Miglior integratore per i nervi: Guida alla scelta con classifica top6

Sono definiti come integratori nutraceutici funzionali, e agiscono sul sistema nervoso svolgendo un’azione antiossidante e protettiva nei confronti delle membrane cellulari, aiutando a diminuire la compressione dei nervi.

Operano anche all’interno dei processi infiammatori, riducendo dolore, bruciore e formicolio generalizzato (parestesia), andando così ad attivare tutti quei processi di rigenerazione che servono per mantenere in salute il proprio corpo.

Dove trovare le sostanze utili ai nervi?

1
RESTAXIL Integratore Alimentare Mavosten Forte, 60 Compresse
  • Formula migliorata e completa Progettato per le dimensioni portatili Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
2
P PharmaSuisse Laboratories SuperAla 800® Integratore Alimentare per il Benessere e normale...
  • SuperAla 800 è un integratore alimentare che agisce in modo specifico sui tessuti nervosi, assicurando una potente azione antiossidante e neurotrofica
Offerta3
Fidia Farmaceutici TendiJoint FORTE - 20 Compresse, Integratore Alimentare per il Benessere dei...
  • TendiJoint FORTE è un integratore alimentare a base di Collagene di Tipo I, Vitamina C, Mucopolisaccaridi, Manganese ed estratto secco di Pino Marittimo (Pycnogenol)
4
RESTAXIL Integratore di Micronutrienti per Nervi Sani Mavosten, Multicolore, 20 Compresse
  • Per dose giornaliera % VNR” (=1 compressa) Acido alfa-lipoico - 250 mg Colina - 82,5 mg Vitamina B1 - 1,43mg - 130% Vitamina B2 - 1,61mg - 115% Niacina 8,0mg NE - 50% Acido pantotenico - 6,0mg -...
5
Diosmina ed Esperidina 490 mg, Integratore Microcircolo. Per Vene Varicose, Gambe Gonfie, emorroidi...
  • MICROCIRCOLO E GAMBE LEGGERE: a base di Diosmina ed Esperidina, ricchi di flavonoidi, fondamentali per la funzionalità del microcircolo. Una corretta circolazione venosa rende i vasi sanguigni più...
6
Integratore Occhi, Luteina e Zeaxantina alto dosaggio. Integratore Occhi Vista con Luteina,...
  • LUTEINA E ZEAXANTINA ALTO DOSAGGIO: Vistaltop è l’integratore occhi che combina i migliori nutrienti e minerali per il mantenimento della normale capacità visiva. Ricco di Luteina, Zeaxantina,...
7
GLUCOSAMINA CONDROITINA MSM Vitastrong - OptiMSM®, COLLinstant® Collagene e Acido Ialuronico,...
  • 🌿 FORMULA COMPLETA PER LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONI: Arricchito con un potente mix di Glucosamina, Condroitina, Collagene, MSM, Acido Ialuronico, Boswellia, Zinco, Selenio e Manganese. Questa...

Essendo sostanze ‘non farmacologiche’, sono usati come sostitutivi ai medicinali nei casi in cui se ne abbia un deficit, andando a sopperire a quelle mancanze dovute ad una dieta povera di elementi che solitamente si ritrovano in:

  • Banana: é ricca di potassio, uno dei principali elettroliti che fornisce i nutrienti necessari ai muscoli, mantenendo in equilibrio anche sodio e magnesio, che insieme formano l’omeostasi fisiologica dell’organismo.
  • Albicocca: sono formate prevalentemente da fibre e vitamina A, nutriente che le conferisce un forte potere antiossidante.
  • Spinaci: soprattutto se cotti abbondantemente.
  • Legumi
  • Cacao

La luce solare poi, è un’ulteriore alternativa all’apporto in modo naturale delle vitamine utili ai nervi, nello specifico quelle del gruppo D, che consentono di assorbire il calcio a livello osseo, regolando anch’esse poi il sistema nervoso centrale.

Viene consigliato dunque, di rimanere esposti al sole per almeno 10-15 minuti al giorno, possibilmente nelle ore diurne o nel tardo pomeriggio, in modo tale che la pelle venga stimolata alla loro produzione e quindi a un loro rilascio nel circolo sanguigno.

Ma non sono gli unici elementi coinvolti in questi processi, infatti ritroviamo anche ulteriori macro e micro nutrienti, che con il loro comportamento, influenzano l’intera struttura chimica che controlla e gestisce tutti i nervi presenti nel corpo.

