Integratore per intestino pigro: Guida alla scelta con classifica dei migliori 7

Quando si parla degli integratori per l’intestino pigro s’intendono principalmente tutti quei prodotti utili per combattere i problemi di stitichezza.

A prima vista potrebbe sembrare una disfunzionale banale da risolvere, ma in realtà si tratta di un vero e proprio problema che molte persone si trovano a dover affrontare.

La buona notizia è che riuscirci non è così difficile come potrebbe sembrare, in quanto gli integratori per l’intestino pigro sono più che sufficienti per stimolare la motilità intestinale e quindi offrire alle persone una forte sensazione di benessere.

Ciononostante, non occorre aspettarsi che un buon integratore per l’intestino pigro agisca subito ed elimini il problema già dopo qualche utilizzo.

Tutt’altro: si tratta di un prodotto che dev’essere assunto regolarmente per poter essere pienamente efficace.

Solo in seguito alle costanti assunzioni si sarà in grado di creare un surplus di sostanze positive nell’organismo, grazie al quale i problemi da intestino pigro verranno meno.

In qualche occasione potrebbe essere consigliato alle persone di attenersi anche a una specifica terapia medica, a cui abbinare l’assunzione dell’integratore per l’intestino pigro.

Difatti, talvolta il problema potrebbe essere così diffuso e difficile da sradicare, che bisognerebbe per forza di cose ricorrere a un medicinale che sarà in grado di migliorare considerevolmente lo stato di salute della persona.

Al contempo è meglio non affrettarsi a scegliere tali medicinali da sé, in quanto si tratta di prodotti medici che dovrebbero essere consigliati unicamente da un medico professionista.

L’integratore per l’intestino pigro, invece, può essere acquistato da chiunque lo voglia: non servirà alcuna ricetta!

Ciò, però, non significa che sia possibile esagerare con i dosaggi.

Tutt’altro! Le dosi di assunzione degli integratori per l’intestino pigro vanno severamente rispettate, anche perché sono prodotti che includono al proprio interno una vasta gamma di sostanze nutrienti che nel lungo periodo potrebbero danneggiare l’organismo della persona.

Detto questo, cerchiamo ora di capire quali sono i migliori integratori per l’intestino pigro presenti in commercio.

Prima, però, vediamo anche quali sono i più importanti parametri da valutare prima di compiere l’acquisto di un integratore per l’intestino pigro.

Come scegliere il miglior integratore per l’intestino pigro

Integratore alimentare per intestino pigro

Offerta1
ESI - Le Dieci Erbe, Integratore Alimentare Vegetale con Tarassaco, per la Regolarità del Transito...
  • Le Dieci Erbe: integratore alimentare a base di erbe in polvere indicato per risolvere problemi intestinali, meteorismo e flatulenze
2
Enterogermina Intestino Pigro, Fermenti Lattici, Probiotici, prebiotici (FOS), Integratore...
  • Enterogermina Intestino Pigro è un integratore alimentare specifico a base di fermenti lattici, probiotici, prebiotici (FOS) e 4 estratti vegetali che aiutano la regolarità del transito intestinale...
Offerta3
FARMALAX, Lassativo Naturale Per il Transito Intestinale contro l’Intestino Pigro, 40 compresse,...
  • 🌿 BENESSERE NATURALE: composto da una MISCELA FITOTERAPICA di Senna, Tamarindo, Malva, Papaya e Finocchio. Lassativo per STITICHEZZA, STIPSI, COSTIPAZIONE. Per favorire le funzioni intestinali, la...
Offerta4
Enterogermina Intestino Pigro, Fermenti Lattici, Probiotici, Prebiotici, FOS, Integratore...
  • Enterogermina Intestino Pigro è un integratore alimentare specifico a base di fermenti lattici, probiotici, prebiotici e 4 estratti vegetali che aiutano la regolarità del transito intestinale e...
5
NATURAL SPRINT,Transito Intestinale,Lassativo, Naturale,Stitichezza,Intestino Pigro,Metabolismo...
  • Stitichezza - Contro la stitichezza, NaturalSprint è eccezionale e grazie ai suoi principi attivi naturali ti offre un altissimo grado di efficacia e tollerabilità
Offerta6
Ortis Fruta Y Fibra Concentrado 24 Cubos, 24 Unità
  • Pigrizia intestinale occasionale // Efficacia provata clinicamente
Offerta7
Equilibra Integratori Alimentari, Puntualità Quotidiana Forte, Integratore con 10 Estratti...
  • PER L'ELIMINAZIONE DEI GAS: Integratore alimentare con Psillio, Prugna, Cicoria, Boldo e Cannella per la regolarità del transito intestinale e l'eliminazione dei gas

Non si può comprare un buon integratore per l’intestino pigro senza sapere esattamente come farlo.

