 90 compresse al...

Nonostante sia un integratore di Magnesio, il suo effetto si esplica anche in un’azione mirata a velocizzare la circolazione sanguigna nelle gambe.

Per questo motivo si tratta di un integratore spesso indicata per coloro che vorrebbero riattivare la circolazione negli arti inferiori.

Questo integratore viene offerto ai clienti interessati in formato di compresse: ogni confezione né include 90.

I benefici sono davvero tanti, in quanto il Magnesio contribuisce a migliorare il funzionamento del sistema nervoso e di quello muscolare, motivo per cui contribuisce a ridurre l’affaticamento nelle gambe.

Per migliorare l’effetto dell’integratore si consiglia di aggiungerlo a una dieta ben equilibrata. In questo modo l’azione sarà potenziata.

Tuttavia, c’è anche lato negativo che bisogna sapere prima di acquistare questo integratore: il produttore consiglia di assumere giornalmente 3-4 compresse, indipendentemente dai pasti.

  • Nutriva Nutrigenol

Infine spicca l’integratore alimentare per la circolazione nelle gambe Nutriva Nutrigenol, adatto specificatamente per i vegani.

Esso include l’estratto dalla corteccia di Pino, che svolge una completa azione antiossidante.

È tra i migliori integratori per quanto riguarda il comfort di assunzione: basta mandar giù una compressa al giorno accompagnandola con un bicchiere di acqua.

Data l’alta naturalità del prodotto, non ci sono delle controindicazioni particolari da considerare, ma si consiglia di fare attenzione ai componenti e di parlare con il proprio medico prima d’iniziare l’assunzione di Nutriva Nutrigenol.

Questo a causa dell’alta efficacia del prodotto. Inoltre, tale integratore per la circolazione nelle gambe non è sempre compatibile con una terapia farmacologica.

Nonostante questi problemi, si tratta comunque di uno dei migliori integratori dal punto di vista del rapporto tra la qualità e il costo: a un basso prezzo è possibile usufruire dei vantaggi di un ottimo integratore!

Lascia un commento