Ce ne sono molteplici, e tutte facilmente disperdibili in periodi di forte stress e/o pressione psicologica, essendo di fatto dei momenti molto difficili e pieni di stimoli debilitanti.

Ingredienti che non devono mancare:

Integratori per rinforzare i nervi

Come già descritto, gli integratori per i nervi non sono dei medicinali, ma solamente delle sostanze che vanno a limitare e migliorare le nostre funzioni fisiologiche, a partire in questo caso da quelle neuronali e nervose.

Gli elementi più importanti contenuti solitamente in essi sono:

fosfatidilserina: molto utile per mantenere sane e forti le membrane delle cellule nervose

vitamine del gruppo B (soprattutto la B12)

vitamine C ed E: sono antiossidanti che proteggono le cellule dai danni prodotti naturalmente dai radicali liberi

vitamina D

Essenzialmente questi sono solo alcuni esempi dei tantissimi integratori presenti sul mercato, che potete trovare comodamente in qualsiasi farmacia senza l’ausilio di una ricetta medica specifica.

Le vitamine sono quelle che maggiormente vengono coinvolte nella rigenerazione del sistema nervoso, andando ad operare una azione mirata su di esso in maniera invasiva.

Praticamente limitano i problemi dovuti a un abbassamento dell’attività cellulare, agiscono infatti nel loro ciclo di creazione e sostituzione periferica, in modo tale da aiutare l’organismo nel rimanere attivo e sano.

Sono immediatamente disponibili, poiché si assimilano molto spesso per via epatica e non a livello intestinale, che invece, richiederebbe molto più tempo per riconoscerle e metterle in circolo all’interno del sangue e del suo percorso.

Non a caso questo particolare tipo di integratore viene consigliato a tutte quelle persone che non riescono a sopperire autonomamente alla somministrazione di queste sostanze al loro corpo, rendendo necessario un apporto artificiale ed esterno.

È utile acquistare un integratore per i nervi?

Integratori per rigenerare i nervi

La vita ci sottopone a stress e periodi veramente difficili da sopportare senza un aiuto per la salute, quindi è consigliabile optare per l’acquisto di questi integratori, che con le loro funzioni specifiche, non solo vi faranno stare meglio, ma vi faranno anche capire cosa significa sentirsi più forti.

E’ una sensazione che solo un apporto costante di vitamine e sali minerali può dare, proprio perché solamente insieme possono farvi provare il meglio delle loro caratteristiche.

Sostanzialmente si attivano gli uni con gli altri, andando a creare una sorta di sinergia impossibile da replicare anche da altre sostanze o principi attivi simili ma a quanto pare meno compatibili.

La loro natura è pressoché stabile, ma uniti in un unico integratore riescono abilmente a coadiuvare le loro singole azioni in una unica molto positiva e stabile nei confronti delle funzioni fisiologiche del vostro organismo, aiutandolo efficacemente in ogni suo bisogno.

Classifica dei migliori integratori per i nervi:

Migliori integratori per i nervi

  • Nevridol – Miglior integratore per nervi

Nevridol è essenziale in caso di persistenti condizioni di stress e instabilità fisica.

Esso agisce efficacemente quando si è particolarmente fragili e senza difese immunitarie, in modo tale da comportarsi come rinvigorente e andare a rafforzare i nervi debilitati dall’ossidazione cellulare.

Analizzando le sue funzioni è possibile comprendere il perché sia così gettonato rispetto ad altri integratori competitor, poiché effettivamente risulta essere qualitativamente migliore e ben studiato.

La sua formula non è replicabile, ed è considerata una vera e propria innovazione tra tutti i farmaci da banco degli ultimi anni, essendo oltre che ottimo, anche decisamente utile nella risoluzione di diverse problematiche, non solo quelle inerenti al sistema nervoso.

Infatti aiuta l’intero organismo nella sua totalità, andando a stimolare anche il cervello e tutte le sue funzioni accessorie di coordinamento cerebrale e fisico, fin nei movimenti e nella deambulazione.

  • Restaxil Mavosten

RESTAXIL Integratore di Micronutrienti per Nervi Sani Mavosten, Multicolore, 20 Compresse
  • Per dose giornaliera % VNR” (=1 compressa) Acido alfa-lipoico - 250 mg Colina - 82,5 mg Vitamina B1 - 1,43mg - 130% Vitamina B2 - 1,61mg - 115% Niacina 8,0mg NE - 50% Acido pantotenico - 6,0mg -...