Questo perché gli integratori di questo tipo presenti in commercio sono davvero tanti.

Si spazia da quelli prodotti da brand più sconosciuti spaziando fino agli integratori per l’intestino pigro realizzati da compagnie più conosciute e famose sul mercato.

A tutto questo si aggiungono anche vari livelli di prezzo, di efficacia, della durata di terapia e molto altro ancora.

Senza dimenticarsi dei cambiamenti che sono stati fatti in merito alla modalità di assunzione.

Cerchiamo, dunque, di chiarire la situazione.

  • La composizione naturale

Che piaccia oppure no, la prima cosa da considerare quando si vuole comprare un integratore per l’intestino pigro è la sua composizione.

Nell’ultimo di moda vanno di moda gli integratori sintetici, che pur essendo efficaci comportano dei maggiori problemi durante l’utilizzo.

A causa dei componenti sintetici vengono aumentati vari rischi, tra cui le possibili irritazioni all’interno dell’organismo, senza ignorare tutto ciò che riguarda la presenza di altri problemi, come gli effetti collaterali.

Quindi da un lato sì, gli integratori in questione possono essere efficaci nella risoluzione del problema, ma potrebbero anche avere tutta una serie di rischi.

Correrli o no? Tutto dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare.

Se si è sicuri di non avere alcun tipo di allergia ai vari componenti del prodotto, difficilmente si avranno dei problemi.

Tuttavia, se si sapesse già di essere iper-sensibili a uno dei componenti inclusi nell’integratore per l’intestino pigro, forse si farebbe meglio a rivolgere la propria attenzione verso altri prodotti.

  • Gli ingredienti presenti

Un altro problema spesso riscontrato da persona che vogliono acquistare gli integratori per l’intestino pigro riguarda la presenza di componenti che non risultano efficaci nel lungo periodo.

In particolare, un buon integratore per l’intestino pigro dovrebbe avere alcuni componenti fondamentali, che né aumenterebbero l’efficacia di utilizzo.

In particolare bisognerebbe ricordarsi di un elemento di vitale importanza, come la fibra solubile.

Quest’ultima serve a stimolare la motilità intestinale, il che aiuta a risolvere le problematiche collegate all’intestino pigro.

La fibra solubile è un componente di fondamentale importanza, tuttavia non è l’unico ingrediente di cui bisogna valutare l’acquisto.

Gli altri due componenti che dovrebbero essere presenti nella composizione del prodotto sono i probiotici e i prebiotici.

Si tratta di elementi utili per migliorare la flora intestinale, in quanto spesso i problemi sono causati proprio dal disequilibrio di tali sostanze nell’organismo.

Assumendo i probiotici si riesce ad aumentare la concentrazione dei batteri benefici nel corpo, il che contribuisce non solo a migliorare la motilità intestinale, ma al contempo aiuta anche a rafforzare tutto l’organismo.

A tutto questo si aggiungono gli enzimi digestivi, la cui mancanza potrebbe portare a seri problemi nell’organismo.

Per via della bassa concentrazione degli enzimi digestivi, difatti, il tuo corpo non riuscirebbe a digerire gli alimenti in maniera totale.

Di conseguenza, questi si accumulerebbero nell’intestino e non riuscirebbero “a passare”. Da tutto ciò derivano anche altre problematiche.

Infine spiccano anche altri due ingredienti, che in realtà non sono così importanti come gli altri illustrati in questa lista.

Parliamo della L-glutammina e degli acidi grassi, in particolare di Omega-3.

La L-glutammina è una sostanza correlata al corretto funzionamento dell’intestino: la sua presenza aiuta a smuovere i residui del cibo nell’intestino, migliora la motilità intestinale, ma agisce beneficamente anche a livello dello stomaco.

Un discorso molto simile si può fare anche per quanto riguarda l’omega 3.

Ma non solo, perché l’Omega-3 interviene anche a livello dell’intestino aiutando a stimolarne la motilità.

  • Il produttore

Vorresti mai acquistare un prodotto realizzato da un produttore non molto famoso e correre anche dei rischi?

Certo, all’inizio potrebbe sembrare un’idea giusta, perfetta.

Si risparmia e al contempo si ottiene il risultato desiderato!

Beh, non sempre è tutto così semplice e roseo, tutt’altro.

Difatti, comprando un integratore per l’intestino pigro in un posto non affidabile oppure rivolgendo le proprie attenzioni verso gli articoli realizzati da produttori non famosi e quindi non sicuri si potrebbe peggiorare la situazione oltre che correre tutt’una serie di altri rischi.

