Integratore per gambe gonfie: Funziona davvero? Guida alla scelta con classifica

Un integratore per gambe gonfie può essere l’ottimo rimedio, assieme ad una adeguata e moderata attività fisica, per combattere disturbi legati a tutte quelle patologie quali ad esempio la ritenzione idrica o il sovrappeso, che causano innumerevoli conseguenze spiacevoli come senso di pesantezza degli arti inferiori, spossatezza e difficoltà motorie di variabile entità.

Proprio per l’importanza che rivestono gli integratori alimentari di questo tipo, è consigliabile acquistarne uno solo dopo un’attenta analisi di quello che può fare al caso specifico tenendo presenti le caratteristiche di ogni prodotto e gli ingredienti che lo compongono, e comunque accoppiarli ad una dieta che abbia al suo interno tutte le vitamine di cui il nostro corpo necessita per funzionare in modo corretto.

Perché acquistare un integratore alimentare per gambe gonfie?

Integratore alimentare per gambe gonfie

Offerta1
VITARMONYL - VITE ROSSA RIBES NERO - Integratore gambe leggere - Favorisce la funzionalità del...
  • PER GAMBE LEGGERE: gli integratori per gambe leggere Vitarmonyl contengono estratto di vite rossa; le foglie di vite rossa sono ricche di polifenoli, e sono da sempre riconosciute per la loro azione...
2
Dulàc - Diosmina Esperidina Emorroidi Microcircolo, 30 Compresse per Vene Varicose, Ragadi, Gambe...
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosminven 1000 è un integratore alimentare per la microcircolazione che ti aiuta in caso di ragadi anali, gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla...
3
Diosmina ed Esperidina, Integratore Circolazione gambe a base di Mirtillo rosso, gingko biloba e...
  • DIOSMINA + ESPERIDINA 500: Venactum è L'integratore naturale a base di Diosmina che favorisce il corretto funzionamento del microcircolo. Un aiuto prezioso, grazie al Mirtillo rosso per il benessere...
4
Diosmina ed Esperidina 500 mg, Integratore Microcircolo. Per Vene Varicose, Gambe Gonfie, emorroidi...
  • MICROCIRCOLO E GAMBE LEGGERE: a base di Diosmina ed Esperidina, ricchi di flavonoidi, fondamentali per la funzionalità del microcircolo. Una corretta circolazione venosa rende i vasi sanguigni più...
5
Diosmina ed Esperidina 1000mg, Integratore per Circolazione gambe e Vene Varicose. IDEALE per Gambe...
  • DIOSMINA: La nostra formula è arricchita con una potente dose di 1000 mg di Diosmina, estratta da agrumi maturati al sole. Questo flavonoide, noto per le sue proprietà benefiche sulla circolazione,...
6
Diosmina ed Esperidina, Integratore Microcircolo e Circolazione Gambe, 60 compresse. UTILE in caso...
  • INTEGRATORE PER IL MICROCIRCOLO: Diosmin Complex è un integratore alimentare utile a 360 gradi per la microcircolazione. Infatti ti aiuta in caso di vene varicose, capillari rotti, gambe gonfie e...
Offerta7
Integratore Microcircolo Drenax, 30 Compresse Favorisce la Funzionalità del Microcircolo e la...
  • Integratore per microcircolo: Drenax Forte Microcircolo Total Body è un integratore alimentare per la microcircolazione che ti aiuta in caso di gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla...

Le cause che provocano gonfiore di gambe e caviglie sono spesso da ricercarsi nel proprio stile di vita.

Un’alimentazione scorretta, la frenesia di tutti i giorni che porta molti di noi a stare troppe ore in piedi, così come il consumo esagerato di sale, portano il nostro organismo a reagire in modo da non riuscire ad eliminare i liquidi in eccesso, provocando fastidi spesso insopportabili come senso di stanchezza, formicolio alle gambe, crampi e dolori.

Ma anche il caldo esagerato della bella stagione può essere un fattore scatenante del senso di pesantezza degli arti inferiori, o allo stesso modo sono in grado di causare i medesimi fastidi comportamenti apparentemente innocui che compiamo ogni giorno come tenere in ufficio, per molto tempo, le gambe accavallate, o condurre una vita eccessivamente sedentaria.

Inoltre avere le gambe gonfie, specialmente per le donne, può provocare un grande senso di inadeguatezza a livello estetico, limitando la possibilità di scelta degli indumenti da indossare e suscitando vergogna e imbarazzo per le vene varicose in bella vista.