E’ sicuramente uno degli integratori più usati, proprio perché nella sua composizione racchiude un sacco di macro e micronutrienti molto utili al sistema nervoso centrale.

Aiuta soprattutto le funzione cerebrali, mantenendole attive e sempre in azione, cercando di ottimizzarne le funzioni sin dalla loro base cellulare.

Infatti agisce a fondo nella struttura di ogni singolo nodo neurale, coadiuvandolo nell’espletare i propri compiti all’interno del vostro corpo.

Non è un segreto che Mavosten sia considerata una vera e propria garanzia di qualità, proprio perché grazie ai suoi particolari componenti, è tollerato da qualsiasi condizione di salute, essendo molto leggero e di facile assimilazione.

Rispetto ad altre sostanze è da ricordare per le sue caratteristiche, studiate appositamente per essere utilizzate efficacemente da qualsiasi paziente e in qualsivoglia momento uno desideri.

Di fatto si può trovare senza problemi in qualsiasi farmacia in tutta Italia, richiedendolo direttamente al banco senza l’ausilio di una prescrizione medica.

  • Sanuvit – Integratori per rigenerare i nervi

Sanuvit® - L-tirosina 800 mg per capsula | 180 capsule | Dose alta | Amminoacido | Elevata...
  • DOSAGGIO MASSIMO: 800 mg di L-tirosina pura per capsula. Inoltre, ha un'elevata biodisponibilità e una buona tolleranza.

Contribuisce efficacemente al regolare funzionamento dei nervi e di tutte le loro funzioni accessorie.

Sono pastiglie facilmente deglutibili, ottime per chi ha problemi durante l’assunzione orale di medicinali o terapie specifiche.

Opera efficacemente come un vero e proprio protettore del sistema nervoso periferico, andando a stimolare i nervi più lontani da quello centrale, che necessitano di un aiuto in più soprattutto nei periodi di forte stress psicologico e fisico.

E’ da scegliere in base ai vostri fabbisogni e da assumere seguendo le dosi giornaliere indicate nel bugiardino contenuto nella scatola, ricordandosi di non eccedere mai e poi mai.

  • Nervax – Integratore per rinforzre i nervi

Dal nome già si può intuire la sua funzione primaria, e cioè quella di curare e rigenerare i nervi compromessi dal tempo e dallo stress.

Nello specifico agisce nello scambio cellulare che avviene a livello neuronale, stimolando i nervi a produrre materiale utile alla loro salute, cercando di preservarli da danni permanenti.

Scongiura qualsiasi tipo di radicale libero, facendo in modo che tutte le cellule si possano ricreare in maniera autonoma, e anzi, velocizzarne il processo rendendolo quasi immediato ed automatico.

L’automatismo che si verrà a creare quindi non deve essere visto come un semplice processo di catalizzazione, ma come un percorso obbligato per mantenere il corpo giovane e funzionale.

Anche in questo caso, è un integratore reperibili in ogni farmacia, essendo anch’esso catalogato come un farmaco da banco senza ricetta medica o prescrizione.

  • Mioxin Oro

Mioxin® Oro per il Benessere in ambito Ginecologico - A base di Myo-inositolo, estratto di Banaba,...
  • La combinazione di di Myo-inositolo, estratto di Banaba, Vitamina D3, Metilfolato e Cromo è utile in caso di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti, in particolare per...

Integratore a base di Myo-inositolo, estratto di Banaba, Vitamina D3, Metilfolato e Cromo.

Il Cromo mantiene in modo equilibrato il glucosio nel sangue.

La Vitamina D e l’Acido Folico intervengono nel processo di divisione delle cellule.

Mioxin Oro contiene Quatrefolic, Acido Folico in forma biologicamente attiva.

  • Micronil Dol

No products found.

Rispetto agli altri, questo integratore non è da considerarsi come un vero e proprio ‘composto’, ma come una singola sostanza contenente solamente qualche principio attivo scelto appositamente per equilibrarne le azioni sul sistema nervoso.

Va assunto seguendo le dosi consigliate, senza tralasciare nessuna indicazione specifica, specie se consumato in particolari periodi di stress o di forte pressione fisica.

Anche se delicato e facilmente digeribile, è comunque un farmaco da banco da non sottovalutare, proprio perché viene assorbito per via epatica e quindi secondo una modalità potenzialmente difficile da sopportare per l’organo in questione.

Lascia un commento