La domanda è: ma ne vale la pena? La risposta è sicuramente negativa, poiché talvolta basta spendere un pochino di più per assicurarsi un ottimo prodotto, piuttosto che puntare al risparmio e comprare gli articoli di bassa qualità.

  • Le modalità di assunzione

La maggior parte degli integratori per l’intestino pigro viene assunta sotto forma di compresse.

Ciò che cambia è la loro frequenza di assunzione: alcuni produttori realizzano dei prodotti che devono essere assunti solo una volta al giorno, mentre gli altri hanno creato degli integratori che devono essere assunti anche più volte nell’arco della stessa giornata.

Ognuno deve scegliere il tipo di prodotto che si addice meglio alle proprie esigenze.

L’unica cosa da tenere a mente è che la frequenza di assunzione non interdice in alcun modo con ciò che concerne l’efficacia del prodotto.

Un integratore per l’intestino pigro può essere molto efficace anche se venisse usato una sola volta al giorno.

  • Il costo in rapporto alla qualità

Infine spicca uno dei parametri più importanti: il rapporto tra la qualità e il prezzo.

Per valutarlo, cerca di leggere le recensioni dei clienti che hanno già provato l’articolo.

In questo modo sarà anche possibile vedere per chi l’articolo in questione è stato efficace, per chi no, se gli utenti sono soddisfatti oppure no.

In questo modo potrai anche capire meglio quale è il miglior prodotto sul mercato.

Classifica dei migliori integratori per l’intestino pigro

Miglior integratore per intestino pigro

Non sai quale integratore per l’intestino pigro comprare? Abbiamo preparato una lista dei migliori prodotti per le tue esigenze!

  • Colonsan – Miglior integratore per intestino pigro

Offerta
Colonsan Salugea - Integratore Naturale per il benessere di Stomaco e Intestino - estratti di...
  • Contrasta gonfiori e dolori intestinali, pesantezza, flatulenza, meteorismo, stati infiammatori e fermentativi

Il Colonsan con la formula potenziata non è solo un prodotto letteralmente perfetto per coloro che soffrono d’intestino pigro, ma è un’ottima soluzione anche per coloro che soffrono d’intestino irritabile.

Alla base del suo funzionamento c’è il cloruro di magnesio, che rappresenta un sale minerale spesso usato in qualità di lassativo.

Ciò lo rende perfetto anche per coloro che soffrono della mancanza di cloruro.

Tutto questo rende Colonsan l’integratore per l’intestino pigro maggiormente indicato anche per quelle persone che vorrebbero anche prevenire la comparsa di problemi quali la stitichezza.

  • Probion

PROBION® | Fermenti Lattici Probiotici | Probiotici e Prebiotici | 40 miliardi CFU | Enzi-Mix™...
  • 🔝 PROBIOTICI (40 MILIARDI A RILASCIO PROLUNGATO) + PREBIOTICI: Probion contiene ben 40 Miliardi di CFU per dose (2 capsule) dei principali ceppi probiotici: Bifidobacterium Bifidum, Lactobacillus...

In questo caso abbiamo a che fare con un vero e proprio integratore probiotico, che include una larga combinazione di batteri utili all’intestino.

Questo lo rende ottimale sia per quelle persone che vorrebbero risolvere i problemi da intestino pigro già manifestatisi, sia per tutti quelli che vorrebbero prevenire la comparsa di problematiche come la stitichezza.

Inoltre, si tratta di un prodotto che può anche ridurre l’infiammazione dell’intestino oltre che migliorare il funzionamento del sistema immunitario.

Per giunta, di fronte ai grandi vantaggi offerti i costi sono a un livello particolarmente basso.

  • Sindrocol

SINDROCOL Colon Irritabile, Gonfiore, Flatulenza, Diarrea. Protegge Flora Intestinale. Fermenti...
  • RIEQUILIBRA L’INTESTINO IN MODO NATURALE: La nostra formula naturale riporta l’equilibrio, prevenendo e riducendo dolori addominali tipici del colon irritabile, come senso di gonfiore e...

Un ottimo integratore utile per risolvere i problemi da intestino pigro è quello Sindrocol.

Al di fuori da ogni dubbio si tratta di un prodotto altamente efficace, in quanto progettato su base di fibre solubili.

Stando a quanto affermano i clienti che hanno già provato l’articolo, esso aiuta a migliorare la motilità intestinale già dopo qualche utilizzo e viene usato anche per migliorare la condizione di quelle persone che soffrono di problemi da colon irritabile.