Alla luce di tutto questo è importante riuscire ad individuare le cause di tale patologia e riacquistare il prima possibile la serenità grazie al sostegno di un ottimo integratore alimentare per gambe gonfie che, unito a uno stile di vita più sano ed equilibrato, possa sgonfiare gli arti inferiori e far riacquisire la giusta energia e mobilità al nostro corpo.

Infatti se si è predisposti a tale disturbo è consigliabile avere cura delle proprie gambe sottoponendosi, a intermittenza durante il corso dell’anno, a delle cure specifiche, in modo da evitare di raggiungere gli stadi più fastidiosi della patologia che possono essere molto dolorosi.

Di seguito troverai la classifica dei 7 migliori integratori alimentari per gambe gonfie in commercio seguiti da un’attenta descrizione e raggruppati per tipologia, in modo da poter effettuare una scelta consapevole del prodotto e far fronte a un disturbo diffuso che può minare la qualità della vita di ognuno di noi, e magari trovare il rimedio per sconfiggerlo definitivamente o sapere esattamente come prevenirlo ogni volta che, per qualunque motivo, si è sottoposti al rischio.

Classifica dei migliori integratori alimentari per gambe gonfie

Miglior integratore per gambe gonfie

  • Light Legs – Miglior integratore per gambe gonfie

Circolazione Gambe Vegavero® | 120 capsule | 100% NATURALE con Centella Asiatica, Mirtillo Nero,...
  • 🌸 DRENANTE GAMBE: integratore per favorire il microcircolo e attivare la circolazione sanguigna. La Centella aiuta a contrastare la ritenzione idrica delle gambe, l’Equiseto ha un’azione...

Prodotto totalmente con ingredienti naturali, Light Legs della linea Vegavero aiuta la corretta circolazione del sangue, riduce il senso di stanchezza e, se assunto regolarmente per un periodo di tempo continuato, previene la formazione del gonfiore negli arti inferiori nei mesi successivi.

Si tratta infatti di un potentissimo integratore vegano per gambe gonfie a base di vite rossa che combatte la ritenzione idrica, costituendo di fatto una validissima alternativa a tutti gli altri prodotti presenti in commercio.

In una confezione ci sono 120 capsule da assumersi fino a due volte al giorno con un sorso d’acqua, anche lontano dai pasti.

  • Erbaven Retard

Offerta
ESI - Erbaven Retard, Integratore Alimentare a Base di Vite Rossa, Rutina e Rusco, Favorisce la...
  • ESI Erbaven Retard: integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e la circolazione venosa, ad azione prolungata

Un eccellente integratore alimentare per gambe gonfie a base di Ippocastano è Erbaven Retard, prodotto largamente utilizzato per favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso, eliminare il senso di stanchezza e favorire la circolazione del sangue.

Si tratta di capsule ingeribili con un sorso d’acqua e di facile assorbimento per il tratto gastroesofageo, che però non sono consigliate in caso di gravidanza accertata o presunta a causa della bassa concentrazione di altre vitamine necessarie alla crescita del feto.

La scatola di Erbaven Retard contiene trenta ovalette a un prezzo davvero conveniente, considerato il numero di volte di cui poterne usufruire, tenendo presente che è sempre bene non abusare del prodotto, ingerirlo una sola volta al giorno e inserirlo comunque all’interno di uno stile di vita sano che segua una dieta equilibrata.

  • Venaflux – Integratore alimentare per gambe gonfie

Offerta
Marco Viti Venaflux Viti Compresse, Integratore Contro le gambe Pesanti, 24 g
  • CONTENUTI MEDI PER DOSE GIORNALIERA analisi media per100g DIOSMINA . 54,6 g, CENTELLA ESTRATTO SECCO 6,1g, MELILOTO ESTRATTO SECCO 6,1 g. per 1 cpr analisi media DIOSMINA 450 mg, CENTELLA ESTRATTO...

Venaflux Compresse è un altro ottimo integratore alimentare per gambe gonfie a base di Ippocastano, che assieme ad altri principi attivi come la Diosmina, combatte il senso di pesantezza degli arti inferiori favorendo la microcircolazione venosa.

La confezione di Venaflux compresse contiene 30 capsule da ingerire fino a due volte al giorno con dell’acqua e sono comodissime da portare con sé anche se si è fuori per lavoro per molte ore, dato che le si può assumere a qualunque ora, indifferentemente dal fatto che lo si faccia vicino o lontano dai pasti.