Al proprio interno contiene una particolare fibra solubile che a sua volta contribuisce a rallentare la digestione e al contempo migliorare la sensazione di sazietà.

  • Calma Colon

Hyper Calma Colon Irritabile, favorisce la Digestione e l'Eliminazione di Gas - Pulizia Colon e...
  • Benessere Intestinale: l' integratore Calma Colon è progettato per contrastare disturbi gastrointestinali come costipazione, intestino pigro, gonfiore e colon irritabile. Questa formula mira a...

Un altro prodotto estremamente utile che, difatti, sta riscuotendo sempre più successo è Calma Colon.

Al suo interno troverai due ingredienti molto importanti e spesso utilizzati anche per altri scopi: il mirtillo rosso e l’aloe vera.

Il prodotto venne progettato appositamente per migliorare la salute del tratto gastrointestinale, ma può essere usato anche per aumentare la motilità dell’intestino.

Al contempo svolge anche tutta una serie di altre azioni, come quella lenitiva, anti-infiammatoria e altre.

A tutto questo si aggiunge anche il mirtillo rosso, che, come è ben noto, possiede tantissimi antiossidanti e protegge sia la salute delle vie intestinali che di quelle urinarie.

Usarlo è inoltre molto semplice, in quanto i dosaggi giornalieri sono particolarmente bassi e il prodotto si dimostra comunque iper-efficace.

  • Gloryfeel

Curcuma e Piperina Plus, 400 Capsule (13 Mesi di Scorta), Curcumina e Piperina, 700mg Pura Curcuma...
  • CAPSULE DI CURCUMA AD ALTO DOSAGGIO - 1 capsula contiene 700mg di curcuma in polvere pura, di cui 35mg di curcumina, e 2,1mg di estratto di pepe, di cui 2mg di piperina, mentre il rivestimento è in...

Parlando dei migliori integratori per l’intestino pigro presenti sul mercato non ci si può dimenticare nemmeno di quel che concerne il prodotto di Gloryfeel.

In particolare di questo prodotto occorre ricordarsi di alcune particolarità: il prezzo altamente concorrenziale, un’altissima efficacia d’utilizzo e l’effetto relativo alla capacità di migliorare considerevolmente lo stato di salute del tratto gastrointestinale al contempo riducendo i sintomi della stitichezza.

Inoltre, la curcuma ha anche una serie di altre proprietà. Per esempio, viene spesso utilizzata in qualità di rimedio naturale per i dolori articoli, oltre che per le malattie infiammatorie croniche e di altre condizioni.

Tutto questo la rende estremamente ricercata e consigliata per le persone che vorrebbero poter beneficiare anche di altri effetti, tra cui il rimedio alle malattie infiammatorie croniche e ai dolori articolari.

Come spesso accade, però, è importante attenersi ai dosaggi.

  • Floradix Intestcare

Floradix Intestcare Nutritive Liquid 250ml
  • Integratore alimentare a base di curcuma, magnesio ed estratto di mela e prugna.

Un altro prodotto che viene spesso incluso nelle classifiche dei migliori integratori per l’intestino pigro è quello Floradix Intestcare, che rappresenta un integratore a base di erbe.

Alla base del suo funzionamento non solo vige una formulazione particolare, ma anche varie ricerche che ne hanno definito un elevatissimo livello di qualità.

Tra gli ingredienti si trova un mix di elementi unico nel loro genere.

Basti pensare a erbe come la camomilla, la menta e la maleleuca.

Tutte e 3 aiutano a stimolare la motilità intestinale, ma hanno anche altre funzioni, tra cui quella lenitiva, antimicrobica e antinfiammatoria.

  • Detox Depur

Offerta
Detox Depur 20 Capsule | Fegato e Intestino | Diuretico Drenante Forte | Pancia piatta | Depurativo...
  • 💦 DETOX DEPUR INCREDIBILMENTE EFFICACE - Integratore in capsule con Papaya fermentata, Finocchio, Carciofo, Cardo mariano, Echinacea, Selenio e Vitamina D3 - Confezione da 20 Capsule - 20 dosi -...

Infine spicca Colorflor, un altro integratore alimentare ottimale per il trattamento delle problematiche legate all’intestino pigro.

Anch’esso, inoltre, è stato progettato appositamente per migliorare lo stato di salute del tratto gastrointestinale e svolge un’azione a 360° sullo stesso.

Al proprio interno tale articolo include una larga gamma di vitamine, fibre e sali minerali.

Per questo non solo aiuta a migliorare considerevolmente la motilità del tratto intestinale, ma al contempo previene un gran ventaglio di problematiche extra, come la possibile comparsa di crampi intestinali o la “solita” stitichezza.

Lascia un commento