Anche in questo caso è utile ricordare che il prodotto è da inserire in una dieta varia piena di fibre che aiutino il corpo ad espellere i liquidi in eccesso.

  • Erba Vita

Erba Vita Integratore Alimentare Potassio - 60 Capsule
  • In caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno

Erba Vita – Potassio è un integratore alimentare di grande aiuto in caso di scarsa assunzione di potassio nella propria dieta o di aumentata necessità di assunzione dello stesso in determinati casi specifici.

Un elemento importantissimo per combattere la ritenzione idrica e quindi anche per risolvere uno dei problemi che stanno alla base di gambe gonfie e pesanti è il potassio.

All’interno della confezione sono presenti 60 capsule da assumere fino a 3 volte al giorno, utili a mantenere la giusta pressione sanguigna e a tonificare la muscolatura, aiutando la circolazione del sangue.

  • WeightWorld

Potassio Citrato + Vitamina C 1460mg - 180 Compresse Vegane (Scorta di 3 Mesi) - Potassio con...
  • Integratore Potassio + Vitamina C - Mentre molti si limitano al solo potassio (o potassium), il nostro integratore è impreziosito da 80mg di vitamina C pura. Questa sinergia non solo fornisce il...

Potassio Citrato con Vitamina C è un buon integratore alimentare per gambe gonfie da assumere preferibilmente a cicli trimestrali durante il corso dell’anno.

Questo ottimo prodotto contiene non solo il potassio, ma anche la vitamina c, utile a rienergizzare il fisico dopo periodi di forte stress psichico e fisico e ridurre la sensazione di stanchezza delle gambe e dei piedi.

Il connubio tra questi due elementi ha la capacità di combattere il disturbo di caviglie pesanti e gonfie e dona benessere a chi ha problemi di circolazione agli arti inferiori contribuendo al mantenimento di un ottimo funzionamento muscolare.

La confezione contiene 180 capsule da prendere con abbondante acqua una volta al giorno, preferibilmente per 90 giorni, per poi smettere per ulteriori tre mesi e da riprendere successivamente al bisogno.

  • Multicentrum Mamma

Multicentrum mamma è un valido integratore alimentare per le donne in stato di attesa, perché unisce tutte le vitamine di cui le madri hanno bisogno nel periodo della gravidanza.

Il rigonfiamento degli arti inferiori, infatti, non è l’unico disturbo a cui vanno incontro le future mamme, per cui è importante che il potassio e la vitamina c, utili a favorire la corretta circolazione del sangue, siano dosati secondo i giusti parametri dettati dalla particolare condizione, e in accoppiamento con tutte le altre vitamine necessarie durante la gestazione.

La confezione di Multicentrum mamma contiene 30 capsule da assumere con abbondante acqua una volta al giorno, anche se il medico, dopo determinati accertamenti, potrebbe indicarne un dosaggio maggiore.

  • Sana Expert Natalis

Natalis, Integratori Gravidanza Con Acido Folico, Ferro, DHA, Vitamine E Nutrienti Essenziali, 90...
  • Supporto Alla Gravidanza - Appositamente studiato per accompagnare le future mamme dalla 12a settimana di gravidanza fino al parto, l'integratore SanaExpert Natalis assicurare la salute della madre e...

Sana Expert Natalis è una valida alternativa al Multicentrum Mamma dal prezzo leggermente inferiore ma con elevate qualità del prodotto.

Infatti, proprio perché i bisogni delle donne in dolce attesa sono specifici e diversi da quelli di chi non è in questa condizione, è bene acquistare un integratore per gambe gonfie adatto, che non apporti livelli troppo alti di potassio a scompenso di altre vitamine altrettanto importanti per il buon funzionamento dell’organismo.

La confezione di Sana Expert Natalis contiene 90 capsule da assumere una sola volta al giorno con un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente.

Gli integratori alimentari, in ogni caso, non sono da considerarsi sostitutivi di una dieta che abbia al suo interno tutte le vitamine necessarie al corretto funzionamento del nostro organismo.

Al contrario servono per recuperare il fabbisogno di determinate vitamine e specifici elementi, come in questi casi potassio e vitamina c, dopo periodi in cui il nostro corpo ne è stato sprovvisto per diverse cause.

Proprio per questo è importante utilizzarli regolarmente, ma correggendo tutti quegli atteggiamenti alimentari che hanno portato l’organismo a sviluppare determinate patologie, in modo da non incorrere, in futuro nei medesimi disturbi fisici.

Lascia un commento